Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


fabietto27 09-10-2018 10:10

Finora nessuno di quelli che hanno aggiornato ha segnalato problemi successivi legati a questa news

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Trotto@81 09-10-2018 10:31

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 45806648)
No, c'erano i programmi scaricati. Ora c'è proprio la cartella Download dell'utente! :eek: :eek: :eek:
Su un altro forum uno ci è rimasto secco perché non si è accorto di questo "nuovo ingresso" :ciapet:

Scusami se insisto, ma avendolo usato fino a pochi giorni fa so bene quello che dico e la cartella Download c'è sempre stata ed il fatto che una persone non se ne sia mai accorto prima non rende la cosa una novità.

yeppala 09-10-2018 10:44

Non c'è mai stata prima di October 2018 Update.

yeppala 09-10-2018 11:01

Il punto è che simile alla vecchia voce dei "programmi scaricati" che si riferiva ai programmi e componenti scaricati da Internet che finivano nella cartella di "Downloaded program files".
Qui c'è il serio pericolo di radere al suolo la cartella di Download dell'utente senza volerlo! :muro:

tallines 09-10-2018 11:44

La cartella Download con la freccia blu rivolta verso il basso, in effetti, anche a me sembra nuova, che poi uno nella Pulizia deve mettere il segno di spunta .

A parte che tutti i download io li faccio sul desktop...........

E' arrivata la solution per i dati cancellati..........almeno la Microsoft ci prova.......

Microsoft promette di recuperare i dati cancellati dall'aggiornamento di Windows 10

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...-10_78433.html

Nicodemo Timoteo Taddeo 09-10-2018 12:00

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45806522)
e ms nemmeno la supporta... a questo si aggiungerà la fine del supporto anche per la build 1703 (l'annuncio è di oggi)

devi aggiornare

Eh? :confused: Hai presente cosa vuol dire LTSB? Le prime due lettere in particolare? Long Term...

Supporto di dieci anni, quindi fino al 2026.

FulValBot 09-10-2018 12:16

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 45806614)
WARNING!!!
Attenzione ad usare il vecchio strumento di Pulizia disco perché in October 2018 Update sono stati inclusi anche i File nella cartella Download dell'utente: :eek: :eek: :eek:

il problema è che in troppi proprio non guardano

presto saremo invasi da post di gente che non se n'è accorta proprio e che vedrà sparire i file da quella directory :asd:

Nicodemo Timoteo Taddeo 09-10-2018 12:34

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45807054)
il problema è che in troppi proprio non guardano

presto saremo invasi da post di gente che non se n'è accorta proprio e che vedrà sparire i file da quella directory :asd:

Non si tratta di non guardare, si tratta di mettere appositamente un segno di spunta, quindi di prendere una decisione volontaria.

In ogni caso è una cavolata che MS poteva evitarsi, l'utente sa che se vuole recuperare spazio la prima cosa da fare è cancellare i propri file inutili. Quello strumento dovrebbe servire per cancellare i file inutili o superflui del sistema operativo e programmi...

ulukaii 09-10-2018 12:38

Di default la cartella Download non è selezionata in nessuna delle opzioni di pulizia disco (vecchie, nuove o approfondite), è l'utente che deve andare a checkarla manualmente.

Quindi chi è causa del suo mal, pianga se stesso.

Macco26 09-10-2018 12:56

Posso solo rassicurarvi: la stessa cartella Download è presente anche in \Impostazioni\Sistema\Archiviazione\Libera spazio ora.

Ebbene, a me dava 10 MB occupati di roba (nulla, rispetto alla mia cartella Downloads) ed ho voluto vedere cosa succedesse tenendolo comunque selezionato: non è successo niente.

Ovviamente nel medesimo posto io ho anche detto che NON voglio che la Cartella Download venga svuotata dallo Storage Sense automaticamente dopo che un file sia inutilizzato per TOT giorni (ho dato consenso solo ai temporanei), se questo può esservi utile.

Forse quella selezione Cartella Downloads in "Pulizia Disco \ Libera spazio ora" farebbe automaticamente eseguire Storage Sense, ma solo cancellando i file con giorni di inutilizzo > XX.
Insomma, se non avete impostato quella regola in Storage Sense secondo me non accadrà mai nulla.
Lo faceste mai, invece di aspettare l'avvio pianificato di Storage Sense, potreste forzarne l'esecuzione da là.

My 2 cents.

tallines 09-10-2018 13:10

Chiedo scusa, ma.....questi benedetti dati, a chi li ha tolti........non sono stati tolti dalla cartella Documenti ?........

Non mi sembra che c' entri la cartella Download, che tra l' altro deve essere spuntata dall' utente.........

ulukaii 09-10-2018 13:17

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45807202)
Chiedo scusa, ma.....questi benedetti dati, a chi li ha tolti........non sono stati tolti dalla cartella Documenti ?........

Non mi sembra che c' entri la cartella Download, che tra l' altro deve essere spuntata dall' utente.........

Appunto, non centra niente.

Chi s'è visto cancellare i dati, ha perso i contenuti del profilo utente, quindi ciò che c'era in \Documenti, \Immagini, \Partite Salvate, \Download, etc.

La questione di aver aggiunto l'opzione per svuotare la cartella \Download negli strumenti di pulizia disco è un'altra cosa.

tallines 09-10-2018 13:18

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 45807222)
Appunto, non centra niente.

Chi s'è visto cancellare i dati, ha perso i contenuti del profilo utente, quindi ciò che c'era in \Documenti, \Immagini, \Partite Salvate, \Download, etc.

La questione di aver aggiunto l'opzione per svuotare la cartella \Download negli strumenti di pulizia disco è un'altra cosa.

Ha fatto bene yeppala a metterci al corrente, ma infatti mi sembrava che la cartella Download non c' entrasse .

Edit > però fa specie che la Microsoft, abbia ritirato W10 October 2018 Update, mai successo da quando c'è W10, questa è la prima volta

giovanni69 09-10-2018 16:27

Meglio sbrigarsi a ritirare che che rischiare cause legali e di immagine peggiori. :O
Chissà se è bollente in Italia lo 0238591444 .

Rodig 09-10-2018 18:07

Me so' fionnato....
 
Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1809 per sistemi basati su x64 (KB4464330) in corso...

Averell 09-10-2018 18:07

KB4464330 x RS5, build.55

FulValBot 09-10-2018 18:15

già messo

yeppala 09-10-2018 18:18

:ops:
Build 17763.55
This update includes quality improvements. Key changes include:
  • Addresses an issue affecting group policy expiration where an incorrect timing calculation may prematurely remove profiles on devices subject to the "Delete user profiles older than a specified number of day.” :eek: :eek: :eek:
  • Security updates to Windows Kernel, Microsoft Graphics Component, Microsoft Scripting Engine, Internet Explorer, Windows Storage and Filesystems, Windows Linux, Windows Wireless Networking, Windows MSXML, the Microsoft JET Database Engine, Windows Peripherals, Microsoft Edge, Windows Media Player, and Internet Explorer.

alethebest90 09-10-2018 18:20

cioè ma veramente c'è un impostazione che elimina i dati del profilo dopo tot giorni ??

se si dove si trova per controllare come è impostato ?

FulValBot 09-10-2018 18:20

e quindi il task manager rimane buggato :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.