Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread Ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=118)
-   -   Dell XPS M1330 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1500992)


fabiuz84 26-06-2007 14:25

Dell XPS M1330
 
Sono usciti ufficialmente i nuovi dell sul sito americano!!
Guardate che bello che è il modello XPS 1330, e che costa relativamente poco rispetto a modelli simili (vedi i 13,3" di sony e asus) e ha una dotazione di tutto rispetto e che si possono configurare a piacimento. Io lo voglio!!!



http://www.dell.com/content/products...=19&l=en&s=dhs

http://notebookitalia.it/finalmente-...xps-m1330.html

http://it.youtube.com/watch?v=BCeHxyGuED0

c'è una presentazione su youtube del portatile... e tra qualche ora (verso le 16) ci sarà la presentazione ufficiale a New York... Speriamo che esca pure in italia... e senza maggiorazioni assurde dei prezzi (vedi Windows Vista)

Ecco a voi le principali caratteristiche:

Processori supportati:

Intel® CoreTM 2 Duo T7700 (2,4 GHz, cache L2 4 MB, FSB 800 MHz)
Intel® CoreTM 2 Duo T7500 (2,2 GHz, cache L2 4 MB, FSB 800 MHz)
Intel® CoreTM 2 Duo T7300 (2,0 GHz, cache L2 4 MB, FSB 800 MHz)
Intel® CoreTM 2 Duo T7100 (1,80 GHz, cache L2 2 MB, FSB 800 MHz)
Intel® CoreTM 2 Duo T5450 (1,66 GHz, cache L2 2 MB, FSB 667 MHz)
Intel® CoreTM 2 Duo T5250 (1,50 GHz, cache L2 2 MB, FSB 667 MHz)


Sistema operativo
Windows Vista™ Ultimate autentico
Windows Vista™ Home Premium autentico
Windows Vista™ Home Basic autentico

Memoria
Fino a 4 GB di memoria condivisa SDRAM DDR2 da 667 MHz a doppio canale

Scheda grafica

Standard:Intel Graphic Media Accelerator 3100
Opzionale: NVIDIA GeForceTM Go 8400M GS con memoria grafica dedicata DDR3 da 128 MB


Schermo

Standard: UltraSharp da 13,3"TM WXGA con TrueLifeTM con Videocamera 2.0 MP (display CCFL standard)
Opzionale: UltraSharp da 13,3"TM WXGA con TrueLifeTM Videocamera 3,0 MP (display WLED opzionale)


Dischi rigidi

Fino a 250 GB configurata con unità disco rigido SATA da 5400 RPM.
Fino a 200 GB configurata con unità disco rigido SATA da 7200 RPM.
Unità disco rigido da 32 GB configurata con Solid State.

Storage ottico

Lettore DVD Combo integrato con caricamento a slot
Unità DVD+/-RW integrata con caricamento a slot

Dimensioni e peso
Peso: a partire da 1,79 kg1
Larghezza: 31,8 cm
Altezza: 2,21 cm – 3,38 cm
Profondità: 23,8 cm

Porte I/O
2 connettori USB 2.0 (lo so sono pochi)
IEEE 1394a
Porta Ethernet RJ45 (10/100)
Modem esterno tramite USB
Video: VGA, HDMI
Slot per ExpressCard da 54 mm
Lettore di schede di memoria rimovibili 8 in 1
Prese jack audio: ingresso stereo, uscita cuffie/altoparlanti (x2) e microfoni digitali doppi

Batteria
Si può scegliere tra la batteria a 4, 6, 9 celle. La batteria a 9 celle è più grossa delle altre 2 e sporge un pò sul retro del notebook.

got is back 26-06-2007 14:51

bellissimo, il primo dell dopo i subnb latitude che abbia un bel design..

fabiuz84 26-06-2007 15:42

C'è gia una bella recensione di questo piccolo gioiello...
Con tante belle foto..

http://www.notebookreview.com/defaul...view=XPS+M1330

fabiuz84 27-06-2007 00:18

Ora sul sito di dell italia è presente il portatile in questione e alcuni altri nuovi dell...

http://www1.euro.dell.com/content/pr...hs1&l=it&s=dhs

xò nn è ancora possibile acquistarli, ma penso ke domani in giornata sarà tutto a posto... Cmq chi volesse provare a configurare uno dei nuovi dell sul sito americano si può già fare...

http://www.dell.com/content/products...=19&l=en&s=dhs

Poi da un'altro thread su questo forum ho trovato 2 nuove recensioni:

http://www.pcmag.com/article2/0,1895,2150810,00.asp
http://reviews.cnet.com/laptops/dell...-32465545.html

Ringrazio Samuel1234 ke le ha trovate.

Piccolo Update: Sono usciti i prezzi sul sito italiano: si parte da 999 €!!!!!!!!!!!

got is back 27-06-2007 06:18

Cavolo stavo per prendere un macbook pro e ora mi trovo spiazzato.. è troppo bello questo nuovo xps!

snar 27-06-2007 13:07

davvero complimenti a dell..

snar 27-06-2007 13:12

su dell.de lo si può già configurare, con i prezzi ovviamente in euro :D :D

franziski 27-06-2007 13:50

Questo note sbaraglierà la concorrenza: macbook e vaio

ezio79 27-06-2007 14:03

Quote:

Originariamente inviato da franziski (Messaggio 17693366)
Questo note sbaraglierà la concorrenza: macbook e vaio

le caratteristiche sono interessanti, ma aspetterei prima di dare giudizi definitivi ...

snar 27-06-2007 14:40

l'altro giorno ho visto il "vecchio" xps da 12...già lui è davvero davvero bello!!!

SalgerKlesk 27-06-2007 18:54

Scheda video con 128mb? Ram a 667 quando il front è 800? Sono contento di aver preso il mio M1210. :D

ezio79 27-06-2007 19:10

Quote:

Originariamente inviato da SalgerKlesk (Messaggio 17697979)
Scheda video con 128mb? Ram a 667 quando il front è 800? Sono contento di aver preso il mio M1210. :D

ram puoi avere qualsiasi ddr2 per NB ...

quanto alla vga gli xps di piccola taglia diversamente da quello che si dice IMHO non sono per grafica / gioco, tanto che sempre IMHO è da preferire il modello con la intel

SalgerKlesk 27-06-2007 19:40

Quote:

Originariamente inviato da ezio79 (Messaggio 17698183)
ram puoi avere qualsiasi ddr2 per NB ...

quanto alla vga gli xps di piccola taglia diversamente da quello che si dice IMHO non sono per grafica / gioco, tanto che sempre IMHO è da preferire il modello con la intel

Si ok ma sul sito lo vendono con quella a 667. La resa del processore è identica a quello di vecchia generazione visto che i clock sono identici e il FSB pure. La scheda video andava messa a 256 in ogni caso. Hanno fatto un errore grosso.

jekscar 27-06-2007 22:37

Anche io mi sono innamorato subito di questo notebook... solo che non è tanto economico come dite. Configurato sul sito USA mi viene 2048 USD!!!

E' vero che ci ho messo lo schermo a led, la 8400, il T7100 e un po' di altra robetta, ma in assoluto non è poco.

Sui 128 di videoRAM non mi lamenterei, tanto la 8400 è un modello entry level che non arriverà mai a sfruttarne 256.

L'unica cosa spero sia silenzioso, odio la ventola che gira :muro: :muro: :muro:

fabiuz84 27-06-2007 22:55

Guarda per quanto ne so io non ci sono portatili "santa rosa" con ram a 800 Mhz. Anzi non so neanche se ne esistano moduli sul mercato...Poi cmq i provcessori santa rosa hanno alcune nuove funzionalità che sono comode, come un nuovo stadio di alto risparmio energetico, e la possibilità che quando si utilizza un solo core l'altro vada in risparmio energetico e il core impiegato viene overcloccato automaticamente. Tt ciò non cambierà di molto prestazioni e consumi, però è un miglioramento, e visto che i prezzi dei processori e chipset sono in linea con quelli delle soluzioni precedenti ben vengano le innovazioni...

Per la scheda video è vero, sono pochi adesso come adesso 128 Mb di ram, ma questo portatile non nasce per il gioco allo stato puro, ma per dare la possibilità di fare tutto, anche giocare a livelli cmq accettabili... Devi considerare le dimensioni e i consumi dei moduli in più, e anche il costo. Per 1400 euro ti porti viaun buon portatile, superiore per caratteristiche e (secondo me) stile ai 13" di sony e apple.

Cmq ci sono alcune "pecche" rispetto al modello venduto negli usa, cm l'impossibilità di acquistare subito 2 batterie, la mancanza di alcune opzioni (drive SDD in primis) e un prezzo lievemente superiore a parità di caratteristiche (che però era presumibile e che fanno tutti con il cambio dollaro->euro e non solo dell) e costi maggiori per l'assistenza.

Ho notato inoltre alcune "particolarità" sul sito di dell italia: quando si sceglie la configurazione del notebook, vengono proposte 3 configurazioni di default da modificare a piacimento, io ho scelto la seguente:

PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T7300 (2 GHz, cache L2 4 MB, FSB 800 MHz)
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista™ Home Premium autentico, italiana
SERVIZIO DI ASSISTENZA Garanzia di base - 1 anno di supporto hardware - Giorno lavorativo successivo
SUPPORTO IN CASO SI DANNI ACCIDENTALI No Accidental Damage Support
SCELTA COLORI Tuxedo Black e webcam da 0,3 megapixel per display a LED bianchi
LCD schermo UltraSharp™ WXGA (1280 x 800) a LED bianchi (300 nit) da 13,3" con TrueLife™
RICONOSCIMENTO BIOMETRICO Nessun lettore di impronte biometrico
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm
SCHEDA GRAFICA nVidia® GeForce™ Go 8400M GS con 128 MB di memoria grafica dedicata GDDR3
UNITÀ OTTICHE Unità di caricamento a slot sottile fissa DVD+/-RW 8x con software
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale a 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)

Accessori
CUSTODIE Nessuna custodia
BLUETOOTH Modulo interno Bluetooth Dell™ TrueMobile 355, Europa
CONNETTIVITÀ WIRELESS Mini scheda Wireless-N Intel® di ultima generazione, Europa

Servizi e Software
SOFTWARE DI SICUREZZA Nessun software di sicurezza e antivirus, italiana
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 8.0, italiana

Il sistema include inoltre
Riferimento pacchetto Gedis N0713306-IT
Informazioni sull'ordine Ordine Inspiron (Italia)
Futuristic SKU contrassegno ordine futuristico
Documenti di spedizione Italian Documentation with Italian Power Cord with Italian Adobe
Alimentatore AC Adapter 65W Power Cord
Modem Italia - Modem 56k V.90 (USB) esterno con cavo e adattatore
Tastiera Tastiera interna leggera, italiano (QWERTY)
Supporto standard Garanzia di base - 1 anno di supporto hardware - Giorno lavorativo successivo
Ordine Internet Dell Ordine Internet Dell.
Supporti sistema DVD di risorse (contiene diagnostica e driver)

Secondo me una configurazione discreta e bilanciata, con la chicca dello schermo con lampada a Led. Ma passiamo al fatto strano, il prezzo.
Allora, se provate a configurare con ogniuna delle 3 opzioni di default il sistema in questo modo otterrete 3 prezzi diversi!!! E ho controllato più volte la correttezza della configurazione e i prezzi che mi sono usciti sono:

Prima configurazione (a sinistra): 1668.99 €
Seconda configurazione (in mezzo): 1689 €
Terza configurazione (a destra):1677 €

Ok la differenza è esigua, si parla di non più di 20 €, però è strano che accada ciò... ma a quanto pare con dell tt ciò accade spesso e volentieri...:mbe:

SoftWd 28-06-2007 09:12

Secondo voi sono meglio dei macbook base non pro come dotazione hardware e prezzo ? Io ero incerto se prendere mb o a questo punto sti dell nuovi.

eco 28-06-2007 09:40

Bhe, siamo li, di certo l'apple ti arriva prima, dell è biblica quando rende le specifiche per i nuovi prodotti, cosa simpatica dell'xps lo schermo a led

Robirobot 29-06-2007 09:36

Sono indeciso tra prendere lo schermo "normale" con webcam a 2 Megapixel , oppure il display a led bianchi con webcam 0,3 ...

I REALI vantaggi di avere un schermo retroilluminato a led bianchi quali sono ? Minor consumo e maggiore luminosità ? o altro ...
Secondo voi i 150 euro in più sono giusti ? Non vorrei spendere soldi in più per avere solo 20 min di autonomia in più e un monitor leggermente più luminoso ...

SoftWd 29-06-2007 09:57

Alla fine ho ordinato il mac da 1249 ke mi viene a costare scontato 1070.

Per vari motivi cmq........dell vuole solo 96€ per la spedizione ! mac è gratis ! in + avrei altre 400€ di differenza dal mac al dell -_- nn giustificate per avere solo santarosa e display a led, se la differenza fosse veramente abissale prederei il + performante ma per avere ste 2 cose solamente no :), in + il mac ha già webcam, telecomando e cosa nn trascurabile NN HA WINDOWS :)

Lucamax 30-06-2007 05:50

Riguardo al nuovo schermo LED credo che 150 euro in più siano una cifra spropositata. Un commerciale Dell con cui ho parlato ha ammesso con un certo imbarazzo:"..sà, la tecnologia nuova si paga...".
Il pannello LED semplifica l'implementazione nel NB e se adesso costa di più è solo perchè è facile prevedere che ci sia una forte richiesta e ne abbiano pochi. Già si parla di fine luglio come consegna del 1330.

Vorrei però avanzare un punto sulla questione LED: quanto sono affidabili ?
Chi correrà il rischio di non acquistare la garanzia estesa per ritrovarsi dopo 13 mesi con lo schermo LED che ha difetti ?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.