Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [FTTC/FTTH] Sky WiFi - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2915384)


EliGabriRock44 17-06-2020 06:44

[FTTC/FTTH] Sky WiFi - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ)
 


In anteprima per i clienti Sky, nasce la fibra di Sky pensata per offrirti la massima potenza con un'esperienza semplice e spettacolare.

Comuni coperti:
Ancona, Bari, Bologna, Brescia, Bresso, Cagliari, Catania, Cinisello Balsamo, Firenze, Genova, Messina, Milano, Modugno, Monza, Napoli, Padova, Palermo, Pavia, Perugia, Pescara, Selargius, Sesto San Giovanni, Sondrio, Torino, Varese e Venezia.

Comuni di prossima copertura (entro fine estate):
Acerra, Agrigento, Alessandria, Aosta, Aprilia, Arese, Arezzo, Ascoli Piceno, Assago, Barletta, Basiglio, Beinasco, Benevento, Bitonto, Bollate, Brindisi, Buccinasco, Busto Arsizio, Caltanissetta, Casalecchio di Reno, Casoria, Castel Maggiore, Castenaso, Catanzaro, Cesano Boscone, Chieti, Civitavecchia, Collegno, Cormano, Cornaredo, Corsico, Cremona, Fabriano, Ferrara, Foggia, Forlì, Gela, Grosseto, Grugliasco, Imola, La Spezia, L’Aquila, Latina, Lecce, Limbiate, Livorno, Macerata, Manfredonia, Matera, Molfetta, Moncalieri, Nichelino, Novara, Opera, Orbassano, Parma, Pero, Piacenza, Pioltello, Pisa, Pomezia, Portici, Prato, Quartu Sant’Elena, Quartucciu, Ravenna, Reggio di Calabria, Reggio nell’Emilia, Rho, Rieti, Rivoli, Roma (5 quartieri, Cinecittà, Garbatella, Laurentina, Tiburtina, Torrino), Rozzano, Salerno, San Donato Milanese, San Giorgio a Cremano, San Giuliano Milanese, San Lazzaro di Savena, Sassari, Segrate, Settimo Milanese, Settimo Torinese, Siracusa, Taranto, Teramo, Terni, Treviso, Trezzano sul Naviglio, Udine, Venaria Reale, Vercelli, Verona, Viareggio, Vimodrone.

Piani di abbonamento (solo per gli attuali clienti Sky (TV)):


Modem fornito: Sky Hub
Guida per installazione di modem di terze parti: https://assistenza.sky.it/sky-wifi-f...e-modem-libero

Taglio di banda: 1000Mbit (download) e 300Mbit (upload)

OLT utilizzati: di proprietà e di OpenFiber (OpenStream)

Maggiori informazioni: https://www.sky.it/sky-wifi-fibra

Lanfi 17-06-2020 10:12

Come offerta non mi pare molto economica. Per carità, ci può stare eh però avendola messa per ora come offerta riservata a chi già paga dei bei soldini per il "satellitare classico" pensavo che avrebbero buttato lì qualcosa di più economico.

Ma lo sky wifi hub tocca usarlo per forza? Sicuramente te lo danno in ogni caso (leggo che è in comodato d'uso gratuito). Si sa che router è? Da quanto leggo mi pare di dedurre che abbia 4 antenne per i 2,4 GHz e 4 per il 5 GHz.

Titoparis 17-06-2020 16:17

Secondo voi e'possibile fare gia la portabilita del numero telefonico oppure e' una linea nuova completamente.con il suo numero?

Teniamo inoltre presente che e' una offerta con prezzi dedicati ai clienti Sky, probabilamnte per in non clienti sara piu onerosa.

x_term 17-06-2020 20:08

Quote:

Originariamente inviato da Lanfi (Messaggio 46839171)
Ma lo sky wifi hub tocca usarlo per forza? Sicuramente te lo danno in ogni caso (leggo che è in comodato d'uso gratuito). Si sa che router è? Da quanto leggo mi pare di dedurre che abbia 4 antenne per i 2,4 GHz e 4 per il 5 GHz.

https://www.sky.com/help/home/broadb...d-user-manuals
Non da nessun dettaglio, ma almeno vedi due foto. È il primo, riciclato dal Regno Unito.
Quote:

Originariamente inviato da Titoparis (Messaggio 46839900)
Teniamo inoltre presente che e' una offerta con prezzi dedicati ai clienti Sky, probabilamnte per in non clienti sara piu onerosa.

Secondo me no, anzi l'unico vantaggio è che ora ai già clienti offrono 3 mesi e l'installazione gratis, ma finisce lì.

lucas1-new 18-06-2020 17:09

Sarebbe interessante una tariffa agevolata per avere la linea Internet insieme alla programmazione Sky.

domthewizard 18-06-2020 17:41

farò un solo commento: piuttosto che passare internet a sky mi ritiro a vita eremitica in tibet

Titoparis 18-06-2020 18:31

Quote:

Originariamente inviato da lucas1-new (Messaggio 46841768)
Sarebbe interessante una tariffa agevolata per avere la linea Internet insieme alla programmazione Sky.

E' gia questa una tariffa solo per i gia clienti Sky.....

Se poi magari fanno un'offerta tutto compreso... ma non credo.... penso vogliano tenere le due cose separate.

lucas1-new 19-06-2020 09:48

Quote:

Originariamente inviato da Titoparis (Messaggio 46841906)
E' gia questa una tariffa solo per i gia clienti Sky.....

Se poi magari fanno un'offerta tutto compreso... ma non credo.... penso vogliano tenere le due cose separate.

Da quello che ho capito attualmente le tariffe sono le stesse per tutti ma i clienti Sky hanno la possibilità "in anteprima" di attivare la connessione.

Titoparis 20-06-2020 17:37

Quote:

Originariamente inviato da lucas1-new (Messaggio 46842645)
Da quello che ho capito attualmente le tariffe sono le stesse per tutti ma i clienti Sky hanno la possibilità "in anteprima" di attivare la connessione.

Direi di si..a questo punto.... se il prezzo sarebbe piu alto per i non clienti Sky si darebbero la zappa sui piedi ...anche se qualche agevolazione sicuramente per i gia clienti ci sara' come ora vedi : 3 mesi gratis e attivazione gratis.

EliGabriRock44 23-07-2020 08:59

SKY è diventata anche Internet Service Provider con il lancio di SKY Wi-Fi, servizio di connettività in fibra ottica che porta nelle case degli abbonati Internet fino a 1 Gigabit/s. Ma dietro le quinte c'è una rete progettata ad hoc per offrire il massimo delle prestazioni nella fruizione di contenuti video in streaming. Abbiamo visitato uno dei quattro "super nodi" della rete: ecco cosa abbiamo visto

https://www.dday.it/redazione/36212/...ello-streaming

carlocarlo 28-07-2020 08:00

io ho fatto richiesta ieri, appuntamento il 10 agosto.
ora ho tiscali sempre ftth

Titoparis 28-07-2020 18:22

Quote:

Originariamente inviato da carlocarlo (Messaggio 46899512)
io ho fatto richiesta ieri, appuntamento il 10 agosto.
ora ho tiscali sempre ftth

Hai richiesto la portabilita'?

carlocarlo 28-07-2020 20:19

Quote:

Originariamente inviato da Titoparis (Messaggio 46900589)
Hai richiesto la portabilita'?

Si, ora ho tiscali, sempre ftth

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Mamukata 28-07-2020 20:28

qualcuno sa se è possibile avere IP statico?

amd-novello 29-07-2020 13:26

gira roba pesante nei pressi di sky

MiloZ 30-07-2020 00:47

Quote:

Originariamente inviato da gandalf2016 (Messaggio 46901932)
La classe assegnata v6 è statica ed è una /64.
Per la v4 quasi, data la modalità di assegnazione in DHCP con tempi di lease molto alti sul MAC address del modem
Il che vuole dire che non è statica formalmente ma nella pratica è come se lo fosse

Il VoIP è in v6, a tendere dismetteranno il v4

Dici attiveranno il MAP-T poi?

x_term 30-07-2020 17:57

Quote:

Originariamente inviato da gandalf2016 (Messaggio 46901932)
Per la v4 quasi, data la modalità di assegnazione in DHCP con tempi di lease molto alti sul MAC address del modem

trick che magari funziona anche in Italia (sarei curioso di provarlo): il DHCPv4 accetta la option 50 [Address Request] e tende ad onorarla... almeno sulla mia linea in UK, in caso di riavvii (e non disconnessione prolungata) prendo sempre lo stesso IPv4 pubblico.
P.S.: il prefix IPv6 in realtà è /48...

ranfas 07-08-2020 18:17

sono stato tutto il giorno a litigare con il loro call center per una abilitazione di una carta che ancora non hanno risolto.

Se non rioescono a gestoire cose cosi semplici, come potranno mai gestire un assistenza di servizi di connettivitá ad Internet ? M olto piu complessi >

DeStRo-W 19-08-2020 15:40

Ciao a tutti.

Qualcuno l'ha già attivata? Ho letto in giro che va piuttosto bene.

Ho anche letto una cosa strana: in pratica lo Sky wifi HUB non sopporta dispositivi in cascata (router, switch) ed impedisce la navigazione.
Senza entrare nel merito tecnico, qualcuno ha già provato?

EliGabriRock44 23-08-2020 11:42

Disponibile dal 25 Agosto Sky Wifi per tutti i non abbonati Sky Tv.

https://tg24.sky.it/tecnologia/2020/...lla%20parabola.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.