![]() |
|
Quote:
Piccolo excursus; con Time Machine di OS X per esempio, anche sulla nuova installazione da zero o proprio con un nuovo Mac, si possono recuperare a scelta, impostazioni personali, cartelle e file, impostazioni network e soprattutto applicazioni perfettamente funzionanti, al massimo da aggiornare. Ed è possibile farlo da un altro Mac, da una TM/TC o anche PC Windows. Alla bisogna è molto, molto comodo. https://support.apple.com/it-it/HT204350 https://support.apple.com/it-it/HT201746 |
Quote:
Qui si parla del passaggio da W8.1 a W10. |
Quello è il limite dei programmi Win32. Infilano tante cose nei posti più disparati che è praticamente impossibile migrarli un modo univoco. Cosa che le Appx universali risolverebbero. Però la gente è tanto affezionata ai Win32 da fare andare alla deriva tutti i tentativi di svecchiamento che MS sta cercando di dare in tal senso.
Poi ovvio, le Appx si installano solo dal suo Store, per cui anche MS vuole la sua parte.. $$ ^^ |
Quote:
|
Quote:
Quello che sto cercando di far capire da quando è uscito W10, ma a quanto pare c'è una certa chiusura mentale nel mondo dell'informatica, che a me sembra tutt'altro che positiva. Sembra che c'è difficoltà nell'adattarsi alle novità. "W10 fa schifo perché somiglia a un s.o. per smartphone". Sinceramente ancora non riesco a capire per quale motivo un s.o. per desktop non possa seguire i modelli dei sistemi per smartphone e tablet? Su W8/8.1 posso anche essere d'accordo. Effettivamente non è il massimo dell'usabilità e della comodità. Ma W10 è perfetto sia per desktop che per smartphone/tablet. E cosa fondamentale, fa quello che deve fare e lo fa anche meglio dei predecessori. Funzionale, ottimizzato e con la promessa di aggiornamento a vita. Non riesco ancora a cogliere i motivi delle critiche, dato che sembrano tutte infondate. |
Quote:
|
Quote:
In più a BUILD è stato annunciato il porting dei programmi Win32 in Appx |
Apple in questo è molto avanti. Per dire da ipad a ipad 3 grazie a icloud è stato migrato tutto alla perfezione. Pure la cronologia di safari.
Sui lumia il backup cloud fa ridere i polli. Il mio 620 lo adoro ma su questo hanno da imparare. Una cosa nettamente migliore di apple è la tastiera. Su ipad la predizione o la dettatura sono inferiori |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Buongiorno, sto assemblando un nuovo PC e devo prendere una nuova licenza di win 10.
Un consiglio: conviene cercare una licenza dell' 8 e poi fare l' upgrade o prenderne una del 10 direttamente? Dove trovo legalmente le licenze a prezzo più basso? Grazie. |
Quote:
|
Quote:
|
La vostra esperienza con Edge come è ?
Il browser mi piace ma mi sta presentando delle problematiche: a volte (raro ma mi è accaduto) si chiude da solo se lo minimizzo in barra e soprattutto un paio di volte è arrivato a mangiarmi tutta la memoria di 32GB del PC!!! Da gestione attività ho visto che Edge mangia sempre parecchia memoria ma in quelle due occasioni è arrivato ad occupare il 98% della memoria totale, costringendomi a chiudere e riavviare |
Quote:
NB: assicurati che ti inviino il COA, se dicono che inviano il product key per email lascia perdere. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Tempo al tempo. Però devi dargli fiducia. Tutti quelli che dicono "a me lo Store non me ne frega una cippa" hanno gli occhi foderati di prosciutto. IMO |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07. |
|