Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


saxo_vts 22-11-2015 18:24

Io ho la vsr pero non so se si può cambiare... Tanto cmq me la fanno pagare nei 4 euro mensili che ho in bolletta per 48 mesi...

Inviato dal mio WAX utilizzando Tapatalk

saxo_vts 22-11-2015 18:25

Mi sono dimentica cmq da vmq che router mi consigli?

Inviato dal mio WAX utilizzando Tapatalk

amgspa79 24-11-2015 11:09

Buongiorno a tutti finalmente da ieri sera ho la fibra ottica FTTH 300 mb/s Vodafone - Metroweb!!! Ben 4 ore di lavoro!!!

Ad ogni modo la linea funziona perfettamente l'unica cosa volevo sapere ma come si deve fare per installare il telefono? Nel senso dal momento che non devo più attaccarlo alla presa tripolare, è sufficiente inserirlo direttamente al modem?

Quindi in sintesi io attacco il telefono al modem e all'alimentatore giusto? non devo fare altro?

Grazie a tutti per le info

diegof 24-11-2015 11:37

Quote:

Originariamente inviato da amgspa79 (Messaggio 43099720)
Buongiorno a tutti finalmente da ieri sera ho la fibra ottica FTTH 300 mb/s Vodafone - Metroweb!!! Ben 4 ore di lavoro!!!

Ad ogni modo la linea funziona perfettamente l'unica cosa volevo sapere ma come si deve fare per installare il telefono? Nel senso dal momento che non devo più attaccarlo alla presa tripolare, è sufficiente inserirlo direttamente al modem?

Quindi in sintesi io attacco il telefono al modem e all'alimentatore giusto? non devo fare altro?

Grazie a tutti per le info

Complementi per il nuovo collegamento!
Se funziona come per la fibra Telecom, è sufficiente inserire il doppino RJ-11 nel modem.

Per l'installazione hanno portato la fibra nella stanza da te prescelta oppure è stata attestata vicino alla precedente borchia Telecom? Il vecchio impianto Telecom l'hanno lasciato?
Grazie

amgspa79 24-11-2015 16:23

Quote:

Originariamente inviato da diegof (Messaggio 43099840)
Complementi per il nuovo collegamento!
Se funziona come per la fibra Telecom, è sufficiente inserire il doppino RJ-11 nel modem.

Per l'installazione hanno portato la fibra nella stanza da te prescelta oppure è stata attestata vicino alla precedente borchia Telecom? Il vecchio impianto Telecom l'hanno lasciato?
Grazie

No mi hano detto che non devo utilizzare nessun doppino telefonico per quello che ho chiesto a voi come sia possibile questo

amd-novello 24-11-2015 16:38

il telefono lo attacchi alla presa tel 1 della vsr

prova non esplode nulla :p

diegof 24-11-2015 18:28

Quote:

Originariamente inviato da amgspa79 (Messaggio 43101027)
No mi hano detto che non devo utilizzare nessun doppino telefonico per quello che ho chiesto a voi come sia possibile questo

Come anche indicato precedentemente è sufficiente collegare il cavo del telefono (RJ-11) nella porta grigia del modem vedi figura del thread della VSR
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729821

Per l'installazione del modem hanno portato la fibra in un posto diverso della precedente presa telefonica? O l'hanno messa accanto? (ovvero hanno fatto passare la fibra seguendo il percorso utilizzato per il cavo di Telecom?)
Grazie

amgspa79 24-11-2015 18:41

Quote:

Originariamente inviato da diegof (Messaggio 43101576)
Come anche indicato precedentemente è sufficiente collegare il cavo del telefono (RJ-11) nella porta grigia del modem vedi figura del thread della VSR
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729821

Per l'installazione del modem hanno portato la fibra in un posto diverso della precedente presa telefonica? O l'hanno messa accanto? (ovvero hanno fatto passare la fibra seguendo il percorso utilizzato per il cavo di Telecom?)
Grazie

Grazie mille per le info. Allora la fibra ottica l hanno installata in un posto diversa dalla presa telefonica un percorso totalmente indipendente

amgspa79 24-11-2015 22:06

Scusate non riesco a capire una cosa correggetemi se sbaglio a quanto ho capito in sintesi io collego il telefono alla vsr che funziona da modem voip quindi significa che la vsr NON devo collegarla alla presa telefonica? Perche a quanto mi e stato detto la fibra ottica ftth metroweb svolge la funzione di telefono e internet insieme per cui non ce piu nessun segnale analogico....ho capito bene o sbaglio? Grazie a tutti per le info....

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk

gius01 24-11-2015 22:08

Quote:

Originariamente inviato da amgspa79 (Messaggio 43102408)
Scusate non riesco a capire una cosa correggetemi se sbaglio a quanto ho capito in sintesi io collego il telefono alla vsr che funziona da modem voip quindi significa che la vsr NON devo collegarla alla presa telefonica? Perche a quanto mi e stato detto la fibra ottica ftth metroweb svolge la funzione di telefono e internet insieme per cui non ce piu nessun segnale analogico....ho capito bene o sbaglio? Grazie a tutti per le info....

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk

Si. Tramite la fibra entrano tutti pacchetti dati nella VSR, tra cui ci sono i pacchetti VoIP

amgspa79 24-11-2015 22:17

Quote:

Originariamente inviato da gius01 (Messaggio 43102417)
Si. Tramite la fibra entrano tutti pacchetti dati nella VSR, tra cui ci sono i pacchetti VoIP

Grazie mille gentilissimo appena riesco faccio la prova ma a questo punto stavo pensando gia che ci sono vorrei prendere un telefono cordless voip tipo gigaset....ad ogni modo grazie infinite per le info

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk

gius01 24-11-2015 22:19

Quote:

Originariamente inviato da amgspa79 (Messaggio 43102466)
Grazie mille gentilissimo appena riesco faccio la prova ma a questo punto stavo pensando gia che ci sono vorrei prendere un telefono cordless voip tipo gigaset....ad ogni modo grazie infinite per le info

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk

Nono, mi sono spiegato male. I pacchetti VoIP entrano con la fibra nell VSR, ma da lì escono tramite la classica porta RJ11, quindi vanno i classici telefoni

amgspa79 24-11-2015 22:23

Quote:

Originariamente inviato da gius01 (Messaggio 43102474)
Nono, mi sono spiegato male. I pacchetti VoIP entrano con la fibra nell VSR, ma da lì escono tramite la classica porta RJ11, quindi vanno i classici telefoni

Si si lho capito lho capito il fatto che ho intenzione di prendere un cordless voip e solo un qualcosa in piu lo so che cmq funziona qualsiasi telefono cordless anche non voip appena riesco faccio la prova grazie ancora

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk

Predator85 26-11-2015 12:36

Da ieri attivo anche io a Bologna :D :D :D :D :D :D

Che dire ... è una goduria!

saxo_vts 26-11-2015 19:25

Benvenuto cmq cavoli ho letto ora che danno per chi attiva ora modem.mobile WI FI con 15 GB al mese per 4 mesi poi 1 GB.
Se lo sapevo io l attivavo ora....

Inviato dal mio WAX utilizzando Tapatalk

Predator85 26-11-2015 21:01



Speedtest in Wifi AC , che ne dite? Tutto nella norma?

amd-novello 26-11-2015 22:38

no fa schifo :D :D

Dave83 26-11-2015 23:44

Stasera ho grossi problema a navigare.
Molti siti non si aprono (vedi facebook) o sono molto lenti (hwupgrade, corriere e altri).
Altri invece funzionano tranquillamente (google, twitter).
Ho provato a riavviare PC, VSR e ONT, ma non è cambiato nulla.
Anche con il cellulare connesso alla VSR stesso problema, se usi il 4G invece funziona perfettamente.

Anche voi notate problemi?

saxo_vts 27-11-2015 01:31

Quote:

Originariamente inviato da Predator85 (Messaggio 43110360)


Speedtest in Wifi AC , che ne dite? Tutto nella norma?

No seriamente vai molto lento XD
Cmq dai con WI FI AC si sfrutta quasi tutta le velocità.
Con cavo ethernet sono arrivato massimo 291.60 in down e 19.44 in up ping 2ms

Inviato dal mio WAX utilizzando Tapatalk

saxo_vts 27-11-2015 01:37

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 43110928)
Stasera ho grossi problema a navigare.
Molti siti non si aprono (vedi facebook) o sono molto lenti (hwupgrade, corriere e altri).
Altri invece funzionano tranquillamente (google, twitter).
Ho provato a riavviare PC, VSR e ONT, ma non è cambiato nulla.
Anche con il cellulare connesso alla VSR stesso problema, se usi il 4G invece funziona perfettamente.

Anche voi notate problemi?

A me va tutto perfettamente..

Inviato dal mio WAX utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.