Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Articoli (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=52)
-   -   Dreame T30: l'aspirapolvere ciclonico "tutto compreso" (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2955022)


Redazione di Hardware Upg 14-01-2022 15:14

Link all'Articolo: https://smarthome.hwupgrade.it/artic...eso_index.html

L'evoluzione della pulizia di casa passa attraverso la disponibilità di prodotti sempre più potenti ed efficienti, al contempo in grado di assicurare elevata flessibilità di configurazione così da adattarsi ai diversi ambienti domestici. Dreame T30 è un aspirapolvere ciclonico senza fili dalle caratteristiche tecniche ai vertici, proposto ad un prezzo molto competitivo

Click sul link per visualizzare l'articolo.

acerbo 14-01-2022 17:18

Io ho il dreame XR pagato meno di 180euro l'anno scorso.
Aspirapolvere eccezionale che uso in complemento del classico aspirapolvere a traino con il filo e mi ci trovo davvero bene.
A leggere le recensioni dei siti specializzati sembra che la spazzola del T30 sia progettata male e che non scorra bene su tutti i pavimenti pregiudicandone dunque l'aspirazione.
Peccato perché mi pare abbiano anche aggiunto la batteria rimovibile come sui dyson, sarebbe stato davvero perfetto con la vecchia spazzola che si puo' comunque comprare a parte.
Ero scettico sull'efficacia di queste scope e dopo un anno di utilizzo mi sento davvero di consigliarlo, gli accessori e le plastiche sono di qualità eccellente, cosi' come il filtro e gli innesti a baionetta.
Ho amici che hanno il dyson e onestamente non spenderei mai 3 volte di piu' per "l'originale", piuttosto mi prendo 3 dreame e ne metto uno ad ogni piano di casa :asd:
Chi cerca alternative ai piu' costosi succhiapolvere "inglesi" consiglio di dare un'occhiata ai roborock, costano piu' dei dreame, ma sempre meno dei dyson ed hanno performances praticamente identiche, se non superiori.

CYRANO 14-01-2022 17:21

Io ho lo Xiaomi Mi Vacuum Cleaner G10, pagato 250 e mi trovo molto bene..



ridimensionando

La Paura 14-01-2022 17:58

Quote:

Originariamente inviato da Svelgen (Messaggio 47707584)
Resta comunque il fatto che questo aspirapolvere, è la copia identica del Dyson.
Sui soldi buttati poi non direi. Almeno per quello che riguarda l'aspirapolvere, una volta che ne usi uno senza filo, quello con il filo non lo userai mai più.
La comodità di girare per casa senza un filo lungo uno sputo di metri che devi staccare e attaccare ogni volta in una presa diversa e un qualcosa a cui difficilmente uno ci rinuncia. E la piena potenza, la sfrutti raramente e neppure serve perché è la spazzola rotante che raccoglie lo sporco.

A parte il fatto che sui canali youtube dove testano gli aspirapolveri questo non supera a pieno il test del fumo e quindi copiare non è sufficiente.

In ogni caso Dyson fa degli oggetti che si funzionano bene ma sono assolutamente sovraprezzati.
Io ho uno shark vertex cordless e aspira meglio di un v12 e l'ho pagato 200€.
Comunque gli aspirapolvere dyson sono i migliori in generale.

Altri prodotti non hanno senso di essere comprati.
Il miglior asciuga capelli in assoluto, usato da tutti i professionisti dell'hair style, è il GHD Helios (120€).
Ora il phon Dyson con il buco a 400€ è solo per i ricchi che vogliono fare i fighi e non ci capiscono un cazzo perché ad un prezzo più alto ottengono un prodotto più figo ma inferiore!

fqvanin 14-01-2022 18:21

interessante, avete in programma anche qualche comparativa tra frullatori?

frankie 14-01-2022 18:57

Hoover, non sarà proprio uguale, ma l'ho pagato 89€
IN NEGOZIO

Therinai 15-01-2022 00:24

Sarà che non ne capisco niente ma io per una roba del genere spenderei al massimo 100€. Insomma è un aspirabriciole con autonomia di 8 minuti e con spazzole inutilizzabili in presenza di pelo di animali.

Notturnia 15-01-2022 07:49

La copia povera del dyson

acerbo 15-01-2022 09:10

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47708073)
Sarà che non ne capisco niente ma io per una roba del genere spenderei al massimo 100€. Insomma è un aspirabriciole con autonomia di 8 minuti e con spazzole inutilizzabili in presenza di pelo di animali.

Beh si capisci poco se credi sia un semplice aspirabriciole. Questi aspirapolvere hanno un sistema di filtraggio davvero ben pensato, una buona forza di aspirazione e ciò che fa davvero la differenza sono le spazzole motorizzate. Puoi aspirare tranquillamente un appartamento di 50/60 mq a metà potenza anche in presenza di animali e se hai un modello con batteria rimovibile puoi prenderne un'altra e ci aspiri anche case più grandi. Fosse un semplice aspirabriciole come dici allora non ci spenderei neanche 50 euro.

acerbo 15-01-2022 09:15

Quote:

Originariamente inviato da Notturnia (Messaggio 47708138)
La copia povera del dyson

provati entrambi, non capisco come il dyson possa costare 2/3 volte tanto. Capisco i costi di marketing , distribuzione e assistenza superiore, ma al prezzo di un v12 prendi due aspirapolvere cinesi che di cinese hanno solo la provenienza. Basta prenderli in mano e smontare filtro e accessori per rendersi conto della qualità. Chi ha parlato sopra dell'hoover da 89€ beh sta paragonando una tipo con una audi a3.

Notturnia 15-01-2022 09:28

Quote:

Originariamente inviato da acerbo (Messaggio 47708225)
provati entrambi, non capisco come il dyson possa costare 2/3 volte tanto. Capisco i costi di marketing , distribuzione e assistenza superiore, ma al prezzo di un v12 prendi due aspirapolvere cinesi che di cinese hanno solo la provenienza. Basta prenderli in mano e smontare filtro e accessori per rendersi conto della qualità. Chi ha parlato sopra dell'hoover da 89€ beh sta paragonando una tipo con una audi a3.

non ho provato la cinesata.. ho il dyson a casa e il led sulla spazzola è molto utile per esempio.. cosa di cui non farei più a meno perchè ti da velocemente l'idea di quanto sia sporco/pulito.. mai fatto caso ma effettivamente luci a raso sui muri le si usa a posta per vedere le imperfezioni.. usarle per il pavimento è una bella genialata..

altra cosa la durata.. questo in recensione viene dichiarato per appena 35 minuti con la modalità med (che credo sia quella automatica di Dyson) .. il dyson dura beato un ora buona.. e per fortuna perchè sennò non riuscirei a pulire casa con una sola carica.. quindi al modello cinese va aggiunta una batteria.. magari costa solo 40 euro.. non so.. ma differenze ci sono..

la cosa della lettura del tipo di sporco che raccoglie è una fesseria (nel dyson).. non so che utilità possa avere.. se non ci fosse stata avrei apprezzato un costo inferiore ma amen.. lo abbiamo preso anche in ufficio ed è comodo per tutti da usare e dura sempre il tempo che serve.. a casa faccio a tempo a fare una passata anche negli interni dell'auto prima che si lamenti di andare in carica.

come potere di aspirazione non so.. avevo abbandonato tempo fa quelli senza filo ma devo dire che questo nuovo funziona bene.. ed è più silenzioso del dyson a filo che abbiamo e che credo finirà nell'altra casa visto che non serve più..

puoi aver ragione che il clone cinese vale di più ma mi rifiuto di avvalorare questo mercato in cui qualcuno sviluppa e poi altri copiano a minor prezzo.. è uno dei motivi per cui ci troviamo in questo schifo attuale di mercato e prezzi... non si da più valore a chi innova e crea/inventa ma solo a chi copia meglio e a prezzi migliori..

speriamo che il dyson duri almeno come il modello cinese :-D l'ultimo dyson è durato.. ah no funziona ancora..

acerbo 15-01-2022 10:06

Quote:

Originariamente inviato da Notturnia (Messaggio 47708247)
non ho provato la cinesata.. ho il dyson a casa e il led sulla spazzola è molto utile per esempio.. cosa di cui non farei più a meno perchè ti da velocemente l'idea di quanto sia sporco/pulito.. mai fatto caso ma effettivamente luci a raso sui muri le si usa a posta per vedere le imperfezioni.. usarle per il pavimento è una bella genialata..

altra cosa la durata.. questo in recensione viene dichiarato per appena 35 minuti con la modalità med (che credo sia quella automatica di Dyson) .. il dyson dura beato un ora buona.. e per fortuna perchè sennò non riuscirei a pulire casa con una sola carica.. quindi al modello cinese va aggiunta una batteria.. magari costa solo 40 euro.. non so.. ma differenze ci sono..

la cosa della lettura del tipo di sporco che raccoglie è una fesseria (nel dyson).. non so che utilità possa avere.. se non ci fosse stata avrei apprezzato un costo inferiore ma amen.. lo abbiamo preso anche in ufficio ed è comodo per tutti da usare e dura sempre il tempo che serve.. a casa faccio a tempo a fare una passata anche negli interni dell'auto prima che si lamenti di andare in carica.

come potere di aspirazione non so.. avevo abbandonato tempo fa quelli senza filo ma devo dire che questo nuovo funziona bene.. ed è più silenzioso del dyson a filo che abbiamo e che credo finirà nell'altra casa visto che non serve più..

puoi aver ragione che il clone cinese vale di più ma mi rifiuto di avvalorare questo mercato in cui qualcuno sviluppa e poi altri copiano a minor prezzo.. è uno dei motivi per cui ci troviamo in questo schifo attuale di mercato e prezzi... non si da più valore a chi innova e crea/inventa ma solo a chi copia meglio e a prezzi migliori..

speriamo che il dyson duri almeno come il modello cinese :-D l'ultimo dyson è durato.. ah no funziona ancora..

Rispetto ai dreame sicuramente il dyson ha un'autonomia superiore, ma come ho scritto ci sono altri marchi come roborock che da questo punto di vista sono equivalenti. Non so che dyson tu abbia ma tutti quelli che conosco confermano i tempi dichiarati nelle varie recensioni fatte su internet, a 1 ora ci arrivi con due batterie se usi la spazzola motorizzata, in media a potenza standard ci fai una mezz'ora. Con il dreame XR che ho pagato 180 euro ci faccio 20-25 minuti, il dyson V10 arriva a 35, non oltre, ma ha di buono che puoi sostituire la batteria.
Della storiella su chi sviluppa e chi copia mi sono abbastanza rotto le palle, se devo spendere 3 volte tanto per avere la stessa cosa che comunque é costruita in cina prendo quella che costa meno. Non ho azioni dyson né parenti che ci lavorano e fino a prova contraria se pensano che qualcuno abbia violato/copiato un loro brevetto possono sempre intentare causa e costruirseli a casa loro.
Secondo questa logica poi dovresti comprare solo auto della marca che ha inventato il primo modello con motore a scoppio, moto solo della marca che ha prodotto il primo due/tre o quattro cilindri e comprare solo la pasta del primo marchio storico ... che credo sia cinese" :asd:
Tra parentesi, se parli con gente di mezza età che comprava i dyson negli anni '80 ti dice che all'epoca quella era roba di qualità superiore, la roba che compri oggi vale quello che ti offrono i copioni cinesi ... e se lo dicono clienti storici c'é da fidarsi.

Notturnia 15-01-2022 12:01

Quote:

Originariamente inviato da acerbo (Messaggio 47708301)
Rispetto ai dreame sicuramente il dyson ha un'autonomia superiore, ma come ho scritto ci sono altri marchi come roborock che da questo punto di vista sono equivalenti. Non so che dyson tu abbia ma tutti quelli che conosco confermano i tempi dichiarati nelle varie recensioni fatte su internet, a 1 ora ci arrivi con due batterie se usi la spazzola motorizzata, in media a potenza standard ci fai una mezz'ora. Con il dreame XR che ho pagato 180 euro ci faccio 20-25 minuti, il dyson V10 arriva a 35, non oltre, ma ha di buono che puoi sostituire la batteria.
Della storiella su chi sviluppa e chi copia mi sono abbastanza rotto le palle, se devo spendere 3 volte tanto per avere la stessa cosa che comunque é costruita in cina prendo quella che costa meno. Non ho azioni dyson né parenti che ci lavorano e fino a prova contraria se pensano che qualcuno abbia violato/copiato un loro brevetto possono sempre intentare causa e costruirseli a casa loro.
Secondo questa logica poi dovresti comprare solo auto della marca che ha inventato il primo modello con motore a scoppio, moto solo della marca che ha prodotto il primo due/tre o quattro cilindri e comprare solo la pasta del primo marchio storico ... che credo sia cinese" :asd:
Tra parentesi, se parli con gente di mezza età che comprava i dyson negli anni '80 ti dice che all'epoca quella era roba di qualità superiore, la roba che compri oggi vale quello che ti offrono i copioni cinesi ... e se lo dicono clienti storici c'é da fidarsi.

ho un V15 e se il roborock è efficiente uguale e facile uguale ottimo per chi lo ha comprato.
resto comunque della mia idea sia per il prodotto che per il motivo per cui siamo in queste condizioni

pistillo 15-01-2022 12:56

io che sono boomer uso la scopa costa poco non consuma energia elettrica e mi fa fare ginnastica

acerbo 15-01-2022 13:03

Quote:

Originariamente inviato da Notturnia (Messaggio 47708467)
ho un V15 e se il roborock è efficiente uguale e facile uguale ottimo per chi lo ha comprato.
resto comunque della mia idea sia per il prodotto che per il motivo per cui siamo in queste condizioni

Riapro e richiudo l'ot.
Io personalmente sto in ottime condizioni, se comprassi un dyson o un iPhone renderei solo più ricche Apple e dyson e le mie tasche forse sarebbero meno piene.
È grazie alla concorrenza e alla globalizzazione se certe tecnologie e certi prodotti oggi si sono democratizzati. Per restare in tema poi direi che apple e dyson, ma possiamo estendere il discorso ad altri marchi, se la passano benone nonostante ci siano proposte cinesi, anzi se non ci fossero le alternative forse venderebbero anche meno.
Quando ci saranno le auto cinesi elettriche da 30.000 euro equivalenti a quelle della concorrenza vedrai che un sacco di gente smetterà di parlare di problemi di ricarica, sostenibilità e problemi di sviluppo della rete.

Notturnia 15-01-2022 13:07

certo e quando compreremo tutto dalla cina come dici tu saremo molto più ricchi in italia non avendo più lavori ne capacità produttiva e diventando pienamente dipendenti dall'import..

ottima osservazione.. il problema non sarà più quello della sostenibilità visto che sarà insostenibile non essendoci reddito

acerbo 15-01-2022 13:48

Quote:

Originariamente inviato da Notturnia (Messaggio 47708560)
certo e quando compreremo tutto dalla cina come dici tu saremo molto più ricchi in italia non avendo più lavori ne capacità produttiva e diventando pienamente dipendenti dall'import..

ottima osservazione.. il problema non sarà più quello della sostenibilità visto che sarà insostenibile non essendoci reddito

Ciao sono Adam, disegno un bel aspirapolvere con autocad dentro un bel ufficio di rappresentanza situato a Londra, ad Amsterdam o a Berlino, lo produco in cina e la sede sociale della mia azienda la piazzo in lussemburgo.
Ciao sono Li, mi ispiro al disegno di adam, il mio ufficio sta nella provincia di Wuhan, produco il mio aspirapolvere in cina e la mia società probabilmente non si sa neanche dove sia localizzata.

Ora spiegami chi danneggia chi.

Ho l'impressione che stai mischiando un po tutto, in Italia siamo messi cosi' per mancanza di investimenti, politiche dissennate e carenze strutturali vecchie piu' di 50 anni, la produzione delocalizzata in cina o in europa dell'est é solo la punta dell'iceberg.

Il cittadino inglese che compra il dyson probabilmente non partecipa manco di una sterlina alle casse del suo Paese a fronte degli oltri 500euro che ha sborsato per l'aspirapolvere "nazionale".
Tra l'altro i roast beef sono pure usciti dall'europa, quindi sticazzi se i cinesi dovessero togliergli quote di mercato.

AarnMunro 16-01-2022 07:34

Aspirapolveri...su HW Upgrade?
A quando i test sulle carte igggeniche?

Marko#88 16-01-2022 09:51

Il mio V8, comprato anni fa per una cifra paragonabile a quella dell'articolo recensito (anzi, credo sui 280), ha dato forfait batteria dopo un paio di anni. L'ho cambiata, con una "cinese" e da credo un annetto sta andando bene...vale quasi 300 euro? Manco per il c.... Figurarsi i nuovi da 500 o 600 euro.
Ho provato un Samsung simile ed è decisamente più valido del mio ma costa anche quello 400 euro. Quando morirà ancora il V8 comprerò anche io un cinese, oppure torno alla Colombina col cavo che aspira più di tutti sti affari a pile e non perde in efficienza col tempo. :asd:

jumperf104 16-01-2022 12:23

Io continuo ad usare il roomba i7 con torretta…perché la domanda è….ma perché devo farlo io quando può pulire lui? E integrato con alexa nemmeno prendo più il cellulare, gli dico “pulisci cucina” e lui va 😬


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1