Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   [Thread Ufficiale] Apps e Widget per Android (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2429300)


bebeto 08-01-2013 18:28

Allora, l'app che vi consiglio è forse un pò acerba, ha vauto qualche problema di GPS che alla versione attuale sembrano risolti.
Io l'ho installata da qualche giorno e devo dire che sul mio GS2 ha funzionato perfettamente.
Molto completa, forse la mappa un pò piccola ma non è un navigatore.

[*] ► Tutor Tracker - (3,6 ♦ 5-10.000) - Controlla la tua velocità media nelle autostrade sorvegliate dal Tutor.

momo-racing 09-01-2013 12:45

Cerco un app che mi permetta di creare un archivio di voci con testo e fotografie e di associare ciascuna voce ad un codice QR e che quindi faccia anche da QR scanner e permetta passando un codice QR con la fotocamera di aprire la relativa voce. ho un po' di scatoloni in cantina da organizzare.

[edit] forse ho trovato, credo che Memento faccia al caso mio

HSH 10-01-2013 21:53

qualcuno usa programmi per stampare? non ho capito un tubo su come fare....

momo-racing 11-01-2013 18:18

posso segnalare un lettore multimediale nel quale mi sono imbattuto per caso che secondo me è molto molto bello? si chiama Zplayer, ha un interfaccia stile Win8, permette di leggere mp3, video, podcast, radio in streaming. Ha l'equalizzatore, i testi delle canzoni, scarica le copertine. E' molto leggero ed ha la migliore interfaccia grafica di tutti i lettori che ho potuto provare. L'unica pecca è che per non so quale motivo non riesco a far funzionare i comandi nella lockscreen ma per il resto va tutto molto bene. Attualmente si trova scontato a 98 cent sul market.

franklyn 13-01-2013 18:57

qualcuno conosce un app per gestire le chiamate a scatti di 30secondi ?
mi spiego, magari che faccia un conto alla rovescia sonoro 6-7 secondi prima del nuovo scatto ?

HSH 13-01-2013 20:14

Quote:

Originariamente inviato da momo-racing (Messaggio 38846068)
posso segnalare un lettore multimediale nel quale mi sono imbattuto per caso che secondo me è molto molto bello? si chiama Zplayer, ha un interfaccia stile Win8, permette di leggere mp3, video, podcast, radio in streaming. Ha l'equalizzatore, i testi delle canzoni, scarica le copertine. E' molto leggero ed ha la migliore interfaccia grafica di tutti i lettori che ho potuto provare. L'unica pecca è che per non so quale motivo non riesco a far funzionare i comandi nella lockscreen ma per il resto va tutto molto bene. Attualmente si trova scontato a 98 cent sul market.

poteva essere interessante se era gratis....
nessuno che mi spiega come stampare da android?
inoltre mi serve anche un programmino per riordinare il marasma di app in cartelle

guant4namo 14-01-2013 00:07

Le migliori app partendo da:

- giochi ( a pagamento e non )
- fotografia
- video
- widgets e tanto altro quali sono??

RRR1 14-01-2013 05:45

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 38855995)
inoltre mi serve anche un programmino per riordinare il marasma di app in cartelle

Puoi cambiare launcher. In prima pagina ci sono dei consigli. Hai guardato ?

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 38856780)
Le migliori app partendo da:

- giochi ( a pagamento e non )
- fotografia
- video
- widgets e tanto altro quali sono??

In prima pagina ci sono dei consigli. Hai guardato ?

HSH 14-01-2013 11:02

Si tempo fa avevo provato go launcher ma non mi era piaciuto per niente.
Ok lo riprovo, vediamo se riesco a capirci qualcosa
edit: non fa per me... incasina ancora di + le schermate home, senza considerare che ha decine di moduli tutti da scaricare a parte

IL_mante 14-01-2013 13:15

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 38858063)
Si tempo fa avevo provato go launcher ma non mi era piaciuto per niente.
Ok lo riprovo, vediamo se riesco a capirci qualcosa
edit: non fa per me... incasina ancora di + le schermate home, senza considerare che ha decine di moduli tutti da scaricare a parte

anche io non ho mai digerito go launcher

che versione di android hai?
se > ics consiglio nova launcher o apex launcher, molto simili all'interfaccia di base, ognuno ha qualcosa in più dell'altro, a piacere
altrimenti mi sono sempre trovato benissimo con la semplicità di launcher pro

HSH 15-01-2013 09:06

ieri ho provato per caso smart launcher di Ginlemon... fa proprio quello che mi serve, impressionante! ti divide tutti i programmi in 5 macrocategorie e ti semplifica l'interfaccia in maniera impressionante! Raccomandato a chi non ha voglia di troppi sbattimenti

fubo 16-01-2013 15:45

[*] ► Mediafire - (Voto medio 4.2 ♦ Installazioni effettuate ?) - App ufficiale mediafire. Accesso all'area personale e in piu' 50GB gratis di cloud (max 200MB x file).

Motenai78 16-01-2013 16:20

50GB sono veramente interessanti (penso che con le foto sarei salvo per 5-6 anni xD), ma secondo voi è affidabile? (domanda del cavolo, ma alla fine è pur sempre un marchio poco noto, almeno a me ^^'').

Chissà quanto ci vorrebbe per uppare 27GB di foto! :V

RRR1 16-01-2013 16:43

Quote:

Originariamente inviato da Motenai78 (Messaggio 38871087)
50GB sono veramente interessanti (penso che con le foto sarei salvo per 5-6 anni xD), ma secondo voi è affidabile? (domanda del cavolo, ma alla fine è pur sempre un marchio poco noto, almeno a me ^^'').

Chissà quanto ci vorrebbe per uppare 27GB di foto! :V

Io uso Adrive. Ci sono sempre 50 GB, ma ha il vantaggio di poter inviare files fino a 2 GB l'uno.

Sull'affidabilità di questi servizi gratuiti, io avrei molti dubbi. Guarda ad esempio cos'è successo con Megaupload. Nulla è sicuro.

Considerando una linea a 1 Mbit/s in upload, questa sarà al massimo di 600 Kbit/s (1Mbit/s è nominale) e quindi di 75 Kbyte/s (600/8) cioè 76800 byte/s. Considerando un file da 1 Gbyte da uppare (quindi 1024*1024*1024 =1073741824 byte), basta dividere 1073741824 per 76800 e si ottiene 13981 secondi e cioè 3h 53' 01". Sempre però a linea piena. Quindi per 27 GB ci vogliono 4g 08h 51' 27" (più o meno) :muro:

Motenai78 16-01-2013 16:56

Hai ragione, diciamo che sarebbe l'ennesimo backup (io al momento ho le foto replicate sul pc di mio padre e mia sorella, che non è il massimo considerato che sincronizzo tutto...ogni tanto xD).

L'importante è non perdere la copia sul proprio pc, mi preoccupa, più che altro, l'ipotesi che un "virus" sul server possa portare ad una delete non reversibile facendo la update o subendola forzatamente (sto ragionando per assurdo); diciamo che ci vorrebbe anche un backup fisico offline...per paranoia. ^^''

Però ti consente di evitare un nas a casa, sempre acceso (ed anche esso vulnerabile per fantomatici viurs, sicuramente più di server professionali).

Verro 17-01-2013 08:35

Quote:

Originariamente inviato da Motenai78 (Messaggio 38871316)
Hai ragione, diciamo che sarebbe l'ennesimo backup (io al momento ho le foto replicate sul pc di mio padre e mia sorella, che non è il massimo considerato che sincronizzo tutto...ogni tanto xD).

L'importante è non perdere la copia sul proprio pc, mi preoccupa, più che altro, l'ipotesi che un "virus" sul server possa portare ad una delete non reversibile facendo la update o subendola forzatamente (sto ragionando per assurdo); diciamo che ci vorrebbe anche un backup fisico offline...per paranoia. ^^''

Però ti consente di evitare un nas a casa, sempre acceso (ed anche esso vulnerabile per fantomatici viurs, sicuramente più di server professionali).

ma io credo che qualunque di questi servizi abbia piu server sincronizzati in tutto il mondo! in caso di perdita di un server, penso che tu nemmeno te ne accorga...

Motenai78 17-01-2013 09:36

sì, forse son stato troppo prolisso e non ho reso l'idea: più che l'hardware mi spaventa il software (attacco serio di hacker....o magistratura :P).

Sono cmq casi molto remoti.

wrad3n 17-01-2013 10:24

Ciao, in casa ho 4 reti wifi su banda 2,4Ghz: Router su rete fissa + 2 extender + Router su rete HSPA+ (quindi 4 SSID diversi), esiste una App in grado di dare priorità alle reti wireless?
Cioè che riesca a passare automaticamente tra le reti wireless con ricezione migliore?

checo 17-01-2013 11:17

Quote:

Originariamente inviato da wrad3n (Messaggio 38872831)
Ciao, in casa ho 4 reti wifi su banda 2,4Ghz: Router su rete fissa + 2 extender + Router su rete HSPA+ (quindi 4 SSID diversi), esiste una App in grado di dare priorità alle reti wireless?
Cioè che riesca a passare automaticamente tra le reti wireless con ricezione migliore?

dovrebbe farlo ij automatico

wrad3n 17-01-2013 13:29

Quote:

Originariamente inviato da checo (Messaggio 38873196)
dovrebbe farlo ij automatico

Speravo lo facesse, ma nessun dispositivo android che possiedo lo fa in automatico.
Es. se parto con lo smartphone dalla sala pc dove ho il router su linea fissa (e quindi ricevo il segnale wifi al massimo) e vado in camera dove ho copertura quasi nulla: 1Mb/s, il telefonino si intestardisce su quella connessione e non la cambia, anche se ho l'extender a 5 metri dalla porta della camera con banda al massimo... idem per il contrario o altra zona della casa, ogni volta devo selezionare manualmente la rete migliore.
Quindi non esistono app che risolvono il problema?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.