Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


ma_quando_mai 20-12-2015 14:25

Quote:

Originariamente inviato da AlexCyber (Messaggio 43195999)
ciao ragazzi :D

- si risce ancora a scaricare la iso di win 10 x86 build 10240?

- le ottimizzazioni su SSD valcono anche per gli eMMC?

grazie

Ovvio che si, basta chiedere.

In PVT.

Macco26 20-12-2015 14:42

Ragazzi, vorrei un chiarimento da chi ha un Surface 3 (forse si applica anche ai Pro) nati con 8.1 e che siano stati aggiornati a Win10.

Domande:
- l'eventuale partizione di ripristino necessaria a Windows 8.1 che fine fa post aggiornamento? E' possibile rimuoverla da soli dopo l'aggioranamento a Win10?
- la partizione di sistema da 350MB o simili di win8.1 diventa quella di 10? Oppure ne crea un'altra da qualche altra parte? Non vorrei che per dove l'andasse a piazzare sarebbe poi difficile andare a reclamare lo spazio di cui al punto precedente..
- se un bel giorno si facesse un Reset di Win10 cosa si otterrebbe? Un Win10 con i driver del Surface pronti all'uso (Touch, e tutto il resto)? Oppure un Win10 vanilla che, senza tastiera e mouse Bluetooth e tante madonne per reinstallare i driver nativi non funzionerebbe?

Tutto questo lo chiedo perché mio padre si è preso un Surface 3 (credo con 8.1, devo ancora vederlo) e dovrò aggiornarglielo al 10, ma devo capire i pro e i contro.

Grazie mille.. ;)

Krusty93 20-12-2015 14:59

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43196097)
Ragazzi, vorrei un chiarimento da chi ha un Surface 3 (forse si applica anche ai Pro) nati con 8.1 e che siano stati aggiornati a Win10.

Domande:
- l'eventuale partizione di ripristino necessaria a Windows 8.1 che fine fa post aggiornamento? E' possibile rimuoverla da soli dopo l'aggioranamento a Win10?
- la partizione di sistema da 350MB o simili di win8.1 diventa quella di 10? Oppure ne crea un'altra da qualche altra parte? Non vorrei che per dove l'andasse a piazzare sarebbe poi difficile andare a reclamare lo spazio di cui al punto precedente..
- se un bel giorno si facesse un Reset di Win10 cosa si otterrebbe? Un Win10 con i driver del Surface pronti all'uso (Touch, e tutto il resto)? Oppure un Win10 vanilla che, senza tastiera e mouse Bluetooth e tante madonne per reinstallare i driver nativi non funzionerebbe?

Tutto questo lo chiedo perché mio padre si è preso un Surface 3 (credo con 8.1, devo ancora vederlo) e dovrò aggiornarglielo al 10, ma devo capire i pro e i contro.

Grazie mille.. ;)

Io con l'SP2 ho piallato tutte le partizioni, le ho unite, e ho installato W10 che a sua volta si è creato le sue per il boot, recupero eccetera.

- Se hai W10, la partizione di ripristino di 8.1 non è più utile. 10 avrà la sua e non può usare quella di 8.1

- Dovrebbe crearne un'altra.

- Se fai un reset di W10 ti ritrovi W10 :D I driver li trova Windows Update (compresi gli aggiornamenti firmware). Nel caso non li trovasse, sul sito Microsoft trovi tutto il package pronto per l'installazione da device manager.

Fatal Frame 20-12-2015 14:59

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43196097)
Ragazzi, vorrei un chiarimento da chi ha un Surface 3 (forse si applica anche ai Pro) nati con 8.1 e che siano stati aggiornati a Win10.

Domande:
- l'eventuale partizione di ripristino necessaria a Windows 8.1 che fine fa post aggiornamento? E' possibile rimuoverla da soli dopo l'aggioranamento a Win10?
- la partizione di sistema da 350MB o simili di win8.1 diventa quella di 10? Oppure ne crea un'altra da qualche altra parte? Non vorrei che per dove l'andasse a piazzare sarebbe poi difficile andare a reclamare lo spazio di cui al punto precedente..
- se un bel giorno si facesse un Reset di Win10 cosa si otterrebbe? Un Win10 con i driver del Surface pronti all'uso (Touch, e tutto il resto)? Oppure un Win10 vanilla che, senza tastiera e mouse Bluetooth e tante madonne per reinstallare i driver nativi non funzionerebbe?

Tutto questo lo chiedo perché mio padre si è preso un Surface 3 (credo con 8.1, devo ancora vederlo) e dovrò aggiornarglielo al 10, ma devo capire i pro e i contro.

Grazie mille.. ;)

Prima vedi se ha il 10

Krusty93 20-12-2015 15:15

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 43196143)
Prima vedi se ha il 10

Perchè non dovrebbe averlo? E' un pc come un altro :fagiano:

Macco26 20-12-2015 15:36

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43196175)
Perchè non dovrebbe averlo? E' un pc come un altro :fagiano:

Penso intenda se magari non è shipped già con Win10. ;)

Preso da eP**ce, c'era scritto Win10 nel titolo, ma Win8.1 nelle specifiche. Secondo me è di quelli cui viene chiesto di aggiornare appena accendi o quasi, ma mi tocca.

Discorso diverso da quelli che compri dallo store MS. Quelli ormai arrivano già con 10.

Fatal Frame 20-12-2015 15:40

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43196175)
Perchè non dovrebbe averlo? E' un pc come un altro :fagiano:

Casomai ha ancora l'8.1

Il mio preso stamattina ha gia il 10

tallines 20-12-2015 16:45

Che velocità :) già pronta la seconda build per W10 dopo il November Update Build 10586 >

Windows 10 Preview Build 11082 for PC Available for Download

UPDATED on Dec 16, 2015: Release of Windows 10 Insider Preview build 11082 for PC.

biometallo 20-12-2015 17:04

In vero se ne era già accennato in questo stesso thread qualche giorno fa, per via del bug che non fa vedere la finestra durante il trasferimento dei file, anche per questo io mi sa che aspetto direttamente la prossima build che comunque immagino arriverà presto.

Watamu 20-12-2015 17:04

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 43195981)
Ma hai fatto un installazione da zero?
C'è un programmino che si chiama "remove windows spy" che serve a rimuovere tutte (o non) le app metro, più le funzionalità "spia", tra cui anche un keylogger a cui acconsentiamo con l'eula...
Per quanto riguarda le app che ricompaiono, dalle impostazioni avanzate di sistema, nella scheda "hardware" cliccare "Impostazioni installazione dispositivo" e selezionare "no...."
Poi un po'di ottimizzazione dell'SSD, rimozione di alcune funzionalità che non utilizzo e anche Win non è male...


Ciao, dove posso trovare quel programmino? "remove windows spy" Grazie

mark1000 20-12-2015 17:20

Quote:

Originariamente inviato da Watamu (Messaggio 43196403)
Ciao, dove posso trovare quel programmino? "remove windows spy" Grazie

fai un giro su google ne trovi a bizzeffe

Watamu 20-12-2015 17:42

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 43196430)
fai un giro su google ne trovi a bizzeffe

Proprio perchè ce ne sono a bizzeffe sarebbe bello sapere quale funziona meglio e, se qualcuno di voi l'ha provato, consigliarlo.

RawBullet 20-12-2015 18:36

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 43195981)
Ma hai fatto un installazione da zero?
C'è un programmino che si chiama "remove windows spy" che serve a rimuovere tutte (o non) le app metro, più le funzionalità "spia", tra cui anche un keylogger a cui acconsentiamo con l'eula...
Per quanto riguarda le app che ricompaiono, dalle impostazioni avanzate di sistema, nella scheda "hardware" cliccare "Impostazioni installazione dispositivo" e selezionare "no...."
Poi un po'di ottimizzazione dell'SSD, rimozione di alcune funzionalità che non utilizzo e anche Win non è male...

Sì avevo fatto un installazione da 0, creando l'iso col tool della Microsoft...

Comunque ho già rimesso Win 8.1 da 0 (visto che con il 7 non andava più della metà dei driver)... Va un botto meglio, il notebook è tornato a vivere :)

mark1000 20-12-2015 20:10

Quote:

Originariamente inviato da Watamu (Messaggio 43196469)
Proprio perchè ce ne sono a bizzeffe sarebbe bello sapere quale funziona meglio e, se qualcuno di voi l'ha provato, consigliarlo.

non è come l'antivirus, uno non fa male all'altro ne puoi mettere anche 3 o 4

Pelvix 20-12-2015 21:07

Ho un problema:
su un pc con W10 x64 a cui accedo solo tramite Desktop remoto è sparita la voce "arresta sistema" e "riavvia sistema" e al loro posto mi appare unicamente la voce "disconnetti sessione remota".

Come posso risolvere? :help:

Fatal Frame 20-12-2015 22:46

Su Surface 3 con youtube a 1080p sembra ci sia qualche rallentamento in browser.

Bisogna usare un app specifica ??

bobo779256 21-12-2015 00:15

Non so se è arrivata con la 11082, ma finalmente Posta ha l'opzione di selezione multipla messaggi, era una delle mancanze scritte sui feedback, e sono stato accontentato...

OvErClOck82 21-12-2015 03:12

ragazzuoli, ho un problema... all'avvio mi compare la scritta "FW status recovery error" e non sono riuscito a trovare niente, non so nemmeno se è un problema di win o hardware :stordita: in ogni caso, dopo 4 format e altrettante installazioni ovviamente pulite, mi trovo un sistema che è sensibilment più lento di prima ad avviarsi (ssd 840 evo) e che soprattutto, da spento, si avvia senza connessioni di rete disponibili :muro: (ho attaccato l'ethernet).. tuttavia se faccio un riavvio, la connessione torna.. EDIT: non lo fa proprio ogni volta, ma diciamo due su tre..

che faccio ? formatto di nuovo ?

Krusty93 21-12-2015 08:58

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 43197099)
Su Surface 3 con youtube a 1080p sembra ci sia qualche rallentamento in browser.



Bisogna usare un app specifica ??





Metti risparmio di bilanciato, dovrebbe andare meglio. In alternativa usa un'app come Tubecast

Sent from mTalk on my Lumia 640

Fatal Frame 21-12-2015 09:08

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43197460)
Metti risparmio di bilanciato, dovrebbe andare meglio. In alternativa usa un'app come Tubecast

Sent from mTalk on my Lumia 640

C'è solo risparmio bilanciato.

Con firefox va bene a 1080p60.

Quindi è un limite hardware del tablet questo ?? Ad es con 720p60 va bene in Chrome


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.