Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


capitanouncino™ 24-10-2015 20:21

ciao ragazzi, a dicembre vorrei passare a vodafone con fibra 300...noto che di tanto in tanto il contributo d'attivazione è gratis e i prezzi sono bloccati per sempre...avete idea ogni quanto ripropongono l'offerta?

e inoltre...solitamente quanto impiegano per l'attivazione considerando che in casa ho solo l'adsl? non so nemmeno come faranno a portarmi su il cavo di fibra ottica

kazuyamishima 25-10-2015 01:14

Quote:

Originariamente inviato da capitanouncino™ (Messaggio 42993878)
ciao ragazzi, a dicembre vorrei passare a vodafone con fibra 300...noto che di tanto in tanto il contributo d'attivazione è gratis e i prezzi sono bloccati per sempre...avete idea ogni quanto ripropongono l'offerta?

e inoltre...solitamente quanto impiegano per l'attivazione considerando che in casa ho solo l'adsl? non so nemmeno come faranno a portarmi su il cavo di fibra ottica

Io ho riscontrato Che il contributo scontano almeno una volta ogni due mesi per quanto riguarda l'altra domanda ti posso dire per esperienza personale che per l'attivazione del mio caso c'è voluto un mese ma la stesura fisica della fibra è stata fatta in giornata non senza resistenze però

Rubberick 25-10-2015 09:48

c'e' qualcuno di Torino che sta provando a farsi allacciare la Vodafone 300?

pare che già qualche mese fa avevano finito i lavori e dato le prime disponibilità di rete sul sito GEA

Abbalex 25-10-2015 17:35

Quote:

Originariamente inviato da Abbalex (Messaggio 42987369)
Arrivo a 9MB/s :(

Passato a 10MB/s, che non è certo male in senso assoluto, ma potenzialmente da una fibra 300 ci si aspetta qualcosina di piu'.

sasuke-kun 26-10-2015 18:43

Powerline Netgear + VSR
 
salve, ho un problema da vari giorni: mi hanno messo Vodafone 300 e la connessione mi raggiunge 290/19, quindi ottimo (valori presi da speedtest.net con PC collegato direttamente via cavo alla VSR)!
tuttavia casa mia è su due piani, e sotto dove ho il PC fisso il segnale wifi della Station arriva a malapena ed ho quindi provveduto ad acquistare 2 antennine Powerline marca Netgear, modello XAV5201 e XWN5001 (si trovano facilmente così accoppiate su Amazon a 60 carte)!
cosa succede? le antennine si vedono perfettamente, ma gli speedtest (sempre fatti rigorosamente via ethernet) non vanno oltre i 40-50mbps!! nemmeno posizionando le antennine in due prese "radice" poste ad 1 metro di distanza! sono giorni che chiamo sia Vodafone che Netgear per capirci qualcosa, ho provato a seguire ogni tipo di consiglio o guida che ho trovato in questo forum, a togliere tutto ciò che poteva fare interferenza, a mettere tutta la connessione in DMZ, niente....risultato fisso a 50mbps (quando va bene..)!

vi prego datemi un consiglio, non capisco proprio quale possa essere il motivo =(
a sto punto spero che siano le antennine ad essere rotte, spiegherebbe molte cose, però il fatto che si vedano correttamente non mi porta a pensarlo!

please help! thank you =)

saxo_vts 27-10-2015 00:16

Quindi io che evavo fatto fastweb fibra nel 2003 poi disdetto del 2006. Io ho ancora la.borchia con il cavetto della fibra in casa. Ora ho fatto questa vodafone 300mega sono di milano e sono raggiunto dalla ftth.

Utilizzeranno la borchia e il cavo della fibra che ho gia messo da fastweb o devono far passare un cavo nuovo.?

MX4 27-10-2015 01:47

Quote:

Originariamente inviato da saxo_vts (Messaggio 42999831)
Quindi io che evavo fatto fastweb fibra nel 2003 poi disdetto del 2006. Io ho ancora la.borchia con il cavetto della fibra in casa. Ora ho fatto questa vodafone 300mega sono di milano e sono raggiunto dalla ftth.

Utilizzeranno la borchia e il cavo della fibra che ho gia messo da fastweb o devono far passare un cavo nuovo.?

Credo che il cavo te lo cambino perché il connettore fibra che va nell'ONT mi pare sia diverso....

Dave83 27-10-2015 09:19

Quote:

Originariamente inviato da sasuke-kun (Messaggio 42998935)
salve, ho un problema da vari giorni: mi hanno messo Vodafone 300 e la connessione mi raggiunge 290/19, quindi ottimo (valori presi da speedtest.net con PC collegato direttamente via cavo alla VSR)!
tuttavia casa mia è su due piani, e sotto dove ho il PC fisso il segnale wifi della Station arriva a malapena ed ho quindi provveduto ad acquistare 2 antennine Powerline marca Netgear, modello XAV5201 e XWN5001 (si trovano facilmente così accoppiate su Amazon a 60 carte)!
cosa succede? le antennine si vedono perfettamente, ma gli speedtest (sempre fatti rigorosamente via ethernet) non vanno oltre i 40-50mbps!! nemmeno posizionando le antennine in due prese "radice" poste ad 1 metro di distanza! sono giorni che chiamo sia Vodafone che Netgear per capirci qualcosa, ho provato a seguire ogni tipo di consiglio o guida che ho trovato in questo forum, a togliere tutto ciò che poteva fare interferenza, a mettere tutta la connessione in DMZ, niente....risultato fisso a 50mbps (quando va bene..)!

vi prego datemi un consiglio, non capisco proprio quale possa essere il motivo =(
a sto punto spero che siano le antennine ad essere rotte, spiegherebbe molte cose, però il fatto che si vedano correttamente non mi porta a pensarlo!

please help! thank you =)

Ma non ho capito se di fatto usi il WiFi o la PowerLine via ethernet.
Nel caso in cui usi il WiFi può essere normale, soprattutto se è a 2.4 ghz.

sasuke-kun 27-10-2015 21:26

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 43000208)
Ma non ho capito se di fatto usi il WiFi o la PowerLine via ethernet.
Nel caso in cui usi il WiFi può essere normale, soprattutto se è a 2.4 ghz.

grazie della risposta!
tutto via ethernet ovviamente!! è proprio per questo che non capisco come sia possibile!

anche mettendo le due powerline in prese a 2 metri l'una dall'altra il risultato non migliora....tu per caso hai dimestichezza con questi prodotti?

Dave83 27-10-2015 22:28

No, mai avuti.

Rubberick 28-10-2015 00:47

io vorrei abilitare la wifi community sul mio modem e provarla fuori

ma da quando ho fatto il reset mi sono scomparse varie opzioni inclusa quella della wifi community :O

contestualmente non posso iscrivermi alla wifi community :D

come posso risolvere ?

amd-novello 29-10-2015 06:02

Io la ho attiva ma magicamente più nessuno si connette mentre prima tre o quattro al giorno lo facevano. Boh.
Speriamo nel prossimo fw

kazuyamishima 30-10-2015 01:17

Qualcuno usa tante extender con la vsr? Se si come si trova? Grazie

fabio_ 30-10-2015 07:43

Quote:

Originariamente inviato da Abbalex (Messaggio 42995689)
Passato a 10MB/s, che non è certo male in senso assoluto, ma potenzialmente da una fibra 300 ci si aspetta qualcosina di piu'.

Sei sicuro che il PC/tua scheda di rete sia da 1 gigabit?

Fabio

Predator85 30-10-2015 10:53

Chiedo ai possessori di Fibra300 a Bologna, se cortesemente potessero provare un ping verso 95.172.92.74 (Server di Gioco BF4) ... giusto perchè sto per abbonarmi a Vodafone e volevo capire cosa aspettarmi più o meno ;)

Grazie mille!

Abbalex 30-10-2015 12:07

Quote:

Originariamente inviato da fabio_ (Messaggio 43010664)
Sei sicuro che il PC/tua scheda di rete sia da 1 gigabit?

Fabio

Ma porc non c'avevo pensato.:sofico: Devo verificare ma dubito, thanks :)

Verificato lan 1Gabit sia su Asus S56C che PS4, ok colpa di vodafone. :D

saxo_vts 30-10-2015 17:25

ciao a tutti ho un problema con la vodafone station collegamndo il pc inm wi fi va pero non sfrutto tutto il potenziale. anche se sono collegato con 300n nel speed test non fa piu dio 35mbit/s
se provo a collegarmi con il cavo lan mi dice rete non identifica e non mi da accesso a internet. lo fa solo con la vodafone station con il mio vecchio modem tp link e adsl tramite cavo funzionava subito.
non mi da ipv4.
stessa cosa con la mia tv smart che non avendo wi fi la collego con cavo lan e mi da nessuna connessione cablata....

Rubberick 31-10-2015 00:29

comunque pare che da metà-fine Novembre anche Telecom passi a 300/20 e salga a 100/20 su FTTC. E' la volta che si danno battaglia!

amd-novello 31-10-2015 09:03

miracolo

Dave83 31-10-2015 12:26

Sperando anche che abbassi un filino i prezzi...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.