Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Intervention 18-02-2020 14:58

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46628932)
No, lo tieni come fan tutti quelli che lo hanno installato e non hanno problemi.
In rete si trovano sempre per tutti gli aggiornamenti le notizie che per alcuni utenti qualcosa è andato storto, ma ciò non vuol dire che bisogna disinstallare sempre tutto.


Concordo. Se non avete riscontrato problemi, tenete quel KB, perché tappa in maniera egregia gravi falle di sicurezza. Il fatto che sia stato ritirato (per effetti collaterali su una minoranza di macchine), non implica che non sia funzionale e funzionante sulla maggior parte dei sistemi. Quando verrà rilascaito il KB sostitutivo, Microsoft provvederà - se necessario - alla rimozione e alla sostituzione.

Fatal Frame 18-02-2020 15:16

Quote:

Originariamente inviato da bystronic (Messaggio 46628900)
già fatto:D ho adibito un angolino con un Pc con Win 95 e 2Pc con Xp nel caso morisse anche questo :D

La camera dei sogni per i nostalgici :asd:

giovanni69 18-02-2020 15:30

Quote:

Originariamente inviato da bystronic (Messaggio 46628900)



abbiamo gia provato 2 schede usb su un portatile con win 10 ma purtroppo la chiave non viene rilevata dal programma:muro: purtoppo frà software(chiave Usb) e pc nuovi si parla di oltre 15K euri:doh:

E' un test nemmeno a metà.... scheda USB che esce come parallela per la macchina utensile in mezzo appunto c'è dell'hardware... mi riferivo ad un cavo adattatore da parallela ad USB diretto.

L'altra possibilità è appunto un PCI-e -> parallela.

tallines 18-02-2020 15:56

Quote:

Originariamente inviato da bystronic (Messaggio 46628870)
Nah troppo Vecchio...io in ufficio usavo fino allo scorso anno una workstation HP con Win 2K Pro (poi è Deceduta) e usavo per lo scambio dato con la macchina utensile uno Zip 100 (il Laser usava Win NT4) poi nel giro di un anno sono morti entrambi e ora sono l'orgoglioso utilizzatore di win XP su entrambe:D

Che salto generazionale.........:asd: da urlo :asd:
Quote:

Originariamente inviato da bystronic (Messaggio 46628870)
solo che sul laser monta un intel atom ed è una schegga... in ufficio ho un pentium 4 e va una chiavica :D

:asd:

Fatal Frame 18-02-2020 15:58

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46629064)
Che salto generazionale.........:asd: da urlo :asd:

:asd:

Tally cosa ti ridi ... scommetto che a casa il tuo computer è peggio del suo, e fai finta di avere Windows 10 che in realtà fai gli screenshot dal PC gaming del tuo vicino di casa ... :O :asd:

bystronic 18-02-2020 16:02

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 46628943)
Concordo. Se non avete riscontrato problemi, tenete quel KB, perché tappa in maniera egregia gravi falle di sicurezza. Il fatto che sia stato ritirato (per effetti collaterali su una minoranza di macchine), non implica che non sia funzionale e funzionante sulla maggior parte dei sistemi. Quando verrà rilascaito il KB sostitutivo, Microsoft provvederà - se necessario - alla rimozione e alla sostituzione.

concordo se non dà gravi problemi immediati non disinstallate nulla.

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46628979)
La camera dei sogni per i nostalgici :asd:

è che mi mancano i primi col DOS e Win 3.11 che non ho più:D

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 46629013)
E' un test nemmeno a metà.... scheda USB che esce come parallela per la macchina utensile in mezzo appunto c'è dell'hardware... mi riferivo ad un cavo adattatore da parallela ad USB diretto.

L'altra possibilità è appunto un PCI-e -> parallela.

la prova è stata fatta appunto con una porta LPT con cavo Usb ma collegato ad un portatile Non abbiamo fissi con win 10 al momento in ufficio, e credo siano i driver per win10 che creano problemi alla chiave hardware.
la macchina non è collegata i files vengono trasferiti tramite chiavetta usb.

Nicodemo Timoteo Taddeo 18-02-2020 16:09

Il problema sostanziale del KB4524244 è l'impossibilità di adoperare il reimposta il PC. Chi non usa mai o non ha intenzione di usare quella funzionalità non ha alcun motivo per disinstallare l'aggiornamento.

giovanni69 18-02-2020 16:31

Quote:

Originariamente inviato da bystronic (Messaggio 46629077)


la prova è stata fatta appunto con una porta LPT con cavo Usb ma collegato ad un portatile Non abbiamo fissi con win 10 al momento in ufficio, e credo siano i driver per win10 che creano problemi alla chiave hardware.
la macchina non è collegata i files vengono trasferiti tramite chiavetta usb.

Adesso da come scrivi sembra un cavo-adattore e non più una scheda esterna... :O Se è solo un cavo adattatore, in realtà i driver non dovrebbero entrare in gioco. L'utente Busone di Higgs certamente ne sa parecchio su queste diavolerie.

Jackari 18-02-2020 18:13

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46625757)
Windows.old? Ascolta, non è che hai installato un aggiornamento di versione e non gli ultimi aggiornamenti "normali"?

In Impostazioni --> Aggiornamenti e sicurezza --> Windows Update --> Visualizza cronologia aggiornamenti

Che appare? Puoi postare un'immagine della finestra?



online image hosting

Fatal Frame 18-02-2020 18:28

Io ogni volta aggiorno tutti i pc in firma e non ho mai problemi ... non capisco tutto questo allarmismo sinceramente ... :sofico:

Anche se non funziona Reimposta PC, tanto se lo dovete fare proprio in questo periodo sfigato disinstallate l'aggiornamento ... ma se non dovete farlo cosa ve ne freg@ di tenere l'aggiornamento ?! Tanto a breve avrete/avremo il fix ... :fagiano:

Fatal Frame 18-02-2020 18:30

Quote:

Originariamente inviato da bystronic (Messaggio 46629077)
è che mi mancano i primi col DOS e Win 3.11 che non ho più:D

Io ho tutto su macchine virtuali ... quindi non ho nostalgia di nulla ... apro VMware e avvio in due secondi :asd:

Nicodemo Timoteo Taddeo 18-02-2020 19:13

Quote:

Originariamente inviato da Jackari (Messaggio 46629272)

Come sospettavo, il 15 febbraio il sistema operativo si è aggiornato alla versione 1909 di Windows e quindi è giustificata la presenza della windows.old che contiene il backup della precedente versione di Windows.

Contestualmente all'aggiornamento di versione sono stati disinstallati alcuni programmi (capita) e spariti forse alcuni tuoi file. Questo invece non è per niente normale.

In ogni caso i file vedi se li trovi dentro al Windows.old.
https://www.navigaweb.net/2012/12/re...ndows-old.html

I programmi, controlla se esistono versioni più aggiornate e reinstallali.


Alternativamente, hai ancora qualche giorno per ripristinare la vecchia versione di Windows 10.
https://www.sony.it/electronics/supp...icles/00125701


ps. la prossima volta apri una discussione apposita invece di scrivere in questa bolgia dove dopo due giorni non si capisce un casso. :)

Jackari 18-02-2020 19:48

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46629335)
Come sospettavo, il 15 febbraio il sistema operativo si è aggiornato alla versione 1909 di Windows e quindi è giustificata la presenza della windows.old che contiene il backup della precedente versione di Windows.

Contestualmente all'aggiornamento di versione sono stati disinstallati alcuni programmi (capita) e spariti forse alcuni tuoi file. Questo invece non è per niente normale.

In ogni caso i file vedi se li trovi dentro al Windows.old.
https://www.navigaweb.net/2012/12/re...ndows-old.html

I programmi, controlla se esistono versioni più aggiornate e reinstallali.
Alternativamente, hai ancora qualche giorno per ripristinare la vecchia versione di Windows 10.
https://www.sony.it/electronics/supp...icles/00125701


ps. la prossima volta apri una discussione apposita invece di scrivere in questa bolgia dove dopo due giorni non si capisce un casso. :)

in Windows.old i programmi non sono completi (ad esempio non trovo gli eseguibili della suite office pure essendoci la cartella)
se ripristino mi verranno ripristinati con certezza?
altrimenti provo a reinstallarli...l'unico problema è per office del quale non sono sicuro di riuscire a rintracciare il seriale

tallines 18-02-2020 19:55

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46629068)
Tally cosa ti ridi ... scommetto che a casa il tuo computer è peggio del suo, e fai finta di avere Windows 10 che in realtà fai gli screenshot dal PC gaming del tuo vicino di casa ... :O :asd:

Hihihiihhi ti sei bevuto il cervelletto ? :asd: :asd:

tallines 18-02-2020 19:58

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46629288)
Io ho tutto su macchine virtuali ... quindi non ho nostalgia di nulla ... apro VMware e avvio in due secondi :asd:

Se hai tutto su VM, chissà che siti frequenti........siti pieni di virus, worms, trojan & C :eek: .........:asd:

Io non uso VM, non mi serve neanche per far cosa ? La colazione ? :asd:

Fatal Frame 18-02-2020 20:05

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46629391)
Se hai tutto su VM, chissà che siti frequenti........siti pieni di virus, worms, trojan & C :eek: .........:asd:

Io non uso VM, non mi serve neanche per far cosa ? La colazione ? :asd:

Mamma mia, ma sei lontano anni luce dal mondo informatico :asd:

Il tuo hobby alla fine qual è ?! Fare gli aggiornamenti di Windows 10 prima di tutti gli altri ?! :sofico: :oink:

Folgore 101 18-02-2020 20:07

Quote:

Originariamente inviato da bystronic (Messaggio 46629077)
Cut...
la prova è stata fatta appunto con una porta LPT con cavo Usb ma collegato ad un portatile Non abbiamo fissi con win 10 al momento in ufficio, e credo siano i driver per win10 che creano problemi alla chiave hardware.
la macchina non è collegata i files vengono trasferiti tramite chiavetta usb.

Nella vecchia azienda dove lavoravo prima abbiamo avuto un problema simile, non c'è stato verso di far funzionare la chiave hardware. L'informatico che ci forniva assistenza disse che i driver degli adattatori non simulavano correttamente tutte le cose che la chiave cercava. Anche installando una nuova parallela PCI-E non abbiamo risolto il problema in quanto, prendilo con le pinze perché non mi ricordo benissimo, gli IRQ rispetto a una parallela nativa sulla scheda madre sono differenti.

tallines 19-02-2020 07:54

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46629399)
Mamma mia, ma sei lontano anni luce dal mondo informatico :asd:

Il tuo hobby alla fine qual è ?! Fare gli aggiornamenti di Windows 10 prima di tutti gli altri ?! :sofico: :oink:

No, è farli quando ci sono :)

Fatal Frame 19-02-2020 08:08

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46629782)
No, è farli quando ci sono :)

Appunto ... che ho detto io :asd:

lee_oscar 19-02-2020 08:53

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46628630)
Non è normale. Il profilo lo hai creato tu o lo hai trovato preimpostato? Puoi fare uno screenshot? Versione di windows 10?

dunque, il profilo è preimpostato , la versione è 1909 (per sicurezza ci guardo), anche usando cpuz e altri software si vede proprio che la freq rimane sempre a manetta in idle , i c state sono abilitati


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.