Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


jeremj 29-12-2020 13:42

Conviene fare l'aggiornamento o no per così poco?

Styb 29-12-2020 14:24

Quote:

Originariamente inviato da Freddy74 (Messaggio 47194798)
Mah non lo so, ma a me pare sempre in Alpha Windows 10, nemmeno in beta... eppure esiste da anni...

Ho avuto per 14 anni Windows xp su un vecchio pc (che ho ancora e che uso di rado), mai un problema

La spiegazione è che tendiamo a scordare il passato, anche XP ha sofferto di vari e gravi problemi, basti ricordare i bug che portavano il processo svchost a utlizzare il 99% della cpu mandando in stallo il sistema. E tanti altri ancora, che puoi ritrovare con una ricerca in rete.

Styb 29-12-2020 14:42

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 47196344)
Conviene fare l'aggiornamento o no per così poco?

L'aggiornamento non è obbligatorio, casomai puoi aspettare il prossimo aggiornamento mensile che risolve i due bug di cui si parlava, quello del chkdsk /f e quello della vulnerabilità rinominata CVE-2020-17008.

jeremj 29-12-2020 14:53

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 47196496)
L'aggiornamento non è obbligatorio, casomai puoi aspettare il prossimo aggiornamento mensile che risolve i due bug di cui si parlava, quello del chkdsk /f e quello della vulnerabilità rinominata CVE-2020-17008.

Farò così.

WarDuck 29-12-2020 15:12

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 47196454)
La spiegazione è che tendiamo a scordare il passato, anche XP ha sofferto di vari e gravi problemi, basti ricordare i bug che portavano il processo svchost a utlizzare il 99% della cpu mandando in stallo il sistema. E tanti altri ancora, che puoi ritrovare con una ricerca in rete.

Per non parlare di Sasser, l'infame worm che sfruttava una falla (su TCP/445 mi sembra) e causava la comparsa di una schermata che avvisava l'utente che ci sarebbe stato un reboot entro 1 minuto. :read:

Le prime versioni di XP, incluso l'SP1 infatti, non avevano il firewall abilitato di default e a quei tempi i modem si usavano direttamente connessi ai PC (se pensiamo ai primi modem ADSL USB, chi se li ricorda?).

Senza contare ovviamente il fatto che XP era bersaglio continuo a causa del fatto che l'utente di default fosse Administrator.

Bei tempi per gli hackers :asd:

Scusate per l'OT storico.

DanieleG 29-12-2020 15:29

Portare XP come esempio di stabilità parla già da solo...

Trotto@81 29-12-2020 18:43

Perché qualcuno ha mai messo in crisi Windows con la semplice navigazione o la videoscrittura? Ve lo chiedo da utente Slackware decennale.

Varg87 29-12-2020 18:55

Sasser in un'occasione me lo son trovato pochi minuti dopo l'installazione ex novo di Windows XP SP2 all'epoca (quando era già uscito il SP3SP2). :asd:

Fatal Frame 29-12-2020 19:00

Quote:

Originariamente inviato da DanieleG (Messaggio 47196622)
Portare XP come esempio di stabilità parla già da solo...

Era comunque meglio di 95 98 Me

DOC-BROWN 29-12-2020 19:21

ma alla fine , non arrivera' il momento che sara' obbligatorio mettere sta benedetta 20H1 , e tra quanto ?

PS ma come mai qualcuno diceva che gli si era installata da sola senza fare nulla , magari a causa dei settaggi sugli update ?


Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 47196496)
L'aggiornamento non è obbligatorio, casomai puoi aspettare il prossimo aggiornamento mensile che risolve i due bug di cui si parlava, quello del chkdsk /f e quello della vulnerabilità rinominata CVE-2020-17008.


tallines 29-12-2020 20:07

Quote:

Originariamente inviato da DOC-BROWN (Messaggio 47197107)
ma alla fine , non arrivera' il momento che sara' obbligatorio mettere sta benedetta 20H1 , e tra quanto ?

Io ho la 20H2...........:eek: :)

Freddy74 29-12-2020 20:21

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 47196454)
La spiegazione è che tendiamo a scordare il passato, anche XP ha sofferto di vari e gravi problemi, basti ricordare i bug che portavano il processo svchost a utlizzare il 99% della cpu mandando in stallo il sistema. E tanti altri ancora, che puoi ritrovare con una ricerca in rete.

E' probabile che non lo ricordi (so solo che, nel mio piccolo, in 14 anni non ho mai dovuto formattare o fare ripristini).

Non sarà che con windows 10 si fanno sempre troppi aggiornamenti, soprattutto quelli "grossi" ?

Chiedo da profano ovviamente, è solo una curiosità.

Nel frattempo :

https://www.tomshw.it/hardware/windo...-un-grave-bug/

Windows 10, Microsoft non ha risolto completamente un grave bug

https://www.tomshw.it/hardware/windo...santi-feature/

Windows 10, in arrivo tre nuove interessanti feature

https://www.tomshw.it/hardware/windo...azie-al-cloud/

Windows 10, in futuro il vostro PC sarà sempre con voi grazie al Cloud

cerbert 30-12-2020 09:49

Quote:

Originariamente inviato da cerbert (Messaggio 47180535)
Va bene, dovevo saperlo, mi sta bene...

Aggiornato a Win 10 20h2 perchè qualche aggiornamento recente della 1909 mi "crashettava" allegramente la Quadro k4000m (prima che diciate "potrebbe essere un problema hardware" sappiate che lo stesso crash lo ho cominciato ad avere anche sul laptop di lavoro con Quadro m1000m).

Risultato:
1) il laptop è percettibilmente più lento
2) Honkai Impact 3rd (altrimenti noto come "Space Waifu Simulator") non mi si connette più (prima che diciate "potrebbe essere un problema di rete" sappiate che l'installazione Android connessa alla stessa rete domestica, funziona).

Trovo sempre apprezzabile il fatto che Microsoft mi assista nel mantenere la pessima opinione che ho di loro.

Ora, qualcuno sa suggerirmi, su questo farraginoso ciarpame scopiazzato da un S.O. per smartphone, come loggare eventi di rete e capire quale ridicolo ed indesiderato processo di "sicurezza" sta ostacolandomi?
Non è Windows Firewall, già verificato.

Aggiornamento (grazie per le risposte e scusate la mancanza di feedback... le festività ingoiano tutto).
Ho dovuto reinstallare DUE volte il gioco e alla fine ha funzionato. E' fin troppo evidente che Losedos 10 aveva deciso che qualche processo era "da stoppare" senza dirmelo e poi, dopo due disinstallazioni, ha deciso che "ah, no, va bene dai" (senza dirmelo).
Niente nei log, niente nel firewall, niente di niente "potere all'utente" come sempre.

Adesso mi piacerebbe sapere perchè con un SSD sotto il sedere posso contare "1-2" prima che mi apra Esplora Risorse, cosa ovviamente impensabile con Windows 7 (mi manchi!!), ma me ne farò una ragione.
Alla fine con il PC ci devo anche videogiocare, altrimenti avrei già risolto da tempo.

tallines 30-12-2020 10:29

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 47196344)
Conviene fare l'aggiornamento o no per così poco?

Io l' ho fatto, poi...vedi tu .
Quote:

Originariamente inviato da Freddy74 (Messaggio 47197246)
https://www.tomshw.it/hardware/windo...azie-al-cloud/

Windows 10, in futuro il vostro PC sarà sempre con voi grazie al Cloud

Sempre odiato il Cloud, non metto e non metterò maiiiii, nessun dato nel Cloud :tie: :tie:

FulValBot 30-12-2020 12:14

idem, il cloud qui non verrà mai messo, in assoluto



l'app Il Mio Telefono non vuole aggiornarsi, cosa succede?...

jeremj 30-12-2020 12:16

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47197952)

Sempre odiato il Cloud, non metto e non metterò maiiiii, nessun dato nel Cloud :tie: :tie:


Concordo pienamente, anch'io sono contrario.

Styb 30-12-2020 12:23

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 47198193)
l'app Il Mio Telefono non vuole aggiornarsi, cosa succede?...

Forse è un problema del TUO telefono, il MIO si è aggiornato. :asd:

Prova dopo un riavvio del pc, oppure meglio, prova domani.

FulValBot 30-12-2020 12:27

io parlavo dell'app... controlla bene, ho già letto in giro che lo fa anche ad altri

tallines 30-12-2020 12:29

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 47198193)
idem, il cloud qui non verrà mai messo, in assoluto

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 47198199)
Concordo pienamente, anch'io sono contrario.

Mi fa piacere che più di qualcuno, la pensi come me :mano: :cincin:

Poi è chiaro che ogni utente fa quello che crede sia meglio :)

Styb 30-12-2020 12:34

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 47198227)
io parlavo dell'app... controlla bene, ho già letto in giro che lo fa anche ad altri

Stavo scherzando sul fatto che l'app si chiama Il TUO telefono, non il MIO. :D

Penso che sia un problema transitorio dei server microsoft, riprova in serata o meglio domani.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.