Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Franz.b 26-03-2020 16:14

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46685325)
No, ricordi male. In XP l'impostazione per la visualizzazione dei file con attributo nascosto si fa da opzioni cartelle ed è valida per tutte le finestre del file manager:

https://i.imgur.com/chaLNtR.png

sarà stato per windows precedenti... boh... o forse semplicemente non c'erano quei files sul desktop.
comunque la finestra delle impostazioni è la stessa anche adesso, solo sembra avere comportamenti leggermente diversi ad ogni win nuovo.


Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46685325)
Li puoi cancellare non succede nulla di grave. Per un pezzo non li vedi, poi riappaiono e puoi cancellarli nuovamente.

Non serve a niente perché i desktop.ini sono di default con l'attributo nascosto.

Microsoft Windows [Versione 10.0.18363.720]
(c) 2019 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati.

C:\Users\pippo>attrib C:\Users\pippo\Desktop\desktop.ini
A SH C:\Users\pippo\Desktop\desktop.ini

si in effetti non serve il suggerimento di Phoenix2005 :/
non ho capito le ultime righe di comando, la prima imposta gli attributi, la seconda..?

Nicodemo Timoteo Taddeo 26-03-2020 16:25

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 46685393)
si in effetti non serve il suggerimento di Phoenix2005 :/
non ho capito le ultime righe di comando, la prima imposta gli attributi, la seconda..?

La prima è la riga di comando con cui chiedo di visualizzare gli attributi di C:\Users\pippo\Desktop\desktop.ini, la seconda riga è la risposta:

A (attributo archivio) SH (attributi sistema e nascosto) C:\Users\pippo\Desktop\desktop.ini


attrib /? per maggiori info

Franz.b 26-03-2020 16:34

thanks!
li ho cancellati, vediamo in quanto tempo riappaiono. :cincin:

giovanni69 26-03-2020 16:46

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46673465)
Appena provato, funziona :)

Basta che trascini il lucchetto che trovi prima dell' indirizzo del link, sul desktop .

Non serve nessuna utility...........:)

A parte che la procedura che ti dissi, non è mica farraginosa.........è facile .

Quote:

Originariamente inviato da pitx (Messaggio 46673515)
Basta selezionare l'indirizzo del link da browser e trascinarlo sul desktop (su firefox, edge chromium, vivaldi funziona)

Scusate ma non funziona; anche la prima volta che ho chiesto, ho trascinato il lucchetto in corrispondenza dell'URL ma il risultato è questo:



Uso Windows 10 x64 1909 Enterprise con Edge (non so che versione perchè non trovo il menu della release :muro: ...).

In sostanza serve la versione Chromium per riottenere una simile stupidaggine di funzionalità?... :O

Franz.b 26-03-2020 18:12

tranquillo :D
no, c'è anche l'opzione "nascondi files protetti e di sistema" che tengo deselezionata...

jeremj 26-03-2020 18:34

Scusate ma a voi lo Store Microsoft funziona?
Ho problemi con Asphalt Legends 9 non si avvia, adesso stavo cercando nello Store e no va, mi dice: Non è stato possibile caricare la pagina. Riprova più tardi!!!
Qualsiasi ricerca, sempre lo stesso problema.
Ho inviato un feedback, l'errore è Codice: 0x000001F8
:help: :help:

Styb 26-03-2020 18:59

Penso che sia un problema di rete, siamo in troppi ad usare internet. Riprova in un altro momento, meglio se in tarda serata.

jeremj 26-03-2020 19:09

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46685782)
Penso che sia un problema di rete, siamo in troppi ad usare internet. Riprova in un altro momento, meglio se in tarda serata.

Styb, Asphalt non si avvia da diversi giorni.
Proverò come dici tu, ma è strano, tu dici che è un problema loro?

tallines 26-03-2020 20:46

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 46685484)
Scusate ma non funziona; anche la prima volta che ho chiesto, ho trascinato il lucchetto in corrispondenza dell'URL ma il risultato è questo:



Uso Windows 10 x64 1909 Enterprise con Edge (non so che versione perchè non trovo il menu della release :muro: ...).

In sostanza serve la versione Chromium per riottenere una simile stupidaggine di funzionalità?... :O

A me funziona...........:boh:

Scaricati questo Microsoft Edge > https://www.microsoft.com/it-it/edge

jeremj 27-03-2020 12:30

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46685782)
Penso che sia un problema di rete, siamo in troppi ad usare internet. Riprova in un altro momento, meglio se in tarda serata.

Oggi funziona lo Store Microsoft, ma il gioco non va!!
Come posso ripristinarlo senza perdere i progressi?
Grazie

Styb 27-03-2020 13:33

Ti avevo risposto riguardo all'errore dello store, che come vedi ha ripreso a funzionare. Il gioco non lo conosco. :)

jeremj 27-03-2020 14:59

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46687045)
Ti avevo risposto riguardo all'errore dello store, che come vedi ha ripreso a funzionare. Il gioco non lo conosco. :)

Lo Store ha ripreso, ma il gioco no! Non si avvia!
:help: :help: :help:

giovanni69 27-03-2020 20:58

:cincin:
Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46686008)
A me funziona...........:boh:

Scaricati questo Microsoft Edge > https://www.microsoft.com/it-it/edge

Grazie ma quel link mostra un MicrosoftEdgeSetup di soli 1.7 MB. Dove potrei accedere alla versione Full? :muro:

EDIT: https://www.microsoft.com/it-it/edge/business/download
Adesso provo... sto scaricando 73.5 MB alla straordinaria velocità di 78 KB/sec dai server Microsoft.

Confermo, ora funziona:

Grazie :cincin:

Fatal Frame 27-03-2020 21:52

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 46687821)
:cincin:

Grazie ma quel link mostra un MicrosoftEdgeSetup di soli 1.7 MB. Dove potrei accedere alla versione Full? :muro:

Avviavi il setup di 1.7 MB e ci pensava lui poi a scaricare il resto :fagiano:

tallines 28-03-2020 09:56

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 46687821)
:cincin:

Grazie ma quel link mostra un MicrosoftEdgeSetup di soli 1.7 MB. Dove potrei accedere alla versione Full? :muro:

EDIT: https://www.microsoft.com/it-it/edge/business/download
Adesso provo... sto scaricando 73.5 MB alla straordinaria velocità di 78 KB/sec dai server Microsoft.

Confermo, ora funziona:

Grazie :cincin:

Bene era ora :sofico: :sofico:
Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46687917)
Avviavi il setup di 1.7 MB e ci pensava lui poi a scaricare il resto :fagiano:

Giusto, quoto :)

giovanni69 28-03-2020 11:05

Ogni tanto chiediamoci perchè esistono i setup full... prima di banalizzare. Avete visto che viene fornito in una sezione enterprise del sito Microsoft. :)

LL1 28-03-2020 11:15

cioè?
Io non colgo francamente differenze sostanziali

Nicodemo Timoteo Taddeo 28-03-2020 11:26

Quote:

Originariamente inviato da LL1 (Messaggio 46688407)
cioè?
Io non colgo francamente differenze sostanziali

Te lo spiego diversamente :)

Ci sono scenari, tipicamente in categorie enterprise, in cui il software va installato in locale. Cioè tutti i pacchetti di installazione devono essere disponibili localmente.

È una cosa che non riguarda il comune utente, per lui può andare bene l'installazione con il piccolo eseguibile (Web Instaler o Online Installer) che poi va a pescare sul server tutto il resto.

Trotto@81 28-03-2020 12:04

Se oggi Enterprise per Windows vuol dire quello che hai scritto significa che sono caduti davvero in basso.

Nicodemo Timoteo Taddeo 28-03-2020 12:38

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 46688489)
Se oggi Enterprise per Windows vuol dire quello che hai scritto significa che sono caduti davvero in basso.

Puoi spiegare diversamente il tuo pensiero? Perché non l'ho capito :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.