Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Thread su ILIAD! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2854519)


Guts8686 30-05-2018 18:24

Quote:

Originariamente inviato da Mome (Messaggio 45576295)
dove si legge quel numero (e se non tutte attivazioni cosa?)?

Il numero l'ho trovato in giro sulla rete sui vari forum e penso facciano riferimento a contatti avvenuti,nel senso anche di gente semplicemente incuriosita,non necessariamente che abbia poi attivato. Attualmente non c'è un contatore che permette di visualizzare le attivazioni avvenute,forse la cosa più vicina,che quanto meno possa dare un'idea è vedere nel playstore l'app necessaria all'attivazione della sim,quante volte viene scaricata.

ase 30-05-2018 19:22

portata anche la moglie da 3.

McRooster23 30-05-2018 20:50

Appena effettuata la procedura sul loro sito.
Ho scelto l'autenticazione online con foto della carta d'identità e relativo video della mia faccia.
Nella mia area riservata ho subito trovato la spunta verde sulla scritta "CONVALIDA" e lo stato attuale è "preparazione sim".
Possibile che gestisca tutto un software? La convalida sarà avvenuta in meno di un minuto.

AlexCyber 30-05-2018 21:41

ciao

se tipo mi attivo un numero nuovo con l' offerta. dopo qualche mese decido di non rinnovare l' offerta stessa, si perde del tutto la possibilità di riattivarla?

Alessio.16390 30-05-2018 21:49

Eccomi,
portabilità fatta sul mio numero, quello della donna, di mia madre, della madre ed il padre della donna.

In attesa della mail di spedizione.
Mi pare di aver capito che viene BRT.

Guts8686 30-05-2018 22:43

Quote:

Originariamente inviato da AlexCyber (Messaggio 45576711)
ciao

se tipo mi attivo un numero nuovo con l' offerta. dopo qualche mese decido di non rinnovare l' offerta stessa, si perde del tutto la possibilità di riattivarla?

Quello che si sa con certezza è che dopo 12 mesi senza ricaricare,la sim si disattiva. Attualmente non si sa per quanto tempo è possibile tenere la sim sospesa e se dopo la sospensione ,una volta ricaricata,si è in sottocredito o la promozione si rinnova automaticamente,è ancora presto.

Edit

pare che la promozione vada in sospensione dopo 6 mesi senza ricariche

Jianlucah 30-05-2018 23:10

Sto cercando di capire come fare per disdire la portabilità ma avere comunque la sim ordinata online: voi sapete qualcosa?

Bilbo 31-05-2018 07:15

fatte due attivazioni con portabilità da tim
pomeriggio la terza....

teniamo le dita incrociate..


a casa mia la 222-50 arriva forte....

domthewizard 31-05-2018 07:55

Quote:

Originariamente inviato da Guts8686 (Messaggio 45576798)
Quello che si sa con certezza è che dopo 12 mesi senza ricaricare,la sim si disattiva. Attualmente non si sa per quanto tempo è possibile tenere la sim sospesa e se dopo la sospensione ,una volta ricaricata,si è in sottocredito o la promozione si rinnova automaticamente,è ancora presto.

Edit

pare che la promozione vada in sospensione dopo 6 mesi senza ricariche

secondo me non si va in sottocredito a meno di aver abbinato una cdc, ci andrebbero a perdere troppo. imho funziona come tutte le sim, se non trovano i soldi si sospende e si va a consumo, poi una volta ricaricato si riattiva. dopo 6 mesi di sospensione imho si disattiva il piano e si va a consumo, e dopo 12 mesi si disattiva proprio la sim

Quote:

Originariamente inviato da Jianlucah (Messaggio 45576827)
Sto cercando di capire come fare per disdire la portabilità ma avere comunque la sim ordinata online: voi sapete qualcosa?

visto che si attivano manualmente una volta ritirata conviene non attivarla e chiamare il 177 (anche a pagamento) e chiedere se possono annullare solo la mnp lasciando la sim col numero provvisorio

PESFAN 31-05-2018 09:31

Avete letto questo?

https://www.mondomobileweb.it/110038...o-ip-francese/

aspide78 31-05-2018 09:43

speravo che superati i 30gb rallentasse....e invece si paga.....se rallentava diventava il mio collegamento internet di casa al posto di adsl o fibra...pazienza....ho ancora un pò di tempo per sperare se escono tariffe nuove su sim per evitare adsl o fibra...

Jianlucah 31-05-2018 09:52

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 45577026)
visto che si attivano manualmente una volta ritirata conviene non attivarla e chiamare il 177 (anche a pagamento) e chiedere se possono annullare solo la mnp lasciando la sim col numero provvisorio

Ho inviato il fax come da modulistica e niente, aspetto che mi rimborsino e poi ne prendo una sciolta.

domthewizard 31-05-2018 10:07

Quote:

Originariamente inviato da Jianlucah (Messaggio 45577268)
Ho inviato il fax come da modulistica e niente, aspetto che mi rimborsino e poi ne prendo una sciolta.

mi sa che faccio anche io così per la seconda sim (quale modulo hai usato?), sperando che non trattengano nulla per la spedizione e che non rivogliano la sim

roberto11700 31-05-2018 10:19

Non ho capito questa questione sugli indirizzi IP francesi e da profano chiedo. Il problema si pone soltanto su tutti i servizi (tipo Rai Play) che hanno il geoblocking, oppure anche sulle chiamate? Ad esempio, se da fisso chiamo al numero passato ad Iliad, pago la chiamata perché fatta ad un numero di cellulare ritenuto non in Italia?

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

Guts8686 31-05-2018 10:35

Quote:

Originariamente inviato da roberto11700 (Messaggio 45577331)
Non ho capito questa questione sugli indirizzi IP francesi e da profano chiedo. Il problema si pone soltanto su tutti i servizi (tipo Rai Play) che hanno il geoblocking, oppure anche sulle chiamate? Ad esempio, se da fisso chiamo al numero passato ad Iliad, pago la chiamata perché fatta ad un numero di cellulare ritenuto non in Italia?

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk


No,sulle chiamate/sms non ci sono problemi,la faccenda del geoblocking nasce dal fatto che ci sono problemi con alcuni servizi di streaming che risultano impossibilitati visto che l'ip viene visto come francese e potrebbero esserci problemi con alcuni servizi di home banking,perchè una banca solitamente non vede di buon occhio un continuo accesso da ip straniero. Questa cosa sa sollevando molte polemiche anche perchè in svizzera,dove questa compagnia è presente da più tempo,gli utenti registrano tutt'oggi ip francese,anche se ieri un utente,chiamando il 177,ha ricevuto rassicurazioni da parte di un operatore il quale ha detto che sono al corrente di questo problema con l'ip e stanno monitorando la situazione per risolverlo a breve.

Alessio.16390 31-05-2018 10:41

Ovviamente compreranno più range di IP italiani, qualcosa hanno già preso.
Infatti diversi utenti risultano già .it;
Potevano organizzarsi meglio, però dai sono nuovi ed intanto hanno debuttato, ora una cosa alla volta risolvono.
Questa è cosa di poco conto lato tecnico risolvono in pochissimo tempo.

paxxo1985 31-05-2018 11:11

Ricevuta Sim stamane.. attivata e funzionante. La portabilità del numero arriverà in 2 giorni dall'attivazione della sim. Come connessione in provincia di varese siamo a 25mb in down e 2 in upload

domthewizard 31-05-2018 11:17

vodafone vs. iliad https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=135

Jianlucah 31-05-2018 11:47

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 45577301)
mi sa che faccio anche io così per la seconda sim (quale modulo hai usato?), sperando che non trattengano nulla per la spedizione e che non rivogliano la sim

Ho usato questo modulo: https://www.iliad.it/docs/modulistic..._ex_art.52.pdf

Inviato stamattina il fax, vediamo cosa succede.

domthewizard 31-05-2018 11:54

Quote:

Originariamente inviato da Jianlucah (Messaggio 45577572)
Ho usato questo modulo: https://www.iliad.it/docs/modulistic..._ex_art.52.pdf

Inviato stamattina il fax, vediamo cosa succede.

allora avevo intuito bene, ci sono due moduli per il recesso però questo è quello giusto :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.