Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Recensioni degli utenti (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Recensione Motorola Razr v3x (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1082643)


Tatarimokke 14-06-2006 22:02

Chiarissimo. Purtroppo i music phone che si trovamo in giro non sono il massimo. Sembra che Apple lancerà un iPodfonino, ma per ora sono solo voci. Il w950i non è male, ma sinceramente fare un telefono umts senza nemmeno una fotocamera mi sembra un'assurdità. Magari dò una occhiata agli altri modelli SE.

Grazie

mjordan 14-06-2006 22:17

Quote:

Originariamente inviato da Tatarimokke
Chiarissimo. Purtroppo i music phone che si trovamo in giro non sono il massimo. Sembra che Apple lancerà un iPodfonino, ma per ora sono solo voci. Il w950i non è male, ma sinceramente fare un telefono umts senza nemmeno una fotocamera mi sembra un'assurdità. Magari dò una occhiata agli altri modelli SE.

Grazie

E' vero che non sono il massimo, ma sono il meglio per i telefoni per quello scopo. Il W950 l'avevo adocchiato pure io, ha delle funzioni spaziali. Purtroppo è vero, l'assenza di fotocamera la sopra è una fesseria. Anche perchè non capisco a sto punto che scopo abbia quello di essere UMTS, se non si possono fare foto, mandare MMS con proprie foto, fare video ... :confused:
Mah. :confused:

Pure il W900i non è male. Come caratteristiche hardware è anche molto simile al V3X.

Tatarimokke 15-06-2006 13:48

Io piuttosto ho adocchiato il W850i. Il design non mi colpisce più di tanto, ma bisogna vederlo dal vivo. In compenso sembra avere praticamente tutto ciò che mi serve. Purtroppo non è stato ancora commercializzato. Spero che esca al più presto, ormai il mio vecchio Motorola Timeport mi sta troppo stretto. :D

pilgrim69 15-06-2006 17:33

Quote:

Originariamente inviato da mjordan
Motorola ha dichiarato 512MB massimi supportati da Transflash/MicroSD semplicemente perchè quelle erano le uniche disponibili al momento del rilascio del telefono. In realtà supporta memorie fino a quanto sono disponibili. Se usciranno memorie da 4GB, leggerà memorie da 4GB. Semplicemente perchè non c'è un limite software imposto. La determinazione della memoria disponibile viene calcolata "contando" il numero di blocchi presenti, quindi nessun limite imposto a livello software.

Io ho su una MicroSD da 1GB e funziona tranquillamente.

Per fortuna che ho letto la tua risposta al momento giusto :)
Sono intenzionato a comprare una scheda di memoria e, sapendo che supporta fino a 512MB, avrei comprato quella, ma se dici che funzionano anche quelle da 1GB, compro quella :D


P.S. ho il firmware Vodafone originale, la Transflash/MicroSD da 1GB funziona benissimo oppure lo devo aggiornare?

mjordan 18-06-2006 14:51

Quote:

Originariamente inviato da pilgrim69
Per fortuna che ho letto la tua risposta al momento giusto :)
Sono intenzionato a comprare una scheda di memoria e, sapendo che supporta fino a 512MB, avrei comprato quella, ma se dici che funzionano anche quelle da 1GB, compro quella :D


P.S. ho il firmware Vodafone originale, la Transflash/MicroSD da 1GB funziona benissimo oppure lo devo aggiornare?

No funziona benissimo. ;)

conan_75 18-06-2006 18:57

Allora... dovrei cambiare cell e vorrei avere info più tecniche: vengo da un E1000 in grado di caricare video 3gp con risoluzione Qcif (172x128 mi pare) con bitrate video fino a 225Kb/s circa e audio di 48bps tranquillamente.
Cosa può fare invece il nuovo V3X?

Altra questione; ne sto prendendo uno NoBrand a 300E, ma allo stesso prezzo trovo quello vodafone: a livello di firmware e personalizzazione quale mi conviene prendere?

Su questo i giochi e i vari applicativi java si caricano via cavetto-bluetooth senza problemi?
Idem la selezione fissa 2.5G è attivabile senza problemi?

Sul mio vecchio E1000 brandizzato 3 non era possibile fare nessuna delle due cose.
Grazie.

mjordan 18-06-2006 23:11

Quote:

Originariamente inviato da conan_75
Allora... dovrei cambiare cell e vorrei avere info più tecniche: vengo da un E1000 in grado di caricare video 3gp con risoluzione Qcif (172x128 mi pare) con bitrate video fino a 225Kb/s circa e audio di 48bps tranquillamente.
Cosa può fare invece il nuovo V3X?

http://developer.motorola.com/?path=1.2.7.39.578

Quote:

Altra questione; ne sto prendendo uno NoBrand a 300E, ma allo stesso prezzo trovo quello vodafone: a livello di firmware e personalizzazione quale mi conviene prendere?
La brandizzazione Vodafone è abbastanza pesante. D'altro canto non è che il telefono supporti chissà quale grande "personalizzazione". Diciamo che se vorresti eliminare l'icona "Live!" conviene prendere il nobrand. Ma il nobrand non supporta il Live Click! di Vodafone, che è abbastanza figo (sempre se hai Vodafone come gestore).
Prendi quello che ti piace di piu' di colore e poi al massimo lo sbrandizzi/brandizzi. Evita quello 3 come la peste.

Quote:

Su questo i giochi e i vari applicativi java si caricano via cavetto-bluetooth senza problemi?
E' una procedura standard ormai. Basta copiare i JAR interessati nella cartella mobile/kjava e dal menu dei giochi selezionare "Installa nuovo" per avere l'elenco dei nuovi JAR.

Quote:

Idem la selezione fissa 2.5G è attivabile senza problemi?
Solo sul Vodafone e sul nobrand. Lo abbiamo detto cento volte.

Quote:

Sul mio vecchio E1000 brandizzato 3 non era possibile fare nessuna delle due cose.
Grazie.
Semplicemente perchè mettere in 2.5G un telefono destinato a funzionare con una rete 3G sarebbe come voler far funzionare a gasolio una macchina a benzina.

conan_75 18-06-2006 23:57

Quote:

Originariamente inviato da mjordan
http://developer.motorola.com/?path=1.2.7.39.578



La brandizzazione Vodafone è abbastanza pesante. D'altro canto non è che il telefono supporti chissà quale grande "personalizzazione". Diciamo che se vorresti eliminare l'icona "Live!" conviene prendere il nobrand. Ma il nobrand non supporta il Live Click! di Vodafone, che è abbastanza figo (sempre se hai Vodafone come gestore).
Prendi quello che ti piace di piu' di colore e poi al massimo lo sbrandizzi/brandizzi. Evita quello 3 come la peste.



E' una procedura standard ormai. Basta copiare i JAR interessati nella cartella mobile/kjava e dal menu dei giochi selezionare "Installa nuovo" per avere l'elenco dei nuovi JAR.



Solo sul Vodafone e sul nobrand. Lo abbiamo detto cento volte.



Semplicemente perchè mettere in 2.5G un telefono destinato a funzionare con una rete 3G sarebbe come voler far funzionare a gasolio una macchina a benzina.

Quoto a numeri che faccio prima ;)

1)Grazie, in poche parole tutta l'elettronica interna e il display sono quelle del E1000.
Difatti i formati supportati, risoluzioni etc. sono uguali.
Da questo deduco che l'accelleratore grafico Nvidia non entra in funzione nemmeno per le questioni 2D.
Certo, da un telefono un'anno più nuovo mi sarei aspettato almeno un 320x240 in modo da mandare i filmati fullscreen senza interpolazione.

2)Si, evito il 3 sicuramente, non ho voglia di rifare la trafila fatta con il vecchio E1000 :muro: .
Il tasto Live in cosa consiste: sono servizi via wap a pagamento?
In tal caso preferirei non averlo.

3)Ecco, nel mio tale cartella viene nascosta dal software 3.
L'unico modo per far partire applicazioni java è scaricarle via wap dal mio spazio web.

4)Benissimo!

5)Perchè a Cagliari il 3G funziona da cesso con continui passagi a 2.5G e "vuoti" di ricezione che possono durare delle ore.
Alle volte ero costretto a tappare l'antenna per scalare a 2.5G e poter telefonare.
Vorrei poter decidere io quando e come abilitare la rete 3G; è una comodità non da poco.
Tralasciando che non uso la videochiamata o la rete UMTS.

mjordan 19-06-2006 23:42

Quote:

Originariamente inviato da conan_75
Quoto a numeri che faccio prima ;)

1)Grazie, in poche parole tutta l'elettronica interna e il display sono quelle del E1000.
Difatti i formati supportati, risoluzioni etc. sono uguali.

Bhè mica tanto. L'E1000 è un quad-band, il V3X un Dual-Mode UMTS WCDMA 2100. L'E1000 ha un navigatore GPS integrato, il V3X no. L'E1000 ha una fotocamera da 1.2MP mentre il V3X ne ha due (di cui una da 2MP con sensore CMOS). L'E1000 ha un Goforce 4000 (che è un WMP esclusivamente 2D), il V3X un Goforce 3D 4800. Il software chiaramente è Motorola.

Quote:

Da questo deduco che l'accelleratore grafico Nvidia non entra in funzione nemmeno per le questioni 2D.
Per adesso viene usato esclusivamente per la gestione della fotocamera e della videocamera. Grazie alla petizione che ho organizzato forse si sta muovendo qualcosa.

Quote:

Certo, da un telefono un'anno più nuovo mi sarei aspettato almeno un 320x240 in modo da mandare i filmati fullscreen senza interpolazione.
Comunque hanno una qualità visiva molto buona. In ogni caso se mamma Motorola deciderà di implementare sto benedetto Goforce questo telefono potrebbe trasformarsi in un mostriciattolo in breve tempo.

Quote:

Il tasto Live in cosa consiste: sono servizi via wap a pagamento?
In tal caso preferirei non averlo.
Il tasto Live! non è altro che un modo di accedere direttamente al sito Vodafone Live! dei servizi Vodafone. Nel nobrand è configurabile, nel modello Vodafone è bloccato su quella funzione.

Quote:

3)Ecco, nel mio tale cartella viene nascosta dal software 3.
L'unico modo per far partire applicazioni java è scaricarle via wap dal mio spazio web.
Anche nel V3X è nascosta, basta configurare le proprietà di Windows per vederla magicamente comparire. Con l'H3G è nascosta o "bloccata"?

Quote:

5)Perchè a Cagliari il 3G funziona da cesso con continui passagi a 2.5G e "vuoti" di ricezione che possono durare delle ore.
Alle volte ero costretto a tappare l'antenna per scalare a 2.5G e poter telefonare.
Vorrei poter decidere io quando e come abilitare la rete 3G; è una comodità non da poco.
Tralasciando che non uso la videochiamata o la rete UMTS.
Fosse solo a Cagliari, mi sa che è una situazione nazionale. Comunque ultimamente l'UMTS di Vodafone funziona molto bene. Sicuramente molto meglio dell'anno scorso, che era un segnale molto debole e "ballerino". Ora le cose sono migliorate un sacco.

conan_75 20-06-2006 14:37

Riquoto a numeri :D

1)Il E1000 non so se sia tri o quadri band ma sicuramente è UMTS (mi fa videochiamare, navigare UMTS etc.).
Non conosco precisamente la tipologia di UMTS usata.
Le videocamere sono due (per videochiamare), di cui una da 1.2Mpixel di qualità cessosissima (sempre sfuocata).
Dalle foto viste del V3X è un pò meglio, però sempre un pelo sfuocate.
La funzione Macro invece mi pare una manna dal cielo visto che il mio da vicino non combina nulla di buono.
L'E1000 non ha un navigatore GPS integrato, ma solo un modulo AGPS che dovrebbe consentire la triangolazione tra ripetitori (e non satellitare come il GPS): dico dovrebbe perchè i ripetitori italiani non sono abilitati a tale funzione e quindi risulta l'ennesima cosa inutile :muro:
Ho provato pure l'unico software java uscito per AGPS e mi dava come coordinate un punto in mezzo al pacifico.
Pur comprando un modulo GPS esterno bluetooth non si può usare il cell come navigatore poichè non esiste un software di navigazione compatibile.
Insomma, non si naviga :doh:

Per la prima volta scopro di avere un GoForce 4000 :D Del resto quando passo i filmati ai miei amici nessuno è in grado di riprodurli fluidamente, segno che qualche potenzialità HW c'è.
Ho visto fare di meglio sui real video solo da qualche Nokia.

2) Sinceramente non ci credo molto al firmware aggiornato: nel E1000 da quando è nato c'è sempre stato il bug delle foto a mezzo schermo, mai corretto.
Immaginiamoci se hanno voglia di abilitare l'accellerazione 3D :muro:

3)Del resto sopra la media sicuramente, però riprodurre in 320x240 sarebbe stato spettaccolare.

4)Ecco, come il menù della 3.
Sinceramente non utilizzo questi servizi.

5)Le proprietà di windows sono "libere", ma purtroppo c'è poco da fare con H3G.

6)Dovresti vedere la Tim!!!
Ho dovuto cambiare gestore perchè con la Tim il telefono impazziva, si scaldava tantissimo senza toccarlo e mi scaricava la batteria in 4-5 ore...pazzesco!

Tecia 26-06-2006 19:00

Salve mi sapete dare una piccola info riguardo a quest cell?
Quanti SMS ci stanno in memoria?

Nyana 26-06-2006 20:13

salve sono tornata a fare un giretto... gli sms in memoria sono 500.

Il mio v3x s' per portarlo in borsetta senza custodia, mi si è tutto graffiato :cry:

anche io voglio comprare la trans flash per cui jordi tu consigli quella da 1 gb?? saluti e a presto

mjordan 26-06-2006 22:27

Quote:

Originariamente inviato da Nyana
Il mio v3x s' per portarlo in borsetta senza custodia, mi si è tutto graffiato :cry:

Bhè almeno lo hai portato nella borsa. A me una semplice cascata mi ha vanificato 6 mesi di attenzioni estreme. :mad:
Risultato: graffio massiccio nella parte alta anteriore sinistra. :muro:

Quote:

anche io voglio comprare la trans flash per cui jordi tu consigli quella da 1 gb?? saluti e a presto
Dipende. Se ti piace tenere parecchie foto, video e molti MP3 sul telefono, allora si. Ma siccome io non lo prediligo chissà che per un uso musicale e le foto in genere le faccio con una fotocamera digitale stand alone, me lo tengo con quella da 512MB.
ODIO le cuffie del V3X. E odio ancora di piu' il fatto che le cuffie si debbano collegare alla porta USB, rendendo di fatto impossibile caricarlo mentre si ascolta musica (a meno di uno sdoppiatore).

Nyana 29-06-2006 18:21

Quote:

Originariamente inviato da mjordan
Dipende. Se ti piace tenere parecchie foto, video e molti MP3 sul telefono, allora si. Ma siccome io non lo prediligo chissà che per un uso musicale e le foto in genere le faccio con una fotocamera digitale stand alone, me lo tengo con quella da 512MB.
ODIO le cuffie del V3X. E odio ancora di piu' il fatto che le cuffie si debbano collegare alla porta USB, rendendo di fatto impossibile caricarlo mentre si ascolta musica (a meno di uno sdoppiatore).


si preferisco avere più memoria possibile, basta che la scheda da 1 gb funzioni bene. Ma che tu sappia tra 512 e 1 gb c'è differenza anche di costi?

mjordan 29-06-2006 20:00

Quote:

Originariamente inviato da Nyana
si preferisco avere più memoria possibile, basta che la scheda da 1 gb funzioni bene. Ma che tu sappia tra 512 e 1 gb c'è differenza anche di costi?

Differenza di costi in che senso, scusa... E' normale che una da 1GB costa di piu' da una da 512MB :mbe:

lupocattivo89 29-06-2006 20:39

raga ma + o meno quanto costa na mini sd da 512?

Nyana 29-06-2006 21:02

Quote:

Originariamente inviato da mjordan
Differenza di costi in che senso, scusa... E' normale che una da 1GB costa di piu' da una da 512MB :mbe:


bhe si forse hai ragione.. ma non lo avevo dato per scontato... o meno non pensavo che ci fosse tanta differenza di costo per cui volevo sapere qualcosina in merito..

mjordan 29-06-2006 22:46

Quote:

Originariamente inviato da lupocattivo89
raga ma + o meno quanto costa na mini sd da 512?

Il V3X è compatibile con le MicroSD/Transflash, le MiniSD non ci entrano nello slot.
Il prezzo si attesta sulle 35/40€ per quella da 512MB, 70/80€ per quella da 1GB. Ma si possono trovare pure a di meno, per esempio su ebay.

V[e]yron 11-07-2006 16:30

Salve a tutti... molto interessato a questo cellofono come alternativa all'N70... vorrei sapere: quanto a "software schiaffabili" nel V3x che c'è di disponibile? cosa posso farci girare?

Abituato a un nokia symbian mi troverò male quando a espandibilità delle applicazioni?

mjordan 11-07-2006 17:53

Quote:

Originariamente inviato da V[e]yron
Salve a tutti... molto interessato a questo cellofono come alternativa all'N70... vorrei sapere: quanto a "software schiaffabili" nel V3x che c'è di disponibile? cosa posso farci girare?

Abituato a un nokia symbian mi troverò male quando a espandibilità delle applicazioni?

Perchè, per Symbian che ci sta di così tanto eclatante che non sia un virus? :D :sofico:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.