Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Unax 11-09-2017 10:08

avevo un problema. il comando help.exe di cmd non veniva riconosciuto, inoltre anche mamerunner quando tentava di recuperare la lista dei giochi del mame dava errore a causa di cmd.exe non riconosciuto come comando

anche se cmd.exe da start esegui veniva eseguito

ho aggiunto alle variabili d'ambiente il percorso C:\Windows\System32\cmd.exe

è tutto tornato a posto, per qualche strana ragione al mio windows 10 il percorso %SystemRoot%\system32 già presente nelle variabili d'ambiente non bastava a fargli capire dove poter trovare cmd.exe

mac_pry 11-09-2017 11:37

Dopo i recenti avvenimenti il computer va molto meglio, ora ho avuto la brillante idea di restaurare quello che usavo prima, non è l'ultimo grido ma per me va bene per utilizzarlo come postazione per il gioco vintage e per farci stare mio padre.



Ho avuto in mente il concetto di dividerlo in tre diversi tipi di utilizzo.



1) Windows 10 Normale: per dare al sistema una stabilità e qualcosa di fattibile per mio padre. Dove creargli un sistema per ascoltare musica e poco altro.



2) Windows 10 Preview, dove seguire in anteprima le novità di Windows 10 e quindi provarle prima di adottarle eventualmente nel PC principale che uso prima dell'uscita ufficiale ove possibile scaricare le versioni in anteprima.



3) Windows XP, dove eseguire in maniera nativa i giochi di una certa età ed eventualmente software non compatibile con le versioni nuove o semplicemente per un effetto nostalgia.



Il computer è così strutturato, partendo da Windows 10:



HD 1)

C: Windows 10

E: Windows 10 Preview

D: Windows XP (partizione estesa)

F: Programmi



HD 2)

G: Dati



Ho provato a risolvere dei problemi che mi davano problemi con l'accesso alle partizioni E e D con EasyBCD con la funzione "Ricrea e/o ripara file di avvio" ma senza successo.



Se provo ad accedere a Windows 10 Preview mi restituisce errore con il seguente file: ntoskrnl.exe

Se provo ad accedere a Windows XP mi restituisce errore con il seguente file: Winload.exe



Detto questo non so esattamente dove risiede il file responsabile della gestione del multiboot, mi viene proposto di inserire il disco di XP così come quello di 10 Preview ma attualmente non li ho sotto mano, ho invece l'intenzione di ripristinare il tutto partendo dalla partizione funzionante, ovvero quella del 10 normale. Sapete darmi consigli su come creare eventualmente un menù di boot e/o ripristinare i file incriminati nelle partizioni interessate partendo dal sistema in funzione?



Sbaglio forse qualcosa di banale?



Inviato da mTalk

LordGine 11-09-2017 11:44

Quote:

Originariamente inviato da provasasa (Messaggio 45008689)
venuta in mente la malsana idea di criptare il disco C del pc per fare delle prove sulla effettiva sicurezza e blindatezza di bitlocker.
Abilito la funzione al disco locale, mi salvo su chiavetta e su file di testo la chiave di recupero e nel mentre sta criptando il disco, il pc si spegne.

Ora la mia domanda è questa.
Come è possibile che un programma di criptazione dischi è così vulnerabile a tecniche di recupero e visione dati così facilmente? Non avrebbe dovuto essere inattaccabile?
Per criptare i file come bisogna agire per essere sicuri all'ipotetico 99%?
Mi scuso se ho sbagliato thread di riferimento.

Riprova senza farlo spegnere, dopo potremo trarre delle conclusioni. All'inizio avrà fatto un check dei file e magari flaggato qualcosa ma senza effettivamente criptare.

Macco26 11-09-2017 12:40

Quote:

Originariamente inviato da provasasa (Messaggio 45008689)
Sera a tutti. Volevo rendervi partecipi di quello che mi è successo di recente e delle perplessità riguardo allo strumento di criptazione dischi di windows, che è Bitlocker.

Giorni fa mi è venuta in mente la malsana idea di criptare il disco C del pc per fare delle prove sulla effettiva sicurezza e blindatezza di bitlocker.
Abilito la funzione al disco locale, mi salvo su chiavetta e su file di testo la chiave di recupero e nel mentre sta criptando il disco, il pc si spegne.

Probabile la procedura prima cripti tutto su file nuovi e poi distrugga i vecchi. Avendo abortito nel mentre, avevi ancora tutti i file in chiaro.

Nicodemo Timoteo Taddeo 11-09-2017 14:11

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 45009521)
avevo un problema. il comando help.exe di cmd non veniva riconosciuto, inoltre anche mamerunner quando tentava di recuperare la lista dei giochi del mame dava errore a causa di cmd.exe non riconosciuto come comando

anche se cmd.exe da start esegui veniva eseguito

ho aggiunto alle variabili d'ambiente il percorso C:\Windows\System32\cmd.exe

è tutto tornato a posto, per qualche strana ragione al mio windows 10 il percorso %SystemRoot%\system32 già presente nelle variabili d'ambiente non bastava a fargli capire dove poter trovare cmd.exe


Grazie per essere tornato a riferire, non è da tutti avere tale sensibilità :)

tallines 12-09-2017 14:47

Quote:

Originariamente inviato da provasasa (Messaggio 45008739)
Giorni fa mi è venuta in mente la malsana idea di criptare il disco C del pc per fare delle prove sulla effettiva sicurezza e blindatezza di bitlocker.
Abilito la funzione al disco locale, mi salvo su chiavetta e su file di testo la chiave di recupero e nel mentre sta criptando il disco, il pc si spegne.

Ora la mia domanda è questa.
Come è possibile che un programma di criptazione dischi è così vulnerabile a tecniche di recupero e visione dati così facilmente? Non avrebbe dovuto essere inattaccabile?
Per criptare i file come bisogna agire per essere sicuri all'ipotetico 99%?

Nel mentre....quando ? Subito dopo iniziata la criptazione, dopo 1 minuto o.......?

I file non sono stati criptati, come già detto da amd-novello in poi .

Perchè hai cancellato i post ?.....

yeppala 12-09-2017 18:36

Fiondatevi su Windows Update a cercare gli aggiornamenti, perchè è uscita la
:ops:
build 15063.608
This update includes quality improvements. Key changes include:
  • Addressed issue where the color profiles do not revert to the user-specified settings after playing a full-screen game.
  • Updated HDR feature to be turned off by default in the OS.
  • Addressed issue where you can't open the Start menu when you add a third-party IME.
  • Addressed issue with scanners that rely on inbox driver support.
  • Addressed issue in a Mobile Device Manager Enterprise feature to allow headsets to work correctly.
  • Addressed issue where some machines fail to load wireless WAN devices when they resume from Sleep.
  • Addressed issue where Windows Error Reporting doesn't clean up temporary files when there is a redirection on a folder.
  • Addressed issue where revoking a certificate associated with a disabled user account in the CA management console fails. The error is "The user name or password is incorrect. 0x8007052e (WIN32: 1326 ERROR_LOGON_FAILURE)”.
  • Addressed issue where LSASS is leaking large amounts of memory.
  • Addressed issue where enabling encryption using syskey.exe renders the system unbootable.
  • Updated the BitLocker.psm1 PowerShell script to not log passwords when logging is enabled.
  • Addressed issue where saving a credential with an empty password to Credential Manager causes the system to crash when attempting to use that credential.
  • Updates to Internet Explorer 11’s navigation bar with search box.
  • Addressed issue in Internet Explorer where undo is broken if character conversion is canceled using IME.
  • Addressed issue with the EMIE where Microsoft Edge and Internet Explorer repeatedly switched between each other.
  • Addressed issue where a device may stop responding for several minutes and then stop working with error 0x9F (SYSTEM_POWER_STATE_FAILURE) when a USB network adapter is attached.
  • Addressed issue where some apps cannot be opened because the IPHlpSvc service stops responding during the Windows boot procedure.
  • Addressed issue where spoolsv.exe stops working.
  • Addressed issue where the Get-AuthenticodeSignature cmdlet does not list TimeStamperCertificate even though the file is time stamped.
  • Addressed issue where, after upgrading to Windows 10, users may experience long delays when running applications hosted on Windows Server 2008 SP2.
  • Addressed RemoteApp display issues that occur when you minimize and restore a RemoteApp to full-screen mode.
  • Addressed issue that sometimes causes Windows File Explorer to stop responding and causes the system to stop working.
  • Addressed issue that causes the Export-StartLayout cmdlet to fail when exporting the layout of tiles at startup.
  • Addressed issue where the option to join Azure AAD is sometimes unavailable during the out-of-box experience.
  • Addressed issue where clicking the buttons on Windows Action Center notifications results in no action being taken.
  • Re-release of MS16-087- Security update for Windows print spooler components.
  • Security updates to Microsoft Graphics Component, Windows kernel-mode drivers, Windows shell, Microsoft Uniscribe, Microsoft Edge, Device Guard, Windows TPM, Internet Explorer, Microsoft Scripting Engine, Windows Hyper-V, Windows kernel, and Windows Virtualization.

tallines 12-09-2017 19:23

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 45014553)
Fiondatevi su Windows Update a cercare gli aggiornamenti, perchè è uscita la
:ops:
build 15063.608
This update includes quality improvements.

Quando interviene yeppala ci sono seeempre degli aggiornamenti da fare :asd: :cincin: :)

Eccoli :)



La pagina Microsoft è già aggiornata> KB 4038788, bravi :)



https://technet.microsoft.com/en-us/...ease-info.aspx

C'è anche l' aggiornamento KB890830, che troverete una volta fatto in, Cronologia aggiornamenti - Altri aggiornamenti



Che è qui >

https://www.catalog.update.microsoft...spx?q=kb890830

Averell 12-09-2017 19:40

ok, io al momento sto registrando 2 (che spero si rivelino essere micro) problemi (visto che apparentemente non vi è traccia di malfunzionamenti se non giusto in Visualizzazione Eventi che, cmq, sono abituato a controllare con periodicità):



svchost.exe_AppReadiness, MicrosoftEdgeCP.exe hanno smesso di funzionare (ma non è vero perchè il secondo quantomeno gira tranquillamente, bah)...

Ho visto che lo fa anche ad altri (pochi report in verità al momento), vedremo...

Secondo me svarella il pannello eventi...:stordita:

Averell 12-09-2017 19:45



tutti uguali (e, ho verificato adesso, quelli relativi ad Edge si producono alla chiusura dello stesso)...


Averell 12-09-2017 19:50

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45014722)
...(pochi report in verità al momento)...

era sufficiente dare fiducia visto che stanno crescendo i report relativi a questo vizio :Prrr: (mal comune?? :D )


Ripeto a favore di chi legge:
0 problemi concreti se non a livello di visualizzazione eventi...

yeppala 12-09-2017 20:08

Dopo questo aggiornamento cumulativo di Settembre, mi sono ritrovato in Edge sulla barra indirizzi il pulsante a forma di casina per la pagina iniziale (Home) :)
Ero sempre indeciso se metterlo, perchè mi sembrava ridondante, quasi quasi lo tengo... :ciapet:

amd-novello 12-09-2017 21:56

ok fatto su entrambi i portatili in firma. tutto ok.

Rodig 12-09-2017 22:47

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45014744)
era sufficiente dare fiducia visto che stanno crescendo i report relativi a questo vizio :Prrr: (mal comune?? :D )


Ripeto a favore di chi legge:
0 problemi concreti se non a livello di visualizzazione eventi...

Confermo ambedue gli errori, su 2 PC diversi, quindi penso che sia un problemino comune.....

Intervention 12-09-2017 23:48

Ciao ragazzi!

Anch'io sotto "bombardamento", inerentemente agli eventi id 1000 (a raffica ) e id 5973 (qualche colpetto sparuto).
Ovviamente, come precisava Averell, si tratta di errori "trasparenti" (innocui riguardo al funzionamento del sistema).

Miao!

Intervention 13-09-2017 00:32

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45001486)
avevo trovato questo testo da salvare come .bat che resetta tutto il sistema update
provalo a tuo rischio :D


Codice:

net stop bits
net stop wuauserv
del /f /q %windir%\WindowsUpdate.log
del /f /s /q %windir%\SoftwareDistribution\*.*
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\atl.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\jscript.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\msxml3.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\softpub.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuapi.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuaueng.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuaueng1.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wucltui.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wups.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wups2.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuweb.dll
REG DELETE "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate" /v AccountDomainSid /f
REG DELETE "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate" /v PingID /f
REG DELETE "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate" /v SusClientId /f
net start bits
net start wuauserv
wuauclt /resetauthorization /detectnow


Se ben ricordo, postai proprio io la procedura qualche tempo fa. Rassicuro ulteriormente :) : è un'operazione senza rischi. La faccio dopo tutti gli aggiornamenti per ripulire la cronologia e quando si presenta qualche blocco al sistema di aggiornamento tramite Windows Update (l'ho lanciato proprio oggi con successo, dopo che il cumulativo si era inchiodato al 6%).
In sintesi: cancella il contenuto della cartella Software Distribution ma, ovviamente, non elimina gli aggiornamenti dal sistema.

TheZioFede 13-09-2017 06:01

Per qualche motivo hanno aggiunto una barra di ricerca su IE11 con l'ultimo aggiornamento :mbe:

E si anche a me lo score è crollato da 10 a 1 con Edge che crasha all'infinito, non che non avessi abbastanza scuse per non usarlo :asd: .

amd-novello 13-09-2017 08:08

anche a me edge va malino. molto lento e se tento di riempire un modulo online per passare da una casella all'altra ci mette dei secondi.

non lo usavo prima non lo userò ora.

Macco26 13-09-2017 08:50

Anche a me qualcuno di quegli avvisi nel Visualizzatore affidabilità.

Vi chiedo anche un altro paio di lumi, a chi di voi sia più esperto o smanettone.

Uno:
da ieri ho notato, a distanza di circa 5'-10', il suono di connessione periferica, e poi dopo altri 5' disconnessione periferica. Senza avvisi, senza impuntamenti.
Ho dato un'occhiata al visualizzatore eventi ma non vedo niente. C'è un sistema per sapere in un dato minuto COSA si sia plugged e cosa unplugged?

Ho paura che una porta USB stia facendo le bizze? Sarebbe un peccato. Preciso che mi è capitato già prima che riavviassi il cumulativo ed è perdurato.

Due:
Ho da sempre l'SSD Samsung 950PRO NVMe (arrivato già con il Santech) gestito solo dai driver Microsoft. Lo chiama NVMe Samsung 950Pro SCSI qualcosa.. Installo i driver Samsung e tale resta, sempre pilotato da MS. Cercando in rete ho letto di qualcuno che diceva che bastava cancellare le chiavi Secure Boot dal BIOS e a quel punto il Samsung sarebbe stato finalmente riconosciuto per tale ed il driver usato.
Domanda: su un sistema come il mio già installato (UEFI Secure Boot, Win10 Pro unico installato) cosa succede se provassi da BIOS a cancellare le chiavi?
Ho due opzioni, mi pare. Una cita (sono lontano dal PC) tipo:
- PROVISION SECURE KEYS
l'altra, disponibile solo dopo che da STANDARD switch SECURE BOOT in CUSTOM è:
- ENROLL SECURE KEYS (SET DEFAULT KEYS FOR PKs, etc. etc.)

Che cavolo dovrei fare e che rischi? Perché rendere il sistema non avviabile per un driver Samsung in luogo di quello MS, proprio no.

Gracias.

Macco26 13-09-2017 10:02

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45015905)
Per quanto riguarda il Samsung non mi risulta faccia "driver" specifici per i suoi dischi SSD

Sbagli.. :9

Senza bisogno di linkartelo, googla "Samsung NVMe Driver" e trovi il solo driver (senza tutta la inutile - per me - Magician suite) da installare. Attualmente credo sia arrivato alla versione 2.2. Sicuro è obbligatorio per Win7, ma anche per Win8 e 10, che supportano NVMe nativamente, si dice sarebbe meglio del driver standar Microsoft.

amd-novello 13-09-2017 10:09

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45015893)
A me ieri si è piantato clamorosamente e dopo un secondo schermatona blu (o viola? so daltonico) con raccolta errori e riavvio, al riavvio non funzionava di nuovo ma nessuna schermata blu, il resto del PC non faceva una grinza, riavviato e ora rifunziona, boh? Cmq appaiono sempre diversi errori nel visualizzatore eventi riferiti a Edge... e da quanto sopra mica tanto innocui! :mad: (Edge lo uso spesso e fino a ieri non aveva mai dato problemi simili).

la schermata viola mi mancava...

TheZioFede 13-09-2017 10:32

si sarà abbronzata...

FulValBot 13-09-2017 11:01

alla faccia della voglia di supportare edge da parte della ms :asd: spero provveda al più presto, anche se non lo uso mai

Rodig 13-09-2017 11:11

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45016357)
Vabbè... ditemi voi di che colore è questa schermata? Ammetto di soffrire leggermente di protanomalia, ma proprio blu non mi sembra... :)

Azzurra? :)

Averell 13-09-2017 11:13

ok, ho ripensato un pò alle vicende di ieri sera legate alla tornata di aggiornamenti "e mi sono fatto persuaso che*"

1
ad occhio ci sarà nei prox gg un'ulteriore patch rivolta specificamente ad Edge (sono diverse infatti le segnalazioni e, dato che coinvolgono il browser proprietario verso cui sono molto "sensibili",....)
1a
Edge che peraltro, nonostante quanto riportato da visualizzazione eventi, funziona regolarmente

2 (campo delle ipotesi)
che l'evento relativo ad Edge (tale MoCFGSUP) si riferisca ad un discorso di mitigazione? (Control flow guard [CFG], SuppressExports, mo[dule]).
In sostanza il browser violerebbe (nel momento della chiusura dello stesso) regole (di mitigazione) applicate (dagli stessi sviluppatori) per contrastare l'uso improprio (da parte di terzi) delle sue risorse...

Chi lo sa..

Nessuno che mastichi qualcosa di debug e che riesca a far luce sull'evento?

Però è anche vero che dovrebbe farlo a tutti, e invece a condividere quest'esperienza sono solo una parte dei PC...






* Fazio, da Montabbano sono...

Averell 13-09-2017 11:29

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 45015834)
C'è un sistema per sapere in un dato minuto COSA si sia plugged e cosa unplugged?

secondo me rientra (in visualizzazione eventi) tra le semplici informazioni (che si generano come i pidocchi ai poveri) per cui, se è cosi', preparati pure a spulciare (forse esisterà anche un modo per filtrarli, non ne ho idea)...

Quote:


Ho da sempre l'SSD Samsung 950PRO NVMe...
ho letto di qualcuno che diceva che bastava cancellare le chiavi Secure Boot dal BIOS e a quel punto il Samsung...
presumo tu abbia fatto i tuoi test di velocità.
Bene, se sono in linea, non metterti a spippolare a caso con il BIOS! (IMO)...per cui, o merita davvero, oppure...

Unax 13-09-2017 11:59

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45016357)
Vabbè... ditemi voi di che colore è questa schermata? Ammetto di soffrire leggermente di protanomalia, ma proprio blu non mi sembra... :)

esistono varie tonalità di blu

il blu usato in questo caso è un blu gentile che emana positività al fine di non allarmare :D

Quote:

Il blu tra i colori fondamentali è considerato freddo ma è un colore positivo che porta diversi benefici. Nella scala dei colori il blu si contrappone al giallo che è il colore della terra e di tutto ciò che è corporeo. È tuttavia complementare all'arancione che ha caratteristiche simili perché è "femminile" e metafisico.
Nella simbologia il significato del colore blu richiama alla calma, all'introspezione, all'essere placidi, alla tranquillità e anche dell'amore verso la vita. Il blu infatti è il colore dell'acqua del mare e dei laghi, fonte di vita primaria, ma anche del cielo, verso il quale qualsiasi uomo si rivolge cercando di entrare in contatto con il suo lato spirituale.
È per questo che il blu nella cultura cinese è associato all'immortalità, all'aspetto trascendentale dell'uomo che raggiunge uno stato di quiete e di profonda armonia con il creato.
Il blu è anche riferito alla figura del cerchio, dell'infinito e di tutto ciò che è legato all'eterno.

Styb 13-09-2017 12:03

Aggiornato alla versione 15063.608 ed è la prima volta che con un aggiornamento aumenta lo spazio libero su disco.
E' successo ad altri?

tallines 13-09-2017 12:26

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 45016607)
Aggiornato alla versione 15063.608 ed è la prima volta che con un aggiornamento aumenta lo spazio libero su disco.
E' successo ad altri?

Anche a me è aumentato lo spazio disponibile........:boh:

E anche a me, andando in Visualizza cronologia affidabilità escono errori su Microsoft Edge...........peccato che Edge, anche se non lo uso quasi mai, ho visto che funziona senza problemi.........mahh

DMD 13-09-2017 12:29

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 45016607)
Aggiornato alla versione 15063.608 ed è la prima volta che con un aggiornamento aumenta lo spazio libero su disco.
E' successo ad altri?

Prova a vedere quanto "pesa" la cartella "C:\Windows\SoftwareDistribution\Download" dopo ogni aggiornamento la svuoto.
Ed un'occhio anche alla cartella "C:\Windows\Temp"

amd-novello 13-09-2017 12:32

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 45016419)
Azzurra? :)

this

Rumpelstiltskin 13-09-2017 17:36

scusate ma ne ho i @@ pieni...

mi ritrovo sempre una sacco di giochi o software che NON voglio nella barra start di windoze.

Tipo Bubble withc 3 saga, Candy Crash etc

ho già disabilitato "mostra occasionalmente suggerimenti in start" ma nonostante questo continuano ad apparire.

Come diavolo si fa per non avere più questo SPAM invasivo?

DMD 13-09-2017 17:50

Io mi sono creato una versione senza app con NTLite, per i miei utilizzi mi trovo benissimo.

Rumpelstiltskin 13-09-2017 17:56

Quote:

Originariamente inviato da DMD (Messaggio 45017870)
Io mi sono creato una versione senza app con NTLite, per i miei utilizzi mi trovo benissimo.

troppo casino e non ho tempo per studiarci su ma la cosa che mi fa girare le palle è che NON trovo assolutamente giusto che windows mi faccia spam.

EDIT: per ora ho trovato questa soluzione

https://winaero.com/blog/fix-windows...automatically/

però è una rottura di marroni, mi da un fastidio che non avete idea.
Ho un sistema originale PAGATO e mi trovo sta merdosissima pubblicità. Scusate lo sfogo ed il termine ma altrimenti non rende bene l'idea di quanto sono incazzato in questo momento.

Averell 13-09-2017 18:12

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 45017825)
scusate ma ne ho i @@ pieni...

mi ritrovo sempre una sacco di giochi o software che NON voglio nella barra start...

ma è per caso la versione home?
Perchè nella Pro (o quantomeno mi succederà a me...) io ho provveduto a disinstallarle (ci sono vari modi), poi ho intopato giusto 2 secondi nelle impostazioni di personalizzazione e ormai sono un ricordo.

Sistema originale, vero?
SI, visto ora

Rumpelstiltskin 13-09-2017 18:15

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45017938)
ma è per caso la versione home?
Perchè nella Pro (o quantomeno mi succederà a me...) io ho provveduto a disinstallarle (ci sono vari modi), poi ho intopato giusto 2 secondi nelle impostazioni di personalizzazione e ormai sono un ricordo.

Sistema originale, vero?
SI, visto ora

Windows 10 PRO64bit PAGATO!

Averell 13-09-2017 18:19

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 45017950)
Windows 10 PRO64bit PAGATO!

che ti devo dire, ci sarà il modo (anche perchè io non le ho più da quel di per cui)...

Aspetta altri più preparati, vedrai che data la visibilità del thread qualcuno ti risponde se ha tempo

DMD 13-09-2017 18:57

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 45017893)
troppo casino e non ho tempo per studiarci su ma la cosa che mi fa girare le palle è che NON trovo assolutamente giusto che windows mi faccia spam.

EDIT: per ora ho trovato questa soluzione

https://winaero.com/blog/fix-windows...automatically/

però è una rottura di marroni, mi da un fastidio che non avete idea.
Ho un sistema originale PAGATO e mi trovo sta merdosissima pubblicità. Scusate lo sfogo ed il termine ma altrimenti non rende bene l'idea di quanto sono incazzato in questo momento.

Comunque l'importante è risolvere in qualche modo, rtogliendoti di torno quelle fastidiose app.

Dynamite 13-09-2017 19:57

A me dopo l'installazione dell'aggiornamento e successivo riavvio è rimasto inchiodato su una schermata nera con i pallini di caricamento che giravano per più di mezz'ora, dopodiché, visto che sembrava non succedesse nulla ho spento e riacceso. Ora sembra funzionare normalmente (sembra...). È capitato anche ad altri? Ho il sentore che sia colpa dell'antivirus (Kaspersky)...

tallines 13-09-2017 20:19

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 45017825)
mi ritrovo sempre una sacco di giochi o software che NON voglio nella barra start di windoze.

Tipo Bubble withc 3 saga, Candy Crash etc

ho già disabilitato "mostra occasionalmente suggerimenti in start" ma nonostante questo continuano ad apparire.

Come diavolo si fa per non avere più questo SPAM invasivo?

Hai provato a disinstallarle ?

Anch' io avevo Candy & Co.........una volta disinstallate, poi non sono più apparse, men che meno con quest' ultimo aggiornamento .


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.