Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


__nb__ 05-01-2016 10:48

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 43240314)
Ulefone lascia stare batterie ridicole, Elephone M2 valido ma sai già che sei abbandonato dalla casa madre, Leaogoo io lo amo per me tra i più bei device dell'annata ma è solo 2 tocchi e la cosa può dare problemi digitando e facendo pinch vari, restano i Cubot sia S600 che conosco poco non avendo visto recensioni valide (nel senso che ne parlano maluccio tutti ad esempio qui http://www.review-hub.co.uk/cubot-s6...atures-design/ ) e sono meglio i due X16 e X17 che sono in pagina 1 (5"), io però ti consiglio di mio i due Zopo Speed 7 (5") e Speed 7 Plus (5,5") indicati in pagina 1 sempre con pro e contro.

riguardo il zopo speed 7:
"La struttura generale dello Zopo Speed e il suo design non sono molto raffinati e di certo non stupiscono a prima vista perché per la realizzazione sono utilizzati – a mio avviso – dei materiali low-cost come il policarbonato e le linee posteriori ricordano da vicino, i classici “cinafonini”.

Anche la compattezza non è delle migliori infatti a causa del retro curvato ho notato che durante il trasporto e con qualche sollecitazione i pernetti centrali tendono – sopratutto sotto – a staccarsi. Il vetro è un altro dei punti fragili visto che a protezione del display, al tatto, non risulta molto solido perchè non si tratta di un vetro Gorilla Glass e durante l’uso si nota spesso qualche “fragilità”."
questo, anche se la tua opinione pesa molto di piu, mi confusa ancora di piu.
Grazie.

Romagnolo1973 05-01-2016 11:23

Romagnolo1973
 
Quote:

Originariamente inviato da __nb__ (Messaggio 43240740)
riguardo il zopo speed 7:
"La struttura generale dello Zopo Speed e il suo design non sono molto raffinati e di certo non stupiscono a prima vista perché per la realizzazione sono utilizzati – a mio avviso – dei materiali low-cost come il policarbonato e le linee posteriori ricordano da vicino, i classici “cinafonini”.

Anche la compattezza non è delle migliori infatti a causa del retro curvato ho notato che durante il trasporto e con qualche sollecitazione i pernetti centrali tendono – sopratutto sotto – a staccarsi. Il vetro è un altro dei punti fragili visto che a protezione del display, al tatto, non risulta molto solido perchè non si tratta di un vetro Gorilla Glass e durante l’uso si nota spesso qualche “fragilità”."
questo, anche se la tua opinione pesa molto di piu, mi confusa ancora di piu.
Grazie.

Boh sti recensori amanti degli iphone :Prrr:
Sicuramente non è gorilla quel vetro ma ha le pellicole applicate che aiutano o almeno quella dell'amico l'aveva. Purtroppo sia il vetro senza che con pellicola le impronte restano tanto ed è l'unico difetto che ha. Preso in mano non mi sembra meno solido del mio G2, molto simile anzi nei materiali e nel frame che non ho capito se i due bordini sono metallo o plastica verniciata ma comunque zero scricchiolii anche torcendolo.
Costava 249 all'uscita e ora si trova a 180, direi che lo vale. Il mio amico che ho incontrato per queste feste ne è contento e veniva da un S4 che ha distrutto a forza di usarlo, i suoi plus dice sono il dualsim che gli permette di usare un solo device per lavoro e suoi contatti, buon gps e cam decente, anche l'audio è un po, migliorato con gli update perchè non molto alto, lui tiene vibro e audio assieme e non ha mai perso telefonate. A parte le ditate a schermo mi è piaciuto abbastanza, io non lo prenderei mai perchè 5,5" ma per chi non detesta le padelle è un buon prodotto, ce ne fossero ...
Batteria lui in dualsim ha detto che arriva a fine giornata lavorativa, molte telfonate, email, poco social se non per cose di lavoro con whatsapp, lui fa poche ore di schermo acceso ma uso bello intenso da lavoro, direi che anche lato autonomia sia valido, poi se uno gioca o lo usa per GPS senza collegarlo all'auto come tutti i FullHD beh a sera non arriva.

Avrà MM entro marzo: http://www.zopomobile.com/forum/thread-442-1-1.html
L'ho detto all'amico che sta lavorando e mi ha tirato 4 bestemmie live :-) ha detto che si è pure aggiornato il primo gennaio, gli ho consigliato di disattivare gli OTA così risolve....

brunocor 05-01-2016 13:25

Questo Ulefone in prevendita a 169.90€con batteria enorme può essere valido? Grazie.


http://www.myefox.it/ulefone-power-m...phone-g-160662

Romagnolo1973 05-01-2016 14:01

Romagnolo1973
 
Quote:

Originariamente inviato da brunocor (Messaggio 43241529)
Questo Ulefone in prevendita a 169.90€con batteria enorme può essere valido? Grazie.


http://www.myefox.it/ulefone-power-m...phone-g-160662

No, Ulefone è altalenante a volte fa buoni prodotti e a volte sono pessimi, ha già dimostrato di non attenersi alle schede tecniche con valori di batteria finti e anche altre roboanti caratteristiche che in realtà non ci sono.
Posso già dirti senza averlo qua che il Gorilla Glass non c'è e la cam sony con focus rapido anche, la batteria anche è da vedere e comunque se fosse vera quel coso peserebbe 200 grammi minimo di cui 130 di batteria
Quindi prima di prenderlo in considerazione occorre che sia testato da qualcuno che sappiamo li testa a dovere. Se passa quella prova allora si può ragionare se vale la pena per prezzo\qualità. C'è anche qualcosa di strano con le bande supportate sembra più solo cinese ma penso sia un errore


Intanto recensione Bluboo X9
http://www.cinafoniaci.com/smartphon...core/bluboo-x9
Xtouch è stato bocciato ovunque e questo che è identico salvo la cover e con batteria ancora peggiore (e finto amperaggio anche qui) non è da meno, ennesima schifezza inutile

Animatronio 05-01-2016 15:50

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 43240204)
Segnalo dal 8 gennaio volantino sottocosto mediaworld con Huawei Ascend G7 a 199 euro ma solo 5 mila pezzi in Italia

per dovere di cronaca, c'è anche su amazon a quel prezzo (versione colore argento) ;)

cicciocant 05-01-2016 17:40

Quote:

Originariamente inviato da Spike79 (Messaggio 43239365)
...lo Z1 che finché dura la promo si trova a 200e.

Dover si trova questa promo?

Tatonn 05-01-2016 20:01

Come spesso capita, prima di un acquisto tecnologico, consulto IL forum. Complimenti al boss del topic, molto chiaro nelle spiegazioni. Aiuta anche me ora. Dovrei prendere un nuovo smartphone, ho wind quindi evito xiaomi e simili. L’importante è che sia fluido e durevole (un hw decente e aggiornabile per un po’, cambio tel raramente). Magari anche una buona batteria. Lato foto non mi interessa.
Di interessante ho visto il moto g, magari al prezzo di fine 2015 su amazon. Il Fever, anche se ho letto che per una ricarica completa occorrono oltre 4 ore (e per abitudine carico il cell da spento, quindi sarebbe inutilizzabile per un bel pò). O un asus, mi piacciono molto esteticamente (aspetto non fondamentale). In particolare c’è l’asus ZenFone 2 ZE551ML che sfora un pò il budget ma potrebbe essere il più durevole per hw(quad core 2.3ghz e 4 gb di ram). Oppure un altro asus ma non saprei quale è il migliore o il più consigliato tra i vari modelli.
Dammi una dritta pls.

azi_muth 05-01-2016 20:16

Quote:

Originariamente inviato da cicciocant (Messaggio 43242700)
Dover si trova questa promo?

Era su supermedia.it ma non è più disponibile.

Romagnolo1973 05-01-2016 20:22

Romagnolo1973
 
Quote:

Originariamente inviato da Animatronio (Messaggio 43242263)
per dovere di cronaca, c'è anche su amazon a quel prezzo (versione colore argento) ;)

Visto però non lo inserisco perchè mi sa di promo in risposta a quella mediaworld e quindi tra poche settimane torna ai 220 soliti, e mi sarei studiato le recensioni per nulla.
Quote:

Originariamente inviato da cicciocant (Messaggio 43242700)
Dover si trova questa promo?

Pagina 1 quando parlo dello Z1 c'è il link proprio per aiutarvi
Quote:

Originariamente inviato da Tatonn (Messaggio 43243191)
Come spesso capita, prima di un acquisto tecnologico, consulto IL forum. Complimenti al boss del topic, molto chiaro nelle spiegazioni. Aiuta anche me ora. Dovrei prendere un nuovo smartphone, ho wind quindi evito xiaomi e simili. L’importante è che sia fluido e durevole (un hw decente e aggiornabile per un po’, cambio tel raramente). Magari anche una buona batteria. Lato foto non mi interessa.
Di interessante ho visto il moto g, magari al prezzo di fine 2015 su amazon. Il Fever, anche se ho letto che per una ricarica completa occorrono oltre 4 ore (e per abitudine carico il cell da spento, quindi sarebbe inutilizzabile per un bel pò). O un asus, mi piacciono molto esteticamente (aspetto non fondamentale). In particolare c’è l’asus ZenFone 2 ZE551ML che sfora un pò il budget ma potrebbe essere il più durevole per hw(quad core 2.3ghz e 4 gb di ram). Oppure un altro asus ma non saprei quale è il migliore o il più consigliato tra i vari modelli.
Dammi una dritta pls.

Dipende cosa ci fai e ci farai, Asus se non hai mille mila app in background può andare bene anche il 5,5" Zenfone Laser (non il 5" che è modesto lato batteria) che sta sui 190 (ho visto che mediaworld dal 8 ha un Asus in offerta a 169 ma era una foto sgranata e non ho capito quale, ricordati di darci un occhio). Quello 551ML 4GB è un super telefono e staresti bene sicuramente per anni lato hw. Ho però forti dubbi sul lato software, Asus aggiorna le sue mille app che mette sui telefoni ma quello è il top gamma ma è ancora fermo a Lollipop 5.0.1 e se il buongiorno si vede dal mattino per MM stiamo freschi.
Evita come la peste gli altri Zenfone 2 perchè molto problematici, due amici con i modelli intermedi (non chiedermi il modello esatto sono 30 versioni tutte uguali ma sono i 2Gb) e in totale hanno fatto 5 giri in assistenza per cambio scheda madre tutte le volte. Si salvano solo il top gamma 4Gb e i due Laser perchè hanno scheda madre diversa dagli altri.
Motorola se e quando torna a 189 o quasi va benissimo, benissimo anche il Fever se ci stai con l'ingombro tanto il suo punto debole è la cam ma non ti interessa, se non è bloccato dal firmware direi che comprando un caricatore 2A anche quello Amazon da pochi euro si risolve con i tempi di carica.
Quindi hai già una buona base su cui scegliere e io non andrei oltre, i modelli migliori sul mercato italiano sono quelli per chi ha wind.

The Duccio 05-01-2016 20:41

sebbene la batteria non sia ancora a regime, buono questo m2. utilizzo medio quasi due giorni.:D questo per dare una risposta -seppur ancora provvisoria- a chi ha bisogno di informazioni.

Spike79 05-01-2016 20:48

Quote:

Originariamente inviato da Tatonn (Messaggio 43243191)
Come spesso capita, prima di un acquisto tecnologico, consulto IL forum. Complimenti al boss del topic, molto chiaro nelle spiegazioni. Aiuta anche me ora. Dovrei prendere un nuovo smartphone, ho wind quindi evito xiaomi e simili. L’importante è che sia fluido e durevole (un hw decente e aggiornabile per un po’, cambio tel raramente). Magari anche una buona batteria. Lato foto non mi interessa.
Di interessante ho visto il moto g, magari al prezzo di fine 2015 su amazon. Il Fever, anche se ho letto che per una ricarica completa occorrono oltre 4 ore (e per abitudine carico il cell da spento, quindi sarebbe inutilizzabile per un bel pò). O un asus, mi piacciono molto esteticamente (aspetto non fondamentale). In particolare c’è l’asus ZenFone 2 ZE551ML che sfora un pò il budget ma potrebbe essere il più durevole per hw(quad core 2.3ghz e 4 gb di ram). Oppure un altro asus ma non saprei quale è il migliore o il più consigliato tra i vari modelli.
Dammi una dritta pls.

Il Fever ha un ridicolo, visto l'ottima batteria, caricatore da 1A , con 12e ho preso un caricatore Aukey con 3 porte da 2.4A l'una, l'Lg di mia moglie si carica in metà tempo.

gianniplay 06-01-2016 01:46

ciao ragazzi, sono gianni vi leggo da sempre ma mi son deciso a registrarmi solo adesso perché mi serve il vostro aiuto.

questa discussione sa sempre mi attrae e incasina ;)

il mio cell mi sta abbandonando e per questioni di lavoro nn posso stare senza... vi do alcune info x farmi conoscere e rendervi,almeno spero,più semplice il compito.

-nn sono un esperto di cellulari... li conosco, smanetto un po..ma a livello di soc,gpu affidabili o meno ..sono zero.
-non uso il cell x giocare.
-navigo tutto il gg tra siti,forum, YouTube e uso le classiche app social che ormai ci affliggono :)
-sono utente wind e vorrei restarlo
-amo fare le foto..ma nn sono addicted quindi quello che per voi è un "ciano spento" per me è "wow, bellissimo" ;)
-devo comprare da amazon (mi serve cje il cell arrivi a breve... nn posso stare senza)
-sono per i 5" anche se il.passaggio a 5,5" mi intriga e spaventa al tempo stesso.
-attualmente ho uno huawei p6 che sin dall acquisto mi ha reso soddisfatto.
-vorrei un device che riproducesse bene i video nei vari formati.
-budget 170-180€ ( nn spendo di più perché tanto cambio cell ogni anno praticamente)

ad oggi,nella mia ignoranza, ho stretto il campo dei papabili ad un paio di cellulari:
5"...cubot x17 e umi emax mini.
5,5"...elephon p8000 e umi iron pro.

consigli?
pareri?
voi che fareste al mio posto?


ps:questo sarebbe x me il primo tel.cinese in senso commerciale del termine.

grazie a chiunque decida di investire il suo tempo nel rispondermi ;)

megthebest 06-01-2016 06:48

Quote:

Originariamente inviato da gianniplay (Messaggio 43243920)
ciao ragazzi, sono gianni vi leggo da sempre......

-sono per i 5" anche se il.passaggio a 5,5" mi intriga
ad oggi,nella mia ignoranza, ho stretto il campo dei papabili ad un paio di cellulari:
5"...cubot x17 e umi emax mini.
5,5"...elephon p8000 e umi iron pro
grazie a chiunque decida di investire il suo tempo nel rispondermi ;)

Ciao, emax mini e umi iron pro non vanno bene, perché non hanno la banda 20 4g che usa wind.

X17 è un buon prodotto, ben costruito, fotocamera comunque dignitosa.
Anche lo zopo speed 7 non è male per i tuoi utilizzi.
Aggiungo il doogee F3 pro che pecca solo lato batteria.

P8000 è mastodontico (sopra ai 200g) e non è esente da problemi vari, pur avendo cmq un buon seguito nella community non lo consiglierei..
Detto questo, valuta sui 5,5" anche i vari Zopo speed 7 plus e doogee F5 (quest'ultimo costa veramente poco, ma ha qualche debolezza).
Il terminale ideale non esiste, se dovessi cambiare operarore, i vari xiaomi redmi note 2 e 3 o il meizu m2 note resterebbero comunque consigliabili, come il letv x600 che con rom custom di cuoco92 è una bomba!

Ciao

Romagnolo1973 06-01-2016 07:54

Romagnolo1973
 
Concordo con il buon meg a parte i Doogee che li lascerei dove stanno, Cubot e Zopo vanno bene, non sono perfetti ma non lo è neppure il Galaxy da 700 euro quindi si spende poco e ci si adegua.


Intanto mi tocca rivalutare il buon Galeazzi che da quando si è messo in proprio è migliorato assai, comparativa MotoG 2013-2014-2015 Evoluzione o Rivoluzione?
http://www.andreagaleazzi.com/2016/0...2015-test.html
Evoluzione, e alla fine il vecchio G 2013 resta sempre il più comodo da usare a parte le foto che erano indecenti, ll G 2014 anche se non l'avessero fatto era uguale, G 2015 sicuramente ottimo nella versione 2\16Gb appena tornerà a prezzo umano. Gli ottimi telefoni 2013 complice la poca maturazione della tecnologia (che non è certo più in grande sviluppo ma solo in fase di evoluzione) restano buoni telefoni anche nel 2016 e sono sicuramente più comodi da maneggiare degli attuali.

__nb__ 06-01-2016 09:00

@romagnolo1973 grazie di tutto. Sono riuscito a risuscitare il cubotino e x adesso sto ancora cercando.
Mi puoi dire dove hai trovato che leagoo elite 1 e solo a due tocchi? Ho cercato, ma non riesco trovare. Ho chiesto su xda a s7yler e su la pagina facebook di leagoo ma per adesso nessuna risposta.

Sent from my Cubot GT99 using Tapatalk

Ed_Bunker 06-01-2016 09:42

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 43244010)
Concordo con il buon meg a parte i Doogee che li lascerei dove stanno, Cubot e Zopo vanno bene, non sono perfetti ma non lo è neppure il Galaxy da 700 euro quindi si spende poco e ci si adegua.


Intanto mi tocca rivalutare il buon Galeazzi che da quando si è messo in proprio è migliorato assai, comparativa MotoG 2013-2014-2015 Evoluzione o Rivoluzione?
http://www.andreagaleazzi.com/2016/0...2015-test.html
Evoluzione, e alla fine il vecchio G 2013 resta sempre il più comodo da usare a parte le foto che erano indecenti, ll G 2014 anche se non l'avessero fatto era uguale, G 2015 sicuramente ottimo nella versione 2\16Gb appena tornerà a prezzo umano. Gli ottimi telefoni 2013 complice la poca maturazione della tecnologia (che non è certo più in grande sviluppo ma solo in fase di evoluzione) restano buoni telefoni anche nel 2016 e sono sicuramente più comodi da maneggiare degli attuali.

Involuzione, quindi...
:P

p.s.: la versione LTE del 2013 migliorò qualcosa, rispetto alla versione liscia, anche lato cam.

matiz85 06-01-2016 10:38

buongiorno e buon anno, vorrei un consiglio. Esiste a meno di 80 euro uno smartphone android migliore (come fluidità e usabilità, non mi interessano 4g e foto) dell'alcatel onetouch pop 3 da 5"? Purtroppo devo scegliere tra marchi "noti" e store tradizionali (fisici o amazon, mediaworld etc.). Mi rendo conto che a questi prezzi sarebbe meglio un lumia, ma mancano alcune app su wp... saluti

Riptide 06-01-2016 10:56

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 43244010)
Concordo con il buon meg a parte i Doogee che li lascerei dove stanno, Cubot e Zopo vanno bene, non sono perfetti ma non lo è neppure il Galaxy da 700 euro quindi si spende poco e ci si adegua.


Intanto mi tocca rivalutare il buon Galeazzi che da quando si è messo in proprio è migliorato assai, comparativa MotoG 2013-2014-2015 Evoluzione o Rivoluzione?
http://www.andreagaleazzi.com/2016/0...2015-test.html
Evoluzione, e alla fine il vecchio G 2013 resta sempre il più comodo da usare a parte le foto che erano indecenti, ll G 2014 anche se non l'avessero fatto era uguale, G 2015 sicuramente ottimo nella versione 2\16Gb appena tornerà a prezzo umano. Gli ottimi telefoni 2013 complice la poca maturazione della tecnologia (che non è certo più in grande sviluppo ma solo in fase di evoluzione) restano buoni telefoni anche nel 2016 e sono sicuramente più comodi da maneggiare degli attuali.

Ma ad oggi conviene comprare un Moto E+1 o un moto G 2013. Comprandalo da Amazon, moddandolo e per la durata della batteria. Sono felice possesore di un moto e prima generazione sole che non capisco perchè ma spesso mi si spegne e non arrivo a risolvere l'arcano.

gerko 06-01-2016 11:01

Quote:

Originariamente inviato da matiz85 (Messaggio 43244396)
buongiorno e buon anno, vorrei un consiglio. Esiste a meno di 80 euro uno smartphone android migliore (come fluidità e usabilità, non mi interessano 4g e foto) dell'alcatel onetouch pop 3 da 5"? Purtroppo devo scegliere tra marchi "noti" e store tradizionali (fisici o amazon, mediaworld etc.). Mi rendo conto che a questi prezzi sarebbe meglio un lumia, ma mancano alcune app su wp... saluti

A 80 euro è un gran bel prezzo a mio parere, l'ho tenuto in mano e non sembra nemmeno male. Per quel che dici ti serve direi che va bene, lo hanno due miei conoscenti che usano what's up e facebook e non li ho sentiti lamentarsi per ora.

Romagnolo1973 06-01-2016 11:15

Romagnolo1973
 
Quote:

Originariamente inviato da __nb__ (Messaggio 43244093)
@romagnolo1973 grazie di tutto. Sono riuscito a risuscitare il cubotino e x adesso sto ancora cercando.
Mi puoi dire dove hai trovato che leagoo elite 1 e solo a due tocchi? Ho cercato, ma non riesco trovare. Ho chiesto su xda a s7yler e su la pagina facebook di leagoo ma per adesso nessuna risposta.

Sent from my Cubot GT99 using Tapatalk

Sia nel canale di Styler che in quello dell'austriaco, recensori tra i miei preferiti:
Minuto 24 e un po' https://www.youtube.com/watch?v=kdsyIm4JYDo
Minuto 25 e un po' https://www.youtube.com/watch?v=vJqT2lojjJk
Ha 3 tocchi ma sono in realtà 2, il terzo funziona solo da premuto e serve per fare una istantanea dello schermo quindi non aiuta in alcun modo, dicono che non ci sono ghost touch ma onestamente un 2 tocchi è sempre un device a rischio, a parte quello e la batteria modesta che a stento fa un giorno è un bel prodotto, ma era meglio mettere meno ram e meno rom e dargli un display 5 tocchi e una batteria un po' migliore e sarebbe stato un best buy, ma sembra lo facciano appositamente, manca sempre qualcosa alla perfezione.

Quote:

Originariamente inviato da matiz85 (Messaggio 43244396)
buongiorno e buon anno, vorrei un consiglio. Esiste a meno di 80 euro uno smartphone android migliore (come fluidità e usabilità, non mi interessano 4g e foto) dell'alcatel onetouch pop 3 da 5"? Purtroppo devo scegliere tra marchi "noti" e store tradizionali (fisici o amazon, mediaworld etc.). Mi rendo conto che a questi prezzi sarebbe meglio un lumia, ma mancano alcune app su wp... saluti

Moto E+1 a 89 euro come indicato n pagina 1, devi quindi aggiungere 9 euro ma è un device decisamente superiore in tutti tranne il fatto che manca il flash. Gli altri prodotti con questi prezzi sono decisamente scadenti :read:
Quote:

Originariamente inviato da Riptide (Messaggio 43244466)
Ma ad oggi conviene comprare un Moto E+1 o un moto G 2013. Comprandalo da Amazon, moddandolo e per la durata della batteria. Sono felice possesore di un moto e prima generazione sole che non capisco perchè ma spesso mi si spegne e non arrivo a risolvere l'arcano.

Il problema è il Moto G 2013 che è difficile trovare ormai e quando lo si trova ha prezzo alto (altrimenti era ancora in pagina 1), sacrificando la cam meglio il moto E+1 che costa davvero nulla per quel che offre.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.