Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Stampante multifunzione [consigli per gli acquisti] -> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <- (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171398)


maxo_ 28-10-2009 16:37

Ho aperto un post ma nessuno mi degna, chiedo qui allora.. Cmq mi servirebbe una stampante All in one che faccia anche da fotocopiatrice, mi convine una laser o una a cartucce? Io non uso la stampante moltisso ma se devo fotocopiare delle dispense per scuola faccio anche 200 pagine alla volta. Grazie a tutti. :stordita:

bit2 01-11-2009 12:38

Per caso qualcuno ha già testato lo scanner della multifunzione HP Photosmart CD055B,mi interessava sapere se è al livello della concorrenza Canon e Epson,

per avere dei buoni risultati sulle foto, non so se è il caso di prendere lo scanner a parte :rolleyes:,HP sembra che trascuri questo aspetto nelle sue multifunzioni.....o in casa HP esistono delle eccezioni?

Therinai 01-11-2009 13:35

Quote:

Originariamente inviato da maxo_ (Messaggio 29464392)
Ho aperto un post ma nessuno mi degna, chiedo qui allora.. Cmq mi servirebbe una stampante All in one che faccia anche da fotocopiatrice, mi convine una laser o una a cartucce? Io non uso la stampante moltisso ma se devo fotocopiare delle dispense per scuola faccio anche 200 pagine alla volta. Grazie a tutti. :stordita:

ti serve a colori? queste dispense le devi fotocopiare spesso? Oltre alle dispense ti capita di stampare foto?

Quote:

Originariamente inviato da bit2 (Messaggio 29510758)
Per caso qualcuno ha già testato lo scanner della multifunzione HP Photosmart CD055B,mi interessava sapere se è al livello della concorrenza Canon e Epson,

per avere dei buoni risultati sulle foto, non so se è il caso di prendere lo scanner a parte :rolleyes:,HP sembra che trascuri questo aspetto nelle sue multifunzioni.....o in casa HP esistono delle eccezioni?

che modello è CD055B???
ci sono la photosmart premium e la 8180 di hp che hanno dei buoni scanner in dotazione... la 8180 ha anche l'alloggiamento per diapositive e negativi.

bit2 01-11-2009 16:02

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 29511478)
che modello è CD055B???
ci sono la photosmart premium e la 8180 di hp che hanno dei buoni scanner in dotazione... la 8180 ha anche l'alloggiamento per diapositive e negativi.

Grazie Therinai , purtroppo ho delle difficoltà a capire il sito dell'HP,lo trovo un po' intorcinato,
comunque, la CD055B è una nuova Photosmart Premium, resta da vedere se la sezione scanner è uguale a quella che mi hai consigliato , che se non sbaglio è la Photosmart Premium CC335B, la 8180 è una gran macchina ma è fuori dal mio budget,
sono costretto a stare su HP e multifunzioni, perchè stampo pochissimo e ho problemi di spazio,

Therinai 01-11-2009 16:31

Quote:

Originariamente inviato da bit2 (Messaggio 29513055)
Grazie Therinai , purtroppo ho delle difficoltà a capire il sito dell'HP,lo trovo un po' intorcinato,
comunque, la CD055B è una nuova Photosmart Premium, resta da vedere se la sezione scanner è uguale a quella che mi hai consigliato , che se non sbaglio è la Photosmart Premium CC335B, la 8180 è una gran macchina ma è fuori dal mio budget,
sono costretto a stare su HP e multifunzioni, perchè stampo pochissimo e ho problemi di spazio,

questa è la pagina descrittiva della ps premium... lo scanner è da 4800dpi... credo lo stesso che mettono sugli altri modelli inferiori... ma ti serve proprio tanta qualità in scansione?

ps: in effetti il sito hp è un labirinto...

bit2 01-11-2009 16:59

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 29513370)
questa è la pagina descrittiva della ps premium... lo scanner è da 4800dpi... credo lo stesso che mettono sugli altri modelli inferiori... ma ti serve proprio tanta qualità in scansione?

ps: in effetti il sito hp è un labirinto...

si in effetti per l'uso quotidiano non avrei bisogno di uno scanner molto sofisticato,ma ho parecchie foto che mi piacerebbe digitalizzare,
terrò d'occhio questa nuova Photosmart premium che sembra l'erede della mia vecchia DeskJet 950c,

ciao, grazie di avermi risposto :)

x.vegeth.x 01-11-2009 18:51

com'è la hp c4680 per la sua fascia di prezzo?

B-jo 06-11-2009 14:55

Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio...

Ho una vecchia lexmark x3330 che ha fatto il suo sporco lavoro ma adesso non ce la fa più

Vorrei prendere una multifunzione le cui cartucce non costino molto e che abbia delle caratteristiche superiori alla mia vecchia stampante

Quote:

Tecnologia di stampa Getto d'inchiostro termico
Tecnologia a colori 4 colori inkjet - Ciano, Magenta, Giallo, Nero
Stampa fotografica opzionale a 6 colori
Codice UNSPSC 43.21.21.04
Tecnologia di scansione CIS (Contact Image System)
Funzione Copia a colori
Stampa a colori
Scansione a colori
Velocità massima di stampa (Draft, Colori): Fino a 15 ppm
Velocità massima di stampa (Draft, Mono): Fino a 22 ppm
Velocità di stampa Max (Normale, Nero): Fino a 16 ppm
Velocità di stampa max (Normale, Colori): Fino a 5 ppm
Velocità massima della Copia (Draft, Nero): Fino a 15 cpm
Velocità massima della Copia (Draft, Colori): Fino a 9 cpm
Velocità massima della Copia (Normale, Nero): Fino a 3 cpm
Velocità massima della Copia (Normale, Colori): Fino a 2 cpm
Risoluzione di stampa Fino a 2400 x 1200 dpi
Risoluzione di stampa, colore Fino a 4800 x 1200 dpi
Risoluzione di scansione, Avanzata Up to 19200 dpi
Risoluzione di scansione, Ottica 600 x 2400 dpi

Avevo visto le Epson

Quote:

Stylus Office BX300F
Stylus SX215
e poi le canon pixma

Io devo semplicemente usarla per
1)Fotocopiare documenti e stamparli
2)Fotocopiare appunti per l'università
3)Stampare appunti per l'università
4)Stampare ricerche per mio fratello xD

Insomma delle foto non mi interessa nulla vorrei solo che faccia il suo sporco mestiere per stampare documenti e che le cartucce non costino tanto considerato che le cartucce della lexmark mi venivano a fare 50€-60€ Colori+B/N


Aggiungo che ho letto che le epson soffrono di otturamento degli ugelli,è vero?

Mi affido ai vostri consigli....

Grazie in anticipo....

B-jo

Psychnology 08-11-2009 13:49

Quote:

Originariamente inviato da nomorewars (Messaggio 28815463)
Salve,

scusatemi se ripropongo ancora il quesito ma nessuno finora mi ha risposto.

C' è qualcuno che mi sappia dire qualcosa sulla Canon Pixma Mx860 ?

Grazie a chi mi vorrà aiutare

multifunzione ottima, penso sia il miglior prodotto attualmente in commercio per un uso soho. Vengo da una pessima Hp C6180, sconsiglio Hp tutta la vita fintanto che non ripenseranno il loro prodotto soho da cima a piedi.

nomorewars 10-11-2009 13:09

Grazie mille per avermi dato una risposta. Ormai non ci credevo più !
Scusa l' ignoranza : ma che vuol dire soho ?
Avevo chiesto anche se tramite l' adf era possibile scansionare fronte e retro oltre ( spero ) stampare e fotocopiare fronte e retro.

Grazie in anticipo per la tua risposta

sc347mi 10-11-2009 15:33

Salve a tutti

Premesso che vengo da HP C6180 , BELLA MA FUNZIONAMENTO fragilissima e pagata pure molto

Chiedevo per sciegliere una multifunzione

tra Ccanon pixma mx860
LEXMARK PRO 205
HP Photosmart Premium con Fax ( erede della c6180 ) nessuno la gia provata

quale mi consigliate ?

sono davvero indeciso

grazie

CarloR1t 10-11-2009 18:45

Quote:

Originariamente inviato da nomorewars (Messaggio 29631314)
Grazie mille per avermi dato una risposta. Ormai non ci credevo più !
Scusa l' ignoranza : ma che vuol dire soho ?
Avevo chiesto anche se tramite l' adf era possibile scansionare fronte e retro oltre ( spero ) stampare e fotocopiare fronte e retro.

Grazie in anticipo per la tua risposta

Non è un quartiere di Londra... :)
http://it.wikipedia.org/wiki/Small_Office_Home_Office

sc347mi 11-11-2009 14:03

Nessuno mi da un consiglio

DIMOS81 11-11-2009 14:13

Quote:

Originariamente inviato da sc347mi (Messaggio 29633497)
Salve a tutti

Premesso che vengo da HP C6180 , BELLA MA FUNZIONAMENTO fragilissima e pagata pure molto

Chiedevo per sciegliere una multifunzione

tra Ccanon pixma mx860
LEXMARK PRO 205
HP Photosmart Premium con Fax ( erede della c6180 ) nessuno la gia provata

quale mi consigliate ?

sono davvero indeciso

grazie

Epson bx300f, 4 in 1

Psychnology 12-11-2009 07:59

Quote:

Originariamente inviato da nomorewars (Messaggio 29631314)
Grazie mille per avermi dato una risposta. Ormai non ci credevo più !
Scusa l' ignoranza : ma che vuol dire soho ?
Avevo chiesto anche se tramite l' adf era possibile scansionare fronte e retro oltre ( spero ) stampare e fotocopiare fronte e retro.

Grazie in anticipo per la tua risposta

small office home office solo per intendere che non è la classica multifunzione fotografica ma ha anche delle potenzialità per una produzione mensile leggermente più massiccia, fermo restando che la qualità di stampa è ottima.
Ciao

Psychnology 12-11-2009 08:01

Quote:

Originariamente inviato da sc347mi (Messaggio 29633497)
Salve a tutti

Premesso che vengo da HP C6180 , BELLA MA FUNZIONAMENTO fragilissima e pagata pure molto

Chiedevo per sciegliere una multifunzione

tra Ccanon pixma mx860
LEXMARK PRO 205
HP Photosmart Premium con Fax ( erede della c6180 ) nessuno la gia provata

quale mi consigliate ?

sono davvero indeciso

grazie

non so come tu possa essere stato soddisfatto di quel cesso di stampante.
In ogni caso consiglio vivamente la MX860 per la silenziosità, la qualità di stampa, le funzioni, la robustetta, il costo dei consumabili. eccetra eccetra eccetra
Ciao

lelloz 14-11-2009 16:09

Ho appena preso la Brother DCP-195C. Multifunzione Inkjet a 4 colori separati senza ethernet\wireless o fax (la collegherò ad un server, quindi poco importa). Il cambio cartucce compatibile si fa con 15€ (ad alta capacità). Prezzo: 75€ spedita. ;)

waikiki 16-11-2009 02:16

Quote:

Originariamente inviato da hristox (Messaggio 26850934)
Buongiorno a tutti,
credo che voi siate le persone più indicate per competenza a suggeririmi che multifunzione aquistare, in particolare Superelio che mi sembra davvero ferrato e offre ottimi consigli.

Devo acquistare una stampante multifunzione che abbia le seguenti caratteristiche:
  1. Fax compatibile con Fastweb (mi hanno detto che deve essere multifrequenza, analogico e velocità settabile a 9.600)
  2. Le stampe che devo fare sono al 90% testi in bianco e nero, al 10% testi con grafici a colori. La qualità fotografica dunque non mi interessa, ma non posso andare su una B/N
  3. Volume di stampa ipotizzato: 500 pagine testo B/N anche in qualità bozza al mese + 50 pagine con colori per grafici al mese: quindi necessiterei di una soluzione che regga questo volume di stampa e che abbia consumabili non costosissimi (quindi ad esempio con possibilità di refill o di compatibili)
    Costi di manutenzione non alti

Per quanto riguarda il Fax eventualmente posso farne anche a meno se mi sapete suggerire un sistema che a partire dallo scan della pagina poi mandi il fax via internet senza milioni di passaggi.

Grazie dell'ascolto,
a presto e complimenti per la qualità del forum!

Ciao ragazzi ho anche io queste necessità, che mi consigliate?

Ritual 17-11-2009 00:44

E' purtroppo arrivato il momento...
 
..ho resistito il più possibile per evitare di tuffarmi nel caotico mondo delle multifunzioni ma ora sono costretto a farlo perchè non ho lo spazio materiale per poter tenere sia la stampante epson che lo scanner hp :(
Queste sono le mie abitudini "stampatorie" e quello che cerco:
- stampo circa una decina di fogli alla settimana
- stampo 1 foto al mese
- vorrei una ottima qualità dello scanner perchè spesso lo uso per foto
- necessito del wifi per questioni di spazio
- costo contenuto nell'acquisto dei consumabili originali
- prezzo massimo 200€
- fax non indispensabile
- stampa su cd
- una decina di fotocopie b/n al mese

Leggendo qua è là nel forum mi sembra di aver capito che è meglio lasciar perdere le epson perché facendo così poche stampe l'inchiostro si secca facilmente, le hp perchè alcune hanno scanner non buono ed il costo delle cartucce è alto.. quindi meglio buttarsi sulle canon tipo la mp640?
Grazie a tutti!

Ritual 17-11-2009 00:50

E' purtroppo arrivato il momento...
 
..ho resistito il più possibile per evitare di tuffarmi nel caotico mondo delle multifunzioni ma ora sono costretto a farlo perchè non ho lo spazio materiale per poter tenere sia la stampante epson che lo scanner hp :(
Queste sono le mie abitudini "stampatorie" e quello che cerco:
- stampo circa una decina di fogli alla settimana
- stampo 1 foto al mese
- vorrei una ottima qualità dello scanner perchè spesso lo uso per foto
- necessito del wifi per questioni di spazio
- costo contenuto nell'acquisto dei consumabili originali
- prezzo massimo 200€
- fax non indispensabile
- stampa su cd
- una decina di fotocopie b/n al mese

Leggendo qua è là nel forum mi sembra di aver capito che è meglio lasciar perdere le epson perché facendo così poche stampe l'inchiostro si secca facilmente, le hp perchè alcune hanno scanner non buono ed il costo delle cartucce è alto.. quindi meglio buttarsi sulle canon tipo la mp640?
Grazie a tutti!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.