Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Acc 88 28-03-2017 15:20

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 43903908)
Per chi NON ha fatto in tempo :ciapet: ad aggiornarsi a Windows 10
E' disponibile questo strumento ufficiale di Microsoft che vi aggiorna il PC anche se siete in ritardo:
http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=822783

sapete se è ancora valido questo metodo ? :)

fabietto27 28-03-2017 15:21

Quote:

Originariamente inviato da Acc 88 (Messaggio 44616785)
sapete se è ancora valido questo metodo ? :)

a settimana scorsa si;)

Acc 88 28-03-2017 15:25

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44616789)
a settimana scorsa si;)

quindi basta avviare il programmino e pensa a tutto lui ?

se provengo da una versione 32 bit mi aggiorna in 32 bit o sai se è data la possibilità di scelta per installare una eventuale 64 bit ?

;)

fabietto27 28-03-2017 15:26

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44616231)


L'unica cosa che mi scoccia, ma è un fatto personale che non impatta evidentemente con nulla, è l'esplosione dei processi svchost (ad es in gestione attività) visto che ciascuno, a partire appunto da CU, "vive di vita propria" facendo da incubatore (se non erro) per una cosa sola...

Quindi, Gestione attività (scheda processi/dettagli) o Process Explorer giusto per fare un'esempio → inguardabili

Allora...fatto aggiornamento in circa 15 minuti da quando chiede il riavvio.Tutto ok...giochi partono concordo con gli svchost...sono una paccata...ma non ho capito cosa intendi con facendo da incubatore.

as2k3 28-03-2017 15:49

Quote:

Originariamente inviato da magic carpet (Messaggio 44616509)
Aggiornato anche io liscio come l'olio (20 min con SSD).
Unico problema è che le icone della barra preferiti di IE ora sono minuscole.

Ma le cartelle $GetCurrent, $WINDOWS.~BT, Windows.old e Windows10Upgrade le posso cancellare se il sistema va bene?

si, puoi anche usare pulizia disco - pulizia file di sistema

anche se cmq non li elimina prprio tutti! A me ha liberato 17 gb

Styb 28-03-2017 15:54

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44616231)
L'unica cosa che mi scoccia, ma è un fatto personale che non impatta evidentemente con nulla, è l'esplosione dei processi svchost (ad es in gestione attività) visto che ciascuno, a partire appunto da CU, "vive di vita propria" facendo da incubatore (se non erro) per una cosa sola...

Sono aumentati di numero? Oppure anche come impegno di CPU e/o disco?

fabietto27 28-03-2017 16:03

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 44616899)
Sono aumentati di numero? Oppure anche come impegno di CPU e/o disco?

Visti così solo numero...come uso quasi tutti 0%.Devo usarlo un attimo per capire.
P.S.....se becco quello che ha fatto diventare fucsia la schermata di gestione attività e di disconnessione lo insulto a nastro.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

fabietto27 28-03-2017 16:07

Quote:

Originariamente inviato da Acc 88 (Messaggio 44616804)
quindi basta avviare il programmino e pensa a tutto lui ?

se provengo da una versione 32 bit mi aggiorna in 32 bit o sai se è data la possibilità di scelta per installare una eventuale 64 bit ?

;)

Ti aggiorna a 32bit.Quando a finito e ti dice che è attivato con certificato digitale recuperi una iso a 64 bit e fai una installazione pulita che si attiverà digitalmente via internet.
Non puoi aggiornare da 32 a 64 senza formattare.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Averell 28-03-2017 16:35

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44616807)
...concordo con gli svchost...ma non ho capito cosa intendi con facendo da incubatore.

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 44616899)
Sono aumentati di numero? Oppure anche come impegno di CPU e/o disco?

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44616946)
Visti così solo numero...

solo di numero e + o - la regola è un processo svchost per ogni servizio (da qui l'esplosione numerica che mi crea repulsione).

Ricordo (solo vagamente) di aver letto che alla base c'era una precisa scelta progettuale, vedo se riesco di nuovo a rintracciare materiale.


Parlando di cose serie:
gira bene

magic carpet 28-03-2017 16:41

Come non detto: Winzip ha smesso di funzionare... :mad:

EDIT: la versione a 32 bit funziona

Luxor83 28-03-2017 18:22

Ragazzi l'ISO ita è disponibile?

Macco26 28-03-2017 18:54

Quote:

Originariamente inviato da magic carpet (Messaggio 44617060)
Come non detto: Winzip ha smesso di funzionare... :mad:



EDIT: la versione a 32 bit funziona



Due piccioni con una fava: scaricati 7-zip 64bit che è meglio.. /jk

Sent from mTalk

FulValBot 28-03-2017 19:13

qualunque cosa che dopo l'update non funziona va reinstallato (e va aggiornato all'ultima versione), e in ogni caso è molto meglio 7-zip

Rodig 28-03-2017 19:17

Installato l'aggiornamento sul muletto:
- Avvio più lento
- Prompt dei Comandi sostituito da Powershell (si sapeva)
- Pannello di controllo non più accessibile direttamente (se lo si vuole bisogna passare per Cortana)
- Avira funziona, ma Avira Connect no per cui non appare più l'icona accanto all'orologio)
- Vicino all'orologio compare una icona fastidiosissima (Azioni necessarie) che non si può eliminare ma solo nascondere
Questo dopo 10 minuti di prove, probabilmente ci sarà dell'altro.....

Edit: dopo qualche riavvio sono scomparse tutte le scritte sul desktop; riavviando ulteriormente le scritte sono ricomparse, ed è ricomparsa anche l'icona di Avira Connect....:boh:

caponord 28-03-2017 19:33

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44616011)
Ok :)

Vedi se scollegando l' hd della LaCie e azzerando il visualizzatore eventi, il problema si ripresenta .


Non vorrei che il problema sia la scheda video o la mobo.....sarebbe da provare un' altra scheda video, se hai la possibilità di metterne un' altra .

Nell' Unità D (ex hard disk della LACIE), alla voce Eventi-Informazioni non appare quello che appare nel Visualizzatore eventi ossia >

il driver ha rilevato un errore del controller su \Device\Ide\IdePort0

Prova a selezionare, sempre dalla stessa finestra la voce > "Visualizza tutti gli eventi" e vedi se compare la stessa scritta, che appare nel Visualizzatore eventi (chiaramente non azzerare il visualizzatore eventi, prima di andare a fare questo controllo, magari appare lo stesso la scritta, anche se tu azzeri il Visualizzatore, ma meglio non farlo)

In teoria dovrebbe apparire....

Si controlla .

Per scollegarlo basterebbe togliere il cavo di alimentazione, se li togli tutti e due, meglio :)

mea culpa ho scollegato l'HD prima di altri controlli.

dunque dunque, hard disk scollegato ed errore come pensavamo sparito, è acceso da ore, verificherò ancora, ma penso che la cosa sia rientrata, nei prossimi giorni proverò a cambiare spinotto alimentazione e cavo IDE, allego cmq foto di come sono i due hard disk, ho scoperto che quello principale è SATA, manco lo sapevo.

free image hosting


upload immagini gratis


Ho anche fotografato i jumper di quello incriminato, mi pare di aver capito che essendo un cavo unico IDE non serva settarlo come primary o slave, ma magari dico baggianate, in ogni caso di "ponticelli" ne ho 2, mentre alle estremità non ho nulla.

upload

Più che altro vorrei capire se abbia qualcosa l'HD, anche se i software dicono di no, oppure se è configurato male, io onestamente l'ho solo preso e collegato, potrei anche testarlo in un altro "case" (che collegato tramite usb) dove ho dentro un altro vecchio HD, e paragonare i ponticelli come sono messi.


Ultima cosa, pare che si aggiungano problemi a problemi :)

controllando il registro eventi appare questo errore, che cmq avevo visto anche in passato, adesso provo a verificare di cosa si tratti, non noto cmq malfunzionamenti

free image hosting

intanto ho già provato questa guida microsoft ma nulla, NON ho quella voce o IIS

https://support.microsoft.com/it-it/...t-services-3.0

provato con altra guida, eliminando 3 chiavi da registro, nulla! (questa: http://www.tomshardware.co.uk/faq/id...ror-10016.html )

testata anche questa guida https://shauncassells.wordpress.com/...d520160-and-a/
riavviato, e NULLA, sinceramente, scusate lo sfogo, ma devono tutti vergognarsi, il 99% delle "soluzioni" che troviamo in rete non risolvono nulla e sono solo una gran presa in giro!

grazie ancora!!!

ps per quanto riguarda il blue screen vedremo, purtroppo non posso provare con altre schede video, ho solo quella.

yeppala 28-03-2017 19:56

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44616231)
L'unica cosa che mi scoccia, ma è un fatto personale che non impatta evidentemente con nulla, è l'esplosione dei processi svchost (ad es in gestione attività) visto che ciascuno, a partire appunto da CU, "vive di vita propria" facendo da incubatore (se non erro) per una cosa sola...

Questo è un bene perchè, essendo tutti isolati fra di loro, i servizi diventano più sicuri (se uno viene attaccato, gli altri sono protetti) e più affidabili (se un processo svchost crasha, gli altri servizi rimangono in piedi).
La separazione completa dei servizi in singoli processi svchost si attiva solo su sistemi con più di 3.5GB di RAM

FulValBot 28-03-2017 20:20

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 44617554)
Installato l'aggiornamento sul muletto:
- Avvio più lento
- Prompt dei Comandi sostituito da Powershell (si sapeva)
- Pannello di controllo non più accessibile direttamente (se lo si vuole bisogna passare per Cortana)
- Avira funziona, ma Avira Connect no per cui non appare più l'icona accanto all'orologio)
- Vicino all'orologio compare una icona fastidiosissima (Azioni necessarie) che non si può eliminare ma solo nascondere
Questo dopo 10 minuti di prove, probabilmente ci sarà dell'altro.....

Edit: dopo qualche riavvio sono scomparse tutte le scritte sul desktop; riavviando ulteriormente le scritte sono ricomparse, ed è ricomparsa anche l'icona di Avira Connect....:boh:

bello schifo, e io ancora non lo so usare (non l'ho mai provato/voluto...)

al diavolo cortana -.-'


avira va aggiornato, e lo stesso vale per qualunque altra app

Varg87 28-03-2017 20:28

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 44617554)
- Pannello di controllo non più accessibile direttamente (se lo si vuole bisogna passare per Cortana)

Maledetti. Intendi il nuovo pannello, quello vecchio o entrambi?

Si saranno accorti che rinomino ogni volta l'eseguibile? :ciapet:

FulValBot 28-03-2017 20:29

ovviamente quello vecchio...

Varg87 28-03-2017 20:31

Non mi pare così ovvio, anzi avrei detto il nuovo.
Quando uscirà la versione definitiva vedremo se con Classic Shell si bypassa il problema, dato che sono entrambi nel menu.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.