Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


pitx 28-03-2017 21:31

Per creare l'iso? MediaToolCreator?
O c'è una versione particolare perchè scarichi CU?

Rodig 28-03-2017 21:33

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44617738)
bello schifo, e io ancora non lo so usare (non l'ho mai provato/voluto...)

Il Prompt dei comandi lo puoi sempre recuperare con un collegamento a cmd.exe....

FulValBot 28-03-2017 21:34

in ogni caso magari se scrivo cmd nella barra forse appare, e lo spero

bmw320d150cv 28-03-2017 21:54

mi noia smanettare con programmi e programmini
quando uscira l'aggiornamento ufficiale tramite Windows update? oppure un tool UFFICIALE con cui aggiornare?

tallines 28-03-2017 21:54

Quote:

Originariamente inviato da caponord (Messaggio 44617595)
dunque dunque, hard disk scollegato ed errore come pensavamo sparito, è acceso da ore, verificherò ancora, ma penso che la cosa sia rientrata, nei prossimi giorni proverò a cambiare spinotto alimentazione e cavo IDE, allego cmq foto di come sono i due hard disk, ho scoperto che quello principale è SATA, manco lo sapevo.

Hai un Sata e un Ide/Pata ok .
Quote:

Originariamente inviato da caponord (Messaggio 44617595)
Ho anche fotografato i jumper di quello incriminato, mi pare di aver capito che essendo un cavo unico IDE non serva settarlo come primary o slave, ma magari dico baggianate, in ogni caso di "ponticelli" ne ho 2, mentre alle estremità non ho nulla.

Per i ponticelli, deve vedere cosa ti dice la legenda in rosso .

Dai un' occhiata > qui e meglio ancora > qui
Quote:

Originariamente inviato da caponord (Messaggio 44617595)
Più che altro vorrei capire se abbia qualcosa l'HD, anche se i software dicono di no, oppure se è configurato male, io onestamente l'ho solo preso e collegato, potrei anche testarlo in un altro "case" (che collegato tramite usb) dove ho dentro un altro vecchio HD, e paragonare i ponticelli come sono messi.

Forse era mal collegato, dai un' occhiata ai link sopra e guarda anche i ponticelli, come sono messi nel vecchio hard disk .
Quote:

Originariamente inviato da caponord (Messaggio 44617595)
Ultima cosa, pare che si aggiungano problemi a problemi :)

controllando il registro eventi appare questo errore, che cmq avevo visto anche in passato, adesso provo a verificare di cosa si tratti, non noto cmq malfunzionamenti

E' un accesso richiesto ad un modulo che non è disponibile al momento della richiesta .

Se non noti problemi, non è rilevante come errore .
Quote:

Originariamente inviato da caponord (Messaggio 44617595)
ps per quanto riguarda il blue screen vedremo, purtroppo non posso provare con altre schede video, ho solo quella.

Vedi se tornano a uscire .

pitx 28-03-2017 22:09

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44617778)
in ogni caso magari se scrivo cmd nella barra forse appare, e lo spero

Tasto WINDOWS + R e scrivi CMD?

Rodig 28-03-2017 22:14

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 44617768)
Non mi pare così ovvio, anzi avrei detto il nuovo.

Pannello di controllo non appare più nel menù che si apre cliccando con il destro su Start....
Per aprirlo (così come era prima dell'aggiornamento) occorre scrivere "Pannello di controllo" nella finestra di Cortana...

Varg87 28-03-2017 22:31

Ah, ok. Avevo interpretato la frase in maniera diversa.

FulValBot 28-03-2017 22:58

Quote:

Originariamente inviato da pitx (Messaggio 44617868)
Tasto WINDOWS + R e scrivi CMD?

quella combinazione non serve, basta usare la barra che sta accanto al menu start

fabietto27 28-03-2017 23:24

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 44617768)
Non mi pare così ovvio, anzi avrei detto il nuovo.
Quando uscirà la versione definitiva vedremo se con Classic Shell si bypassa il problema, dato che sono entrambi nel menu.

C'è già la versione upgradata di Startisback che funziona perfettamente con tutte le funzioni classiche Win 7 Style.

EDIT Questa mattina ho.fatto un paio di ore di uso internet e office.
Mi è restata una sensazione di minor reattività specie con office 2016.Fino a ieri Word ed Excel si aprivano diciamo a scatto....click e aperti.Ora si aprono come se ci fosse un effetto dissolvenza al contrario.La chiusura è normale.Inoltre è da ieri che il terzo hd,quello meccanico che uso come dati continua ad avere attività circa tre mega a secondo...forse lo sta indicizzando...possibile?Lo M2 di sistema e 840pro dei giochi 0 attività.


Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Tony1485 29-03-2017 10:18

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44617823)
Hai un Sata e un Ide/Pata ok .

Per i ponticelli, deve vedere cosa ti dice la legenda in rosso .

Dai un' occhiata > qui e meglio ancora > qui

Vedi se tornano a uscire .

Allora @tallines & @caponord... ho controllato il modello dell'Hard disk... è un Hitachi Deskstar T7K250. Cercando su Google ho trovato a questa pagina il manuale dove spiega la posizione dei jumpers: se notate i jumpers di DEVICE 0 (Master) sono AB - GH , esattamente come la foto postata da @caponord. Quindi dato che è l'unico HDD collegato su quel canale IDE, sembrerebbe apposto il collegamento.
A questo punto credo resti da verificare che non ci siano malfunzionamenti meccanici all'unità...

Averell 29-03-2017 10:57

Lo posto perchè è particolarmente chiaro:
Windows 10 Creators Update, download della versione finale già disponibile (ilSoftware.it)

Rodig 29-03-2017 11:03

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44618803)
Lo posto perchè è particolarmente chiaro:
Windows 10 Creators Update, download della versione finale già disponibile (ilSoftware.it)

A me risulta che l'aggiornamento sia stato bloccato.....
Forse devono risolvere qualche problemino.

magic carpet 29-03-2017 11:19

Io mi ritrovo un misterioso Wireless Display Media Viewer con tanto di icona bianca nel menu.
Leggendo sul forum Microsoft è un problema molto comune, legato al programma Windows MiracastView.
Ovviamente se ci clicco sopra non funziona...

Testicolo_Rotto 29-03-2017 11:39

Ciao Avrei Bisogno di un AIUTINO X PROBLEMATICHE WIN10 :
il sistema e' lentissimo sia nell' uso normale sia in ambito rete e
proprio non riesco a capire il perche',formattando risolverei?
Non l'ho aggiornato gratuitamente ma ho acquistato una KEY.
La mia configurazione e' La seguente :

I7 7490 16 gb Ram a 1866 (patriot Viper 3) VGA 1070 ITX
Win7 su Patriot Blast 500 Gb Win10 su SanDisk ulta 240 GB
Scheda Madre Gigabyte Z97 UDH3

Win 7 pero' non lo uso da un po' dovrei valutare la velocita'
del sistema con win7 per escludere problemi hardware?
Come Browser uso Edge oppure Maxthon che in questi ultimi
tempi e' diventato lentissimo,un incubo.
Cosa mi consigliate? Perche' e' cosi' lento win10?
Grazie

Averell 29-03-2017 11:41

Quote:

Originariamente inviato da magic carpet (Messaggio 44618899)
Io mi ritrovo un misterioso Wireless Display Media Viewer con tanto di icona bianca nel menu.
Leggendo sul forum Microsoft è un problema molto comune, legato al programma Windows MiracastView.
Ovviamente se ci clicco sopra non funziona...

+1 (mi linki la discussione?)


---------------

Giusto per conoscenza, l'ID 37 come da immagine sotto la registra qualcuno?? (da Visualizzazione Eventi...)


Rodig 29-03-2017 12:38

Anch'io Wireless Display Media Viewer non funzionante ed errori ID 37 a raffica....

Averell 29-03-2017 12:45

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 44619233)
Anch'io Wireless Display Media Viewer non funzionante ed errori ID 37 a raffica....

ok, mi conforta (l'ID 37 è evidentemente il classico errore MS dal significato indecifrabile e che NON impatta con nulla).

Proseguiamo l'esperienza con i 106!! processi attivi! praticamente di default :asd:




Ricordo di nuovo che quest'ultimo è SOLO un discorso NUMERICO e NON impatta sulle prestazioni sia lato CPU che RAM!

fabietto27 29-03-2017 13:04

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44619266)
ok, mi conforta (l'ID 37 è evidentemente il classico errore MS dal significato indecifrabile e che NON impatta con nulla).

Proseguiamo l'esperienza con i 106!! processi attivi! praticamente di default :asd:




Ricordo di nuovo che quest'ultimo è SOLO un discorso NUMERICO e NON impatta sulle prestazioni sia lato CPU che RAM!

se ti può consolare...





Edit...sbagliato file AU

In compenso nessun Wireless Display Media Viewer:coffee:

biometallo 29-03-2017 13:06

Ormai mi pare di capire che si parli anche qui della build 15063.0 che considerabile non più solo come preview ma definitiva, corretto?

Bene, in questo caso ho dato un'occhiata su 5 dei miei pc in cui è installata tale build e per quanto riguarda la modifica al menu richiamabile con win+x (o con il tasto destro su start) noto un comportamento random:



Come si vede dallo screen su questo pc pannello di controllo è ancora al suo posto, ma su altre 3 macchine è stato sostituito da "impostazioni" mentre su una (ma devo controllare) mi pare ci siano entrambe le voci...

Altra anomalia e invece nel menu start



Dove pannello di controllo continua ad esserci ma con la nomenclatura originale in inglese con quel (1) tra parentesi assieme ad altre voci, e questo mi è capitato su 4 pc su 5

Su tutti Powershell ha rimpizato sempre nel menu scuro prompt dei comandi che comunque resta sempre presente nel menu start e richiamabile anche tramite esegui\cmd

PS confermo la presenza in visualizzatore eventi dell'evento 37 e aggiungo anche un 69 che pare legato al microsoft calculator, ma stamattina l'avevo rimosso per errore magari è per quello... mentre non ricordo su nessuna mia macchina la presenza del Wireless Display Media Viewer.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.