Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


maxnaldo 01-12-2017 13:11

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45213797)
Cosa dovrei verificare?

che non sia abilitato il risparmio energetico sugli HDD, se è attivato per spegnerli dopo tot minuti di inattività significa che quando poi tenti di accedere al disco secondario questo deve prima accendersi, raggiungere la velocità di rotazione del disco e poi alla fine dopo qualche secondo inizia a rispondere all'OS.

dal pannello di controllo nella sezione risparmio energetico devi modificare il profilo selezionato (di solito è il Bilanciato) e nelle impostazioni avanzate vai nella sezione dischi.

se non è quello il problema allora potrebbe anche essere la memoria virtuale in gestione automatica, alcuni hanno trovato che impostandola manualmente risolvevano i problemi di lentezza in accesso ai dischi secondari. (a me personalmente non quadra come possibile causa ma tentar non nuoce)

altrimenti può essere che hai qualche driver non aggiornato correttamente, controlla anche le impostazioni che hai per i dischi SATA nel bios, se AHCI o IDE. E verifica che non ci sia qualche servizio o processo che sta utilizzando in maniera eccessiva i dischi. Puoi monitorarlo dalla gestione attività di Windows.

jeremj 01-12-2017 13:45

Quote:

Originariamente inviato da maxnaldo (Messaggio 45214040)
che non sia abilitato il risparmio energetico sugli HDD, se è attivato per spegnerli dopo tot minuti di inattività significa che quando poi tenti di accedere al disco secondario questo deve prima accendersi, raggiungere la velocità di rotazione del disco e poi alla fine dopo qualche secondo inizia a rispondere all'OS.

dal pannello di controllo nella sezione risparmio energetico devi modificare il profilo selezionato (di solito è il Bilanciato) e nelle impostazioni avanzate vai nella sezione dischi.

se non è quello il problema allora potrebbe anche essere la memoria virtuale in gestione automatica, alcuni hanno trovato che impostandola manualmente risolvevano i problemi di lentezza in accesso ai dischi secondari. (a me personalmente non quadra come possibile causa ma tentar non nuoce)

altrimenti può essere che hai qualche driver non aggiornato correttamente, controlla anche le impostazioni che hai per i dischi SATA nel bios, se AHCI o IDE. E verifica che non ci sia qualche servizio o processo che sta utilizzando in maniera eccessiva i dischi. Puoi monitorarlo dalla gestione attività di Windows.

Come torno a casa controllo e ti faccio sapere.
Grazie.

amd-novello 01-12-2017 15:20

quelle impostazioni del risparmio a me spengono gli hd interni. quelli esterni indipendentemente da windows dopo un po' si spengono. è così da molti anni e per molti modelli.

maxnaldo 01-12-2017 15:38

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45214416)
quelle impostazioni del risparmio a me spengono gli hd interni. quelli esterni indipendentemente da windows dopo un po' si spengono. è così da molti anni e per molti modelli.

ah, si, hai ragione, non mi ero accorto che si parlasse di dischi esterni,

allora bisogna controllare le impostazioni di risparmio energetico per le periferiche usb.

comunque è normale che i dischi esterni ci mettano di più a "partire", alcuni hanno anche controllers interni che gestiscono autonomamente le velocità di rotazione e il risparmio energetico, a prescindere dalle impostazioni dell'OS. Quindi ci sta che si disattivino quando non utilizzati e che ci mettano un po' di secondi a ripartire quando si accede al disco.

alethebest90 01-12-2017 16:16

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45213508)
a me continua a non apparire su windows update...

non è che hai impostato i giorni per rimandare gli update ? vedi nelle impostazioni di windows update

anche a me non trovava l'update ma ho scoperto di avere 10 giorni di rimando

FulValBot 01-12-2017 18:29

mai settato giorni di ritardo...

jeremj 01-12-2017 18:36

Quote:

Originariamente inviato da maxnaldo (Messaggio 45214449)
ah, si, hai ragione, non mi ero accorto che si parlasse di dischi esterni,

allora bisogna controllare le impostazioni di risparmio energetico per le periferiche usb.

comunque è normale che i dischi esterni ci mettano di più a "partire", alcuni hanno anche controllers interni che gestiscono autonomamente le velocità di rotazione e il risparmio energetico, a prescindere dalle impostazioni dell'OS. Quindi ci sta che si disattivino quando non utilizzati e che ci mettano un po' di secondi a ripartire quando si accede al disco.

Dunque che cosa devo controllare?

amd-novello 01-12-2017 21:33

niente. non è windows. anche con linux farebbe così.
guarda sul manuale del disco se è una funzione sua.

jeremj 01-12-2017 22:41

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45215152)
niente. non è windows. anche con linux farebbe così.
guarda sul manuale del disco se è una funzione sua.

dovrei cercare sul sito western digital ammesso che riesca a trovarli

EDIT: allora, uno sono riouscito a impostarlo tramite il programma WD SmartWare Pro, l'altro invece non mi appare la scritta come questo, così anche per gli altri WD!
Come mai?


tallines 02-12-2017 12:09

Quote:

Originariamente inviato da fabiosk (Messaggio 45213472)
Buongiorno a tutti, ho un notebook HP nuovo (non mio) che appena sballato tramite l'assistente di MS gli ho fatto fare tutti gli aggiornamenti, adesso succede una cosa strana, quando inserisce il PIN la prima volta è come se non lo riconoscesse e bisogna inserirlo una seconda volta, ma non da errori o messaggi... riappare solo la schermata, con 1 click esce lo casella di inserimento e al secondo tentativo si sblocca. Ho cercato ulteriori aggiornamenti ma li ha fatti tutti. Sul mio PC personale invece al primo tentativo entra :confused:

Viene usato il PIN al posto della password ?

Prova a toglierlo e a rimetterlo, leggi alla voce > Solution 2 – Recreate your PIN


Quote:

Originariamente inviato da fabiosk (Messaggio 45213472)
EDIT:
Su Impostazioni - Account - Opzioni di Accesso e poi Privacy bisogna DISATTIVARE la voce USA LE MIE INFORMAZIONI DI ACCESSO PER COMPLETARE AUTOMATICAMENTE LE CONFIGURAZIONI DEL MIO DISPOSITIVO DOPO UN RIAVVIO O UN AGGIORNAMENTO.

Da quanto ho letto è una nuova funziona di FCU.

La voce di cui hai parlato, serve o servirebbe...a far si che le app non si riaprano al riavvio del pc >

Windows 10 come Android, con Fall Creators Update le app restano aperte dopo il riavvio

Gyammy85 02-12-2017 14:34

Non so se è la sezione giusta ma chiedo...

Ieri ho fatto l'installazione pulita di win 10 da dvd...il gamepad che uso (Logitech f710) non viene più riconosciuto...
Compare fra i dispositivi col nome ma sotto c'è scritto driver non disponibile
Ho provato un sacco di cose, i driver che si scaricano dal sito Logitech, ma niente...
Prima di formattare lo usavo senza problemi qualche idea?
PS edge non mi ha conservato i preferiti c'è un modo di recuperarli?

amd-novello 02-12-2017 15:10

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45215265)
dovrei cercare sul sito western digital ammesso che riesca a trovarli

EDIT: allora, uno sono riouscito a impostarlo tramite il programma WD SmartWare Pro, l'altro invece non mi appare la scritta come questo, così anche per gli altri WD!
Come mai?

stesso modello? non è una tragedia eh. ne ho avuti di hd esterni che non avevano nessuna impostazione come quella e mi sono sempre attaccato al tram :D

Phoenix Fire 02-12-2017 15:54

salve ragazzi, una domanda
come si fa su w10 a utilizzare l'account MS ma con una password "locale", diversa da quella della mail?
un amico è riuscito a farlo, senza sapere come e, dovendo formattare per cambio disco, mi ha chiesto di replicarlo

ferd88 02-12-2017 17:27

salve volevo chiedere a coloro che hanno l'ultima versione di windows 10 fall creators update e solo chi ha uno sli di 1070 o 1080 o 1080 ti...
volevo chiedervi come vi vanno in giochi in full screen windowed?(a me stutteranno tutti, drop fps ecc cosa che non avviene nella full screen classica dove i giochi vanno bene)
nella precedente edizione non avevo questo problema con lo sli!ovviamente se disabilito lo sli e vado a singola nella full screen windowed non ho alcun problema!
driver ultimi 388.31!

insane74 02-12-2017 18:11

FCU: "Continua su PC"...
 
anche se ho aggiornato subito alla FCU, non avevo ancora provato a "collegare" il mio telefono Android (Samsung S7 Edge) né il tablet (iPad Pro 10.5) a W10.

c'ho provato oggi e a parte scaricare quel paio di app (onestamente avrei fatto volentieri a meno del launcher su Android... :rolleyes: ), mi pare di aver capito che al momento, almeno in lingua italiana (servirà Cortana per ricevere/interagire le notifiche, giusto?), l'unica funzione di fatto disponibile è l'invio di un link dal browser in uso come "notifica" al PC collegato all'account.

ho provato sia l'invio "immediato" che il "continua più tardi".
nel primo caso sul PC non succede nulla. nel secondo caso compare una notifica col titolo della pagina che stavo guardando sul device, ma se clicco sulla notifica quella (giustamente) scompare ma non succede nulla. ho provato anche ad impostare come browser predefinito Edge (prima era Chrome) ma non è cambiato nulla.
sbaglio qualcosa?
:stordita:

si sa quando (se?) arriverà Cortana su Android in italiano? troverei comodo ricevere/interagire con le notifiche sul desktop senza installare ulteriori app.

FulValBot 02-12-2017 18:31

Quote:

Originariamente inviato da ferd88 (Messaggio 45216556)
salve volevo chiedere a coloro che hanno l'ultima versione di windows 10 fall creators update e solo chi ha uno sli di 1070 o 1080 o 1080 ti...
volevo chiedervi come vi vanno in giochi in full screen windowed?(a me stutteranno tutti, drop fps ecc cosa che non avviene nella full screen classica dove i giochi vanno bene)
nella precedente edizione non avevo questo problema con lo sli!ovviamente se disabilito lo sli e vado a singola nella full screen windowed non ho alcun problema!
driver ultimi 388.31!

credo non sia limitato al fall creators update...

ps: gli ultimi driver nvidia sono i 388.43

fabiosk 02-12-2017 19:01

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45215921)
Viene usato il PIN al posto della password ?

Prova a toglierlo e a rimetterlo, leggi alla voce > Solution 2 – Recreate your PIN



La voce di cui hai parlato, serve o servirebbe...a far si che le app non si riaprano al riavvio del pc >

Windows 10 come Android, con Fall Creators Update le app restano aperte dopo il riavvio

Quindi mi conviene riattivare la voce di prima? Sul mio desktop è attiva e funziona regolarmente..

tallines 03-12-2017 10:15

Quote:

Originariamente inviato da fabiosk (Messaggio 45216736)
Quindi mi conviene riattivare la voce di prima? Sul mio desktop è attiva e funziona regolarmente..

Si, prova .

Styb 03-12-2017 11:58

Forse perché non riavvio quasi mai, usando praticamente sempre l'ibernazione, ma oggi ho riavviato e mi sono accorto che windows faceva degli aggiornamenti.
Adesso ho la build 16299.98, è normale? tutto regolare? :)

Zino 03-12-2017 12:26

Salve, provo a scrivere qui per un chiarimento sulla versione ...
sto scaricando adesso l'ultima versione di Win 10 Enterprise 64bit ITA, dal sito Microsoft con account come Partner.

La versione e nome del file è la seguente:
SW_DVD5_Win_Pro_Ent_Edu_N_10_1709_64BIT_Italian_MLF_X21-50163

Quello che non mi torna è che il file è nominato come EDU e N .... tipicamente versioni dedicate all'educationl e la N è senza qualche cosa che ora non ricordo .. ...

La versione precedente che avevo già scaricato ha un nome diverso e corretto: SW_DVD5_WIN_ENT_10_1703_64BIT_Italian_MLF_X21-36498
La versione 1709, come detto sembra destinata all'education ...

Possibile che sul sito si siano sbagliati a collegare la ISO corretta? Qualcuno sa dirmi se la versione X21-50163 è completa di tutto? :confused: :confused:

:help:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.