Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   WhatsApp, arriva la nuova scorciatoia Mostra in chat: cos'è e come funziona (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2875212)


Redazione di Hardware Upg 25-01-2019 12:21

Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ona_80359.html

Il client di messaggistica più popolare al mondo si aggiorna con una nuova interessante funzionalità: Mostra in chat. Vi spieghiamo cos'è e come funziona

Click sul link per visualizzare la notizia.

La Paura 25-01-2019 15:09

Sono mille anni che la funzione è presente in Telegram.

Alla redazione, perché non fate mai articoli quando su Telegram vengono aggiunte nuove funzioni, spesso funzioni inedite per programmi di chat?

nickmot 25-01-2019 15:46

Quote:

Originariamente inviato da La Paura (Messaggio 46028757)
Sono mille anni che la funzione è presente in Telegram.

Alla redazione, perché non fate mai articoli quando su Telegram vengono aggiunte nuove funzioni, spesso funzioni inedite per programmi di chat?

Perché tento quando le copia WA ci siete voi utenti di telegram ad informarci che su telegram c'è già da X tempo.
:D :D :D

peppapig 25-01-2019 15:49

Perchè telegram non se lo caga nessuno o quasi rispetto wa.
Sarebbe anche ora di finirla con sto "e allora telegram?", ha rotto quanto "e allora il pd?!!1!".

3000 25-01-2019 16:48

Io anche preferisco Telegram e lo sto facendo installare a tutti i conoscenti. Comunque dall'anno prossimo, notiziona: Facebook, Whatsup e Instagram verranno fusi, dichiarazione odierna di Mark.
PS: l'unica cosa ad aver rotto sono quelli che dicono che gli altri hanno rotto.

Tennic 25-01-2019 18:58

Il confronto tra numero di utenti delle due piattaforme è impietoso, a favore di Whatsapp, che ne ha forse 7 volte tanto :)
E siccome il lavoro di queste app è far comunicare, mi pare palese che in questo vince whatsapp, grazie al maggior numero di utenti :)
Anche se, occorre precisare, whatsapp campa di rendita, ossia appena qualcuno compra uno smartphone per la prima volta riceve il bombardamento mediatico dagli amici riguardo l'usare whatsapp, tutti dicono a tutti di usarlo, ed ecco che lo usano tutti :D

Comunque il maggior numero di utenti credo sia solo un numero, in quanto IO utilizzerò l'app che mi consenta di parlare con tutti i MIEI amici, non mi importa nulla degli altri 1.5 miliardi di persone e cosa usano per parlare tra loro :)
Quindi, whatsapp avrà pure 1.5 miliardi di utenti, lo usano tutti, ma se io ed i miei amici usiamo il "vatteloapesca communicator", e fa quello che ci serve, che si chiami Telegram, o Line, o FB Messenger, ci importa poco di cosa usano gli altri :D

Riguardo funzioni più avanzate che non siano quelle semplici di "pseudo MMS", il confronto è impietoso a favore di Telegram, che può vantare gruppi e supergruppi, e canali tematici, nonchè condivisioni di file di qualunque tipo e dimensione, ed altre cose che whatsapp neanche sogna ;)
Ovviamente sono esigenze più vaste rispetto all'inviare il messaggio o il clip audio o la foto all'amico, cose che whatsapp fa benissimo :)
A qualcuno servono tali funzioni, a qualcuno no, e qualcuno neanche sa che siano possibili (legato magari ad app che non le hanno mai previste), poi quando vede che esistono ne apprezza l'utilità (come per moltissime cose) :)

Ma visto che siamo in un forum tecnico e non in un forum calcistico con il tifo di squadra, mi pare oggettivo affermare che le funzioni innovative di whatsapp sono spesso scopiazzate mesi o anni in ritardo rispetto alla concorrenza, ma non per questo sono da denigrare, meglio tardi che mai (almeno imho), visto che lo uso regolarmente :) (ed uso la versione beta di whatsapp, per essere almeno un pochino in anticipo :) )

theboy 25-01-2019 22:37

aggiornamento whatsapp utopico, non avverrà proprio mai:

-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-
funzionare solo via server
-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-

whatsapp è così avanti...che rimarrà per sempre indietro, funzionamento e backup compresi
tranne come sponsor, quelli non mancheranno mai, sempre avanti

davide3112 26-01-2019 16:18

Sono corsi e ricorsi ormai visti e rivisti. Non è detto che la tecnologia dilagante sia la migliore del settore, lo abbiamo visto nella lotta fra VHS, Betamax e video2000, oppure fra DAT e Digitape, oppure fra Blue Ray e HD-DVD, ecc... ecc... e non sempre la soluzione tecnologicamente più performante ha avuto il sopravvento, ma generalmente l'ha spuntata chi si è trovato al posto giusto nel momento favorevole.
Per WA è la stessa cosa, probabilmente non è la miglior applicazione del settore, ma certamente è la più diffusa ed a suo favore ha sicuramente giocato il fatto di essere semplice ed intuitva nell'uso, molto lineare, e forse è proprio questo che non piace agli smanettofolli... troppo banale? E di certo non ha guastato l'assenza di disturbi pubblicitare. Ora c'è da stare vedere cosa succederà quando mr. Zuckerberg farà varare i prossimi sviluppi epocali (a suo dire...)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1