Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Averell 31-05-2018 12:39

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 45577493)
l'ho lasciato abilitato solo sul PC con i3 6100. Col 3570k perdo prestazioni...

il ragionamento è chiaro e infatti il mio i7 4790 non riesce semplicemente a gestire il microcode anti-Spectre.
Altro paio di maniche per il capitolo isolamento-core che avrei comunque abilitato a prescindere dati i suoi riflessi su certi aspetti che mi vedono evidentemente più sensibile ma capisco che alla fine si torni sempre li' col conto, il famoso impatto prestazionale che è legato strettamente al tipo di CPU considerata.

Attendo curioso altri report

FulValBot 31-05-2018 12:46

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45577403)
mi chiedevo in realtà da tanti giorni chi avesse provato la nuova feature 'isolamento core', davvero giusto 2 o 3?

Cosi', per parlare...

non so nemmeno di cosa parli...

se parli del parking core non ho alcuna intenzione di usarlo

se è un'altra funzione che ho visto su google dovrai mettere hyper-v

Averell 31-05-2018 12:52

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45577569)
non so nemmeno di cosa parli...

allora è appunto un altro paio di maniche

Quote:

se parli del parking core non ho alcuna intenzione di usarlo
e infatti non parlo di quello...
Quote:

se è un'altra funzione che ho visto su google dovrai mettere hyper-v
falso (quello che si legge on-line su certi argomenti 'è agghiacciante', Cit.)

amd-novello 31-05-2018 13:42

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Messaggio 45577087)
Come posso fare? fino ad aprile win 10 mi andava bene e mi collegavo. Tra l'altro non mi sembra ci sia l'opzione di tornare indietro alla versione di aprile di windows 10 (non so se mi sbaglio, ditemi voi).
La cosa che preferirei sarebbe riuscire a collegarmi a internet con la nuova versione, ma non so come dovrei fare

https://www.windowsblogitalia.com/20...ndows-10-1803/

darkmark90 31-05-2018 13:46

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45577386)
avevi clonato il vecchio disco e riversato sul nuovo il contenuto o installazione pulita da subito?

Ad ogni modo, l'SSD che citi è uno dei più performanti&affidabili sul mercato, non credo onestamente esistano magie per farlo velocizzare ulteriormente.

Prima che avevi?
Un razzo?

prima avevo il crucial m500 da 128, però sul boot faceva prima, non so come mai... nono ho fatto un'installazione pulita

amd-novello 31-05-2018 15:28

ma come fa uno a lamentarsi di uno o due sec in più

mah

amd-novello 31-05-2018 16:12

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix2005 (Messaggio 45578015)
che oggettivamente non è poca cosa...

...

Chessmate 31-05-2018 16:48

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix2005 (Messaggio 45578015)
Se parliamo di 1 o 2 minuti, ok...due secondi in più o in meno non fanno la differenza :) ma se le performance sono adeguate all'hardware...il mio PC, ad esempio, con SSD EVO Samsung 250 GB ci impiega 10 secondi a caricare Windows al 100% e quindi 2 secondi in più nel mio caso significherebbero che il boot è diventato il 20% più lento! il che oggettivamente non è poca cosa...per questo domandavo: “...ma quanto ci mette a caricarti W10?” Con un Samsung PRO (per di più nuovo su OS installato ex-novo) il boot dovrebbe assestarsi intorno ai 7 secondi e se invece di mettercene 7 ce ne mette 9 allora ciò significherebbe che il boot è il 28,5% più lento rispetto a quanto dovrebbe in realtà essere…

Presumo l'avvio rapido sia attivato. Provato a disattivarlo?

Averell 31-05-2018 19:14

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 45578096)
Sono programmatore un po me la cavo con il debug 😆. Appena rientro a casa vedo un po' il da farsi. Grazie 👍

considera che sono estremamente interessato a come si conclude la vicenda:
allo stato, infatti, gli indizi ci dicono solo che "10 fa cagare" (locuzione che accontenta gli hater) ma poichè è presumibile che la vera causa sia da ricercarsi in qualche periferica e/o impostazione del BIOS,...

A te la parola

roberto1 31-05-2018 19:31

Quote:

Originariamente inviato da darkmark90 (Messaggio 45577371)
ragazzi ieri ho cambiato ssd e ho messo il samsung 850 pro 256GB ma mi sono accorto che ci sta 1-2 secondi in più di quello vecchio al boot, come mai? come posso velocizzare il tutto?

hai aggiornato il fimware con magician 5 ? dovresti avere la vers. EXM04B6Q, disattiva i servizi che al sdd sono più dannosi che utili.

Averell 01-06-2018 10:52

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 45579013)
Provato a fare il debug ma non riesco a risalire all'address della presunta periferica...:muro: Sto facendo un paio di prove da ieri e penso di aver trovato il responsabile. Ancora non ho la certezza ma penso sia il bluetooth intel.

La cosa incredibile è quanto periferiche di questo tipo (che io chiamo per un certo verso "secondarie") siano coinvolte in malfunzionamenti visto che praticamente ogni 3x2 costituiscono l'origine delle magagne (quantomeno su Windows).

Resto sintonizzato.

amd-novello 01-06-2018 11:44

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix2005 (Messaggio 45578066)
Secondo te non è un discorso "oggettivo"?

aspettare due secondi in più è come perdere 20.000

makes sense...

Mike73 01-06-2018 17:18

Qualcuno mi puó indicare un link da cui scaricare windows 10 PRO o Enterprise 1803 senza nessuna modifica??

unnilennium 01-06-2018 17:25

i metodi per ottenere la iso di windows sono diversi, tra i più sicuri c'è sicuramente l'ultilizzo del media creation tool microsoft, oppure del tool prelevabile da heidoc.net, che scaricano la iso direttamente da microsoft

Mike73 01-06-2018 17:31

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 45580149)
i metodi per ottenere la iso di windows sono diversi, tra i più sicuri c'è sicuramente l'ultilizzo del media creation tool microsoft, oppure del tool prelevabile da heidoc.net, che scaricano la iso direttamente da microsoft

Ma non ho capito come si sceglie la versione pro o enterprise...

tallines 01-06-2018 17:44

Quote:

Originariamente inviato da Mike73 (Messaggio 45580165)
Ma non ho capito come si sceglie la versione pro o enterprise...

Non c'è la versione Enterprise, nell' Iso che scarichi di W10 dal link della Microsoft, tramite il tool gratuito della Microsoft, Media Creation Tool,
alla voce > "Scarica ora lo strumento", c'è W10 Home e Pro >

https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

La versione Enterprise è per le Aziende, la puoi provare per 90 giorni, scaricandola dall' Evaluation Center della Microsoft, se la versione di W10 è per un' azienda, altrimenti lascia stare .

Averell 01-06-2018 18:47

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 45580104)
...Sono riuscito con il debug a risalire all'address della periferica coinvolta e ovviamente punta dritto dritto al bluetooth...

CLAP CLAP, piacerebbe anche a me interpretare i BSoD (ve ne sarebbe peraltro un grande bisogno anche su questo stesso forum)...
Quote:

Se quando lo accendo stasera non mi fa la schermata blu é il pad il problema.
:sperem: ...e aggiornaci sugli sviluppi.

Alla luce del problema patito, ritieni che sia effettivamente MS a gestire scorrettamente qualcosa o altro?
E segnalarlo quale che sia la risposta?

Averell 01-06-2018 19:08

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 45580326)
Io sto utilizzando il pad nvidia per giocare e penso che sia colpa di quel driver li. La mia teoria é che spegnendo il pc con il pad accoppiato al successivo riavvio il driver non riesce a cambiare lo stato energetico del pad e crasha tutto. Cioé o é quello o é proprio il driver bluetooth che scazza a prescindere da cosa ci sia collegato. Stasera mi porto su il mouse bluetooth che uso in ufficio e provo a spegnere e riaccendere il pc con quel mouse accoppiato per vedere se crasha. Anche perché sul portatile ho anche il bluetooth intel come a casa e lo spengo sempre lasciando accoppiato il mouse e non ho problemi:confused:

ci gioco le °° che il problema sia nVidia ma si sa, quando c'è un BSoD di mezzo il responsabile è sempre MS.
- probabile il bluetooth (specie se, come mi sembra d'aver capito, è gestito dall'Intel® 802.11ac WiFi Module)...

Beh, te aggiorna sugli sviluppi

Averell 01-06-2018 19:11

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45580342)
...il responsabile è sempre MS...

ma anche fosse, non solo m'importerebbe un attrezzo utilizzato da Geppetto per modellare Pinocchio ma non me ne verrebbe nulla per cui...



Al di là di tutto, la tua esperienza è utile per quei decerebrati che vedono solo un imputato in cause di questo tipo.


PS: sei disposto a dar lezioni??

Averell 01-06-2018 19:39

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 45580354)
Addirittura...

no no, ti assicuro di essere serissimo e se anzi mi dici da dove partire posto che sia in qualche modo praticabile per un utente che d'informatica sa 0 (per quanto su certe cose sia terzo a pochi)...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.