Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


FulValBot 11-04-2021 16:20

Su firefox riprovala senza l'accelerazione hardware, sono sicuro che è buggata (e comunque non mi piace proprio la gestione dell'accelerazione 2d di qualunque scheda)

Fatal Frame 11-04-2021 16:39

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 47360198)
Su firefox riprovala senza l'accelerazione hardware, sono sicuro che è buggata (e comunque non mi piace proprio la gestione dell'accelerazione 2d di qualunque scheda)

Perche' usare il browser senza accelerazione grafica ?!

LL1 11-04-2021 16:51

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 47359891)
qui sotto potete vedere quanto estrapolato con bluescreenview-x64 dai i miei tre files dump, riportati dal piu recente al piu vecchio.
qualcuno cortesemente può darmi una mano?
...

grazie a Dio nel complesso si parla di un numero limitato di interruzioni (3) in un discreto lasso di tempo (3 mesi), ad ogni modo non è sicuramente normale e, per di più, da quello che mi è dato sapere l'unico capace di andare più a fondo è giusto l'utente BSoD (che però ha una vita propria e non la passa certo a farsi carico di tutti i mali del mondo)..
Contattalo in privato o apri una discussione a parte e sottoponila alla sua attenzione (dovrai fornirgli cmq più elementi e non certo le informazioni ricavabili dalle schermate che hai messo che, puntando ad elementi del sistema operativo, non hanno significato alcuno ai fini dell'individuazione della causa).



Quote:

ho eseguito fc /scannow che ha corretto degli errori (quali?).
anche qui, saperli interpretare non è alla portata di tutti.
Nel caso i log li fornirai a chi di dovere qualora te li chiedesse (ma difficilmente sono collegati al problema delle schermate blu).




-----edit:
giusto, è chiaro che per indagare è necessario tu ti metta nella situazione ideale (leggo per dire dalla tua firma "i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]" e cioè, sempre che non fraintenda, sembra tu pratichi overclock→ devi riportare il PC alle sue specifiche di default: questa è sicuramente una condizione sine qua non. Windows 10 infatti non può essere il parafulmine cui scaricare la 'colpa' in caso di problemi generati dall'utente che agisce arbitrariamente sull'hardware in suo possesso per rastrellare magari l'1% di performance in più -e lo stesso peraltro dicasi se si fa uso di software eccessivamente 'libertini' che fanno quello che gli pare sul sistema-)..

Super-Luke 11-04-2021 17:41

Buonasera!
Andando su gestione dispositivi ho notato di avere 3 driver col triangolino giallo. Non sono stati installati e cliccando su aggiorna driver non trova nulla.
I 3 driver sono: Controller acquisizione dati e elaborazione segnali PCI, Controller del bus di gestione sistema e Controller memoria PCI.

Gli id hardware sono questi:
PCI\VEN_8086&DEV_A2B1&SUBSYS_A2B11849&REV_00
PCI\VEN_8086&DEV_A2A3&SUBSYS_A2A31849&REV_00
PCI\VEN_8086&DEV_A2A1&SUBSYS_A2A11849&REV_00
Cercando sul web tramite id hardware non capisco che driver devo installare.

La mia Motherboard è Asrock H310CM-HDV
E cpu intel core i3 9100

LL1 11-04-2021 17:58

Quote:

Originariamente inviato da Super-Luke (Messaggio 47360266)
Buonasera!
Andando su gestione dispositivi ho notato di avere 3 driver col triangolino giallo. Non sono stati installati e cliccando su aggiorna driver non trova nulla.
I 3 driver sono: Controller acquisizione dati e elaborazione segnali PCI, Controller del bus di gestione sistema e Controller memoria PCI.

Gli id hardware sono questi:
PCI\VEN_8086&DEV_A2B1&SUBSYS_A2B11849&REV_00
PCI\VEN_8086&DEV_A2A3&SUBSYS_A2A31849&REV_00
PCI\VEN_8086&DEV_A2A1&SUBSYS_A2A11849&REV_00
Cercando sul web tramite id hardware non capisco che driver devo installare.

La mia Motherboard è Asrock H310CM-HDV
E cpu intel core i3 9100

*credo* (:read: quindi da prendere con le molle) che si riferiscano proprio alla scheda madre (per cui nel tuo caso dovresti 'risolvere' scaricando gli appositi .inf: ASRock li chiama INF driver ver:10.1.17968.8131_Public).

Sei proprio sicuro di non averli mai installati?? (magari inconsapevolmente tramite Windows Update,...?)
Strano infatti che (Windows) 10 non abbia provveduto 'in autonomia' a scaricare i driver opportuni per una piattaforma che, a regola almeno, è standard (Intel, recente etc)

Super-Luke 11-04-2021 18:01

Quote:

Originariamente inviato da LL1 (Messaggio 47360281)

*credo* (:read: quindi da prendere con le molle) che si riferiscano proprio alla scheda madre (per cui nel tuo caso dovresti 'risolvere' scaricando gli appositi .inf: ASRock li chiama INF driver ver:10.1.17968.8131_Public).

Sei proprio sicuro di non averli mai installati?? (magari inconsapevolmente tramite Windows Update,...?)
Strano infatti che (Windows) 10 non abbia provveduto 'in autonomia' a scaricare i driver opportuni per una piattaforma che, a regola almeno, è standard (Intel, recente etc)

Windows Update mi mostra degli aggiornamenti facoltativi di intel, ma non ho mai toccato niente.

Comunque ti ringrazio!

tallines 11-04-2021 19:25

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 47360216)
Perche' usare il browser senza accelerazione grafica ?!

A me con Edge non serve accelerare........:D

aled1974 11-04-2021 20:14

Quote:

Originariamente inviato da Super-Luke (Messaggio 47360266)
Buonasera!
Andando su gestione dispositivi ho notato di avere 3 driver col triangolino giallo. Non sono stati installati e cliccando su aggiorna driver non trova nulla.
I 3 driver sono: Controller acquisizione dati e elaborazione segnali PCI, Controller del bus di gestione sistema e Controller memoria PCI.

Gli id hardware sono questi:
PCI\VEN_8086&DEV_A2B1&SUBSYS_A2B11849&REV_00
PCI\VEN_8086&DEV_A2A3&SUBSYS_A2A31849&REV_00
PCI\VEN_8086&DEV_A2A1&SUBSYS_A2A11849&REV_00
Cercando sul web tramite id hardware non capisco che driver devo installare.

La mia Motherboard è Asrock H310CM-HDV
E cpu intel core i3 9100

prova con questo .inf: https://downloadcenter.intel.com/it/...et-INF-Utility

ciao ciao

Varg87 11-04-2021 20:18

A me non funziona più il controller Xbox (One X series). Prima di aggiornargli il firmware si accendeva, cercava di connettersi invano e si spegneva.
Dopo avergli aggiornato il firmware si connette per 7-8 secondi e funziona ma poi si spegne da solo.
Inutile dire che fino a qualche giorno fa funzionava senza problemi.
Qualcuno con questo controller ha avuto problemi recentemente? Devo ancora provare a collegare il vecchio dell'Xbox One (sostituito a causa dell'analogico sinistro che si inceppava).

Fatal Frame 12-04-2021 09:50

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47360381)
A me con Edge non serve accelerare........:D

Se ti piace navigare col freno a mano tirato :asd:

guant4namo 12-04-2021 10:00

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47359651)
Buongiorno, chiedo un'informazione.
Io ho settato windows 10 per l'ottimizzazione automatica settimanale dei vari ssd del mio pc (nvme e sata) ma ad esempio stamattina ho controllato e l'ho fatta manualmente in quanto mi indicava che non era stata fatta da 18 giorni...su tutti i dischi. Cioè da quando la feci sempre manualmente.
Ho anche impostato l'aumento di priorità(spuntando la relativa casellina) nel caso non venisse effettuata automaticamente per 3 volte consecutive.
Grazie.

Ciao,
non ti conviene mettere l'ottimizzazione dei vari ssd che hai, con cadenza mensile anziché settimanale?
In teoria dovrebbe essere meglio (da come dicevano) in quanto allunga la vita degli ssd sia sata che m2.
Poi se è una caxxata, alzo le mani :D

zla_Stobb 12-04-2021 16:42

ho comprato un pc usato su amazon wharehouse, lo avvio e parte la configurazione w10, tutto sembra "pulito"

lo uso per un giorno essendo convinto che a questo punto fosse stato formattato ma volendo collegare le cuffie bt ho scoperto che erano presenti già altri dispositivi connessi memorizzati, vado a controllare le rete wifi la stessa cosa

che consigliate di fare ? ripristino direttamente da w10 o formattare da 0 con windows su usb ex novo ?

no_side_fx 12-04-2021 16:46

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 47360448)
A me non funziona più il controller Xbox (One X series). Prima di aggiornargli il firmware si accendeva, cercava di connettersi invano e si spegneva.
Dopo avergli aggiornato il firmware si connette per 7-8 secondi e funziona ma poi si spegne da solo.
Inutile dire che fino a qualche giorno fa funzionava senza problemi.
Qualcuno con questo controller ha avuto problemi recentemente? Devo ancora provare a collegare il vecchio dell'Xbox One (sostituito a causa dell'analogico sinistro che si inceppava).

io ce l'ho da quando è uscito novembre del 2020 e non ho mai avuto problemi su Win 10 Pro full update ovviamente
tra l'altro l'ho usato pure su tre schede madri diverse, sempre funzionato
io però il firmware l'avevo aggiornato appena preso e poi basta, recentemente non ho neanche controllato se sono usciti aggiornamenti

da quello che hai scritto però non si capisce se funzionava o no prima dell'aggiornamento

Varg87 12-04-2021 18:00

Precedentemente funzionava normalmente quello nuovo senza l'aggiornamento del firmware, ho provato ad aggiornarglielo successivamente perché non si connetteva piú (si è sconnesso in gioco e da allora non si connetteva piú). Boh, devo ancora provare a riconnettere il vecchio col vecchio adattatore wireless pachidermico. Ho preso il bundle col controller Xbox One X con l'adattatore wireless piú "umano" per poterlo connettere direttamente senza la prolunga.
In gestione dispositivi l'adattatore wireless nuovo precedentemente compariva con il suffisso #2, dopo averlo disinstallato e reinserito (perché non funzionava piú) è scomparso il suffisso #2 ed ora è nominato come il vecchio ma, nonostante ora si connetta, si spegne appunto dopo 7-8 secondi. Col cavo funziona.
Dev'esserci qualche problema con i driver ma non capisco da cosa possa dipendere e la semplice disinstallazione e reinstallazione (automatica) non funziona.
Col bluetooth non ho provato ma preferisco l'adattatore wireless perché dovrebbe avere meno input lag.

no_side_fx 12-04-2021 18:29

ah ok, no io l'ho usato sempre col bluetooth non ho l'adattatore wifi
problemi di imput lag non li ho mai notati poi in teoria questo nuovo usa il BT 5 LE che dovrebbe avere minima differenza con il wifi adapter

tallines 12-04-2021 19:53

Quote:

Originariamente inviato da zla_Stobb (Messaggio 47361629)
ho comprato un pc usato su amazon wharehouse, lo avvio e parte la configurazione w10, tutto sembra "pulito"

lo uso per un giorno essendo convinto che a questo punto fosse stato formattato ma volendo collegare le cuffie bt ho scoperto che erano presenti già altri dispositivi connessi memorizzati, vado a controllare le rete wifi la stessa cosa

che consigliate di fare ? ripristino direttamente da w10 o formattare da 0 con windows su usb ex novo ?

Meglio la seconda ipotesi :)

Freddy74 13-04-2021 00:39

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...rve_96873.html

Windows 10, ecco la nuova schermata 'Uso del dispositivo' nelle Impostazioni e a cosa serve

tallines 13-04-2021 11:59

Quote:

Originariamente inviato da Freddy74 (Messaggio 47362192)
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...rve_96873.html

Windows 10, ecco la nuova schermata 'Uso del dispositivo' nelle Impostazioni e a cosa serve

:eek: ...per me non serve a niente, poi..........

no_side_fx 13-04-2021 12:03

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47362712)
:eek: ...per me non serve a niente, poi..........

in effetti potrebbero anche evitare le feature da smartphone sul pc

gomax 13-04-2021 15:24

Domanda: è possibile installare win10 su un nuovo ssd collegandolo ad un altro pc via usb e poi montarlo nel pc di destinazione? Ovviamente poi avviandolo e attivandolo regolarmente nella macchina di destinazione.

Ciao


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.