Quote:
Quando avrò qualche nuova info upperò personalmente la discussione, grazie per l'interessa andw7 ;) Se poi c'è qualcuno che ha tempo da dedicare alla ricerca, e se c'è un modo, puoi dare tranquillamente a questa persona la possibilità di modificare i primi due interventi :) |
ragazzi io ho il processore in sign che mi sta fisso tra 51 e 54 gradi è normale??ah il dissipatore è un coolker master x-dream k640!
|
Quote:
PS: hai la firma irregolare (max 3 righe x 1024) |
Quote:
|
[quote=black92;17808162]
Quote:
|
Quote:
atomicfabio, sistemala per favore. :) |
[quote=Zermak;17715716]Processori AMD
Per monitorare la temperatura dei processori AMD consiglio il programma Core Temp. Alternativa al programma Intel l'ottimo SpeedFan o Everest Ultimate Edition Full/Trial. Per controllare il processore produttivo e lo stepping del processore potete utilizzare il programma CPU-Z, sezione CPU. Sempron a 90nm Stepping E6 TDP 62W Process number: 2800+, 3000+, 3100+, 3300+, 3400+ Temp. massima secondo specifiche: 69°C Temp. massima consigliata: 59°C ho no il mio sempron 2800 ne fa di spunto 45:doh: :doh: :doh: gradi in estate in operazione normale, se lo metto sotto sforzo chissà dove arriva. grazie comunque per la guida non è che conosci anche le massime che può fare un pentium 3 di intel a 900 mhz ,perchè io sono curioso di saperlo dopo la storia del mio portatile:mc: ciao |
Quote:
Comunque non credo che arriverai oltre i 60°C in full. Oltre mi preoccuperei. Quote:
|
Ciao Zermak,
ho trovato molto utile questa guida su come misurare la temperatura dei processori...e scusami se vado un attimo OT,ma vorrei sapere se esiste qualche software consigliato per misurare anche la temperatura della scheda video (io ho una GeForce FX 5500). Grazie |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
OT:hai la firma irregolare (max 3 righe x 1024) |
Quote:
Quote:
|
1 Allegato(i)
Quote:
no no la tua è irregolare!! guarda l'allegato (io sn a 1024 x 768) |
Quote:
Dicevo : se la mia scheda video avesse avuto il sensore delle temperature,come le avrei lette? Sempre con Everest o dal pannello di controllo Nvidia ? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Sarebbe bello inserire anche le cpu mobile, poichè in quella sezione spesso si discute della temperatura ma nessuno si prende mai la briga di fare thread simili
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E' tutto l'opposto, scaldano di più per via del dissipatore poco voluminoso ed in più, appunto, ce l'hanno :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
ho visto che non ci sono molte informazioni, su internet a parte qualche supposizione da parte di utenti non si trova....
|
Zermark dovresti correggere i sempron...:)
Sempron stepping E6 a 90nm temp secondo specifica 70°C temp massima consigliata 59°-60°C temp ottimale 45°-50°C idle 35°-40°C |
Quote:
Quote:
Quote:
Il discorso per l'idle dipende molto da case, ventilazione, dissipatore ecc e quindi non è importante quanto la temperatura massima. |
ok...:)
|
Quote:
|
Quote:
|
ATHLON 64 A 82 °C...secondo voi si è danneggiato?
come da titolo il mio athlon oggi dopo aver giocato a fear, uscendo dal gioco mi sono accorto di non aver impostato il regolatore di ventola al massimo ed il procio era a 82 °c ...allora ho subito azionato la ventola al massimo(3400 rpm)ed il procio è tornato a 30°c !!..ora, la mia domanda è, essendo garantito fino ad un massimo di 69 gradi come è possibile che non sia andato in protezione???...ora lo sto usando e non sto notando nulla..ma secondo voi si è danneggiato??
PS: le rilevazioni le ho fatte con speed fan e core temp e mi dicevano tutte e due i softw 80 °c e il procio è un athlon 64 3000+ da 1.8 ghz (no oc) |
Quote:
|
si ma..come è possibile se è garantito fino a 69 c??????:muro:
|
Quote:
Ed è ancora qui in un'altro pc... |
Ciao a tutti!Molto interessante questo thread!Volevo chiedere 1 consiglio: il mio e6600 posso overcloccarlo (per un daily use) fino a fargli raggiungere una temp max (chiaramente in full) di 65° senza pericolo di gremarlo giusto? Questa temp è indicativa se misurata con CoreTemp 0.94? O è meglio usare un altro programma?Grazie e ciao!
|
Quote:
un altro prog x monitorare le temp è everest... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:51. |