Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


rollo82 31-01-2010 12:47

ottimo! quindi prendo 2 litri di liquido e 3 metri di tubo. non essendo pratico sbaglierò a tagliare i tubi e il liquido si spargerà per il mio case, quindi meglio essere previdenti :D

ho letto un po' meglio la prima pagina: il consiglio (che poi ho trovato in giro) è di prendere i tubi tygon. non sono reagenti uv ma tanto lo è il liquido, però sembrano essere molto meglio. alla fine per 3 metri non cambia la vita visto che tra pompe, wb etc van via un bel po' di soldini!

alla ybris mi han detto che in febbraio esce la nuova versione del wb cpu. a sto punto comincio sto mese con l'ordine su aqua di radiatore etc e poi dopo faccio l'ordine in ybris coi wb e faccio pure la gpu. almeno faccio tutto in una volta e non se ne parla più.
Le noctua le prendo dal drago alla fine di tutto, tanto al massimo 2 ventole a caso da 12 mm le ho per cominciare e cambiare le ventole del radiatore è la cosa più semplice

Grazie mille a tutti, non dovrei più rompervi fino al momento del montaggio.

TigerTank 31-01-2010 13:01

Quote:

Originariamente inviato da rollo82 (Messaggio 30684454)

alla ybris mi han detto che in febbraio esce la nuova versione del wb cpu.

Un'altro? :eek:
Allora aspetto e salto il Black Sun.

Soulman84 31-01-2010 13:01

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 30684448)
:asd: Quando invece sei al 7° o 8° (boh) upgrade ti ritrovi con scatole piene di spezzoni, colorati in tutti i modi :D, di tutte le misure..

Finito l'ultimo lavoro, sto mettendo in ordine :mc:

ne so qualcosa..ho tubo ovunque io:mc:

Soulman84 31-01-2010 13:02

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 30684632)
Un'altro? :eek:
Allora aspetto e salto il Black Sun.

ci stavo facendo un pensiero sul black sun, ma a sto punto aspetto anche io:sofico:

redeagle 31-01-2010 13:03

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 30684448)
:asd: Quando invece sei al 7° o 8° (boh) upgrade ti ritrovi con scatole piene di spezzoni, colorati in tutti i modi :D, di tutte le misure..

LOL!
Quotissimo! :asd: :asd: :asd:

gianni1879 31-01-2010 13:05

Ragazzi volevo chiedervi come risulta il RESERVOIR XSPC per pompe Laing DDC, premesso che ho anche il top XSPC Laing DDC Top Plexy montato, ovviamente vorrei togliere l'attuale vaschetta che con quella rotellina rompi bolle rompe qualcos'altro, e si farebbe un impianto più semplice in questo modo.

giuseppesole 31-01-2010 13:24

Quote:

Originariamente inviato da rollo82 (Messaggio 30684454)
alla ybris mi han detto che in febbraio esce la nuova versione del wb cpu.

E come si chiama?

oclla 31-01-2010 13:33

Quote:

Originariamente inviato da gianni1879 (Messaggio 30684700)
Ragazzi volevo chiedervi come risulta il RESERVOIR XSPC per pompe Laing DDC, premesso che ho anche il top XSPC Laing DDC Top Plexy montato, ovviamente vorrei togliere l'attuale vaschetta che con quella rotellina rompi bolle rompe qualcos'altro, e si farebbe un impianto più semplice in questo modo.

Quello in particolare non lo conosco, anche se mi pare di aver sentito che funzioni bene. Io sono felicissimo della mia, che è una watercool, ma credo che in linea di principio tutte le varie vaschette integrate nella pompa siano una genialata.

G-UNIT91 31-01-2010 13:37

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 30684640)
ci stavo facendo un pensiero sul black sun, ma a sto punto aspetto anche io:sofico:

novità da ybris?:confused:

aaadddfffgggccc 31-01-2010 13:58

@oclla

il rendimento... laing

Massima frequenza CPU & NB



Vcore 1,65v
VDDNB 1,7v



Ho portato all'estremo il sistema con i voltaggi alti per vedere il comportamento del nuovo impianto a liquido, derei che con 10° in meno rispetto a prima ed un voltaggio superiore, posso ritenermi soddisfatto.

THX ;)

traskot 31-01-2010 14:15

Quote:

Originariamente inviato da rollo82 (Messaggio 30684454)
alla ybris mi han detto che in febbraio esce la nuova versione del wb cpu.

Ma ho fatto l'ordine da loro giovedì...potrebbero anche avvertire però..ufff :D

Snowfortrick 31-01-2010 14:18

Quote:

Originariamente inviato da gianni1879 (Messaggio 30684700)
Ragazzi volevo chiedervi come risulta il RESERVOIR XSPC per pompe Laing DDC, premesso che ho anche il top XSPC Laing DDC Top Plexy montato, ovviamente vorrei togliere l'attuale vaschetta che con quella rotellina rompi bolle rompe qualcos'altro, e si farebbe un impianto più semplice in questo modo.

Sostituisci senza problemi,io mi sono trovato molto bene:O

oclla 31-01-2010 14:20

@labview
Sti ciuffoli :eek:

Ora devo provare pure io a tirare i voltaggi, avendo pure i mosfet a liquido e con il quadriventolozzo.

Chissà quanto potrebbe cambiarmi una laing 500 al posto di quella che ho ora...
(così poi ho una pompa che mi avanza per fare un doppio loop :D)

G-UNIT91 31-01-2010 15:56

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 30684640)
ci stavo facendo un pensiero sul black sun, ma a sto punto aspetto anche io:sofico:

ho letto...è la rev. dell'eclipse-g quindi per vga e non per cpu

giuseppesole 31-01-2010 15:58

Pareva strano!

Soulman84 31-01-2010 16:11

Quote:

Originariamente inviato da G-UNIT91 (Messaggio 30686942)
ho letto...è la rev. dell'eclipse-g quindi per vga e non per cpu

ah beh, allora nulla...tenterò di tenere a freno la scimmia per il black sun, devo risparmiare per prendermi un phase:sofico: :sofico:

traskot 31-01-2010 16:23

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 30687143)
ah beh, allora nulla...tenterò di tenere a freno la scimmia per il black sun, devo risparmiare per prendermi un phase:sofico: :sofico:

:sofico:

G-UNIT91 31-01-2010 16:36

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 30687143)
ah beh, allora nulla...tenterò di tenere a freno la scimmia per il black sun, devo risparmiare per prendermi un phase:sofico: :sofico:

idem, ma c'è l'ho già:fagiano:

colex 31-01-2010 17:11

DRAMMAAAA
 
Come vi avevo detto, preso dalla scimmia della nuova vaschetta più piccola... stamani mi sono dato all'arte dello smontaggio, purtroppo!!

Primo inconveniente, forse con la paura di perdite e trafilature ho serrato troppo le viti della Bitspower col risultato che si sono formate delle fessure alla punta dei fori del plexy delle sedi delle viti, spero che non ci siano trafilature come sulla vecchia OClabs reservoir!!! :mad:




Secondo inconveniente, giacchè mi trovavo ho smontato per la pulizia anche il WB e dopo aver pulito internamente con molta attenzione, ho rimontato i 4 bulloncini che tengono insieme il GTZ... somma della sfiga un bulloncino non serrava il tutto e peggio girava a vuoto!
Confidando (sbagliando) sugli altri 3 ho rimontato tutto ed ho caricato l'impianto, ma il WB ha iniziato a gocciolare dai bordi!!!

Questa è la foto della vite che non blocca la base:





Ho contattato chilled per chiedere la sostituzione del WB (lì non è colpa mia!), mentre per la Bitspower spero che non dia problemi, al massimo rimonto la vaschetta XSPC....

Fate tesoro di quanto detto.



Insomma PC fermo per colpa della scimmia ed una domenica nefaste! :muro:

aaadddfffgggccc 31-01-2010 17:29

@colex

Che sfiga...

Comunque al prossimo WB ti consiglio l'Heatkiller 3.0 full cu, al di là delle ottime prestazioni, la qualità WB è eccezzionale. ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.