Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Nikon 1 J2: la seconda uscita in salsa mirrorless (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2495667)


Redazione di Hardware Upg 20-08-2012 11:32

Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...ess_43381.html

Aggiornamento della gamma mirrorless per Nikon: con Nikon 1 J2 la casa nipponica introduce alcune funzionalità la cui mancanza rappresentava una pecca per l'utenza consumer

Click sul link per visualizzare la notizia.

calcolatorez3z2z1 20-08-2012 11:58

Ma questa nikon 1 j2 é sufficiente per fare foto e riprese video per un matrimonio?O ci sono foto smosse e video con sgranatura ed effetto mosso.
Premetto di dire che non sono per niente esperto.

acerbo 20-08-2012 12:29

Fatemi capire una cosa, hanno tirato fuori una nuova fotocamera solo per aggiungere 4 filtri creativi nel menu???? Ma non bastava fare un aggiornamento firmware? Spero di aver capito male ...

Faster_Fox 20-08-2012 12:34

Possiedo (o meglio, mia sorella possiede) la J1...è consiedrata come la peggiore delle mirrorless (almeno così leggo in giro) e in verità alcune volte la mia lx3 si comporta meglio, anche se sono segmenti diversi. Comunque sia la mancanzia di una ghiera e tasti veloci, nonchè il sensore più piccolo della concorrenza la rendono imho poco appetibile...il fatto però che sia la più venduta in europa dimostra quanto sia importante pubblicità e merketing! L'aggiunta di quest'altro obiettivo è una cosa davvero ottima :)

Oramaodnom 20-08-2012 13:00

Quote:

Originariamente inviato da Faster_Fox (Messaggio 37964635)
Possiedo (o meglio, mia sorella possiede) la J1...è consiedrata come la peggiore delle mirrorless (almeno così leggo in giro) e in verità alcune volte la mia lx3 si comporta meglio, anche se sono segmenti diversi. Comunque sia la mancanzia di una ghiera e tasti veloci, nonchè il sensore più piccolo della concorrenza la rendono imho poco appetibile...il fatto però che sia la più venduta in europa dimostra quanto sia importante pubblicità e merketing! L'aggiunta di quest'altro obiettivo è una cosa davvero ottima :)

davvero è la più venduta in Europa ??

potresti citare la fonte di questa affermazione ( grazie :) ) ... mizzeca cosa riesce a fare il marketing :D

Faster_Fox 20-08-2012 13:12

Quote:

Originariamente inviato da Oramaodnom (Messaggio 37964771)
davvero è la più venduta in Europa ??

potresti citare la fonte di questa affermazione ( grazie :) ) ... mizzeca cosa riesce a fare il marketing :D

secondo GFK ;)

umby85 20-08-2012 13:12

Scusate, ma non facevano prima ad aggiornare il firmware? A livello di marketing non mi pare sia stata intelligente fare uscire un altro modello a così poco dalla presentazione della linea di fotocamere.

calcolatorez3z2z1 20-08-2012 13:34

Quote:

Originariamente inviato da Pegamugh (Messaggio 37964607)
le tue foto ricordo a un matrimonio falle pure con un cellulare, e lascia il lavoro vero e proprio ad un fotografo di professione.

Grazie per l'informazione.Ma preferisco farmi fare le foto da un amico,spendere poche centinaia di euro tra macchina fotografica e stampa ( e non 1000 -2000 euro o più).Anche perché la macchina mi resta.

Murphy 20-08-2012 14:14

Quote:

Originariamente inviato da calcolatorez3z2z1 (Messaggio 37964955)
Grazie per l'informazione.Ma preferisco farmi fare le foto da un amico,spendere poche centinaia di euro tra macchina fotografica e stampa ( e non 1000 -2000 euro o più).Anche perché la macchina mi resta.


Solo che il matrimonio avviene solo una volta e se sbagli le foto non le rifai di nuovo.

Poi se è bravo anche con una compatta fa foto.

A sto punto vai verso una reflex entry level (nikon d3200/3100 canon 550d e simili) almeno riesci a scattare decentemente. IMHO

tornando alla notizia, da nikon mi aspettavo qualcosa di meglio.

flapane 20-08-2012 14:58

Quote:

Originariamente inviato da calcolatorez3z2z1 (Messaggio 37964955)
Grazie per l'informazione.Ma preferisco farmi fare le foto da un amico,spendere poche centinaia di euro tra macchina fotografica e stampa ( e non 1000 -2000 euro o più).Anche perché la macchina mi resta.

Con la mirrorlessina di turno, fra l'altro neanche uno dei migliori esemplari?
Credimi, non vorresti le foto del tuo matrimonio fatte così. Te ne ricorderesti indubbiamente per tutta la vita, ma per altre ragioni, ed il tuo amico rischierebbe di avere dei sensi di colpa.
Se puoi, risparmia altrove.

calcolatorez3z2z1 20-08-2012 14:59

Quote:

Originariamente inviato da Murphy (Messaggio 37965178)
Solo che il matrimonio avviene solo una volta e se sbagli le foto non le rifai di nuovo.

Poi se è bravo anche con una compatta fa foto.

A sto punto vai verso una reflex entry level (nikon d3200/3100 canon 550d e simili) almeno riesci a scattare decentemente. IMHO

tornando alla notizia, da nikon mi aspettavo qualcosa di meglio.

Ho visto la nikon d3200 su tom's, non sembra maluccia.Kmq con quello che dura un matrimonio mi accontento.Quando arriverò a festeggiare le nozze d'oro allora chiamerò un professionista.

the_joe 20-08-2012 15:07

Quote:

Originariamente inviato da calcolatorez3z2z1 (Messaggio 37965458)
Ho visto la nikon d3200 su tom's, non sembra maluccia.Kmq con quello che dura un matrimonio mi accontento.Quando arriverò a festeggiare le nozze d'oro allora chiamerò un professionista.

:mbe:


Sei serio o il caldo fa brutti scherzi?????

Se pensi che il matrimonio sia a scadenza, meglio, ma molto meglio che non ti sposi.......

Non hai idea di cosa ci vuole per far durare un matrimonio che parte con le migliori intenzioni, immagina quale sciocchezza possa far finire un matrimonio che parte con la "scadenza".....


Per le foto, o ci tieni e come per tutte le cose ti affidi ad un professionista (non credo che la casa te la costruisca un tuo amico ragioniere o l'auto te la fai aggiustare dalla tua amica farmacista) o ti accontenti e te le fai fare da un amico, ma i risultati saranno ben diversi....

maxsona 20-08-2012 15:09

La Nikon 1 J2 in realtà rispetto alla prima versione ha anche il corpo in metallo e lo schermo LCD con risoluzione a 921.000 punti.

Chelidon 20-08-2012 15:22

Quote:

Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade (Messaggio 37964308)
La novità è rappresentata dall'introduzione di filtri creativi, con ad esempio l'effetto flou, della modalità Panorama e Ritratto notturno, che combina una raffica per stabilizzare le immagini e ottenere una corretta esposizione.

:eekk:
Ma sul serio!!!? :p Qui rischiano di meritarsi un premio :winner: come miglior uscita da specchietto per allodole: :rotfl: in pratica cambiano la scritta alle vecchie J1 aggiornano il firmware e voila! :sofico:
Possono rifare la pubblicità con l'effetto nuovo prodotto e fregare qualche sprovveduto; veramente dei geni del marketing sul serio! :stordita:

Meno male che almeno hanno lanciato lo zoom collassabile! :)
Quote:

Originariamente inviato da calcolatorez3z2z1 (Messaggio 37964450)
Ma questa nikon 1 j2 é sufficiente per fare foto e riprese video per un matrimonio?O ci sono foto smosse e video con sgranatura ed effetto mosso.
Premetto di dire che non sono per niente esperto.

Se sei inesperto le cose falle fare a chi ci capisce e ha l'attrezzatura che non è tutto facile come ti sembra. :fiufiu:

Le mirrorless non sono la cosa più adatta sul versante autofocus, ma probabilmente ci si può fare un matrimonio con la giusta dose di esperienza e un buon corredo (cosa che cominciano ad avere le u4/3).
Il punto è che ci sono mirrorless ben più serie di queste e se proprio vuoi risparmiare allora fra una compatta buona e una nikon1 come questa non cambia granché. Questo perché le nikon1 a parte l'avere un sensore piccolo, soprattutto non hanno corredo attualmente e con quelle 3 lenti in croce che sono buie, di sicuro non stacchi il soggetto dal fondo (lente buia + sensore piccolo = sfocato assente) e complicano la vita anche con la sensibilità in interno (sensore piccolo + lente buia = ancora non aiutano).

SuperMariano81 20-08-2012 15:26

Quote:

Originariamente inviato da calcolatorez3z2z1 (Messaggio 37964450)
Ma questa nikon 1 j2 é sufficiente per fare foto e riprese video per un matrimonio?O ci sono foto smosse e video con sgranatura ed effetto mosso.
Premetto di dire che non sono per niente esperto.

Quote:

Originariamente inviato da Pegamugh (Messaggio 37964607)
le tue foto ricordo a un matrimonio falle pure con un cellulare, e lascia il lavoro vero e proprio ad un fotografo di professione.

+ 1.000

SuperMariano81 20-08-2012 15:28

Quote:

Originariamente inviato da calcolatorez3z2z1 (Messaggio 37965458)
Ho visto la nikon d3200 su tom's, non sembra maluccia.Kmq con quello che dura un matrimonio mi accontento.Quando arriverò a festeggiare le nozze d'oro allora chiamerò un professionista.

il problema non è la batteria ma la cerimonia in se.
cmq libero di spendere i tuoi soldi come vuoi, nei famosi 1.500 - 2.000 ci sono servizi che l'amico difficilmente ti garantisce (stampa di fotolibro ad esempio).

tuttodigitale 21-08-2012 09:19

Quote:

Originariamente inviato da calcolatorez3z2z1 (Messaggio 37965458)
Ho visto la nikon d3200 su tom's, non sembra maluccia.Kmq con quello che dura un matrimonio mi accontento.Quando arriverò a festeggiare le nozze d'oro allora chiamerò un professionista.

mega EDIT.
Un consiglio da amico. Non sposarti. Se pensi che duri poco cerca fin d'ora un altra ragazza. Non prendere in giro quell'attuale,

flapane 21-08-2012 10:35

Quote:

Originariamente inviato da tuttodigitale (Messaggio 37968672)
mega EDIT.
Un consiglio da amico. Non sposarti. Se pensi che duri poco cerca fin d'ora un altra ragazza. Non prendere in giro quell'attuale,

Comunque credo che in molti abbiate capito male. Credo e spero si riferisse alla lunghezza della cerimonia-matrimonio (e quindi al numero basso:mbe: di foto da scattare).

Bisont 21-08-2012 13:25

Quote:

Originariamente inviato da flapane (Messaggio 37969113)
Comunque credo che in molti abbiate capito male. Credo e spero si riferisse alla lunghezza della cerimonia-matrimonio (e quindi al numero basso:mbe: di foto da scattare).

La speranza è quella... ma mi sa proprio di no.... :mc:

SuperMariano81 21-08-2012 13:54

io ho inteso alla durata della "cerimonia" ma..... numero basso di foto non coincide proprio con matrimonio, almeno per quanto mi riguarda


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1