Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Romagnolo1973 16-05-2016 10:33

Quote:

Originariamente inviato da Lollauser (Messaggio 43673557)
a me sembra che hai appena definito l'identikit del moto G ;)

Infatti, basta chiedere a Amazon con quale sistema operativo arriva, se fosse Lollipop che non ha quei problemi di ghost touch si tiene così fino a quando si spera risolvano.

nice_cool 16-05-2016 11:00

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 43673516)
Si vedrà, sarebbe meglio che Asus in qualche modo sfornasse o MM o almeno un Lollipop 5.1 per risolvere i problemi android di quella versione che hanno attualmente, sperare non costa nulla.
Yes domani si capirà qualcosa si più sui vari Moto G che usciranno, visto che per ora le notizie son contrastanti. Dubito costerà poco e dubito anche sia di dimensioni contenute, ma solo domani ne sapremo di più.

Mi sono fatto una personale classifica:

1) Zenfone 2 da 32GB (Intel)
2) Motorola Moto G 16GB (in attesa di domani)
3) Wiko Fever (ma non mi sfavella il processore) e da questo mese anche in versione 32GB (per ora introvabile)

Anche io dubito che Moto G 2016 costi poco... :rolleyes:

mArCoL_ 16-05-2016 11:10

galeazzi ha recensito il p9 lite: http://andreagaleazzi.com/recensione...la-recensione/

sembra un gran bel telefono, anche l'autonomia è ottima, però imho il prezzo è ancora un pò troppo alto

Romagnolo1973 16-05-2016 11:18

Quote:

Originariamente inviato da mArCoL_ (Messaggio 43673762)
galeazzi ha recensito il p9 lite: http://andreagaleazzi.com/recensione...la-recensione/

sembra un gran bel telefono, anche l'autonomia è ottima, però imho il prezzo è ancora un pò troppo alto

oggi lo hanno recensito anche su adroidworld e ne esce bene, però sì il prezzo deve calare a 249 per avere senso. Probabilmente lo aggiungo ma solo poche righe nel paragrafo del P8 come sua alternativa, infatti sono molto simili, P8 ha più potenza cpu ma minore in GPU quindi alla fine sono pari, materiali migliori ma meno autonomia, prezzo online simile. Non spreco troppe righe per un device tanto simile basta un rimando poi uno sceglie in autonomia tra i due.

HSH 16-05-2016 11:24

se non ho capito male lo zenfone2 per 20€ di differenza raddoppia la memoria disponibile? :D mi sa che prendo quello, 64GB sotto i 300€ è molto difficile trovarli

megthebest 16-05-2016 11:28

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 43673848)
se non ho capito male lo zenfone2 per 20€ di differenza raddoppia la memoria disponibile? :D mi sa che prendo quello, 64GB sotto i 300€ è molto difficile trovarli

l'unico è lo ZUK Z1 o come ho detto, il più "sconosciuto" LeEco Pro One che sotto i 200€ è qualcosa di incredibile direi:
http://www.myefox.it/letv-le1-pro-on...50-4g-g-163110

Peccato per l'assenza della banda 20 a 800Mhz

Jammed_Death 16-05-2016 11:30

il p9 e il p9 lite erano esposti all'unieuro, ok che sono perennemente collegati però erano 2 forni...gli altri telefono intorno pur se collegati erano a temperature normali

nice_cool 16-05-2016 11:30

Quote:

Originariamente inviato da mArCoL_ (Messaggio 43673762)
galeazzi ha recensito il p9 lite: http://andreagaleazzi.com/recensione...la-recensione/

sembra un gran bel telefono, anche l'autonomia è ottima, però imho il prezzo è ancora un pò troppo alto

Il problema di Galeazzi è che non racconta mai il significato della parola stress. :rolleyes:

HSH 16-05-2016 11:32

noi abbiamo wind quindi sono improponibili... quindi o aspetto l'uscite dell ZF3 oppure vado con il 2 :)

NuT 16-05-2016 11:45

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 43673183)
Nulla..
già è tanto se trovi 16Gb nei brand conosciuti..

@All: grossa offerta per chi non si fa problemi di modding (visto che ci sono ottime rom epurate delle cineserie da parte di Cuoco92 e altri modders)..

Il vecchio top di gamma LeEco Pro One 4Gb Ram 64Gb rom Snap810 a meno di 180€

http://www.myefox.it/letv-le1-pro-on...50-4g-g-163110

Sembra una bella bestiola, anche esteticamente.

A parte la cronica assenza della banda 20, riesci a spendere 2 righe su questo modello??? Perché sulla carta mi sembra veramente bello e potente.

Come siamo messi con la cam? Autonomia? Materiali/assemblaggio/costruzione? Cosa intendi per modding, che si dovrebbe fare?

Se mi rispondi a questi interrogativi, con calma e con le modalità che vuoi (apri un thread, scrivi qua, mi mandi un PVT, segnali di fumo, etc) ti prometto che mi cerco qualche recensione anche :D però mi fido di più del tuo parere :) grazie comunque :)

megthebest 16-05-2016 12:25

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 43673936)
Sembra una bella bestiola, anche esteticamente.

A parte la cronica assenza della banda 20, riesci a spendere 2 righe su questo modello??? Perché sulla carta mi sembra veramente bello e potente.

Come siamo messi con la cam? Autonomia? Materiali/assemblaggio/costruzione? Cosa intendi per modding, che si dovrebbe fare?

Se mi rispondi a questi interrogativi, con calma e con le modalità che vuoi (apri un thread, scrivi qua, mi mandi un PVT, segnali di fumo, etc) ti prometto che mi cerco qualche recensione anche :D però mi fido di più del tuo parere :) grazie comunque :)

Purtroppo non l'ho provato..
ma
http://www.puntocellulare.it/schede-...co_le1pro.html
http://www.androidworld.it/recensioni/letv-one-pro/
http://www.androidiani.com/forum/letv-x800/

User111 16-05-2016 13:37

Cioa ragazzi, ho da un pò di tempo un vecchio Galaxy Ace del 2011 che oramai è diventato inutilizzabile per diversi motivi :old: e sto per prendermi uno smartphone entro 200€-220€ al massimo. La scelta è ricaduta su questi:

Asus Zenfone 2 ZE551ML – 4GB RAM
Motorola Moto X Play
Motorola Moto G
Alcatel Idol 3
Alcatel Idol 4

A me interessano le prestazioni e l'autonomia, confermate che il classico Zenfone 2 è la scelta migliore entro i 200€?

NuT 16-05-2016 16:19

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 43674119)

Grazie :)

Mi sarebbe piaciuto saperne di più da te, ma mi arrangio con i link che mi hai girato e con quelli che ho trovato io :D

Detto questo, almeno dammi un tuo consiglio spassionato: io attualmente ho uno ZenFone (il famoso top di gamma 4/32GB, preso al dayone), non ho mai fatto modding o altro...potrebbe essere un terminale per me? Mi farebbe gola passare dal mio ad un "top di gamma", seppur cinese quindi da sistemare, specialmente come materiali/design più che come prestazioni, dato che il mio mi soddisfa appieno. Faresti il cambio al posto mio? Grazie

PS=considera che se dovessi fare modding una sola volta e poi usarlo in quel modo o comunque al limite aggiornare nei limiti della custom rom mi va bene...non mi va bene perderci del tempo ogni tot giorni per aggiustare quello o quell'altro, voglio dire: se devo perderci una mezza giornata per sistemarlo ce la spendo volentieri, basta che poi non devo uscire pazzo dopo...perché non ho molto tempo né molta voglia per farlo, il telefono deve essere per me "sempre pronto", non so se ho reso l'idea.

megthebest 16-05-2016 16:27

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 43675196)
Grazie :)

Mi sarebbe piaciuto saperne di più da te, ma mi arrangio con i link che mi hai girato e con quelli che ho trovato io :D

Detto questo, almeno dammi un tuo consiglio spassionato: io attualmente ho uno ZenFone (il famoso top di gamma 4/32GB, preso al dayone), non ho mai fatto modding o altro...potrebbe essere un terminale per me? Mi farebbe gola passare dal mio ad un "top di gamma", seppur cinese quindi da sistemare, specialmente come materiali/design più che come prestazioni, dato che il mio mi soddisfa appieno. Faresti il cambio al posto mio? Grazie

PS=considera che se dovessi fare modding una sola volta e poi usarlo in quel modo o comunque al limite aggiornare nei limiti della custom rom mi va bene...non mi va bene perderci del tempo ogni tot giorni per aggiustare quello o quell'altro, voglio dire: se devo perderci una mezza giornata per sistemarlo ce la spendo volentieri, basta che poi non devo uscire pazzo dopo...perché non ho molto tempo né molta voglia per farlo, il telefono deve essere per me "sempre pronto", non so se ho reso l'idea.

Hai reso l'idea.
Se vedi nel link su androidiani la rom cucinata da Cuoco92 se non erro ha anche update OTA.
Quindi, una volta fatta la prima parte di modding e messa la rom "purificata" potresti restartene con quella e goderti il telefono senza patemi..
Ovviamente rimanendo con Android 5.02. perchè non mi sembra di aver visto ancora rom per Android 6.

Sawato Onizuka 16-05-2016 16:32

x meg & cervese1973 :ciapet:

:eekk: che pensate del Blackview R7 in quasi lancio?

azi_muth 16-05-2016 16:32

Quote:

Originariamente inviato da nice_cool (Messaggio 43673880)
Il problema di Galeazzi è che non racconta mai il significato della parola stress. :rolleyes:

Se guardi i vecchi live si capisce...che lo usa parecchio.:D
Poi i consumi delle batterie sono sempre qualcosa di molto, molto soggettivo

NuT 16-05-2016 16:38

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 43675238)
Hai reso l'idea.
Se vedi nel link su androidiani la rom cucinata da Cuoco92 se non erro ha anche update OTA.
Quindi, una volta fatta la prima parte di modding e messa la rom "purificata" potresti restartene con quella e goderti il telefono senza patemi..
Ovviamente rimanendo con Android 5.02. perchè non mi sembra di aver visto ancora rom per Android 6.

:ave:

Grazie...ora ci penso :) fosse costato 150...:sofico:

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 43675268)
Se guardi i vecchi live si capisce...che lo usa parecchio.:D
Poi i consumi delle batterie sono sempre qualcosa di molto, molto soggettivo

Li usa pure troppo...il 90% delle persone non ne fa quell'utilizzo che ne fa lui, per me è poco credibile, o meglio è un'opinione autorevole di cui tener sicuramente conto, ma non è affatto il vangelo. Per dire, quando fece il live del mio ZenFone gli morì alle quattro del pomeriggio. Io non ne faccio un uso intensissimo, ma anche quando ho avuto bisogno non si è mai scaricato in fretta in quel modo.

nice_cool 16-05-2016 16:43

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 43675268)
Se guardi i vecchi live si capisce...che lo usa parecchio.:D
Poi i consumi delle batterie sono sempre qualcosa di molto, molto soggettivo

Li ho visti. :D

Con questo gli si chiede qualcosa di più specifico per la terminologia utilizzata in relazione al comportamento del processore per determinate applicazioni e sull'uso "naturale" di uno smartphone al netto dei videogiochi.
Soprattutto per i prodotti con quel target di prezzo.

megthebest 16-05-2016 16:51

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 43675264)
x meg & cervese1973 :ciapet:

:eekk: che pensate del Blackview R7 in quasi lancio?

un Elephone P9000/P9000 Lite con qualche mAh in più di batteria ..
Non vedo differenze apprezzabili .. non si specificano nemmeno le dimensioni..
Per me, al prezzo indicato non vale la pena..

Romagnolo1973 16-05-2016 16:57

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 43675264)
x meg & cervese1973 :ciapet:

:eekk: che pensate del Blackview R7 in quasi lancio?

:D
costa una follia almeno in prevendita ed è solo un P10 che è il successore del MT6753, non vale quei soldi sia per HW che per chi lo produce che resta un ex clonatore redento che a volte fa cose buone ma tante volte no.
Deve dimezzarsi di prezzo per diventare appetibile al netto delle recensioni che ovviamente ancora non ci sono


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.