Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


thorndyke 25-03-2009 12:08

Quote:

Originariamente inviato da maciomacio (Messaggio 26831567)
Cioè, il caricabatterie lo spediscono, ma le pile no!
E cosa me ne faccio del caricabatterie?

1.6v? e che te ne fai di batterie stilo non standard? ci rovini gli apparecchi? nel caso migliore ti salta l'indicazione di carica...
considera che fino ad ora non ho trovato nessun apparecchio che non funzionasse con le eneloop. Le ho messe anche in una stazione meteo oregon che secondo il manuale non dovrebbe funzionare con le batterie ricaricabili...

dex 25-03-2009 12:17

Quote:

Originariamente inviato da Anakin72 (Messaggio 26831639)
Oggi mi è arrivato l'extreme 600... vi farò sapere le prime impressioni...


si attendiamo tue notizie , cosi se devo farmi sostituire il mio 808 magari prendo il 600....:(

maciomacio 25-03-2009 12:31

Quote:

Originariamente inviato da thorndyke (Messaggio 26831684)
1.6v? e che te ne fai di batterie stilo non standard?

sono sicuro che hai ragione per quanto riguarda le sanyo...

forse però, non tanto per quanto riguarda 1,6 volt...

innanzi tutto bisogna vedere se li mantengono anche sotto
carico...eppoi se gli apparecchi sono progettati per i canonici
(anche se teorici) 3 volt, mettendo 3,2 volts non dovrebbe
fare tutta questa differenza...

mi rendo conto che le tolleranze dei componenti possono
comprendere guasti per 'sovra' voltaggi, ma è altrettanto
vero che -sempre a causa delle tolleranze- possono anche
funzionare male (di solito 'non' funzionare)...

ti do atto, che nel caso dell'overvolt, si possano rovinare
i componenti molto più facilmente che nel caso dell'undervolt,
ma secondo me siamo sempre comunque nelle tolleranze previste
(salvo sfighe particolari...cmq non prevedibili)...

cmc ritzcamera mi ha appena risposto:
si scusano per l'inconvenente che gli permette di spedire solo
il caricabatterie e mi hanno anche detto che:
"chiederanno al loro 'dealer' e mi faranno sapere quanto prima
(per email) quando potranno spedirmi le batterie..."

ciao

MM

thorndyke 25-03-2009 13:01

Quote:

Originariamente inviato da maciomacio (Messaggio 26831977)
se gli apparecchi sono progettati per i canonici
(anche se teorici) 3 volt, mettendo 3,2 volts non dovrebbe
fare tutta questa differenza...

Tornando alle stazioni meteo oregon (che mi sembrano le + delicate) ti posso dire che una l'ho rovinata proprio per 0.2v in + dati per sbaglio...

Gli apparecchi li progettano consapevoli che le batterie si scaricano e quindi fanno in modo che funzionino anche a 1.2v, ma 1.6v è fuori specifica.
Tu per quale motivo vorresti usare quelle batterie?

marchigiano 25-03-2009 13:14

Quote:

Originariamente inviato da maciomacio (Messaggio 26831567)
avrei una esperienza con un mouse senza filo
della logitech che -per misteri non ancora risolti-
scarica sempre molto di più UNA delle due AA che
ha in serie (forse allora non sono in serie?)
prima che mi accorgessi della cosa avevo già bruciato
un tot di batterie...adesso le carico con un Vanson 680
a carica fissa (e lenta) e l'ho fregato (al mouse)!

molto probabilmente una batteria aveva meno capacità dell'altra o non veniva caricata al 100% quindi andava a zero spinta dall'altra ancora carica (è descritto anche nel primo post). il mouse non c'entra se sono in serie ne in parallelo, solo se ha due canali distinti ma ne dubito...

Quote:

Ho provato ad acquistarle ma non le spediscono in Italia.
Cioè, il caricabatterie lo spediscono, ma le pile no!

E cosa me ne faccio del caricabatterie?

Peccato, avevo la curiosità di provarle (ne avrei acquistato
almeno 12...)
penso che ritzcamera deve sottostare a dei vincoli per avere l'esclusiva in usa, magari powergenix cerca venditori per l'europa e ovviamente vieta a ritzcamera di vendere qui. oppure potrebbe essere il solito embargo usa sui prodotti "strategici", a volte mi pare giusto quando per es. vietano i visori notturni, ma una cacchio di batteria allo zinco proprio... :rolleyes:

comunque se hai pazienza qualche mese riesco a importarle e ci faccio aggiungere quelle per te se vuoi. ora purtroppo sono bloccato, se ne riparla a giugno

Quote:

Originariamente inviato da maciomacio (Messaggio 26831977)
innanzi tutto bisogna vedere se li mantengono anche sotto
carico...eppoi se gli apparecchi sono progettati per i canonici
(anche se teorici) 3 volt, mettendo 3,2 volts non dovrebbe
fare tutta questa differenza...

be le ni-zn senza carico arrivano a 1.8-1.9v e sotto carico leggero 1.7 e sotto carico medio-alto 1.6v, come ho già scritto nel primo post, se quello che hai ti funziona bene con le ni-mh, non cercare rogna con queste. se quello che hai non funziona bene con le ni-mh ma ti funziona alla grande con le litio 1.5v (che in realtà senza carico arrivano a 1.7-1.8v) allora vai tranquillo con le ni-zn

marchigiano 25-03-2009 13:16

Quote:

Originariamente inviato da thorndyke (Messaggio 26832490)
Tornando alle stazioni meteo oregon (che mi sembrano le + delicate) ti posso dire che una l'ho rovinata proprio per 0.2v in + dati per sbaglio...

Gli apparecchi li progettano consapevoli che le batterie si scaricano e quindi fanno in modo che funzionino anche a 1.2v, ma 1.6v è fuori specifica.
Tu per quale motivo vorresti usare quelle batterie?

questi attrezzini consumano niente, le stilo alcaline durano oltre un anno (due o tre a volte), concordo che la migliore batteria per questi gingilli sia la ni-mh LSD o anche una banale alcalina o litio 1.5v (se deve stare fuori meglio la litio)

thorndyke 25-03-2009 13:23

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 26832733)
la migliore batteria per questi gingilli sia la ni-mh LSD o anche una banale alcalina o litio 1.5v (se deve stare fuori meglio la litio)

la mia esperienza in ambienti freddi mi porta a dire che le migliori batterie in questi casi siano le eneloop e non quelle al litio che al freddo non durano nulla...

marchigiano 25-03-2009 14:10

qual'è il range di funzionamento delle eneloop?

edit: trovato questo

http://www.eneloop.info/typo3temp/pics/861ba74441.gif

le energizer litio vanno da -40 a +60

thorndyke 25-03-2009 14:47

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 26833636)
le energizer litio vanno da -40 a +60

penso che quel valore sia molto ottimistico, forse vorranno dire che a -40 ancora si accende l'apparecchio... non ho fatto test rigorosi, ma la durata a -10°C crolla sensibilmente con le batterie al litio

maciomacio 25-03-2009 15:12

Addirittura il Guru!!!??? :)

quale onore, mi sento in imbarazzo, ho mosso il guru...
(nota disambigua, non ti prendo in giro, sono veramente
onorato della tua risposta)

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 26832692)
molto probabilmente una batteria aveva meno capacità dell'altra o non veniva caricata al 100% quindi andava a zero spinta dall'altra ancora carica (è descritto anche nel primo post). il mouse non c'entra se sono in serie ne in parallelo, solo se ha due canali distinti ma ne dubito...

no, non mi sono spiegato bene, non l'ha fatto con una sola coppia di batterie,
anzi...l'ha fatto con almeno 6 coppie diverse e di diverse marche,
tutte ni-mh: SBS da 1800, fuji-cell da 2400, energizer da 2500, duracell da 2000 (vado a memoria forse 1800), ripeto TUTTE ni-mh

poi ho provato delle duracell alkaline, stessa cosa, una più scarica, molto
più scarica dell'altra...

me ne sono accorto dopo che avevo sostituito un bel numero di batterie, non ci volevo credere...

il mouse lo uso ancora ma adesso so che la batteria di sinistra è quasi
totalmente scarica (0,9 volt o meno) quanto l'altra dà ancora 1,1 volt
o più...

quando mi 'ricordo' cambio l'ordine delle batterie una volta
al giorno (il mouse lo uso in ufficio, quindi una media di 6 ore al di)

le batterie le consuma in circa una settimana (e parlo sia delle 2300mah
che quelle alkaline high-drain)

io, questo thread, l'ho letto quasi tutto prima di postare
e sopratutto mi sono letto la 'tua' prima pagina ed i vari tuoi
link...

siccome lavoravo in elettronica posseggo ancora un paio di multimetri digitali ed un paio di quelli 'meravigliosi' ICE supertester 680G...quindi riesco a fare
qualche test, mi sono anche costruito un circuito passivo (diodi e resistenze)
per scaricare le batterie (sotto controllo con il multimetro)

i miei caricabatterie:
Vanson V680 carica/scarica singola batteria
Minwa MW9168GS (deltaV) a coppia
Sbs Power-Box A480 (con adattatore auto)
Energizer ...non mi ricordo il modello (è in ufficio) quello con due batteria davanti e due dietro

non ho ancora nessuna ibrida...ma...per poco,
penso prenderò le sanyo


Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 26832692)
comunque se hai pazienza qualche mese riesco a importarle e ci faccio aggiungere quelle per te se vuoi. ora purtroppo sono bloccato, se ne riparla a giugno

proverò a sbloccare la cosa (con i miei umili mezzi :eek: )
io...ma, è molto probabile che mi farò vivo in giugno....
per adesso molte grazie....


Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 26832692)
be le ni-zn senza carico arrivano a 1.8-1.9v e sotto carico leggero 1.7 e sotto carico medio-alto 1.6v, come ho già scritto nel primo post, se quello che hai ti funziona bene con le ni-mh, non cercare rogna con queste. se quello che hai non funziona bene con le ni-mh ma ti funziona alla grande con le litio 1.5v (che in realtà senza carico arrivano a 1.7-1.8v) allora vai tranquillo con le ni-zn

in effetti ho ancora una macchina fotografica (la Kodak Z712Is) che è abituala
alle litio e mal digerisce le ni-mh, siccome non voglio comprare le batterie klic-8000 con relativo caricabatteria (se prendessi tutto originale spenderei attorno ai 65 euro)...avrei speso piu volentieri per le nuove 'zinco'...

in più le userei nelle mie tre mag-lite (1 da quattro D e due da due AA) e
qualche decimo di volt in più non mi dispiacerebbe...(ancora più luce!)

ciao e grazie ancora...

MM

ps: maciomacio era il nome del mio gatto, investito volontariamente
da un automobilista che l'ha 'cercato' sul bordo strada...
lungi da me di pensare di essere (con 48 anni, moglie e tre figli)
un 'macio' anzi...semmai un mangiatore di cinghiale in salmì...

Anakin72 25-03-2009 16:36

Allora prima prova dell'extreme 600.
Ho caricato due pile ricaricabili energizer 2500mAh attaccando il caricabatterie al pc con usb... l'adattatore per la corrente era a casa...
Ci ha messo un po' più di due ore... tempo normale direi... le pile non sono mai diventate nemmeno tiepide...
Poi ho provato con una uniross 2300 mAh da sola... si è caricata un po' troppo velocemente secondo quelle che dovevano essere i tempi... ma secondo me è ormai frusta perchè l'ho usata male...

Una domanda sul caricabatterie invece la ho...
cosa fa esattamente quando lo si preme e appare refresh?
La sta scaricando? non trovo altra spiegazione (anche se non è il termine che avrei usato io diciamo :)

Debian-LoriX 25-03-2009 17:56

Quote:

Originariamente inviato da Anakin72 (Messaggio 26836103)
Allora prima prova dell'extreme 600.
Ci ha messo un po' più di due ore... tempo normale direi... le pile non sono mai diventate nemmeno tiepide...

Ottimo!
:D

Quote:

Originariamente inviato da Anakin72 (Messaggio 26836103)
Una domanda sul caricabatterie invece la ho...
cosa fa esattamente quando lo si preme e appare refresh?

Scarica le batterie fino a circa 1V, dopodiché inizia la carica. Ciao!
:)

CarloR1t 25-03-2009 20:22

Quote:

Originariamente inviato da thorndyke (Messaggio 26831684)
1.6v? e che te ne fai di batterie stilo non standard? ci rovini gli apparecchi? nel caso migliore ti salta l'indicazione di carica...
considera che fino ad ora non ho trovato nessun apparecchio che non funzionasse con le eneloop. Le ho messe anche in una stazione meteo oregon che secondo il manuale non dovrebbe funzionare con le batterie ricaricabili...

Apparecchi a basso consumo forse no, ma fotocamere che non durano 10 scatti con nimh, anche ibride, purtroppo ci sono e ne abbiomo parlato anche qui in 2-3 casi.
Di solito le tolleranze dei componenti anche più delicati sono ben maggiori di un paio di decimi di volt, secondo me se la stazione si è guastata è successo qualcos'altro, forse un picco istantaneo maggiore o è stato un caso.

CarloR1t 25-03-2009 20:25

Quote:

Originariamente inviato da Anakin72 (Messaggio 26836103)
Allora prima prova dell'extreme 600.
Ho caricato due pile ricaricabili energizer 2500mAh attaccando il caricabatterie al pc con usb... l'adattatore per la corrente era a casa...
Ci ha messo un po' più di due ore... tempo normale direi... le pile non sono mai diventate nemmeno tiepide...
Poi ho provato con una uniross 2300 mAh da sola... si è caricata un po' troppo velocemente secondo quelle che dovevano essere i tempi... ma secondo me è ormai frusta perchè l'ho usata male...

Una domanda sul caricabatterie invece la ho...
cosa fa esattamente quando lo si preme e appare refresh?
La sta scaricando? non trovo altra spiegazione (anche se non è il termine che avrei usato io diciamo :)

Se ne ricarichi 3 insieme dovrebbe impiegare il doppio, quello che mi chiedo è se la velocità cambia diventando più veloce quando rimangono solo 2 pile in carica e le altre sono complete.

marchigiano 25-03-2009 21:06

Quote:

Originariamente inviato da maciomacio (Messaggio 26834850)
poi ho provato delle duracell alkaline, stessa cosa, una più scarica, molto
più scarica dell'altra...

allora o sono su due canali distinti o c'è una dispersione su quella che ti si scarica prima

Quote:

in effetti ho ancora una macchina fotografica (la Kodak Z712Is) che è abituala
alle litio e mal digerisce le ni-mh, siccome non voglio comprare le batterie klic-8000 con relativo caricabatteria (se prendessi tutto originale spenderei attorno ai 65 euro)...avrei speso piu volentieri per le nuove 'zinco'...
se accetta la klic8000 che è una li-ion e quindi ha tensione massima di 4.2V non avrà nessunissimo problema con i 3.6V di due ni-zn, se pazienti fino a giungo organizzero un piccolo group buy

Quote:

in più le userei nelle mie tre mag-lite (1 da quattro D e due da due AA) e
qualche decimo di volt in più non mi dispiacerebbe...(ancora più luce!)
si ma la lampadina della minimag già dura poco di suo, figuriamoci con 2 ni-zn :D

invece sulla 4D potresti metterci 12 ni-zn in serie con opportuni adattatori, cambi il portalampade e ci metti una lampada alogena da 12V 10W (che in overdrive a 19V emetterà circa 700-800 lumens contro i 40 della lampadina originale), un riflettore in alluminio e un vetro ad alta trasparenza... vedrai che goduria :sofico:

marchigiano 25-03-2009 21:13

per rendere chiaro il concetto di spunto delle batterie (a chi guarda solo i mAh) mostro questo video, le batterie nella confezione nera sono 4 in serie per un voltaggio medio di 13.2V e 14.4 di picco... i mAh sono la bellezza di... udite udite... 2300 :) poco più di una stilo ibrida e meno delle 2700 very ficus bla bla bla...

http://www.metacafe.com/watch/yt-qcv...start_battery/

ora fatelo con 12 stilo in serie :D spero sia chiaro perchè le fotocamere si spengono dopo pochi scatti

iron84 25-03-2009 22:26

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 26840152)
per rendere chiaro il concetto di spunto delle batterie (a chi guarda solo i mAh) mostro questo video, le batterie nella confezione nera sono 4 in serie per un voltaggio medio di 13.2V e 14.4 di picco... i mAh sono la bellezza di... udite udite... 2300 :) poco più di una stilo ibrida e meno delle 2700 very ficus bla bla bla...

http://www.metacafe.com/watch/yt-qcv...start_battery/

ora fatelo con 12 stilo in serie :D spero sia chiaro perchè le fotocamere si spengono dopo pochi scatti

Scusa, sarà l'ora, ma non ho compreso il senso di questo spunto e del filmato :(

Anakin72 25-03-2009 22:33

Quote:

Originariamente inviato da CarloR1t (Messaggio 26839472)
Se ne ricarichi 3 insieme dovrebbe impiegare il doppio, quello che mi chiedo è se la velocità cambia diventando più veloce quando rimangono solo 2 pile in carica e le altre sono complete.

Non ti so rispondere.
So che una sola pila da 2300 è andata nettamente più forte di due pile da 2500.
Ma ho forti sospetti sulla pila da 2300 che ormai sia non più al suo stato ottimale (l'ho usata in serie con le altre due da 2500 di diversa marca, si lo so non si fa :P).

marchigiano 25-03-2009 22:45

Quote:

Originariamente inviato da iron84 (Messaggio 26841017)
Scusa, sarà l'ora, ma non ho compreso il senso di questo spunto e del filmato :(

con 12 stilo ni-mh da 2700mAh ci riesci ad accendere un'auto? ;)

thorndyke 25-03-2009 23:17

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 26841215)
con 12 stilo ni-mh da 2700mAh ci riesci ad accendere un'auto?

se ci provi è probabile che esplodano

e la corrente di spunta nel filmato è 230A se cio' che scrive è corretto, non 2.3

marchigiano 25-03-2009 23:36

Quote:

Originariamente inviato da thorndyke (Messaggio 26841517)
se ci provi è probabile che esplodano

e la corrente di spunta nel filmato è 230A se cio' che scrive è corretto, non 2.3

ecco come temevo ti sei confuso ;)

ti assicuro che le batterie del test sono da 2.3Ah ma la corrente richiesta dal motorino d'avviamento è 230A (dice lui ma io penso un po meno... che cavolo di motore è, un camion?)

una stilo da 2.7Ah o anche una ibrida da 2Ah come reagirebbe a un assorbimento di 230A? ;)

iron84 25-03-2009 23:49

ok, però continuo a non capire questo:
Quote:

per rendere chiaro il concetto di spunto delle batterie (a chi guarda solo i mAh) mostro questo video, le batterie nella confezione nera sono 4 in serie per un voltaggio medio di 13.2V e 14.4 di picco... i mAh sono la bellezza di... udite udite... 2300 poco più di una stilo ibrida e meno delle 2700 very ficus bla bla bla...
4 pile a 13.2 / 14.4 V ?
E il fatto del "perchè le fotocamere si spengono dopo pochi scatti"

thorndyke 25-03-2009 23:49

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 26841638)
una stilo da 2.7Ah o anche una ibrida da 2Ah come reagirebbe a un assorbimento di 230A?

esplodendo! il filmato mi sembra di capire che sia stato fatto solo per provare che quelle batterie sono sicure e non esplodono...

se ognuna ha 2.3Ah l'energia immagazzinata è la stessa che avrebbero le 12 Ni-Mh, la differenza è che quelle le puoi scaricare rapidamente (al freddo) senza danneggiarle molto

Edit: in altre parole (sperando di essere + chiaro) con le batterie del filmato cambia solo la potenza istantanea che è maggiore, ma per gli usi comuni non ha nessuna importanza avere simili batterie. E non è vero che le fotocamere si spengono dopo pochi scatti (ci si farebbero gli stessi scatti collegando quelle batterie o le 12nimh in modo opportuno).

nicola1985 26-03-2009 10:24

Quote:

Originariamente inviato da CarloR1t (Messaggio 26839430)
ma fotocamere che non durano 10 scatti con nimh, anche ibride, purtroppo ci sono e ne abbiamo parlato anche qui in 2-3 casi.

io ho risolto con le ibride e il lacrosse rs900.

inoltre ho comprato delle energizer litio e le ho dentro da 2 mesi e dopo 300 scatti vanno ancora da paura!!

thorndyke 26-03-2009 12:53

Quote:

Originariamente inviato da nicola1985 (Messaggio 26844442)
io ho risolto con le ibride

in effetti i casi di apparecchi non funzionionanti con le ibride credo siano + casi unici che rari...

marchigiano 26-03-2009 13:06

Quote:

Originariamente inviato da iron84 (Messaggio 26841700)
ok, però continuo a non capire questo:

4 pile a 13.2 / 14.4 V ?

3.3v di media, 3.6 come picco di carica


Quote:

E il fatto del "perchè le fotocamere si spengono dopo pochi scatti"
lo spiega bene thorndyke

Quote:

Originariamente inviato da thorndyke (Messaggio 26841702)
in altre parole (sperando di essere + chiaro) con le batterie del filmato cambia solo la potenza istantanea che è maggiore

se ognuna ha 2.3Ah l'energia immagazzinata è la stessa che avrebbero le 12 Ni-Mh, la differenza è che quelle le puoi scaricare rapidamente (al freddo) senza danneggiarle molto

Quote:

E non è vero che le fotocamere si spengono dopo pochi scatti (ci si farebbero gli stessi scatti collegando quelle batterie o le 12nimh in modo opportuno).
come non è vero... allora questo thread come è nato? quanta gente si lamenta che la sua compatta con 2AA si spegne dopo poco?

thorndyke 26-03-2009 13:17

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 26846802)
come non è vero... allora questo thread come è nato? quanta gente si lamenta che la sua compatta con 2AA si spegne dopo poco?

non so, non ho seguito tutto... se se ne lamentano è perchè usano batterie scarse, magari assieme ad un caricabatterie che non funziona bene

la mia prima di spegnersi fa almeno 600scatti con 4AA

ciobin2003 26-03-2009 13:55

Oggi ho aperto una contestazione su paypal verso QD, da come ho capito aspettano che ritorni il mio 808 per rispedire il 600 in sostituzione. Ma così scadono i termini per un reclamo... e poi non mi sembra molto serio continuare a vendere una partita di 808 fallata e quando il cliente reclama non inviare PRONTAMENTE un caricatore diverso e le proprie scuse...

maciomacio 26-03-2009 15:59

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 26840072)
invece sulla 4D potresti metterci 12 ni-zn in serie con opportuni adattatori, cambi il portalampade e ci metti una lampada alogena da 12V 10W (che in overdrive a 19V emetterà circa 700-800 lumens contro i 40 della lampadina originale), un riflettore in alluminio e un vetro ad alta trasparenza... vedrai che goduria :sofico:

io, per adesso ho una minimag 'pura' ed una led ed ho messo anche nella 4D la lampadina LED 3W originale maglite

però il tuo consiglio (riflettore alluminio ecc...) mi fa ingolosire

in effetti avevo proprio pensato agli adattatori che riescono a mettere assieme 3 AA per fare una D

(ecco perché me ne servivano almeno 12!)

CarloR1t 26-03-2009 18:39

Quote:

Originariamente inviato da nicola1985 (Messaggio 26844442)
io ho risolto con le ibride e il lacrosse rs900.

inoltre ho comprato delle energizer litio e le ho dentro da 2 mesi e dopo 300 scatti vanno ancora da paura!!

Scusa ma non ricordo bene i nomi e se avevi anche tu una di quelle fotocamere che non andavano. Ma i 2-3 casi che ricordavo, riguardanti spero solo pochi modelli di fotocamere, non andavano con nimh appena caricate e neanche con ibride eneloop o altre, facevano una decina di scatti e si spegnevano per via del fatto che erano incompatibili con la scarsa tensione delle ricaricabili da 1,2v, non per la capacità o spunto.

CarloR1t 26-03-2009 18:49

Quote:

Originariamente inviato da ciobin2003 (Messaggio 26847712)
Oggi ho aperto una contestazione su paypal verso QD, da come ho capito aspettano che ritorni il mio 808 per rispedire il 600 in sostituzione. Ma così scadono i termini per un reclamo... e poi non mi sembra molto serio continuare a vendere una partita di 808 fallata e quando il cliente reclama non inviare PRONTAMENTE un caricatore diverso e le proprie scuse...

In genere tutti i venditori su ebay o negozi online aspettano di riavere il prodotto guasto prima di spedire un sostituto o rimborsare, purtroppo ci sono fregature anche da parte di clienti e lui stesso ne ha subite sotto natale. Un altro negozio ebay inglese che già conosciamo (quello del magnex) addirittura si lamentava proprio dell'italia da sospendere gli invii verso questo paese... Che ci sia una partita fallata è una mia supposizione, vista la statistica che abbiamo, non so se altrove reclamano, cmq tu informalo dei nostri casi e chiedigli se sa qualcosa al riguardo. Spero che te lo cambia presto, quando succedono queste cose un po' di perdita di tempo purtroppo è inevitabile, basta che rimediano, lo dico per esperienza.

nicola1985 26-03-2009 19:04

Quote:

Originariamente inviato da CarloR1t (Messaggio 26851900)
Scusa ma non ricordo bene i nomi e se avevi anche tu una di quelle fotocamere che non andavano. Ma i 2-3 casi che ricordavo, riguardanti spero solo pochi modelli di fotocamere, non andavano con nimh appena caricate e neanche con ibride eneloop o altre, facevano una decina di scatti e si spegnevano per via del fatto che erano incompatibili con la scarsa tensione delle ricaricabili da 1,2v, non per la capacità o spunto.

era la mia fotocamera ma allora non avevo ancora il lacrosse ma solo le ibride...
nella mia fotocamera con le ibride non ci facciò 600 scatti come gli altri nelle loro fotocamere ma almeno 100 scatti (come con le alcaline di marca) ma così risparmio...
però le litio sono di un altro pianeta...

Debian-LoriX 26-03-2009 19:34

Quote:

Originariamente inviato da maciomacio (Messaggio 26849583)
però il tuo consiglio (riflettore alluminio ecc...) mi fa ingolosire
in effetti avevo proprio pensato agli adattatori che riescono a mettere assieme 3 AA per fare una D
(ecco perché me ne servivano almeno 12!)

Anch'io ho una Mag (2D), avendo preso gli adattatori D>AA anch'io infatti temevo che non fosse sufficiente una ibridina da 2 Ah per sostituire una D...
:mc:

Certo che sarebbe bello riuscire ad inscatolare 3AA in un adattatore D e, ovvio ancor meglio, tutte le modifiche suggerite da Marchigiano!
:sofico:

CarloR1t 26-03-2009 20:19

Quote:

Originariamente inviato da nicola1985 (Messaggio 26852280)
era la mia fotocamera ma allora non avevo ancora il lacrosse ma solo le ibride...
nella mia fotocamera con le ibride non ci facciò 600 scatti come gli altri nelle loro fotocamere ma almeno 100 scatti (come con le alcaline di marca) ma così risparmio...
però le litio sono di un altro pianeta...

Quindi dici che il la crosse te le carica meglio di prima?
Perchè ricordavo il caso, forse l'ultimo, in cui duravano 10 scatti o poco più, scusa ma non ricordo se eri tu o un altro, cercherò indietro...

islandofjava 26-03-2009 20:32

Non se può interessare comunque oggi ho ordinato un caricato 600 da Q mentre un set di Uniross Hybrio AA e AAA (+ un paio di convertitori) da un altro venditore sempre UK.
Prossima settimana spero di avere tutto e poi vi racconto :)

CarloR1t 26-03-2009 20:48

Quote:

Originariamente inviato da islandofjava (Messaggio 26853574)
Non se può interessare comunque oggi ho ordinato un caricato 600 da Q mentre un set di Uniross Hybrio AA e AAA (+ un paio di convertitori) da un altro venditore sempre UK.
Prossima settimana spero di avere tutto e poi vi racconto :)

Interessa eccome, quando arriva dicci come va...

iron84 26-03-2009 20:52

Io ho preso le ibrio Eneloop. Però come prima ricarica non è che mi han fatto molti scatti in più :(
Magari i primi cicli devono "rodarsi" ? (corrente di carica 700mA col Lacrosse 900)
Altro dubbio: siccome le ni-mh normali (ne ho ancora), usandole nel mouse e cordless che sono a basso assorbimento, converrebbe sostituirle senza aspettare che l'apparecchio non funzioni proprio più? per evitare di far scendere troppo il voltaggio?

maciomacio 26-03-2009 20:53

1 Allegato(i)
Quote:

Originariamente inviato da Debian-LoriX (Messaggio 26852750)
Certo che sarebbe bello riuscire ad inscatolare 3AA in un adattatore D e, ovvio ancor meglio, tutte le modifiche suggerite da Marchigiano!
:sofico:

dovrei essere riuscito ad allegare una immagine
(no ho mai capito come fare ad allegare immagini
in un forum)

ciao

MM

Anakin72 26-03-2009 21:02

Io sto continuando a fare i test con il 600...
Ora sto testando la fase di "scaricamento" ed è lentissimo... non so se sia normale...
Due batterie AAA da 800mAh ci ha messo 4 ore circa... erano state caricate da un altro caricatore...
Due batterie AA da 2500mAh ci sta mettendo svariate ore... non so di preciso ma siamo almeno a 6/7... e una delle due non è ancora all'ultima tacca :P

CarloR1t 26-03-2009 21:07

Quote:

Originariamente inviato da maciomacio (Messaggio 26853803)
dovrei essere riuscito ad allegare una immagine
(no ho mai capito come fare ad allegare immagini
in un forum)

ciao

MM

Ci sono anche torcioni da 4 AA, li ho postati all'inizio del thread... :sofico: presumo linkati anche nel mio post 'ibrido' non me lo ricordo più...

EDIT

4
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=143
2
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=141

Per pile piatte 4,5v (3,6)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=159

Visto che quello da 3 mi mancava lo aggiungo se mi dici dove l'hai visto, anche se questi adattatori non si troveranno mai da noi.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.