Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [ASPETTANDO] - Kingdom Come: Deliverance (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2618637)


Karnak 30-03-2018 09:06

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 45463691)
Sul serio, come diavolo si può essere così superficiali, manco fossero devs alle prime armi :bsod:

Adesso metto in pausa il download, perché tanto in giornata butteran fuori qualche hot-fix e mi tocca riscaricare nuovamente da zero!

Perché, non lo sono? 🤔

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Castu92 30-03-2018 09:11

Buongiorno a tutti, sono un grande fan di questo gioco :) patch 1.4 in download, speriamo abbiano risolto un bel pò di bug!

ulukaii 30-03-2018 09:20

Quote:

Originariamente inviato da Luther_Blissett (Messaggio 45463699)
Come scritto anche su Steam, KCD è un gioco dal grande potenziale ma rovinato dalla troppa frettolosità e sciatteria dei devs.
Se continuano così ci vorranno mesi se non più per vederlo a posto.
Un grande peccato imho.

Sì, l'hanno ammesso loro stessi che occorreva molto più tempo per pulire il tutto (e per finire alcuni contenuti), ma ormai erano arrivati al punto che un ulteriore rinvio avrebbe portato a ulteriori problemi (di natura economica) e (senza ammetterlo chiaramente) subentrando Deep Silver c'è stata una spinta verso la release.

Ma ora che stanno fuori, è doveroso controllare non 1, non 2, ma almeno 3 volte le cose prima di buttarle fuori. Se mi pubblichi una patch di dimensioni importanti perché ti sei dimenticato dentro roba che non andava acclusa o se mi infili dentro contenuti non necessari che danno problemi...

Cosa diavolo serve infilarci dentro ADESSO la ricerca degli ovetti di pasqua o la personalizzazione di Henry, se ci sono problemi ben più grossi da risolvere e, cosa peggiore, se questi si portano appresso nuovi problemi tutti loro?!

@Karnak
Il grosso del team sono ex-Illusion Softworks/2K Czech (quelli di Mafia I), poi ci sono ex-Bethesta, ex-Crytek e altri. Certo c'è anche qualche new-entry, ma il grosso del team è composto da veterani.

il menne 30-03-2018 09:54

Mi sa che resterà in stand by ancora per un pezzo per quanto mi riguarda... finchè non hanno fixato tutto bene non lo riprendo, peccato però. :(

il menne 30-03-2018 10:01

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 45463829)
Io nemmeno lo riprendo conciato cosí... Mi sono ricominciato Dark Souls 2 (anche se non centra una cippa con sto gioco :D ):O

Ottima scelta, io invece mi sto giocando ni no kuni 2, roba da giocare ne ho quanta voglio arratrata e in uscita, peccato però, perché all'inizio kcd mi aveva intrigato parecchio, ma le oltre 10 ore di gioco buttate per due bugs gravi mi hanno incattivito e finchè non è a posto non lo ripiglio. :fagiano:

Karnak 30-03-2018 12:18

Qualcuno mi spiega quando tento di scaricare il Texture pack o in sound pack mi avvia il gioco invece del download? :muro:

ulukaii 30-03-2018 12:28

Quote:

Originariamente inviato da Karnak (Messaggio 45464249)
Qualcuno mi spiega quando tento di scaricare il Texture pack o in sound pack mi avvia il gioco invece del download? :muro:

Perché se hai fatto in tempo a scaricare la patch quando pesava 26.6GB, includeva già sia il DLC per le texture HD che quello per l'audio, di conseguenza lì hai già installati.

Se invece non avevi fatto tempo a scaricarlo, la 1.4.0 che installa adesso include solo la patch e i DLCs in questione vanno aggiunti a mano.

PS: inoltre, in base ad alcuni confronti fatti sul web parrebbe (non posso affermarlo direttamente, perché ho interrotto il download al momento) che senza il pack HD installato, le textures ultra della 1.4.0 non sarebbero le stesse delle versioni 1.x.x.

Questi screen non sono miei, li ha postati un utente sul forum ufficiale:
1) screen 1.3.4 texture ultra
2) screen 1.4.0 texture ultra senza il DLC HD
3) screen 1.4.0 texture ultra con pack HD

Per questo in molti non hanno notato differenze rilevanti tra prima e dopo l'aggiunta del texture pack HD. In pratica per migliorare le performance con la 1.4.0 avrebbero ritoccato alcune texture, aumentandone la compressione, al contempo hanno messo le "vecchie" in un pack a parte (con l'aggiunta di alcune altre non compresse). Anche per questo non si noterebbero impatti significativi le versioni 1.3.x e la 1.4.0 + HD pack.

Però, ripeto, questo al momento l'ho solo letto e non verificato con mano, ma la questione andrebbe approfondita.

Alekos Panagulis 30-03-2018 12:46

Io non ho capito bene. Adesso la patch pesa 11 giga. Significa che non c'è il texture pack e l'audio HD?



edit: leggo ora la spiegazione di ulukai sopra...

Castu92 30-03-2018 13:09

Appena avviato il gioco con la patch 1.4 e come riportato da molti utenti la missione principale "domande e risposte" che avevo in sospeso viene annullata appena si entra nel gioco.
Dovrebbero seriamente incrementare il tempo di testing delle patch.

Karnak 30-03-2018 13:15

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 45464272)
Perché se hai fatto in tempo a scaricare la patch quando pesava 26.6GB, includeva già sia il DLC per le texture HD che quello per l'audio, di conseguenza lì hai già installati.

Se invece non avevi fatto tempo a scaricarlo, la 1.4.0 che installa adesso include solo la patch e i DLCs in questione vanno aggiunti a mano.

PS: inoltre, in base ad alcuni confronti fatti sul web parrebbe (non posso affermarlo direttamente, perché ho interrotto il download al momento) che senza il pack HD installato, le textures ultra della 1.4.0 non sarebbero le stesse delle versioni 1.x.x.

Questi screen non sono miei, li ha postati un utente sul forum ufficiale:
1) screen 1.3.4 texture ultra
2) screen 1.4.0 texture ultra senza il DLC HD
3) screen 1.4.0 texture ultra con pack HD

Per questo in molti non hanno notato differenze rilevanti tra prima e dopo l'aggiunta del texture pack HD. In pratica per migliorare le performance con la 1.4.0 avrebbero ritoccato alcune texture, aumentandone la compressione, al contempo hanno messo le "vecchie" in un pack a parte (con l'aggiunta di alcune altre non compresse). Anche per questo non si noterebbero impatti significativi le versioni 1.3.x e la 1.4.0 + HD pack.

Però, ripeto, questo al momento l'ho solo letto e non verificato con mano, ma la questione andrebbe approfondita.

No, ho scaricato la patch da 11 giga. Forse il problema è che ho solo 4 gb di veram?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

wolverine 30-03-2018 14:06

Sono perplesso... la patch al dayone da 27GB, la seconda patch di quasi 6GB, terza e quarta patch di pochi MB e adesso una nuova patch da 11GB! :fagiano:
Lo stanno rivoltando da capo a piedi sto gioco! :doh:

ulukaii 30-03-2018 14:10

Quote:

Originariamente inviato da wolverine (Messaggio 45464439)
Sono perplesso... la patch al dayone da 27GB, la seconda patch di quasi 6GB, terza e quarta patch di pochi MB e adesso una nuova patch da 11GB! :fagiano:
Lo stanno rivoltando da capo a piedi sto gioco! :doh:

No, l'ho scritto anche sopra. Ormai non dovete più impressionarvi delle dimensioni delle patch, perché i devs son diventati sempre più pigri. Invece di rilasciare fix incrementali, si limitano a caricare gli archivi modificati che vanno a sostituire per intero quelli originali. Quindi anche per modifiche che richiederebbero pochi mega, si è costretti a riscaricare per intero l'archivio che li conteneva e se questo è di 3GB > scarichi 3GB. Vai a vedere i depots nel download di Steam, vedrai che ci saranno una sfilza di files archivio con lo stesso nome di quelli presenti nella cartella di gioco. Ad installazione conclusa andranno a sostituire quelli originali.

Vedasi Ghost Recon Wildlands, mesi fa, per una stupidissima patch che correggeva 4 stringhe nel menù ed alterava un paio di files .xml, fu necessario scaricarsi di 8GB e rotti.

Quote:

Originariamente inviato da Karnak (Messaggio 45464337)
No, ho scaricato la patch da 11 giga. Forse il problema è che ho solo 4 gb di veram?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

No, non centra nulla la vRAM, allora è un bug di Steam. Riavvia il client, e controlla che nell'elenco dei DLC di KCD nella libreria sia presente il pack HD, se c'è ed è selezionato, allora avvia un controllo integrità, dovrebbe scaricarlo. Se c'è, ma non è selezionato, allora selezionalo, dovrebbe iniziare a scaricarlo.

Se non c'è in elenco, allora apri da browser (quello che usi normalmente) la pagina: https://steamdb.info/app/836890/

e premi il pulsantino Free in alto a destra, verrà richiamato Steam forzando l'installazione del DLC.

Castu92 30-03-2018 17:11

Appena uscita la 1.4.1, 900MB

ulukaii 30-03-2018 18:59

Il changelog è minimo:
Quote:

- Fixed various errors due to obsolete data having been published as part of 1.4. (e.g barber shop not working, issues with quest progression in Baptism of Fire & Question and Answers)
E c'è una nota aggiunta alla release:
Quote:

There is a distinct possibility that the save files created with version 1.4 might be corrupted. We highly recommend going back to your old save files that were created with version 1.3.4 or older.

If you finished main quest Baptism of Fire and the following quest (Questions and Answers) did not start, reload any save from Baptism of Fire and progress through the battle. The quest Questions and Answers should start after the duel with Runt.

Castu92 30-03-2018 20:14

Questa 1.4/1.4.1 ha parecchi problemi. Mi è appena crashato il gioco 2 volte, una volta mentre facevo un viaggio rapido e un'altra volta a caso mentre camminavo :cry:
Attendiamo una nuova patch :doh:

bonusax 31-03-2018 07:15

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 45463829)
Io nemmeno lo riprendo conciato cosí... Mi sono ricominciato Dark Souls 2 (anche se non centra una cippa con sto gioco :D ):O

Vedo che l'astinenza da souls si fa sentire!
Io mentre ottimizzo il pg su the division ricomincio ds3, mi mancano troppo i souls.
In realtà volevo scaricare anche ds2, ma il tempo di giocare a tutto???🤣🤣🤣

Per ora comunque kdc accantonato, un po'perche non avevo più nessuno stimolo, un po'perché volevo attendere miglioramenti futuri e qualche mod che aggiungesse in più di pepe al gioco..

ulukaii 31-03-2018 07:48

Installata la 1.4.1:
1) Crash all'avvio con l'ultimo save, ma fortunatamente carica il precedente
2) il bug "shaking" legato alla fisica (micro-stuttering della visuale) che era apparso con la 1.3.4 è ancora presente (e fortuna che doveva essere fixato con la 1.4.0)
3) Ansel ancora non funziona coi drivers 391.24/35
4) posso confermare quanto detto qui:
Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 45464272)
In base ad alcuni confronti fatti sul web parrebbe (non posso affermarlo direttamente, perché ho interrotto il download al momento) che senza il pack HD installato, le textures ultra della 1.4.0 non sarebbero le stesse delle versioni 1.x.x.

Questi screen non sono miei, li ha postati un utente sul forum ufficiale:
1) screen 1.3.4 texture ultra
2) screen 1.4.0 texture ultra senza il DLC HD
3) screen 1.4.0 texture ultra con pack HD

Per questo in molti non hanno notato differenze rilevanti tra prima e dopo l'aggiunta del texture pack HD. In pratica per migliorare le performance con la 1.4.0 avrebbero ritoccato alcune texture, aumentandone la compressione, al contempo hanno messo le "vecchie" in un pack a parte (con l'aggiunta di alcune altre non compresse). Anche per questo non si noterebbero impatti significativi le versioni 1.3.x e la 1.4.0 + HD pack.

Però, ripeto, questo al momento l'ho solo letto e non verificato con mano, ma la questione andrebbe approfondita.

In pratica, se volete che a Ultra le textures sia uguali a prima della 1.4.x dovete installare il DLC per le texture HD (e attivarlo da menù), altrimenti le attuali Ultra senza DLC sono molto simili alle vecchie Alto (in particolare per la vegetazione e alcuni elementi decorativi).

In pratica, tolgono roba dal gioco già pubblicato, la ficcano in DLCs che pubblicizzano come:
Quote:

As a special treat, we're releasing the first free DLC - HD Texture & Audio Pack for PC which together enhance the visual and audio experience of Kingdom Come: Deliverance. HD Textures boost the overall graphics of Kingdom Come: Deliverance to create an ever more lifelike look at 1403 Bohemia. HD Audio is available for all three voiceover languages (English, German and French) and enhances all in game voiceovers and sounds.
Tanto chi vuoi che se ne accorge? Forse il pistola che si è fatto 130 e passa ore?!

In ogni caso, provate, avviate il gioco 1.3.4 e date un bello sguardo all'erba e ai fiorellini e quant'altro. Poi installate la 1.4.x senza mettere il DLC HD e tornate a fare un giretto nei prati e nei boschi :rolleyes:

wolverine 01-04-2018 13:28

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 45465450)
Installata la 1.4.1:
1) Crash all'avvio con l'ultimo save, ma fortunatamente carica il precedente
2) il bug "shaking" legato alla fisica (micro-stuttering della visuale) che era apparso con la 1.3.4 è ancora presente (e fortuna che doveva essere fixato con la 1.4.0)
3) Ansel ancora non funziona coi drivers 391.24/35
4) posso confermare quanto detto qui:

In pratica, se volete che a Ultra le textures sia uguali a prima della 1.4.x dovete installare il DLC per le texture HD (e attivarlo da menù), altrimenti le attuali Ultra senza DLC sono molto simili alle vecchie Alto (in particolare per la vegetazione e alcuni elementi decorativi).

In pratica, tolgono roba dal gioco già pubblicato, la ficcano in DLCs che pubblicizzano come:

Tanto chi vuoi che se ne accorge? Forse il pistola che si è fatto 130 e passa ore?!

In ogni caso, provate, avviate il gioco 1.3.4 e date un bello sguardo all'erba e ai fiorellini e quant'altro. Poi installate la 1.4.x senza mettere il DLC HD e tornate a fare un giretto nei prati e nei boschi :rolleyes:

Mi pareva che l'erba adesso è stile sagome di cartone colorate con l'acquerello... :stordita:

ulukaii 01-04-2018 14:18

Un consiglio spassionato che potrebbe farvi risparmiare qualche santo: quando (e se) finite la main, non usate il save generato dal gioco post epilogo (e anche per l'epilogo ci sarebbe da parlare, ma vabbé :rolleyes:) per continuarvi la partita in stile open-worlds, altrimenti farete un ecatombe di santi e madonne.

Piuttosto recuperate il save intitolato...
Spoiler:
il dado è tratto

e da quello e fate tutto ciò che vi rimane a corredo come quest secondarie, tenendo a mente che le "Attività" sono invece per lo più continuative (in pratica per quelle farete il fattorino per le macellerie all'infinito).

Vi dico questo perché sebbene già il gioco, superato quel punto della main, vi avvisa con un messaggio che certe quest secondarie non saranno fattibili dopo (come fa anche The Witcher 3 per intenderci) poi fa di testa sua e anche gran parte della roba che dopo potreste fare tranquillamente inizia a sbarellare, tra bugs, glitch e triggers che non partono ;)

Goldenboy81 04-04-2018 08:50

io ho scaricato il dlc pack delle texture e abilitate nel menu, ho guadagnato netti 10-15 fps. sono entrato e fatto un giretto in una zona pre dlc, poi da installato ho rifatto uguale, e ho riscontrato quell'aumento.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.