Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


fireradeon 25-06-2009 14:48

Oggi mi sono arrivati i convogliatori Tecnofront Airbox 120 e sono rimasto molto molto deluso!
In foto sono così: http://www.tecnofront.com/ab120_it.htm

Nella realtà le parti laterali che vanno ad incastro sono fatte di una rozzezza unica, in pratca sono dei pezzi di plexyglass verdognolo opaco (nulla a che vedere con quelle belle trasparenti che si vedono sul sito ufficiale) tagliati malissimo (infatti non si incastrano come dovrebbero) e in più il plexy è pieno di residui del taglio, tanto che dovrò prendere una lima e sistemarli da me!!! :mad:
Spero almeno che il lavoro di convogliare l'aria lo riescano a fare bene, perchè se sarà come la parte estetica ho proprio buttato i soldi. :mad:

P.S. Se riesco in serata vi posto qualche foto, così vi rendete conto. :rolleyes:

F1R3BL4D3 25-06-2009 14:55

Mi pare strano. Non è che hai lasciato la pellicola di protezione del plexy?

Comunque se effettivamente presentassero problemi di lavorazione, faglielo sapere che dovrebbero cambiarteli senza problemi.

Fraggerman 25-06-2009 15:04

Quote:

Originariamente inviato da fireradeon (Messaggio 27984369)
Oggi mi sono arrivati i convogliatori Tecnofront Airbox 120 e sono rimasto molto molto deluso!
In foto sono così: http://www.tecnofront.com/ab120_it.htm

Nella realtà le parti laterali che vanno ad incastro sono fatte di una rozzezza unica, in pratca sono dei pezzi di plexyglass verdognolo opaco (nulla a che vedere con quelle belle trasparenti che si vedono sul sito ufficiale) tagliati malissimo (infatti non si incastrano come dovrebbero) e in più il plexy è pieno di residui del taglio, tanto che dovrò prendere una lima e sistemarli da me!!! :mad:
Spero almeno che il lavoro di convogliare l'aria lo riescano a fare bene, perchè se sarà come la parte estetica ho proprio buttato i soldi. :mad:

P.S. Se riesco in serata vi posto qualche foto, così vi rendete conto. :rolleyes:

azzo. mi pare strano... i prodotti di TF di solito sono di ottima fattura...
prova a sentirli, vedi cosa ti dicono in merito... prima di metterti a lavorarli ;)

fireradeon 25-06-2009 15:16

Quote:

Originariamente inviato da F1R3BL4D3 (Messaggio 27984468)
Mi pare strano. Non è che hai lasciato la pellicola di protezione del plexy?

Comunque se effettivamente presentassero problemi di lavorazione, faglielo sapere che dovrebbero cambiarteli senza problemi.

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 27984609)
azzo. mi pare strano... i prodotti di TF di solito sono di ottima fattura...
prova a sentirli, vedi cosa ti dicono in merito... prima di metterti a lavorarli ;)

No no, che pellicola di protezione, eppoi anche se fossi stato così pirla nel momento che provavo ad incastrarli sarebbero andati, invece proprio non combaciano.
Non temete che mi farò sentire, gli mando tanto di foto e pretenderò la sostituzione a LORO spese, ci maca pure che devo pagare per rimandarli indietro. Spero davvero sia una ditta seria.
Poi considerate che io ho preso 4 convogliatori singoli da montare sul rad a 4 ventole. Ne ho aperti 2 su 4 ed entrambi sono come vi ho descritto. Vediamo gli altri due....

F1R3BL4D3 25-06-2009 15:20

Guarda che di solito sono disponibili per queste situazioni. Non credo ti facciano pagare niente se il problema è stato loro.

fireradeon 25-06-2009 15:22

Quote:

Originariamente inviato da F1R3BL4D3 (Messaggio 27984887)
Guarda che di solito sono disponibili per queste situazioni. Non credo ti facciano pagare niente se il problema è stato loro.

Mi fido. Capirai che sono un pò infastidito dalla cosa. Cmq io li ho presi da Ybris, in caso mi faccio sentire anche con loro.

Nick.sf 25-06-2009 15:34

Quote:

Originariamente inviato da fireradeon (Messaggio 27984905)
Mi fido. Capirai che sono un pò infastidito dalla cosa. Cmq io li ho presi da Ybris, in caso mi faccio sentire anche con loro.

Anche io ne ho presi 4 e mi arrivano la prox settimana...io nn ho preso da ybris ma da nux! Ti faccio sapere come mi arrivano!!! spero propio che nn siano come li descrivi tu perchè sennò significherebbe che quella è la regola e nn l'eccezione!!! Speriamo bene!

Snowfortrick 25-06-2009 15:44

queste cose capitano a tutti,purtroppo,prima o poi.Fatteli sostituire tramite rma,dovrebbe passare un corriere a prenderli e poi ti riarriveranno quelli giusti;)

TigerTank 25-06-2009 16:41

Quote:

Originariamente inviato da fireradeon (Messaggio 27984819)
No no, che pellicola di protezione, eppoi anche se fossi stato così pirla nel momento che provavo ad incastrarli sarebbero andati, invece proprio non combaciano.
Non temete che mi farò sentire, gli mando tanto di foto e pretenderò la sostituzione a LORO spese, ci maca pure che devo pagare per rimandarli indietro. Spero davvero sia una ditta seria.
Poi considerate che io ho preso 4 convogliatori singoli da montare sul rad a 4 ventole. Ne ho aperti 2 su 4 ed entrambi sono come vi ho descritto. Vediamo gli altri due....

Azz sono curioso di vedere delle foto.
Strano però...non sono prodotti da catena industriale nella quale possono uscire prodotti difettati...qui si tratta di prodotti a livello artigianale.

fireradeon 25-06-2009 16:49

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 27985222)
queste cose capitano a tutti,purtroppo,prima o poi.Fatteli sostituire tramite rma,dovrebbe passare un corriere a prenderli e poi ti riarriveranno quelli giusti;)

Si, figurati può capitare. Però a mio avviso fanno prima a mandarmene 4 nuovi invece di ritirare questi vecchi, gli costa di più di corriere che di altro (visto che costano 10 euro l'uno).

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 27985997)
Azz sono curioso di vedere delle foto.
Strano però...non sono prodotti da catena industriale nella quale possono uscire prodotti difettati...qui si tratta di prodotti a livello artigianale.

Stasera vi faccio avere le foto, al massimo domani mattina perchè ho il PC smontato a casa (sto iniziando a montare tutto).

F1R3BL4D3 25-06-2009 17:03

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 27985997)
Azz sono curioso di vedere delle foto.
Strano però...non sono prodotti da catena industriale nella quale possono uscire prodotti difettati...qui si tratta di prodotti a livello artigianale.

A rigor di logica è più facile che un prodotto artigianale abbia difetti rispetto ad uno industriale (anche se nel processo di produzione, ovviamente vengono messe tolleranze per non dover scartare molti pezzi).

copperbak 25-06-2009 17:36

guarda che i 2 pezzetti verdognoli HANNO la pellicola, anche se non si vede a colpo d'occhio, c'ero rimasto male anch'io :D e poi basta spingere un pochino e riesci ad incastrarli benissimo...

fireradeon 25-06-2009 17:47

Quote:

Originariamente inviato da copperbak (Messaggio 27986701)
guarda che i 2 pezzetti verdognoli HANNO la pellicola, anche se non si vede a colpo d'occhio, c'ero rimasto male anch'io :D e poi basta spingere un pochino e riesci ad incastrarli benissimo...

Stasera li guarderò per bene, ma anche se hanno la pellicola non si incastrano, ho provato a spingere anche con una certa forza e poi ho desistito perchè avevo paura si rompessero.
Tra poco esco da lavoro, faccio un salto a prendere la fotocamera dalla mia girl e poi vado a casa. Stay tuned. ;)

copperbak 25-06-2009 17:52

Quote:

Originariamente inviato da fireradeon (Messaggio 27986853)
Stasera li guarderò per bene, ma anche se hanno la pellicola non si incastrano, ho provato a spingere anche con una certa forza e poi ho desistito perchè avevo paura si rompessero.
Tra poco esco da lavoro, faccio un salto a prendere la fotocamera dalla mia girl e poi vado a casa. Stay tuned. ;)

avevo paura anch'io... prima monta i fianchetti sul radiatore, e poi spingi tranquillo senza paura che si incastrano benissimo..

Snowfortrick 25-06-2009 17:58



:asd:

TigerTank 25-06-2009 18:00

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 27987013)

:asd:

azz...sarebbe la famosa ruggine causa raccordi ferrosi?!? :(

Snowfortrick 25-06-2009 18:04

si,mai manutenzione è stata più onerosa :coffee:

fireradeon 25-06-2009 18:40

Quote:

Originariamente inviato da copperbak (Messaggio 27986922)
avevo paura anch'io... prima monta i fianchetti sul radiatore, e poi spingi tranquillo senza paura che si incastrano benissimo..

Avevi ragione, si sono incastrati. Però ho dovuto forzare un pò, con il sudore freddo. :)
Per quanto riguarda l'altro problema, avevate ragione era la pellicola. Mi sento un coglione, non so che cavolo ho visto oggi (sarà che avevo fretta, boh :doh: ). Chiedo scusa se ho inquinato il thread. :(

F1R3BL4D3 25-06-2009 18:49

Dai, hai risparmiato due FdM! :D

J3DI 25-06-2009 18:50

I miei airbox sono perfetti, come puoi vedere








Si tratta certamente di una partita difettata, può capitare.

EDIT: letto adesso :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.