Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


TheSim 23-04-2013 16:40

ragazzi sto per rimettere mano all'impianto, pensavo di aggiungere questi:



Visto che ho tutti raccordi a compressione koolance 16/11 silver nikel..in pratica un pugno in un occhio con tutti i wb neri :doh: che dite.. invece di comprare un montagna di raccordi neri nuovi se riutilizzo i raccordi a compressione silver nikel presi da ybris e li vernicio di nero opaco? :D
che venga un cagata?? :confused: :confused:
altre idee???

Black"SLI"jack 23-04-2013 16:57

per i miei gusti meglio i raccordi di color silver che neri.
almeno dai uno stacco tra i colori. altrimenti tutto troppo pesante.
anche io ho tutti i wb neri (5 in totale) ma i raccordi li ho proprio scelti silver per staccare dal tubo nero che ho intenzione di usare appena rimetto mano all'impianto.

Sealea 23-04-2013 16:58

Quote:

Originariamente inviato da TheSim (Messaggio 39375418)
ragazzi sto per rimettere mano all'impianto, pensavo di aggiungere questi:[IMG]http:/-fitted.jpg[/IMG]



Visto che ho tutti raccordi a compressione koolance 16/11 silver nikel..in pratica un pugno in un occhio con tutti i wb neri :doh: che dite.. invece di comprare un montagna di raccordi neri nuovi se riutilizzo i raccordi a compressione silver nikel presi da ybris e li vernicio di nero opaco? :D
che venga un cagata?? :confused: :confused:
altre idee???

viene uno schifo :asd:

Goofy Goober 23-04-2013 17:00

i raccordi Koolance silver su acetal nero per me ci stanno benone. anzi, più che che bene!!!

TheSim 23-04-2013 17:08

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 39375487)
viene uno schifo :asd:

Immaginavo... :D
Peccato che il tubo è bianco..
Pensavo di mettere tutti cavi sleeved bianchi della bit fenix e due ventole in estrazione sempre bitfenix bianche silent.
Ora è così


Cosa ne dite?
(strano che nessuno ha ancora commentato "non liquidare le ram che è inutile" :D )

PS:
Pensavo anche di spostare le due vga sul secondo/terzo slot per far passare meglio i tubi da wb gpu a wb chipset e unire i due wb gpu con un raccordo rigido.
Consigli e suggerimenti sono ben accetti!

TheSim 23-04-2013 17:53

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39375496)
i raccordi Koolance silver su acetal nero per me ci stanno benone. anzi, più che che bene!!!

:doh: ho sbagliato, i raccordi sono Phobya non Koolance..

Gundam1973 23-04-2013 18:49

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 39375209)
Potresti aprirla un attimo per guardare la sigla del PCB? (ad esempio: "LAING DDC3.1-PWM 075-162") Ci metti tre secondi, sono quattro viti, mi farebbe piacere sapere ciò perchè volevo verificare se la mia pompa era l'unica a riportare una certa sigla del PCB o

Mi devi scusare ma come i marmocchi so sloggiati ho smontato vaschetta pompa e rimontato la nuova....nn potevo passare un altra serata senza PC! :-)

Per vedere il pcb avrei dovuto smontare il "rotore" della pompa...non avevo tempo! :-) Cmq a breve dovro tirare tutto giu per alcune modifiche spero di ricordarmi e ti posto la foto! Cmq l'etichetta di lato era come la tua!

killeragosta90 23-04-2013 19:41

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 39375376)
Ybris....
Si te lo guardo che tanto il top devo smontarlo per attaccarla alla vaschetta! ;-)

Dammi tempo che il nipotame se ne torna a casa sua..... ;-)

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 39375971)
Mi devi scusare ma come i marmocchi so sloggiati ho smontato vaschetta pompa e rimontato la nuova....nn potevo passare un altra serata senza PC! :-)

Per vedere il pcb avrei dovuto smontare il "rotore" della pompa...non avevo tempo! :-) Cmq a breve dovro tirare tutto giu per alcune modifiche spero di ricordarmi e ti posto la foto! Cmq l'etichetta di lato era come la tua!

Perfect, vai tranquillo! ;) Fallo pure appena avrai l'occasione se te ne ricorderai, senza fretta, grazie per momento! :) E pensa a goderti il pc!

paperotto81 23-04-2013 19:58

Messo in funzione il pc :sofico:

Questi gli screen dell'aquasuite, che ne dite?



Sono buoni 170 l/h per una Swiftech mcp650 (ormai non più giovanissima) che spinge due rad (480+240 Alphacool UT60) + wb cpu (EK Supreme HF) + wb mobo (quello originale della mia Gigabyte) + wb 6970 (EK 6970)?

Nell'aquasuite ho impostato 169 impulsi/litro, dovrebbe essere corretto così giusto?

EDIT:
Uno screen delle temp dopo 10 minuti di prime95:

red1bloodmistery 23-04-2013 20:26

Cosa ne pensate di questo logo che penso di mettere al case?

Se avete altre idee, informatemi XD




minicooper_1 23-04-2013 20:31

Quote:

Originariamente inviato da red1bloodmistery (Messaggio 39376392)
Cosa ne pensate di questo logo che penso di mettere al case?

Se avete altre idee, informatemi XD




ma con il liquid cosa centra :D :D :D

red1bloodmistery 23-04-2013 20:33

è sempre modding XD...centra per chiedere se sta bene con l'impianto che vorrei fare (progettino nella pagina prima).

Reby92 23-04-2013 21:23

@Giok85 , volevo passare a farti gli auguri di persona , ma non sono stata molto bene - rimedio facendoteli qua :D
E grazie di tutto ancora ;)

Gundam1973 23-04-2013 21:59

Prime impressioni della nuova pompa e vaschetta.....che dire....mo la pompa...POMPA! :-)
Quando è accesa tenendo il tubo tra le dita si sente il liquido che scorre forte! :-) Prima un lieve flusso.....
Certo è piu rumorosa.....ma sopportabile e avendola attaccata al 12v diretto, sta sempre a 4600/4700 rpm quando la attacchero all'FC9 potro silenziala a piacimento!

Ora scatta la caccia a 2 Wubbi per le 7850....avete idea di qlcs di buono anche sull'usato?

matte91snake 23-04-2013 22:08

Io sto cercando i wubbi o il full cover per la dfi x58, da quando ho liquidato la cpu ho scoperto che il limite sono le fasi di alimentazione della mobo che salgono a 80 gradi come niente e poi crasha tutto.. Il mio dissi stock deve avere qualche problema perché le altre non hanno ste temp.. Solo con una fan messa li provvisoria sono sceso di quasi 0.1 di Vcore

minicooper_1 23-04-2013 22:10

Quote:

Originariamente inviato da matte91snake (Messaggio 39376728)
Io sto cercando i wubbi o il full cover per la dfi x58, da quando ho liquidato la cpu ho scoperto che il limite sono le fasi di alimentazione della mobo che salgono a 80 gradi come niente e poi crasha tutto.. Il mio dissi stock deve avere qualche problema perché le altre non hanno ste temp.. Solo con una fan messa li provvisoria sono sceso di quasi 0.1 di Vcore

hai provato a smontare i dissi originali e cambiare pad o pasta termica?

matte91snake 23-04-2013 22:45

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39376738)
hai provato a smontare i dissi originali e cambiare pad o pasta termica?

È stata così fin dall'inizio,anche smontando e rimontando. ma non gli diedi peso perché credevo che comunque ad aria il limite erano le temp della cpu.
Mi rode aver scoperto solo ora che anche ad aria avrei potuto avere ben altri risultati solo per colpa delle fasi, sarei potuto salire di più con meno Vcore :s

Talpa88 24-04-2013 07:28

Quote:

Originariamente inviato da matte91snake (Messaggio 39376835)
È stata così fin dall'inizio,anche smontando e rimontando. ma non gli diedi peso perché credevo che comunque ad aria il limite erano le temp della cpu.
Mi rode aver scoperto solo ora che anche ad aria avrei potuto avere ben altri risultati solo per colpa delle fasi, sarei potuto salire di più con meno Vcore :s

è una bella rottura di balle, io credo che la ragione del mio 1.32 a 4.8 sia propio che le fasi sono belle fresche, avevo pensato pure io di liquidare, ma visto che non esiste un fullboard per la p67 pro, ho rinunciato...

paperotto81 24-04-2013 09:39

Quote:

Originariamente inviato da paperotto81 (Messaggio 39376280)
Messo in funzione il pc :sofico:

Questi gli screen dell'aquasuite, che ne dite?



Sono buoni 170 l/h per una Swiftech mcp650 (ormai non più giovanissima) che spinge due rad (480+240 Alphacool UT60) + wb cpu (EK Supreme HF) + wb mobo (quello originale della mia Gigabyte) + wb 6970 (EK 6970)?

Nell'aquasuite ho impostato 169 impulsi/litro, dovrebbe essere corretto così giusto?

EDIT:
Uno screen delle temp dopo 10 minuti di prime95:

Nessuno mi dice niente? :cry:

Talpa88 24-04-2013 10:12

Quote:

Originariamente inviato da paperotto81 (Messaggio 39377743)
Nessuno mi dice niente? :cry:

mi spiace, io non sono pratico di tale software... :(


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.