Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


paditora 24-12-2012 13:41

Spettacolo anche il prezzo :D
L'ho notato ora: 3.49 euro.
Sono LSD e costano meno delle tronic argento che vendevano a 3.99 euro se non ricordo male.
Speriamo che da oggi in poi mettano sempre queste in offerta e mai più le altre.

vale46pc 24-12-2012 13:43

LSD quindi ? da quanto le AA ?

quindi in offerta domenica 30 ?


si possono prendere confermate ?

b1st3k 24-12-2012 13:55

Quote:

Originariamente inviato da Luigi_C (Messaggio 38758662)
Forse è la volta buona:
http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/lidl...ndex_24220.htm

Chissà perché le hanno inserite nel "reparto" cucina.

Santo Natale a tutti.

Ottimo, per il prezzo una confezione sicuramente arriverà a casa mia, anche solo come pacco batterie di scorta!

vale46pc 24-12-2012 14:00

si ma se poi sono ciofeche !

ma erano queste le UNICHE OK o quelle tutte rossse della lidl ???

SaggioFedeMantova 24-12-2012 14:34

Di queste si ha la certezza che siano LSD?
qualcuno può fare dei test veloci?
nel caso 4AA le prendo..

al89 24-12-2012 19:09

Io spero solo che siano QUESTE, perchè queste sono sicurissimo siano R2U, oltre che essere raffigurate sulla scatola del mio CB TLG1000C4.

Ripeto: Sono già in vendita(offerta) o arriveranno in offerta tra qualche giorno?
Però sono un poco stupidi: tengono le usa e getta sempre, ma le ricaricabili solo in offerta; è assurdo...

vale46pc 24-12-2012 19:42

c'e scritto 30 che e' domenica ma oggi mi hanno detto che sono
aperti anche il 31 ! boh... ???


ma quelle "buone" non erano le ROSSE, queste:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9231


o sono queste nere-argento Luigi_C ?

paditora 24-12-2012 21:18

A me non convince molto il prezzo.
Costano ancora meno delle tronic nere schifezze da 2500 mAh che già erano tra le più economiche (se non le più economiche) pile ricaricabili presenti nei supermercati e centri commerciali.
Possibile che queste costano ancora meno di quelle e sono meglio?
Mi sembra un po' strana la cosa.

Paky 24-12-2012 22:35

Quote:

Originariamente inviato da vale46pc (Messaggio 38761023)
ma quelle "buone" non erano le ROSSE, queste:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9231


o sono queste nere-argento Luigi_C ?

si , quelle erano e sono ancora una bomba (le uso nei mouse) ,al tempo ne presi solo 4 stilo.... da mangiarsi ancora le mani :muro:

poi ho provato anche quelle grigio nere di cui parla paditora e confermo che erano spazzatura allo stato puro
non mantenevano la carica e dopo pochi mesi le ho dovute buttare

JCD's back 24-12-2012 23:53

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 38761562)
si , quelle erano e sono ancora una bomba (le uso nei mouse) ,al tempo ne presi solo 4 stilo.... da mangiarsi ancora le mani :muro:

poi ho provato anche quelle grigio nere di cui parla paditora e confermo che erano spazzatura allo stato puro
non mantenevano la carica e dopo pochi mesi le ho dovute buttare

Le "rosse" sono spettacolari, se proprio devo trovare un difetto, direi che non sono molto bilanciate come le eneloop, ma sicuramente non sono inferiori a qualunque altra lsd, anzi. A suo tempo feci una discreta scorta sia di AAA che di AA, ma se c'è questa nuova offerta penso di non lasciarmele sfuggire, almeno un paio di blister li prendo sicuro.

p.s. buon natale a tutti :)

cicquetto 25-12-2012 00:18

Quote:

Originariamente inviato da Luigi_C (Messaggio 38758639)
Sanyo Eneloop, le migliori, almeno tra quelle che conosco, in particolare per gli apparecchi molto "energivori".

meglio anche delle duracell?

al89 25-12-2012 12:33

Le pile tronic in offerta (QUESTE), arrivano in offerta dal 30.12; quindi penso che siano disponibili Lunedì 31, salvo apertura domenicale.

AUGURI DI BUONE FESTE A TUTTI I FORUMISTI!

FrancoC. 25-12-2012 16:01

Quote:

Originariamente inviato da cicquetto (Messaggio 38761801)
meglio anche delle duracell?

Penso tu ti riferisca alle StayCharged anello bianco; se così fosse c'è la voce che si tratti di Eneloop primo modello, rimarcate.
In ogni caso la qualità delle Eneloop è fuori discussione.
Ciò però non significa che tutte le altre siano cattive, tutt'altro, in genere le LSD sono, più o meno, di buona fattura e prestazioni.
Però, ripeto, a mio parere, le Eneloop sono un tantino meglio.

vale46pc 25-12-2012 16:05

???

ok ma quindi ste nere-argento in promo al 30 vanno ok si possono prendere si o no ?

sandroz84 25-12-2012 16:34

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 38761741)
Le "rosse" sono spettacolari, se proprio devo trovare un difetto, direi che non sono molto bilanciate come le eneloop, ma sicuramente non sono inferiori a qualunque altra lsd, anzi. A suo tempo feci una discreta scorta sia di AAA che di AA, ma se c'è questa nuova offerta penso di non lasciarmele sfuggire, almeno un paio di blister li prendo sicuro.

p.s. buon natale a tutti :)

Ti devo dar ragione, non so gli altri ma anch'io ho notato un certo sbilanciamento tra 4 stilo tronic rosse sia in carica che in scarica sopratutto una risulta più sbilanciata delle altre tre, buonissime pile per carità tra l'altro nel mio "parco lsd" sono quelle che misurano la resistenza interna più bassa in assoluto, le reputo molto buone ma sicuramente qualche gradino sotto le più blasonate.
Quote:

Originariamente inviato da vale46pc (Messaggio 38763407)
???

ok ma quindi ste nere-argento in promo al 30 vanno ok si possono prendere si o no ?

Dovrebbero essere tutte nere, le grigio/nere e nere/argento sono delle normali nimh addirittura sotto la media.


Buon natale anche a voi:D

Alkill 25-12-2012 20:45

consiglio
 
Chiedo un consiglio ai partecipanti al forum

tempo fa (aprile) ho acquistato 8 Sony Cycle-Energy Ni-MH 2.000 mAh.

(http://www.amazon.it/dp/B000WGRZSW/r...SIN=B000WGRZSW)

il loro utilizzo è stato all'interno di una fototrappola usata in campo.
non le ho usate molto, credo di non aver superato 5 cicli di carica, di questi 2-3 cicli ho prima scaricato le batterie e poi le ho caricate, il tutto con il TECHNO LINE BC-700,
venedo al punto in ottobre mi duravano 15 gg (filmati in campo)
in novembre 10 gg
in dicembre 3-4 gg , sempre partendo da batterie cariche.:muro:
Quando dico duravano intendo che producevano filmati, poi i filmati incominciavano ad essere vuoti, (zero bytes) , alla diminuzione drastica delle temperature, corrisponde un calo di prestazioni delle batterie..ok (min -5°)
ma ho esempi di durate superiori alla settimana, anche a tem più rigide.

Credo di non aver fatto un buon affare con le sony...qualcuno ha avuto eperienza con queste batterie??

Mi potete eventualmente consigliarne delle altre (2-3 marche / modelli) per usi eterni, che mi durino almeno 1 settimana??

Grazie .

Alberto

JCD's back 26-12-2012 11:07

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 38763479)
Ti devo dar ragione, non so gli altri ma anch'io ho notato un certo sbilanciamento tra 4 stilo tronic rosse sia in carica che in scarica sopratutto una risulta più sbilanciata delle altre tre, buonissime pile per carità tra l'altro nel mio "parco lsd" sono quelle che misurano la resistenza interna più bassa in assoluto, le reputo molto buone ma sicuramente qualche gradino sotto le più blasonate.

Anche se alla fine basta accoppiarle in base ai risultati ottenuti con un cb/analizzatore e via. Soprattutto considerato quanto (poco) costano, anche perché a dire il vero ad esempio con 4 duracell active charge non è che abbia avuto risultati più lusinghieri. Sotto questo aspetto, se ne avessi ancora la possibilità (visto che non sono più riuscito a trovarle) prenderei altre carrefour: impressionanti, ai livelli delle eneloop sia per capacità media che per bilanciamento.

Quote:

Originariamente inviato da Alkill (Messaggio 38764299)
Chiedo un consiglio ai partecipanti al forum

tempo fa (aprile) ho acquistato 8 Sony Cycle-Energy Ni-MH 2.000 mAh.

(http://www.amazon.it/dp/B000WGRZSW/r...SIN=B000WGRZSW)

il loro utilizzo è stato all'interno di una fototrappola usata in campo.
non le ho usate molto, credo di non aver superato 5 cicli di carica, di questi 2-3 cicli ho prima scaricato le batterie e poi le ho caricate, il tutto con il TECHNO LINE BC-700,
venedo al punto in ottobre mi duravano 15 gg (filmati in campo)
in novembre 10 gg
in dicembre 3-4 gg , sempre partendo da batterie cariche.:muro:
Quando dico duravano intendo che producevano filmati, poi i filmati incominciavano ad essere vuoti, (zero bytes) , alla diminuzione drastica delle temperature, corrisponde un calo di prestazioni delle batterie..ok (min -5°)
ma ho esempi di durate superiori alla settimana, anche a tem più rigide.

Credo di non aver fatto un buon affare con le sony...qualcuno ha avuto eperienza con queste batterie??

Mi potete eventualmente consigliarne delle altre (2-3 marche / modelli) per usi eterni, che mi durino almeno 1 settimana??

Grazie .

Alberto

Strano. Io ho un paio di quelle vecchie (ministilo) e le utilizzo ormai da tre anni anche nel sensore esterno della mia stazione meteo ed hanno tenuto senza problemi per tutta la stagione invernale. :confused:

SaggioFedeMantova 26-12-2012 16:03

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 38765730)
Strano. Io ho un paio di quelle vecchie (ministilo) e le utilizzo ormai da tre anni anche nel sensore esterno della mia stazione meteo ed hanno tenuto senza problemi per tutta la stagione invernale. :confused:

probabilmente dipende dagli sbalzi di temperatura e dall'umidità, non credo sia un problema di quelle pile in particolare

al89 26-12-2012 19:42

L'avevo letto su Altroconsumo di Gennaio 2011: le pile Ready2Use sono meglio delle normali.
Posto l'immagine dei test, e il PDF dell'articolo:
.

La cosa strana che le ben commentate ENELOOP non ci sono in questo test.

vale46pc 26-12-2012 20:28

forse perche NON sono tutte lsd ? strano cmq sto test !


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.