Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


leoben 08-01-2019 20:59

Quote:

Originariamente inviato da Erunoèr (Messaggio 45987651)
Fantastiche e forse sono l'unica scelta disponibile di quelle dimensioni. Sei mica riuscito a pilotare da un fan controller?

Con l'aquaero 6 le tengo a 600rpm , 5V. Inudibili ed efficientissime sul Phobya 1080 :sofico:

methis89 08-01-2019 22:19

Tenevo 3 Noctua industrial 3000rpm 140mm, con 4 ap181 gli faccio solo il solletico all aquaero

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

leoben 08-01-2019 22:33

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 45991447)
Tenevo 3 Noctua industrial 3000rpm 140mm, con 4 ap181 gli faccio solo il solletico all aquaero

Sui 2 canali dove ho montato le 4 ap181 (2 per canale), aquasuite mi da un assorbimento di 5W ciascuno :D
Per quello che qualche pagina indietro dicevo che è inutile dissipare :)

Black"SLI"jack 08-01-2019 22:40

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 45990732)
Ma Aquatuning spedisce con i piccioni viaggiatori??

Ho fatto un ordine il 3 Gennaio,e nemmeno oggi mi hanno dato il tracking...mah e vogliono 12€ di s.s....vergognosi...sarà che sono abituato bene con gli altri...

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 45990812)
Buono a sapersi...comunque è bizzarro,vado su Ybris(di Alex) e gli chiedo quando saranno disponibili le D5 Next,mi dice,a fine Febbraio,perchè il lotto che sta arrivando è già prenotato.

Allora vado su Aquatuning.it che risultano disponibile e la ordino,ma se mi dici che lo gestisce Alex,dov'è il senso??

Su Ybris non faccio in tempo ad ordinare,che mi arriva la roba,su Aquatuning dopo 3 Giorni lavorativi nemmeno il tracking??

Chi è Dr Jekyll e Mr Hyde ?? :asd:

Boh speriamo a questo punto che me la spediscano e che non siano in overbooking

Attenzione Alex di ybris segue l'assistenza cliente. Gli ordini arrivano e partono cmq dalla Germania, anche se fatti sul sito it. Ci ho fatto numerosi ordini da aquatuning.it senza mai nessun problema negli anni.

Al limite da fare attenzione alla questione disponibilità dei prodotti.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

methis89 09-01-2019 00:48

Si hai fatto bene a precisare, ho riletto e mi sono spiegato male io, anche se sinceramente pensavo che gli ordini arrivassero a lui sul. It, altrimenti non mi spiego come possa aiutare i clienti senza aver sotto mano l'ordine effettuato
Comunque mesi fa anche io ho avuto qualche brutta sorpresa, o meglio, avevo fatto l'ordine la domenica sera (20/21 circa) , poi dovevo aggiungere un pezzo e ho mandato una mail ad aquatuning e una ad Alex che mi ha risposto la mattina seguente che avrebbe chiesto alla ditta... Alle 18 mi hanno risposto che ormai l'ordine era stato preparato e non potevano modificarlo...
Cioè faccio una richiesta (la mail ad At e ad alex la sera stessa, chiedendo in caso di annullare l'ordine) che viene ricevuta alle 9 di mattina (ora che mi ha risposto Alex) e tu mi rispondi 9 ore dopo che ormai l'ordine è in preparazione?
Quando poi avevo chiesto di aggiungere 2 metri di tubo... Sono cavolate ma la cosa mi ha fatto incavolare parecchio, soprattutto la gestione dell'ordine, potevano annullarlo come richiesto (se non andava in porto la. Modifica) e invece hanno tirato dritto facevo finta di niente... Che poi, anche avessero risposto subito, hanno i folletti che preparano gli ordini la domenica notte?
Unica nota positiva e che hanno spedito il lunedì con ordine effettuato la domenica
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Wolf91 09-01-2019 17:14

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 45990953)
Ybris è suo e spedisce lui, aquatuning. It parte sempre dalka Germania come aquatuning. De e lui fa solo da intermediario, gura gira gli ordini alla ditta madre (aquatuning. De) e poi ci pensano loro, però se mandi una mail risponde lui

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Comunque è arrivata poco fa la spedizione,mi hanno dato il tracking ieri sera,gestione approssimativa comunque ;)

Andate a ruba di nuovo le D5 Next,nuovamente esaurite,e quando ho fatto l'ordine ne risultavano più di 10 disponibili,in 2 giorni finite

Wolf91 09-01-2019 17:18

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45991489)
Attenzione Alex di ybris segue l'assistenza cliente. Gli ordini arrivano e partono cmq dalla Germania, anche se fatti sul sito it. Ci ho fatto numerosi ordini da aquatuning.it senza mai nessun problema negli anni.

Al limite da fare attenzione alla questione disponibilità dei prodotti.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Infatti sapevo anche io così,che facesse solo l'assistenza clienti e stop

Shadow Man 09-01-2019 17:58

salve ragazzi,
avete aggiornato all ultima versione aquasuite? sono rimasto alla 2018-4
qualche problema nelle ultime release?

Darka 09-01-2019 23:54

per I possessori del Evolv X che vaschetta mi consigliate? come l'avete installata?
Sto' valutando che pezzi prendere.. per rifare l'impianto per il Nuovo case... per ora pompa tengo la pmp-500 e per regolarla prendo l'aquaero 6lt con dissipatore.. radiatore mora 420pro esterno.. e dovrei stare tranquillo.
Come vaschetta ora ho una phobya da 250.. e cercavo qualcosa di Nuovo? idee? suggerimenti.. anche su come agganciarla…

Tnx

darka

redeagle 10-01-2019 08:36

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 45993415)
salve ragazzi,
avete aggiornato all ultima versione aquasuite? sono rimasto alla 2018-4
qualche problema nelle ultime release?

Io ho aggiornato qualche settimana fa e non ho riscontrato problemi.

Goofy Goober 10-01-2019 08:40

Quote:

Originariamente inviato da Darka (Messaggio 45994496)
per I possessori del Evolv X che vaschetta mi consigliate? come l'avete installata?
Sto' valutando che pezzi prendere.. per rifare l'impianto per il Nuovo case... per ora pompa tengo la pmp-500 e per regolarla prendo l'aquaero 6lt con dissipatore.. radiatore mora 420pro esterno.. e dovrei stare tranquillo.
Come vaschetta ora ho una phobya da 250.. e cercavo qualcosa di Nuovo? idee? suggerimenti.. anche su come agganciarla…

Tnx

darka

interessa anche a me

qualcuno ha foto del proprio Evolv X con liquido integrato tutto internamente?

AntonioAlfa 10-01-2019 08:42

Qualche post precedente c’e Il mio con relative foto.

Darka 10-01-2019 11:10

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 45994753)
Qualche post precedente c’e Il mio con relative foto.

ciao! tu non usi vaschetta piu' pompa insieme? o ho visto male?

AntonioAlfa 10-01-2019 13:14

Quote:

Originariamente inviato da Darka (Messaggio 45995129)
ciao! tu non usi vaschetta piu' pompa insieme? o ho visto male?



Hai visto bene. Ho una combo della koolance

XEV 10-01-2019 17:05

che prodotti usate se trovate sporcizia nel waterblock cpu? uno spazzolino può essere comodo ? :asd:

Black"SLI"jack 10-01-2019 17:13

per il lavaggio si usa il classico spazzolino da denti. con sapone e acqua calda.

se il wb è in nickel ed è macchiato come di ossido o cmq sporco, si può usare l'arexon cromature auto. è una pasta adatta a far tornare lucenti le cromature e sul nickel dei nostri wb è perfetto. usato tantissime volte. ovviamente a fine pulizia si lava il tutto con acqua calda e un po' di sapone piatti. qualcuno usa pure il dentifricio, ma con le macchie più dure non ha tanto effetto.

se il wb è in rame, si usa il sidol o prodotti simili per la pulizia del rame.

Darka 10-01-2019 17:19

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 45995592)
Hai visto bene. Ho una combo della koolance

io devo trovare il modo di farci stare la vaschetta.. cilindrica.. e la pompa la mettto sotto..

Wolf91 10-01-2019 17:44

Quote:

Originariamente inviato da XEV (Messaggio 45996307)
che prodotti usate se trovate sporcizia nel waterblock cpu? uno spazzolino può essere comodo ? :asd:

Certo,io uso proprio uno spazzolino usato

AntonioAlfa 10-01-2019 17:51

Quote:

Originariamente inviato da Darka (Messaggio 45996337)
io devo trovare il modo di farci stare la vaschetta.. cilindrica.. e la pompa la mettto sotto..

Entra di sicuro la vaschetta EK cilindrica, la mia ha 6 cm di diametro a cui devi aggiungere 2,5 cm delle corsair ML e il black ice che è spesso 4,5 cm. La 1080 la tengo ad aria ed entra pelo pelo, nonostante il dissi sporge 1/2 cm oltre il pcb della scheda. Per agganciarla puoi usare il pump bracket di EK altrimenti una staffa te la fai da te, così come ho fatto io per agganciare la combo alle ML 140.

XEV 11-01-2019 13:48

devo cercare di entrare meno spesso in questo thread, ogni volta mi fate venire una scimmia incredibile! Mi è appena arrivato il secondo rad e raccordi vari, ancora da montare, ed ho gia fatto il carrello per il prossimo acquisto da fare nei prossimi mesi. Sto sui 1200euro in 3 anni :asd: :asd:


ps: altro radiatore alphacool uscito "pulitissimo", a differenza di ek.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.