Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


_fabry_ 03-10-2008 17:41

cmq puo anche succedere che usando impianti di bassa fattura (ho evitato volutamente parolacce) come TT l'impianto comincia a perdere perche il plexi del wubbo si incrina col tempo... non rilascio commenti...:D

K Reloaded 03-10-2008 17:42

Quote:

Originariamente inviato da _fabry_ (Messaggio 24406848)
cmq puo anche succedere che usando impianti di bassa fattura (ho evitato volutamente parolacce) come TT l'impianto comincia a perdere perche il plexi del wubbo si incrina col tempo... non rilascio commenti...:D

che è meglio :D

ps. fabry aquatuning.de :p?

_fabry_ 03-10-2008 17:44

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24406873)
che è meglio :D

ps. fabry aquatuning.de :p?

per ora nada... se ti dico cosa mi e salttao in testa mi piglio sputi e insulti da tutto il 3d...:D

K Reloaded 03-10-2008 17:48

Quote:

Originariamente inviato da _fabry_ (Messaggio 24406913)
per ora nada... se ti dico cosa mi e salttao in testa mi piglio sputi e insulti da tutto il 3d...:D

eh no! ora che hai lanciato il sasso ... DEVI parlare :D

Soulman84 03-10-2008 17:49

Quote:

Originariamente inviato da _fabry_ (Messaggio 24406848)
cmq puo anche succedere che usando impianti di bassa fattura (ho evitato volutamente parolacce) come TT l'impianto comincia a perdere perche il plexi del wubbo si incrina col tempo... non rilascio commenti...:D

capitò anche con la prima serie dell'enzotech;)

_fabry_ 03-10-2008 17:59

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24406986)
eh no! ora che hai lanciato il sasso ... DEVI parlare :D

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 24406991)
capitò anche con la prima serie dell'enzotech;)

K: no davvero lascia stare, li altro che darmi del malato...:p

soulman: si ma almeno alla enzo non hanno fatto lo stesso errore con le versioni successive... se volete delle foto del mio primo impianto TT come e ridotto dopo un anno... e la mia non e soggetta a terremoti!! :D

Darkon 03-10-2008 18:04

Avevo aperto una discussione a parte ma mi è stato fatto notare che è rpeferibile chiedere qua... (dopo dirò a un mod di chiuderla o lasciarla morire) comunque.... praticamente riespongo:

Allora la configurazione attuale è così:

CPU Q6600 2.40Ghz quad core - 2x2Gb corsair DDR2 - ATI HD 4850 - 2xsegate sata2 500Gb - ASUS P5Q pro - corsair HX 520 watt - zerotherm nirvana NV120 - Thermaltake Armor+ ESA VH6001BWS


Siccome voglio overclokkare come si deve vorrei un suggerimento su quale water cooling prendere che comprenda nel raffreddamento possibilmente CPU, RAM e chipset. Il radiatore non ha molta importanza che sia piccolo o silenzioso.... ovvio che non dev'essere come avere un comodino a parte ma anche fosse un "mobiletto" a parte basta che non sia esageratamente ingombrante.

Attendo consigli e anche pareri.... ah nei consigli includeteci anche se secondo voi è meglio aggiungere additivi e se sì quali.


Preciso che: non mi interessa reagenti UV, non è necessario alcun colore particolare (anche se è trasparente va benissimo)....

Insomma se dovessi rispondere alle domande di inizio della guida (me la son pure letta) direi che rientro nella categoria che cerca solo la prestazione il più estrema possibile ma rimanendo in ambiti "relativamente" sicuri (niente celle che fan condensa e simili).

Ah nel caso preferirei una pompa alimentata a parte esternamente.

mrcnet 03-10-2008 18:48

Quote:

Originariamente inviato da Darkon (Messaggio 24407245)
Avevo aperto una discussione a parte ma mi è stato fatto notare che è rpeferibile chiedere qua... (dopo dirò a un mod di chiuderla o lasciarla morire) comunque.... praticamente riespongo:

Allora la configurazione attuale è così:

CPU Q6600 2.40Ghz quad core - 2x2Gb corsair DDR2 - ATI HD 4850 - 2xsegate sata2 500Gb - ASUS P5Q pro - corsair HX 520 watt - zerotherm nirvana NV120 - Thermaltake Armor+ ESA VH6001BWS


Siccome voglio overclokkare come si deve vorrei un suggerimento su quale water cooling prendere che comprenda nel raffreddamento possibilmente CPU, RAM e chipset. Il radiatore non ha molta importanza che sia piccolo o silenzioso.... ovvio che non dev'essere come avere un comodino a parte ma anche fosse un "mobiletto" a parte basta che non sia esageratamente ingombrante.

Attendo consigli e anche pareri.... ah nei consigli includeteci anche se secondo voi è meglio aggiungere additivi e se sì quali.


Preciso che: non mi interessa reagenti UV, non è necessario alcun colore particolare (anche se è trasparente va benissimo)....

Insomma se dovessi rispondere alle domande di inizio della guida (me la son pure letta) direi che rientro nella categoria che cerca solo la prestazione il più estrema possibile ma rimanendo in ambiti "relativamente" sicuri (niente celle che fan condensa e simili).

Ah nel caso preferirei una pompa alimentata a parte esternamente.

le premesse ci sono.. manca il budget e poi possiamo consigliarti a dovere

Soulman84 03-10-2008 19:02

Quote:

Originariamente inviato da _fabry_ (Messaggio 24407178)
K: no davvero lascia stare, li altro che darmi del malato...:p

soulman: si ma almeno alla enzo non hanno fatto lo stesso errore con le versioni successive... se volete delle foto del mio primo impianto TT come e ridotto dopo un anno... e la mia non e soggetta a terremoti!! :D

più che altro mi pare che se ti si rompeva il top di plastica all'enzotech te ne mandavano uno di ottone in sostituzione;)

_fabry_ 03-10-2008 19:04

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 24408155)
più che altro mi pare che se ti si rompeva il top di plastica all'enzotech te ne mandavano uno di ottone in sostituzione;)

si si anche dalla TT, pero a me al posto di un top nuovo mi hanno restituito un "dito medio" con tanto di ricevuta...
non e passato in garanzia...

Darkon 03-10-2008 20:07

Considera un budjet illimitato.


Lo so la configurazione non è da budjet illimitato ma questo pc l'ho fatto un pochettino più economico aspettando di fare quello devastante con i nuovi processori quando escono.

K Reloaded 03-10-2008 20:09

Quote:

Originariamente inviato da _fabry_ (Messaggio 24408189)
si si anche dalla TT, pero a me al posto di un top nuovo mi hanno restituito un "dito medio" con tanto di ricevuta...
non e passato in garanzia...

ma SUPERLOL!!!

okorop 03-10-2008 20:15

Quote:

Originariamente inviato da Darkon (Messaggio 24409215)
Considera un budjet illimitato.


Lo so la configurazione non è da budjet illimitato ma questo pc l'ho fatto un pochettino più economico aspettando di fare quello devastante con i nuovi processori quando escono.

water block cpu ybris black pearl ful crome limited edition
water block vga ybris acs full crome limited edition
pompa sanso
vaschetta bay trap
radiatore TFC Xchanger - Quad
ventole Scythe Ultra Kaze 120mm Case Fan 3000rpm

K Reloaded 03-10-2008 20:16

Quote:

Originariamente inviato da okorop (Messaggio 24409331)
water block cpu ybris black pearl ful crome limited edition
water block vga ybris acs full crome limited edition
pompa sanso
vaschetta bay trap
radiatore TFC Xchanger - Quad
ventole Scythe Ultra Kaze 120mm Case Fan 3000rpm

si buona idea Enrico ... ;)

G-UNIT91 03-10-2008 20:25

Quote:

Originariamente inviato da okorop (Messaggio 24409331)
water block cpu ybris black pearl ful crome limited edition
water block vga ybris acs full crome limited edition
pompa sanso
vaschetta bay trap
radiatore TFC Xchanger - Quad
ventole Scythe Ultra Kaze 120mm Case Fan 3000rpm

il mio kit!:D

------------------------------

http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=203446

I soliti sospetti 03-10-2008 20:37

Quote:

Originariamente inviato da okorop (Messaggio 24409331)
water block cpu ybris black pearl ful crome limited edition
water block vga ybris acs full crome limited edition
pompa sanso
vaschetta bay trap
radiatore TFC Xchanger - Quad
ventole Scythe Ultra Kaze 120mm Case Fan 3000rpm

In pratica quello che sto prendendo io solo che il rad lo prendo triventola e le fan non le prenderei oltre i 1000rpm che poi sono turbine e sei costretto al controller. :)

K Reloaded 03-10-2008 20:38

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 24409712)
In pratica quello che sto prendendo io solo che il rad lo prendo triventola e le fan non le prenderei oltre i 1000rpm che poi sono turbine e sei costretto al controller. :)

ah beh tutti di sanso & TFC allora ... :D io invece di laing+xspc & aircube, sono un poveraccio :D andrò a scrivere nell'altro thread... :(

RedWolfwere 03-10-2008 22:26

Quote:

Originariamente inviato da Darkon (Messaggio 24409215)
Considera un budjet illimitato.


Lo so la configurazione non è da budjet illimitato ma questo pc l'ho fatto un pochettino più economico aspettando di fare quello devastante con i nuovi processori quando escono.

E' proprio il caso di dire che il tuo budget VOLA... :D

K Reloaded 03-10-2008 22:33

Quote:

Originariamente inviato da RedWolfwere (Messaggio 24411204)
E' proprio il caso di dire che il tuo budget VOLA... :D

ma SUPERLOL!!!!!!!!!

K Reloaded 03-10-2008 23:03

ragazzi una domanda ma il crystal ci va senza fastidi sul TFC da 360? e se no cosa bisogna fare? :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.