Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


misterazz 05-12-2011 18:22

non essendo uno smanettone della materia ne un esperto forse farebbe al mio caso piu un MQR06 che un modello avanzato tipo Maha Powerex MH-C9000 per il quale non so se servano conoscenze particolari che dite? al momento ho un caricatore VARTA modello 57048 (questo http://tinyurl.com/ykee7bp ) che non soddisfa molto ...il MQR06 e' migliore?

sandroz84 05-12-2011 18:26

Quote:

Originariamente inviato da misterazz (Messaggio 36490788)
non essendo uno smanettone della materia ne un esperto forse farebbe al mio caso piu un MQR06 che un modello avanzato tipo Maha Powerex MH-C9000 per il quale non so se servano conoscenze particolari che dite? al momento ho un caricatore VARTA modello 57048 (questo http://tinyurl.com/ykee7bp ) che non soddisfa molto ...il MQR06 e' migliore?

Dalle specifiche sembrerebbe un buon caricatore, nulla di speciale ma comunque sopra la media dei cb economici, più o meno ha le stesse caratteristiche del sanyo.
Forse un pochino troppo alta la corrente di carica per le AAA

luigimitico 05-12-2011 19:04

Quote:

Originariamente inviato da misterazz (Messaggio 36490788)
non essendo uno smanettone della materia ne un esperto forse farebbe al mio caso piu un MQR06 che un modello avanzato tipo Maha Powerex MH-C9000 per il quale non so se servano conoscenze particolari che dite? al momento ho un caricatore VARTA modello 57048 (questo http://tinyurl.com/ykee7bp ) che non soddisfa molto ...il MQR06 e' migliore?

Puoi specificare meglio cosa non ti soddisfa di questo caricatore? Penso che il modello eneloop sia molto simile, quindi spiegati bene.

Caterpillar86 05-12-2011 23:14

Ho appena caricato col Maha 3 batterie AAA Varta Ready2Use 1000 mAh a 700 mA
Sono nuove, saranno al loro terzo ciclo di carica. Una delle tre scottava quando l'ho presa, e se non erro era quella che si era caricata di più (1100 mA contro circa 1000 delle altre)
Devo preoccuparmi-stare lontano durante la ricarica?

metrino 06-12-2011 09:29

Il MAHA dovrebbe avere un sensore di temperatura, e bloccare la carica se la stessa supera il massimo consentito.
Nulla di più facile che le altre due batterie si siano fermate prima per temperatura troppo alta e stavano già raffreddandosi quando le hai toccate.

Non c'è alcun rischio cmq, si sa che se ti avvicini a 1C di carica si raggiungono temperature elevate. Se puoi mantieniti a 0,5C (500mA nel tuo caso).

Caterpillar86 06-12-2011 09:38

Comunque sia dopo aver letto di quella persona che gli è esplosa la batteria che stava caricando con il Maha, non faccio affidamento cieco alla protezione, si magari sarà andata come dici tu ma comunque sia starò ben attento

invincible88 06-12-2011 16:06

Cioè...io non capisco il senso delle case produttrici tipo Logitech di adottare nei loro nuovi mouse e tastiere senza filo delle batterie a Litio proprietarie! che si limitano a 950 mah! e sono obbligate dalla ricarica con il cavo da estendere nel caso l'autonomia finisce! non ha senso se io acquisto un senza fili per averlo sempre senza fili...infatti non cambierò mai il mio kit che funziona con le AA dato che il mouse mi dura un mese e mezzo di continuo utilizzo! vorrei vedere con le batterie proprietarie, che poi magari se si guastano sono rotture andarle a comprare nuove e cambiarle!

gerko 06-12-2011 16:34

Vorrei chiedere qualche delucidazione perchè proprio non ci arrivo.
Ho una radiolina presa dai cinesi, e ste cose cinesi hanno in dotazione una batteria tipo quelle dei cellulari(è la classica nokia).Nella confezione non c'era nulla per caricarla. La radio ha un ingresso a 5volt. Ora io mi domando, cosa devo attaccargli? Un alimentatore a 5 volt(quindi è la radio che pensa a come caricare questa li-ion) o un caricatore di quelli che hanno l'uscita usb?(in dotazione c'è un cavo jack/usb).
Io un alimentatore da mettergli vicino l'ho preso...ma quando lo attacco la batteria la tolgo...che ne so se poi esplode....:mbe:

pizzetta72 07-12-2011 20:44

Spedizione da nkon
 
Ciao a tutti,
ho comprato un bel po' di cosine dal sito nkon il 17 Novembre, ma ad oggi neanche l'ombra della merce. Possibile che ci impieghi piu' di 3 settimane dall'olanda?
Ho letto nelle info che ultimamente le spedizioni in italia ci stanno mettendo un bel po'. Qualcuno di voi ha avuto la stessa problematica?

sandroz84 07-12-2011 22:42

Non dall'Olanda ma da altri paesi sia in Europa che non, i tempi si sono allungati parecchio, ma questo lo noto già da un bel pò di tempo non solo ultimamente..

luigimitico 08-12-2011 09:02

Quote:

Originariamente inviato da pizzetta72 (Messaggio 36505437)
Ciao a tutti,
ho comprato un bel po' di cosine dal sito nkon il 17 Novembre, ma ad oggi neanche l'ombra della merce. Possibile che ci impieghi piu' di 3 settimane dall'olanda?
Ho letto nelle info che ultimamente le spedizioni in italia ci stanno mettendo un bel po'. Qualcuno di voi ha avuto la stessa problematica?

IO ho comprato proprio lunedì da nkon, fino ad ora ho ricevuto solo la loro mail che mi informava che il pacco è stato spedito martedì.
Quando arriva il tutto ti faccio sapere.

TigerTank 08-12-2011 09:31

Sì purtroppo è così, anche il mio ultimo ordine di un mesetto fa ci ha messo più di 2 settimane ad arrivare...mentre i precedenti 4-5 giorni lavorativi. A questo punto aspetterei gennaio per ordinare qualcosa, lasciando anche passare il marasma postale che sicuramente ci sarà in questo periodo.

invincible88 08-12-2011 09:34

Scusate, nella modalità cycle, a fine precedura, viene mostrata la capacità in scarica della batteria?

invincible88 08-12-2011 09:41

qual'è la differenza tra refresh/analyze e cycle?

dovrei riprendere la capacità di 4 batterie che sono state trattate maluccio! va bene la modalità cycle?

sandroz84 08-12-2011 10:13

Quote:

Originariamente inviato da invincible88 (Messaggio 36506919)
Scusate, nella modalità cycle, a fine precedura, viene mostrata la capacità in scarica della batteria?

Ti ho risposto nell'altro thread.
Quote:

Originariamente inviato da invincible88 (Messaggio 36506965)
qual'è la differenza tra refresh/analyze e cycle?

dovrei riprendere la capacità di 4 batterie che sono state trattate maluccio! va bene la modalità cycle?

Dovrebbero essere la stessa cosa, con la differenza che in cycle puoi selezionare il numero di cicli a cui vuoi sottoporre le celle con relativa registrazione dei miglioramenti/peggioramenti ad ogni ciclo.

pizzetta72 08-12-2011 15:26

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 36505986)
Non dall'Olanda ma da altri paesi sia in Europa che non, i tempi si sono allungati parecchio, ma questo lo noto già da un bel pò di tempo non solo ultimamente..

Che si siano allungati ok, ma che ci metta piu' di 1 mese dall'olanda, facevo prima a farmele mandare da Honk Kong..:-)

pizzetta72 08-12-2011 15:27

Quote:

Originariamente inviato da luigimitico (Messaggio 36506746)
IO ho comprato proprio lunedì da nkon, fino ad ora ho ricevuto solo la loro mail che mi informava che il pacco è stato spedito martedì.
Quando arriva il tutto ti faccio sapere.

Anche a me e' stato rapidissimo a spedirle, ma poi son passate 3 settimane e sto ancora aspettando. Vediamo....

sandroz84 08-12-2011 16:00

Quote:

Originariamente inviato da pizzetta72 (Messaggio 36509126)
Che si siano allungati ok, ma che ci metta piu' di 1 mese dall'olanda, facevo prima a farmele mandare da Honk Kong..:-)

Bo, sta di fatto che il problema è al 99% delle poste di qui, molto probabilmente della stessa dogana..

pizzetta72 08-12-2011 16:41

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 36509326)
Bo, sta di fatto che il problema è al 99% delle poste di qui, molto probabilmente della stessa dogana..

Se il pacco arriva dall'Olanda che e' uno stato menbro della comunita' europea non penso che il pacco passi la dogana.

sandroz84 08-12-2011 17:55

Quote:

Originariamente inviato da pizzetta72 (Messaggio 36509552)
Se il pacco arriva dall'Olanda che e' uno stato menbro della comunita' europea non penso che il pacco passi la dogana.

No, ci passa ugualmente anche se non vengono applicati dazi doganali.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.