![]() |
|
Quote:
|
Quote:
e non ci sono le solite lungaggini di Telecom che ti deve staccare e quindi bisogna aspettare su di lei, ma Vodafone-Metroweb ti attivano il prima possibile (quindi il 5 settembre spero) e poi per un lasso di tempo avrai 2 linee funzionanti (la ADSL e la Vodafone) finché Telecom non stacca la sua linea... a me da Tiscali a Vodafone FTTC (quindi sempre rame, sempre da staccare da una parte e attaccare dall'altra) hanno aspettato il 30esimo giorno (limite massimo da contratto)... da Vodafone FTTC a Vodafone FTTH ci hanno messo una settimana, perché appunto attivano una linea completamente nuova e poi "con calma" lasciano disattivare quella in rame... |
Segnalo che è tutta la sera che in upload non supero i 15m:confuse:
Da quando ho la 500m cosi' come con la 300 non ero mai sceso sotto i 18.90. Questa mattina ho dovuto staccare la corrente per una decina di minuti, non so se possa dipendere da ciò. Pensate debba se persiste il problema procedere con un eventuale riavvio della VSR o è preferibile subito sentire vodafone? Grazie |
riavviare non fa male a nessuno prova.
comunque è curioso che anche a me da qualche giorno a questa parte la banda in up è scesa a 14. da 17-18 che era sempre stata. ma io ho la ftcc :D |
fino a quando rimarranno Milano Bologna e Torino le sole ad avere la ftth??
|
Quote:
|
Quote:
chi la raccoglie? :D |
Quote:
quindi non è che "Torino è già fatta e non si muove nulla" ma anzi è in continuo cantiere... per le città non-Metroweb, sarà da vedere come procederà EOF... e per gli upgrade... dove hai letto 1000/100? io non ho letto nulla, e poi mi "basterebbe" una 500 funzionante perfettamente (magari 500/100, e non 500/20) |
Quote:
il prossimo step è quello |
Ciao ragazzi mi aggiungo anch'io al 3d, ho fatto il contratto con Vodafone per la fibra in questione 300mb martedì 23/8 su Bologna. Ho l'appuntamento per venerdì 2/9 con il tecnico. Anche a me hanno detto che ci vorranno 2/2:30 h. Attualmente tutto impeccabile, sono stati super veloci e abbastanza competenti per quanto ho potuto sentire. Ci aggiorneremo prossimamente.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
(in particolare se è una squadra di sub-appalto) la prima squadra (sub-appalto) ci stava rinunciando subito... il secondo tecnico, non era sub-appalto, e ha detto "ma come non ci passavano qua? magari fossero tutti così i corrugati" |
Io in sti giorni sto incrociando le dita un bel po'.
Avendo appena preso l'appartamento su cui andranno ad installare il tutto in affitto e non conoscendo lo stato delle canaline ma neanche dove sta lo scatolotto metroweb spero che non si incontreranno particolari problemi ma sarà di certo un bel lavoro, dovrò subito fare i conti coi vicini per sapere come stanno le cose. Però non c'è stata scelta, tutte le altre compagnie offrivano solo ADSL in quanto la centralina di strada per fttc o ftts è satura. Un po' di dimestichezza e manualità ce l'ho e non mi tirerò sicuramente indietro per dare una mano e spronarli nell'impresa!! Sperem!!! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ciao ragazzi,
qualcuno ha trovato il modo di usare un proprio router al posto della VSR?? Magari clonando il MAC ADDRESS della VSR o altro "raggiro" ?? Grazie e a presto...in attesa di attivazione fibra 500 !! |
Quote:
Quote:
Quote:
Conosco gente che ha dovuto rinunciare data l'impossibilità o chi ha dovuto a spese proprie farsi sbloccare i passaggi da un elettricista. Consiglio, ancora prima che arrivi il tecnico, di studiarsi dove passerà la fibra, soprattutto nella tratta appartamento/pianerottolo. Per chi ha impianti satellitari centralizzati una buona idea è quella di passare dai quei corrugati oltre che da quelli per il doppino del telefono o cavi elettrici. |
Il passaggio da dsl voda a ftth 300 è problematico? Nel caso fosse possibile, a livello contrattuale è previsto un supplemento mensile? Non so se far migrare mio zio che ha una dsl che gli va a 6 mega con loro, quando chiunque nel palazzo ha ftth coi vari operatori...
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31. |
|