Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)

emmedi 06-04-2016 09:54

Sto valutando il cambio del telefono; ho ancora un lenovo p770 dall'agosto 2013 che ultimamente sta perdendo qualche colpo.
L'idea è di stare entro i 200 euro per un dispositivo che duri il più a lungo possibile e che magari ricevesse anche aggiornamenti.

Dello zuk avevo sentito parlar bene da tempo ma per via del prezzo l'ho sempre accantonato.
Ultimamente ho adocchiato il flex 2 di lg, e mi sono accorto tardi dell'offerta a 199, il redmi note 3 pro e lo zte axon mini, questi ultimi a 170 circa (redmi 2/16 gb).

L'axon mini ha un bel design ma su di lui ho troppi dubbi: lo vedo disponibile su ebay ma verrà lanciato ufficialmente in Italia solo nei prossimi mesi con una rom completamente tradotta. Potrò allora aggiornarlo a questa rom? Potrò beneficiare della rete di assistenza italiana?

Del redmi note 3 pro ho letto buone cose ma non conosco minimamente il mondo xiaomi. Non vorrei sia necessario dover continuamente mettere mano al telefono per installare i rilasci nella nostra lingua... a meno che la cosa sia semplice e banale...

Comunque mi pare di capire che lo zuk con la cyanogemod ed il redmi sono quelli che mi garantiscono un maggior supporto nel tempo; o sbaglio?

Relativamente all'assistenza con xiaomi ho letto che ci si dovrà rivolgere alla rete spagnola, mentre per lo zuk come siamo messi?

Tra i due terminali, zuk e redmi note 3 pro, considerando per quest'ultimo anche la versione 3/32 GB, quale preferireste principalmente in funzione del supporto?

Grazie per l'attenzione, un saluto.

permaloso 06-04-2016 09:59

Quote:

Originariamente inviato da danmar (Messaggio 43545325)
Z3 e G4 cominciano ad essere un po fuori budget sul nuovo e sull'usato non vedo grande risparmio perché chi vende ha comprato a prezzi alti ed ora non scende.

oddio sul sito che hai indicato parliamo di 20 euro di differenza per il g4, considerando 1 GB di ram in più, uno schermo con un polliciaggio di 0.3 superiore e dimensioni di solo 1.5 mm maggiori, ben altra risoluzione dello schermo(purtroppo) e qualità, assemblaggio e materiali che paiono migliori, possibilità di espansione tramite micro sd, fotocamere simili ma il g4 avrebbe stabilizzazione ottica (da schede).. e parliamo del 7% di differenza prezzo..
non capisco la differenza di processore... quad a53 dual a57 per il 5x esa a57 per il g4

nolan1971 06-04-2016 10:50

Quote:

Originariamente inviato da Sang Real (Messaggio 43544284)
Per caso hai problemi con le notifiche tu? Nel Cubot h1 di mia sorella abbiamo quel problema che aveva nominato un utente e di cui si parla pure sul forum androidiani, per cui non arrivano le notifiche ad app chiuse... Per ora abbiamo visto che lo fa sia con WhatsApp che telegram.
Ho smanettato un po' tutte le varie opzioni di risparmio energetico e quelle delle applicazioni stesse, ma non cambia nulla, qualcuno avrebbe qualche dritta da darmi?

A dire il vero sto problema dà più fastidio a me che alla legittima proprietaria ahahah

Grazie mille ragazzi

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Hai provato a vedere sotto Impostazioni > Sicurezza > Amministrazione dispositivo > Auto-start management?
Nel mio Cubot X16 lì puoi selezionare le app che possono partire in automatico da sole, accedendo ad internet...
Altrimenti prova a vedere sotto Impostazioni > Batteria > Power master > sospensione intelligente attivata.
Anche lì c'è l'elenco delle app a cui è consentita l'esecuzione in background e quelle con sospensione intelligente attivata.
Prova a fare qualche modifica e vedi se cambia qualcosa ;)

Solir 06-04-2016 11:19

http://android.hdblog.it/2016/04/06/...nuovo-M3-Note/

Certo che con quel prezzo ammazzano la concorrenza.. :D

Romagnolo1973 06-04-2016 11:27

Quote:

Originariamente inviato da emmedi (Messaggio 43546471)
Sto valutando il cambio del telefono; ho ancora un lenovo p770 dall'agosto 2013 che ultimamente sta perdendo qualche colpo.
L'idea è di stare entro i 200 euro per un dispositivo che duri il più a lungo possibile e che magari ricevesse anche aggiornamenti.

Dello zuk avevo sentito parlar bene da tempo ma per via del prezzo l'ho sempre accantonato.
Ultimamente ho adocchiato il flex 2 di lg, e mi sono accorto tardi dell'offerta a 199, il redmi note 3 pro e lo zte axon mini, questi ultimi a 170 circa (redmi 2/16 gb).

L'axon mini ha un bel design ma su di lui ho troppi dubbi: lo vedo disponibile su ebay ma verrà lanciato ufficialmente in Italia solo nei prossimi mesi con una rom completamente tradotta. Potrò allora aggiornarlo a questa rom? Potrò beneficiare della rete di assistenza italiana?

Del redmi note 3 pro ho letto buone cose ma non conosco minimamente il mondo xiaomi. Non vorrei sia necessario dover continuamente mettere mano al telefono per installare i rilasci nella nostra lingua... a meno che la cosa sia semplice e banale...

Comunque mi pare di capire che lo zuk con la cyanogemod ed il redmi sono quelli che mi garantiscono un maggior supporto nel tempo; o sbaglio?

Relativamente all'assistenza con xiaomi ho letto che ci si dovrà rivolgere alla rete spagnola, mentre per lo zuk come siamo messi?

Tra i due terminali, zuk e redmi note 3 pro, considerando per quest'ultimo anche la versione 3/32 GB, quale preferireste principalmente in funzione del supporto?

Grazie per l'attenzione, un saluto.

Sono ottimi entrambi e vendendo tu da un altro cinesone ormai ci sei abituato, tieni presente che entrambi mancano di banda 20 in LTE (cosa che non ti ha mai preoccupato col Lenovo che è solo 3G), sicuramente lo Xiaomi è più venduto quindi trovi anche più aiuto online, sono due rom molto complete e personalizzabili con la Cyanogen sicuramente meno pesante. Comunque scegli ne sarai contento. La riparazione di uno Xiaomi è da farsi in Cina comunque non in Spagna, Xiaomi non commercializza fuori da Cina e India e tutto quello che arriva qua è non ufficialmente supportato.

Quote:

Originariamente inviato da permaloso (Messaggio 43546494)
oddio sul sito che hai indicato parliamo di 20 euro di differenza per il g4, considerando 1 GB di ram in più, uno schermo con un polliciaggio di 0.3 superiore e dimensioni di solo 1.5 mm maggiori, ben altra risoluzione dello schermo(purtroppo) e qualità, assemblaggio e materiali che paiono migliori, possibilità di espansione tramite micro sd, fotocamere simili ma il g4 avrebbe stabilizzazione ottica (da schede).. e parliamo del 7% di differenza prezzo..
non capisco la differenza di processore... quad a53 dual a57 per il 5x esa a57 per il g4

Beh la tecnologia dei processori è la stessa ma uno è 4 core mentre l'altro ne ha 6. G4 è nettamente superiore solo che la rom LG ti tocca fartela piacere e metterci eventualmente una Cyano si perdono sempre un sacco di caratteristiche (cam inferiore soprattutto ma anche NFC e altro che non va), sul Nexus sei invece sempre aggiornato e con una rom minimale che lascia a te scegliere le app e le impostazioni per arricchirla.

danmar 06-04-2016 11:29

Quote:

Originariamente inviato da Solir (Messaggio 43546858)

Ma perché il p10 e non chessò l'x10 di processore?
Siamo comunque sotto lo snap 650 del redmi note 3 pro

Chiaro che lo sia anche per il prezzo ovviamente.

Romagnolo1973 06-04-2016 12:32

Quote:

Originariamente inviato da danmar (Messaggio 43546908)
Ma perché il p10 e non chessò l'x10 di processore?
Siamo comunque sotto lo snap 650 del redmi note 3 pro

Chiaro che lo sia anche per il prezzo ovviamente.

P10 è comunque un bel passo in avanti rispetto al precedente SoC del Note 2, soprattutto la nuova scheda grafica mali permette prestazioni migliori nel gaming consumando meno della metà della T720. E' al 100% un telefono della gamma medio-bassa con cui puoi far tutto, con immagino una ottima autonomia (che era già ai vertici nel Note 2 qui aumenta ancora) e che costa pochissimo in Cina (e qua mettiamoci 50 euro in più ma sarà sotto ai 200 comunque), ottima qualità e senza mancare nulla avendo anche il lettore di impronte.
Tanto avessero messo un X10 o un 650 sopra in Cina la gente comprerebbe 9 volte su 10 Xiaomi, almeno così si differenziano nel prezzo senza un enorme differenza nelle prestazioni di tutti i giorni (che son lontane da quello che sono i benchmark). Per me hanno scelto la strada migliore che avevano per vendere più pezzi possibile, con una copia dello Xiaomi Note 3 invece avrebbero venduto meno

Vincent17 06-04-2016 12:34

Quote:

Originariamente inviato da Solir (Messaggio 43546858)

quante possibilità ci sono che abbia la banda 20?

san80d 06-04-2016 12:36

Quote:

Originariamente inviato da Vincent17 (Messaggio 43547202)
quante possibilità ci sono che abbia la banda 20?

zero

Ed_Bunker 06-04-2016 12:36

Qualche riscontro sul doogee x6 pro ?

A parte la rece su gizchina no ho trovato altro di attendibile.

La confogurazione hw non è male, per essere un dispositivo sotto i 100 euro.
Ed anche l'autonomia è soddisfacente.
La qualità audio e la parte telefonica, invece, non entusiasmano.

Particolare la scelta dei tasti laterali "a filo".

megthebest 06-04-2016 13:02

Lascia perdere, ho recensito x6, questo ha il doppio di ram e rom, 4g ma per il resto touch a 2 tocchi, fotocamere scarse come è giusto che siano, led notifica che funziona quando vuole, diverse board quindi update ota non garantiti..

emmedi 06-04-2016 13:10

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 43546895)
La riparazione di uno Xiaomi è da farsi in Cina comunque non in Spagna, Xiaomi non commercializza fuori da Cina e India e tutto quello che arriva qua è non ufficialmente supportato.

Ho letto della Spagna nel gruppo di acquisto su telefonino.net; poi non so...

Sikillo 06-04-2016 13:45

Ho preso in considerazione l'acquisto del Lumia 735, dopo che ho letto i consigli sul forum, ora volevo sapere come mai su gamestop ha un prezzo cosi' basso, perchè ho visto con trovaprezzi che il prezzo va dai 160 a 200€.
Inoltre volevo sapere se c'è una versione dual sim.

Ed_Bunker 06-04-2016 15:34

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 43547302)
Lascia perdere, ho recensito x6, questo ha il doppio di ram e rom, 4g ma per il resto touch a 2 tocchi, fotocamere scarse come è giusto che siano, led notifica che funziona quando vuole, diverse board quindi update ota non garantiti..

Touch sempre a 2 tocchi, quindi?

Ero convinto che si trattasse di touch a 5 tocchi.
:stordita:

paultherock 06-04-2016 15:59

Quote:

Originariamente inviato da Sikillo (Messaggio 43547499)
Ho preso in considerazione l'acquisto del Lumia 735, dopo che ho letto i consigli sul forum, ora volevo sapere come mai su gamestop ha un prezzo cosi' basso, perchè ho visto con trovaprezzi che il prezzo va dai 160 a 200€.
Inoltre volevo sapere se c'è una versione dual sim.

Se non erro il 735 è uscito di produzione, infatti su trova prezzi trovi comunque ben poco. Probabile quindi che Gamestop abbia rimasugli di magazzino da far fuori.
Non mi semrba sia mai uscita una versione dual sim di questo modello, c'era il Lumia 730 dual sim che praticamente è uguale al 735 ma è senza LTE.

Simgen 06-04-2016 16:25

Se il meizu note 3 esce l'11 aprile in cina quello internazionale dopo quanto esce? Se non c'è ufficialità il note 2 internazionale dopo quanto è arrivato?

alessio.91 06-04-2016 16:42

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 43547194)
P10 è comunque un bel passo in avanti rispetto al precedente SoC del Note 2, soprattutto la nuova scheda grafica mali permette prestazioni migliori nel gaming consumando meno della metà della T720. E' al 100% un telefono della gamma medio-bassa con cui puoi far tutto, con immagino una ottima autonomia (che era già ai vertici nel Note 2 qui aumenta ancora) e che costa pochissimo in Cina (e qua mettiamoci 50 euro in più ma sarà sotto ai 200 comunque), ottima qualità e senza mancare nulla avendo anche il lettore di impronte.
Tanto avessero messo un X10 o un 650 sopra in Cina la gente comprerebbe 9 volte su 10 Xiaomi, almeno così si differenziano nel prezzo senza un enorme differenza nelle prestazioni di tutti i giorni (che son lontane da quello che sono i benchmark). Per me hanno scelto la strada migliore che avevano per vendere più pezzi possibile, con una copia dello Xiaomi Note 3 invece avrebbero venduto meno

adesso aspetto il mini e poi valuto tra l'm2 e l'm3 (entrambi mini) sperando che esca il più presto possibile e altrettanto presto lo si trovi venduto da amazon

Vincent17 06-04-2016 17:58

l'm2 mini è stato presentato a fine luglio e su amazon è stato messo in vendita a metà ottobre.
Se mantengono queste tempistiche si dovrebbe trovare tra un paio di mesi circa

gattone_16 06-04-2016 18:10

stavo leggendo qualcosa su MEIZU sono messi peggio degli IPHONE li se perdi
la password butti via il telefono?:rolleyes:
Se lo vendi... chi lo compra non puo cambiare?
blocco account flyme?

gattone_16 06-04-2016 18:14

avete visto questo su Ebay
http://www.ebay.it/itm/Original-Xiao...3D201554507186

http://www.ebay.it/itm/Original-Letv...3D322062102397

http://www.ebay.it/itm/LUXURY-5-0-ME...3D222074167044

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.