Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Stampante multifunzione [consigli per gli acquisti] -> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <- (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171398)


baolian 13-03-2010 08:41

Quote:

Originariamente inviato da superelio (Messaggio 31200924)
In teoria le samsung sono le migliori anche rapporto qualità prezzo...

Grazie.

Ho avuto molte brother e mi sono sembrate in assoluto le stampanti più affidabili tra quelle da me provate.
Adesso mi trovo con 4 samsung, ma le ho da meno di un anno.
Come costruzione mi sembrano inferiori, però è solo un'impressione (fino ad ora nessun problema).

Comunque ho dato un'occhiata alla scx 5635fn; a fronte di un prezzo di acquisto di 150Euro in più rispetto alla brother, avrei un costo pagina di circa 1,3 centesimi contro 1,9 (la cartuccia samsun da 10.000 pagg. costa circa 130 euro).
In pratica in un solo anno si ripagherebbe il maggior costo d'acquisto.
Inoltre le cartucce della samsung sono all in one, che secondo me è un vantaggio.

Quindi, per ora la classifica è:
1)samsung 5635FN
2)brother 8370dn

Qualcosa di meglio?:)

gcerasari 13-03-2010 10:54

Salve, ho bisogno del vostro aiuto per una cosa che dovrà essere utile un pò per tutta la famiglia.
Sto cercando una multifunzione laser a colori, con le seguenti caratteristiche :
1) Compatibilità con Seven 32/64bit
2) Buona qualità di stampa non il massimo perchè non ne ho bisogno (sia b/n che a colori)
3) Funzione di fotocopiatrice,scanner, stampante, FAX (non essenziale quest'ultimo)
4) Ricambi toner possibilmente non troppo costosi.
5) Possibilità di collegarla in Rete o Wi-Fi
Buget max €350

greypilgrim85 13-03-2010 12:02

Stavo pensando di prendere la Epson bx300f per il multifunzione (anche se il FAX non mi interessa) e il fronte retro automatico... Ma con win7 va? Perchè ad esempio la mia HP 7760 il portatile con win7 non riesce a collegarsi attraverso la rete wifi.

VegetaSSJ5 13-03-2010 13:15

Quote:

Originariamente inviato da greypilgrim85 (Messaggio 31233466)
Stavo pensando di prendere la Epson bx300f per il multifunzione (anche se il FAX non mi interessa) e il fronte retro automatico...

davvero la bx300f ha il fronte retro automatico? io ce l'ho e sinceramente non mi pare di aver visto quella opzione... :confused:

greypilgrim85 13-03-2010 13:24

Quote:

Originariamente inviato da VegetaSSJ5 (Messaggio 31234559)
davvero la bx300f ha il fronte retro automatico? io ce l'ho e sinceramente non mi pare di aver visto quella opzione... :confused:

Io avevo capito di sì... Su qualche voltantino mi pareva di averlo letto. Vorrei controllare sul sito Epson (magari è un qualche modello paraticoare di fi BX300, perchè su alcuni ho visto BX300F su altri BX300FA o roba simile).

obogsic 13-03-2010 17:17

La bx300 non ha il fronte retro.
Non costerebbe certo 70 euro sennò...

greypilgrim85 15-03-2010 20:24

Quote:

Originariamente inviato da obogsic (Messaggio 31237601)
La bx300 non ha il fronte retro.
Non costerebbe certo 70 euro sennò...

Ah ok! Allora grazie della correzione! XD

Conoscete allora qualche multifunzione (stampa e scanner) con il fronte retro dal costo abbordabile? Grazie!

metal123 16-03-2010 09:23

a me interessa uno scanner/fax compatibile con windows 7

sapete qualcosa?

oppure una multifunzione ma sempre conpatibile con windows 7

bx300f non capisco se ha i driver per seven...

Lupettina 16-03-2010 18:03

Ciao, ho appena fatto un post dove chiedevo consigli riguardo le multifunzione economiche.

Ho visto questo vostro thread interessante e ho anche continuato le ricerche per conto mio.

Ho scoperto che esiste questa Lexmark: http://www.lexmark.it/lexmark/produc...0.html?tabId=1

Stampante con scanner e scheda WiFi al prezzo di 49 euro :eek:
Siccome io ci stamperei davvero poche pagine l'anno, circa 200, non sarebbe un dramma per me spendere 12 euro per la cartuccia da 200/300 copie.

Volevo però sapere se qualcuno sa se ci sono buoni motivi per non comprarla.
Vorrei anche qualche dritta sull'acquisto delle cartucce compatibili/rigenerate per Lexmark o per la loro ricarica!

Grazie a tutti quelli che vorrano aiutarmi :)

Nickylog 17-03-2010 11:54

Qualcuno sa darmi un consiglio o una recensione personale tra un Epson Stylus Photo PX710W ed una Canon PIXMA MP640?

Biaros 17-03-2010 13:00

Quote:

Originariamente inviato da greypilgrim85 (Messaggio 31262283)
Ah ok! Allora grazie della correzione! XD

Conoscete allora qualche multifunzione (stampa e scanner) con il fronte retro dal costo abbordabile? Grazie!



no la bx300f non ha il fronte retro automatico, ce l'ho e posso garantirlo :)

Per quanto riguarda una col fronte retro automatico, visto che avevo dato un'occhiata anche io, la più conveniente che avevo trovato era una hp, ma stava a 250€, mentre una Epson stava a 300€. Tieni presente che sono belle grosse...

CarloR1t 17-03-2010 19:11

Quote:

Originariamente inviato da greypilgrim85 (Messaggio 31262283)
Ah ok! Allora grazie della correzione! XD

Conoscete allora qualche multifunzione (stampa e scanner) con il fronte retro dal costo abbordabile? Grazie!

Prova cercando: multifunzione retro e multifunzione duplex su trovaprezzi.it, kelkoo.it, ecc...

VegetaSSJ5 17-03-2010 19:19

Quote:

Originariamente inviato da metal123 (Messaggio 31266128)
a me interessa uno scanner/fax compatibile con windows 7

sapete qualcosa?

oppure una multifunzione ma sempre conpatibile con windows 7

bx300f non capisco se ha i driver per seven...

sì ci sono i drivers per windows 7 32 e 64 bit. li trovi nella pagina di supporto della stampante sul sito epson

Nickey 18-03-2010 15:51

Quote:

Originariamente inviato da VegetaSSJ5 (Messaggio 31123994)
hai pvt! ;)


Ciao, potresti mandarmi l'info anche a me in pvt?
quante stampe fai con la compatibile?
grazie

Lupettina 19-03-2010 12:35

Colgo l'occasione per ringraziare le molte persone che mi hanno aiutato con suggerimenti e indicazioni :D per condividere con chi ha avrà le mie stesse necessità, la mia esperienza di acquisto molto positiva :)

Ho comprato la Lexmark S405 e ne sono soddisfattissimo.



L'ho presa in offerta ad Euronics a 68€ :eek: invece dei canonici 79 (solo da Euronics, da altre parti costa anche 130 euro).
La stampante stampa benissimo e, come ho letto su più siti di recensioni, utilizza una tecnologia nuova uscita da pochi mesi, chiamata Vizix, che la pone agli stessi livelli qualitativi delle tre marche più famose.
Le cartucce sono prive della testina di stampa. Queste ultime si trovano su una specie di porta cartucce separato che va montato anch'esso. Tutto ciò rende possibile cambiare il singolo colore in modo rapido ed economico quando serve e all'occorrenza, cambiare anche da soli le testine di stampa.
I prezzi delle cartucce non XL sono 9 euro per i colori e 15 per il nero. Non pochissimo ma manco tanto e visto che stamperò 300 pagine l'anno, ci posso stare anche se non dovessi comprare quelle compatibili (che non credo esistano ancora visto che questa nuova serie è uscita a settembre).
Ah, le cartucce nella confezione sono proprio quelle in vendita (ovviamente non le versioni XL), quindi solo di cartucce dentro c'era un valore di 42€...
Dentro oltre alla stampante c'era il cavo usb (!), il cavo telefonico e l'adattatore telefonico. Oltre a ciò le varie mascherine per il pannello di controllo scritte nelle varie lingue.
Il fax funziona bene ed è semplicissimo da utilizzare. Lo scanner ha una qualità mostruosa, addirittura al massimo della qualità e della copertura, genera file che i miei 4Gb (seppur limitati dai 32bit) non possono supportare.
I comandi sul pannello sono comodi e chiari, lo schermo lcd, che pensavo fosse un mero alfanumerico, è invece grafico e mostra varie animazioni e grafiche durante i settaggi delle preferenze di stampa, di copia, etc etc.
La qualità delle plastiche è spettacolare. Certo, non uguale a quella di un oggetto da 1500 euro, ma senza nulla da invidiare a quella di prodotti che costano anche più di 10 volte il suo prezzo. (e vi posso assicurare, che facendo il tecnico informatico, di roba di varia qualità nella mia vita ne ho vista tanta ;) ).
La scheda WiFi incorporata è una bomba, funziona benissimo ed è facile da configurare. Oltretutto è dotata di led multicolore specifico. (Mi sono interessato a Lexmark proprio perchè ero memore che avevano deciso di mettere il Wifi ovunque a prescindere dal prezzo).
Ah, la stampante ha anche un ADF (il feeder per fare in automatico la scansione/copia di documenti di più pagine) che sta ovviamente sul pannello di chiusura dello scanner, come nelle fotocopiatrici.
Sul sito ci sono i driver aggiornati e il firmware nuovo, segno che il supporto è attivo e vitale.
Ho installato direttamente il pacchetto scaricato e, ve lo dice uno che ha fatto migliaia e migliaia di installazioni in vita sua, non ne avevo mai visto uno tanto user friendly e che non tralascia nulla. Alla fine del tuor (sembra un vero e proprio tour perchè se non capisci una cosa, puoi cliccare sulla spiegazione :eek: ) ci si ritrova con la stampante perfettamente configurata e connessa. Nel menù stampanti di windows ci si ritrova due voci, una usb e una wifi. Quindi cambiare in qualsiasi momento tra l'una e l'altra modalità è una sciocchezza.
Dulcis in fundo, nella ottima confezione c'è anche una cartellina porta documenti dove oltre ai cd, ci sono dei veri e propri manuali cartacei di ottima fattura che spiegano le varie cose. Sembrano i manuali di una volta.
Garanzia di tre anni con registrazione online e supporto telefonico/mail a vita.
Insomma, tutto ciò per 68 euro, mi pare ancora un sogno.

Parlando onestamente, non credo che Lexmark ci guadagni un singolo cent, anzi. Deve essere una mossa commerciale per riguadagnare fette di mercato grazie a questa nuova tecnologia di stampa e a questi nuovi prodotti.
Un modo per dare una nuova immagine di se.
Ma, detto ciò, a me cosa importa? Se si vogliono fare promozione così, la facciano. Io sono ben contento di aver fatto questo affarone.

Per chi è interessato ma ha dei dubbi, consiglio di trovare online le recensioni delle varie S305, S405, S505, etc etc, tutte quelle che usano questa nuova tecnologia Vizix (ah, il motore di stampa è lo stesso identico su tutti i modelli, cosa ottima per i modelli entry level come il mio :D ), penso che restereste sorpresi come lo sono rimasto io leggendo che queste stampanti sono in tutto e per tutto pari alle altre marche, a livello di prestazioni :)

wlaguzzi 19-03-2010 15:33

Se nessuno l'avesse ancora vista, c'è anche questa lexmark Pro 705
http://www.eldomegastore.it/StarterS...ctId=0090T7040

Con 102 euro si prende una stampante di rete con wireless, caricatore di fogli automatico ADF e MODULO FRONTE RETRO AUTOMATICO!!!

Unico dubbio... le cartucce saranno ricaricabili????

Jujjolo 19-03-2010 16:27

Quote:

Originariamente inviato da Lupettina (Messaggio 31308659)
Colgo l'occasione per ringraziare le molte persone che mi hanno aiutato con suggerimenti e indicazioni :D per condividere con chi ha avrà le mie stesse necessità, la mia esperienza di acquisto molto positiva :)

Ho comprato la Lexmark S405 e ne sono soddisfattissimo.

Approfitto della tua mini-recensione per chiederti qualche altra info. Poichè ho poco spazio sul tavolo mi puoi dare le dimensioni della stampante? intendo le dimensioni effettive sul tavolo. Mi basta larghezza x lunghezza, per l'altezza non ho problemi. sul sito le ho viste (mm A x L x P) 204 x 477 x 338 mm ma non vorrei che con i fogli sull'alimentatore in realtà la dimensione fosse maggiore di parecchio

Lupettina 22-03-2010 12:53

Quote:

Originariamente inviato da wlaguzzi (Messaggio 31311444)
Se nessuno l'avesse ancora vista, c'è anche questa lexmark Pro 705
http://www.eldomegastore.it/StarterS...ctId=0090T7040

Con 102 euro si prende una stampante di rete con wireless, caricatore di fogli automatico ADF e MODULO FRONTE RETRO AUTOMATICO!!!

Unico dubbio... le cartucce saranno ricaricabili????

Io ho visto che le compatibili non esistono, almeno credo (non ho cercato su ebay per esempio). Me lo sono spiegato semplicemente perchè sono cartucce uscite a settembre. Quelle della generazione precedente ci sono tutte, quindi..
Per la ricarica non lo so, non sono esperto. Posso dirti che le cartucce hanno un'imboccatura molto larga con dentro una spugnetta

Quote:

Originariamente inviato da Jujjolo (Messaggio 31312217)
Approfitto della tua mini-recensione per chiederti qualche altra info. Poichè ho poco spazio sul tavolo mi puoi dare le dimensioni della stampante? intendo le dimensioni effettive sul tavolo. Mi basta larghezza x lunghezza, per l'altezza non ho problemi. sul sito le ho viste (mm A x L x P) 204 x 477 x 338 mm ma non vorrei che con i fogli sull'alimentatore in realtà la dimensione fosse maggiore di parecchio

Le ho misurate proprio per te e posso dirti che di larghezza sono 48cm, come da specifiche. Di profondità, quando i reggifogli posteriore e anteriore sono estesi al massimo, la stampante è pronfonda 50cm. Il reggifogli anteriore però è in parte telescopico, quindi una volta esteso tutto, può essere fatto rientrare in parte se ci sono problemi di spazio.

wlaguzzi 22-03-2010 15:04

ciao,
grazie della risposta, anche se il mio dubbio è legato alla eventuale presenza di chip da resettare (tipo epson).... qualcuno ne sa qualcosa???

Lupettina 22-03-2010 15:23

Quote:

Originariamente inviato da wlaguzzi (Messaggio 31346340)
ciao,
grazie della risposta, anche se il mio dubbio è legato alla eventuale presenza di chip da resettare (tipo epson).... qualcuno ne sa qualcosa???

Non c'è alcun chip semplicemente perchè non c'è alcun contatto sulle cartucce.
Oddio, non mi son messo con la lente ma dandogli una rapida occhiata prima di montarle, mi son sembrate dei semplici serbatoi. (Come già detto le testine sono un blocco a parte e che contiene le cartucce quando le si monta nella stampante)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.