Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


amd-novello 18-09-2016 16:27

Quote:

Originariamente inviato da danny2005 (Messaggio 44039012)
Si normalmente; anche se ti appare ogni tanto qualche avviso su programmi aperti che disturbano la chiusura e lui la "forza" diciamo così; quella volta è successo infatti...

Poi più niente

succede anche a me questo in chiusura

Quote:

Originariamente inviato da TheQ. (Messaggio 44038960)
Per curiosità, se azionate la rotellina del mouse (scorrere su e giù la pagina internet) su questa pagina: piateda2.altervista.org/comandibacth.htm
vi si creano problemi in windows 10?
(la rotellina passa a zoomare, e cambia la selezione delle directory cliccandole)

no problem

1cavaliere1 18-09-2016 18:54

Quote:

Originariamente inviato da TheQ. (Messaggio 44038960)
Per curiosità, se azionate la rotellina del mouse (scorrere su e giù la pagina internet) su questa pagina: piateda2.altervista.org/comandibacth.htm
vi si creano problemi in windows 10?
(la rotellina passa a zoomare, e cambia la selezione delle directory cliccandole)

nessun problema con nessun browser che ho provato (firefox IE e edge)

Averell 18-09-2016 19:08

Fonte: questo thread


Il 28/3/17 circola la voce che sia possibile cominciare a scaricare manualmente la versione 1703 (Creator Update, build 15063.x) e qualcuno decide di fare da apripista.

Gli elementi raccolti da allora (28/3 → 4/5 ovvero da pag 1088 a 1147) permettono di formarsi un'idea su quello che è questo ramo.


Generalmente OK ¹:
as2k3
io
magic carpet
fabietto27
biometallo
ralien
mac_pry
marKolino
Falcoblu
vittorio130881
MorrisADsl
DMD
Styb
amd-novello
Nones
^Robbie^
TonyVe
NeverKnowsBest
Luxor83
alvaruccio
ryosaeba86
Varg87 sul 2° PC...
PeK
scare19
C0rs41r
done75 (vedi in particolare 2)
veltosaar
marcoesse
Marcotto73
X360X
CrazyDog
spidermind79 (Comodo, molto ricorrente su queste frequenze)...
Intervention
darkmark90 (vedi infatti 2)
tecno789
Robbysca976 (vedi 2)
tallines
AlexCyber ?
Collision
monster.fx
Bidduzzo
roberto1
MarcoM (schermo nero in MEA poi risolto)
AnonimoVeneziano
randy88 (MEA funzionava solo in finestra, risolto)
Legolas84
vincenzomary
murillo
cracket
yeppala (l'entusiasmo dei suoi annunci mi fanno capire che ha installato CU...)
backstage_fds
Duncandg
Er Monnezza
epifanolanfranco ?
Folgore 101
roberto1
Phopho
Varg87 (precisazione)


Problemi + o - gravi ²:
Rodig (Avira ci mette del suo...)
Ra-Ro (di nuovo compare Comodo)...
dOkTOR_dO (fluidità)
vannelli87 (schermo nero)
Nicos18 (EDGE)
Macco26 (vedi però la sua precisazione)
homoinformatico (che ha visto che il problema è al 99% in VMWare)...
attack ?? (GeForce experience...)
fabioalessandro (il sistema non parte più)
CARVASIN (l'installazione non partiva nemmeno)...
Code-TR (Game mode/giochi)
Ghigi (Game mode...)
Thrawn82 (giochi)
SinapsiTXT (GSYNC)


Dalla difficile collocazione ³
FulValBot
arkantos91
fraussantin (sicuramente non entusiasta...)
mirkonorroz
ande666
motard_64
tornado89 (inizialmente ok poi insorgono problemi)
Giustaf (inizialmente ok poi insorgono problemi)
prete01


Sono in totale 81 esperienze, 58 (chiamiamole) positive, 14 negative e 9 dalla difficile classificazione.
In percentuale (che non ha chiaramente alcun significato statistico), il 77% è soddisfatto, il 17 no mentre un 11% rimane nel limbo.

--------------------

¹ è evidente che molti tra quelli che mi sono permesso di inserire tra i 'generalmente OK' hanno avuto problemi ma, sembra di capire, nessuno tale da pregiudicare l'esperienza d'uso o giustificare un passo indietro.

² dei distinguo si potrebbero fare anche qui dato che molti problemi nascono da elementi esterni...

³ anche se personalmente propenderei per la categoria 'generalmente ok'...

-------------------

Bug

DTS live

GSYNC?

tallines 18-09-2016 19:19

Quote:

Originariamente inviato da TheQ. (Messaggio 44038960)
Per curiosità, se azionate la rotellina del mouse (scorrere su e giù la pagina internet) su questa pagina: piateda2.altervista.org/comandibacth.htm
vi si creano problemi in windows 10?
(la rotellina passa a zoomare, e cambia la selezione delle directory cliccandole)

Nessuno problema di scorrimento nè con Edge ne con SlimJet .

Poi schiacciando la rotellina, il puntatore cambia forma e lo scorrimento è più veloce, azionando il mouse in su o in giù .

Eress 18-09-2016 21:05

Quindi adesso avete tutti i pc infettati :D
Ma voi con 10 usate ancora la rotellina? Ormai è tempo di usare il touchpad con funzioni avanzate :D io con 8.1 uso da anni solo quello. Su gente evolvetevi! :Prrr:

tallines 18-09-2016 21:18

.....:doh:

arnyreny 19-09-2016 00:37

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 44040859)
Quindi adesso avete tutti i pc infettati :D
Ma voi con 10 usate ancora la rotellina? Ormai è tempo di usare il touchpad con funzioni avanzate :D io con 8.1 uso da anni solo quello. Su gente evolvetevi! :Prrr:

:sofico:

Krusty93 19-09-2016 09:27

Quote:

Originariamente inviato da TheQ. (Messaggio 44038960)
Per curiosità, se azionate la rotellina del mouse (scorrere su e giù la pagina internet) su questa pagina: piateda2.altervista.org/comandibacth.htm
vi si creano problemi in windows 10?
(la rotellina passa a zoomare, e cambia la selezione delle directory cliccandole)

Nessun problema con Opera

Giustaf 19-09-2016 10:01

raga un consiglio: conviene tenere attivato l'avvio rapido di windows?

paolox86 19-09-2016 10:13

[Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds)
 
Se non hai problemi tienilo pure attivato, io con il 10 normale l'ho dovuto disattivare perché spesso non mi caricava bene tutta l'interfaccia, tutto risolto poi con l'anniversary update

amd-novello 19-09-2016 10:17

io ho ssd e quindi l'ho disattivato perchè non guadagno dei secondi.
prova e vedi se ti cambia qualcosa. può dare dei fastidi però quindi io lo toglierei.

Giustaf 19-09-2016 10:35

Quote:

Originariamente inviato da paolox86 (Messaggio 44041655)
Se non hai problemi tienilo pure attivato, io con il 10 normale l'ho dovuto disattivare perché spesso non mi caricava bene tutta l'interfaccia, tutto risolto poi con l'anniversary update

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 44041671)
io ho ssd e quindi l'ho disattivato perchè non guadagno dei secondi.
prova e vedi se ti cambia qualcosa. può dare dei fastidi però quindi io lo toglierei.

ok grazie mille. da quando premo il pulsante del case a quando posso muovere il mouse in windows passano 18 secondi con l'avvio rapido, 21 o 22 se tolgo l'opzione.

Se non mi da problemi la lascio attiva! :)

Eress 19-09-2016 10:58

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 44041617)
raga un consiglio: conviene tenere attivato l'avvio rapido di windows?

Come già detto, se non hai problemi, come accade a qualcuno per esempio dove si accende il pc da solo, puoi lasciarlo attivo.
Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 44041671)
io ho ssd e quindi l'ho disattivato perchè non guadagno dei secondi

Hai provato, sicuro non ci siano proprio differenze di tempi?

Krusty93 19-09-2016 11:45

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 44041671)
io ho ssd e quindi l'ho disattivato perchè non guadagno dei secondi.
prova e vedi se ti cambia qualcosa. può dare dei fastidi però quindi io lo toglierei.

Un guadagno ci deve essere, perchè il kernel non viene più caricato.
Se hai uefi, guarda il boot time nel task manager.

L'ssd penso che ormai ce l'abbiano tutti..

amd-novello 19-09-2016 12:21

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 44042003)
L'ssd penso che ormai ce l'abbiano tutti..

non credo eh. nel forum ma non nel mondo reale

TheZioFede 19-09-2016 12:42

infatti, nel mondo reale tutti comprano i notebook 1366x768 e HDD 5400rpm e si tengono quello, manco sanno cosa è un SSD :D

Varg87 19-09-2016 13:02

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 44041617)
raga un consiglio: conviene tenere attivato l'avvio rapido di windows?

Con l'avvio rapido non avresti alcun problema.
L'unico problema che potresti avere con l'avvio ultra rapido, non rapido, è che le periferiche usb non verrebbero rilevate fino a che non si avvia il sistema. Della serie se dovessi entrare nel BIOS per modificare qualcosa dovresti per forza avviare il sistema e, tramite l'apposita utility scegliere il riavvio nel BIOS.
Se per un qualche motivo il sistema non dovesse più partire, l'unica soluzione sarebbe un reset del BIOS, con perdita delle impostazioni, quindi ti converrebbe fare un backup delle impostazioni direttamente da BIOS in modo da poterle ripristinare velocemente (ad esempio nel caso fossi in OC per non dover rifare tutto da zero).
Per quanto riguarda le prestazioni, con un ssd non si notano grandi differenze. Forse giusto un paio di secondi. Io l'ho messo in ultra fast anche se con l'ssd ma da non molto ho partizionato in GPT (e l'ho impostato dopo l'ultra fast, prima era impostato solo in fast), non so se funzioni anche coi dischi partizionati in MBR o se abbia senso attivarlo.

Altra rogna dell'ultra fast è un eventuale dual boot con Linux. Attualmente ho installato solo Windows perchè se installo una distro Linux riesco ad avviarla fino a quando non avvio Windows per la prima volta. La prima volta dopo aver avviato Windows, al riavvio Grub sparisce perchè Windows lo sovrascrive, da quel che mi è parso di capire leggendo velocemente qua e là. Non ho ancora cercato una soluzione ma per il momento non è un problema.

*Con l'avvio ultra rapido non funziona nemmeno l'avvio avanzato perchè quando compare la schermata al riavvio con le varie opzioni, non è possibile selezionare niente. L'unica soluzione è riattivare momentaneamente l'avvio in fast.

tallines 19-09-2016 13:19

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 44041617)
raga un consiglio: conviene tenere attivato l'avvio rapido di windows?

Normalmente su hd si vede la differenza, su ssd no .

Poi come hai detto se tenendolo attivato impiega meno tempo ad avviarsi, tienilo attivato .

Krusty93 19-09-2016 14:19

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 44042162)
non credo eh. nel forum ma non nel mondo reale

Intendevo qui, era una domanda rivolta a noi :D

Macco26 19-09-2016 14:31

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 44041671)
io ho ssd e quindi l'ho disattivato perchè non guadagno dei secondi.
prova e vedi se ti cambia qualcosa. può dare dei fastidi però quindi io lo toglierei.

Io ho notato che l'avvio NON rapido di Win10 sia più lento di quello offerto da Win8.1. Dunque ora lo tengo attivo anche sui PC con SSD/eMMC.

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 44042003)
Se hai uefi, guarda il boot time nel task manager.

Pardon? Dove guardo questo boot time?

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 44042360)
Altra rogna dell'ultra fast è un eventuale dual boot con Linux. Attualmente ho installato solo Windows perchè se installo una distro Linux riesco ad avviarla fino a quando non avvio Windows per la prima volta. La prima volta dopo aver avviato Windows, al riavvio Grub sparisce perchè Windows lo sovrascrive, da quel che mi è parso di capire leggendo velocemente qua e là. Non ho ancora cercato una soluzione ma per il momento non è un problema.

Non so a cosa ti riferisci esattamente con fast e ultrafast (magari sono acronimi della tua MB, perché di sicuro non sono termini ufficiali Microsoft :D ) ad ogni modo, limitatamente all'Avvio Rapido (c)Microsoft, se mai dovessi spegnere sapendo che la prossima volta vuoi accedere a GRUB avendo l'A.R. attivo, ti basta tenere premuto SHIFT mentre fai Arresta Sistema. Idem per entrare nel BIOS, oppure per lanciare la modalità provvisoria (SHIFT mentre premi Riavvia il sistema). Sono comandi "una tantum". Poi torna a funzionare come è settato normalmente.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.