Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

yeppala 06-04-2018 19:10

Raga, fiondatevi ad aprire l'app Foto v2018.18022.15810.1000 e andate nella sezione "Contatti" perchè c'è una sorpresona: :sofico:
Spoiler:
Si possono taggare le persone rilevate (Aggiungi i contrassegni) :D

jeremj 06-04-2018 19:48

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45477223)
Ok .

Ad ogni modo dovendo fare un upgrade da 7 a 10 vale sempre il tuo link precedente?

tallines 06-04-2018 20:16

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45477480)
Ad ogni modo dovendo fare un upgrade da 7 a 10 vale sempre il tuo link precedente?

Si, perchè l' upgrade, ossia l' installazione in aggiornamento, alias sopra, si fa cosi, come da link postato, avviando l' Iso di W10 da W7 funzionante .

amd-novello 06-04-2018 20:32

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45477271)
- il backup è rimasto..........:rolleyes:

:D

rob15 06-04-2018 21:35

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45477225)
è evidente, ti ha tenuto di scorta la v1607 per cui devi andare di pulizia disco (e chiaramente, a meno di non averne fatto per sicurezza una copia, la perderai definitivamente --poco male aggiungo io--)

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45477255)
Dopo 10 giorni sparisce tutto da solo >

https://support.microsoft.com/it-it/...ion-of-windows

In più, per quanto riguarda la voce in fondo alla pagina Microsoft, "Apri le impostazioni di archiviazione", che selezionandola ti apre le Impostazioni, da Impostazioni - Sistema - Archiviazione

seleziona la voce "Cambia il modo in cui viene liberato spazio automaticamente"

alla voce in fondo alla finestra, Libera spazio ora, seleziona la voce > Pulisci ora .

grazie delle dritte

mac_pry 06-04-2018 22:21

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45473486)
Ci sono anche i 3rd generation... ma sono update che poi escono con windows o sono dei bios?

Velocizza l'avvio del bios della scheda madre saltando alcuni passaggi. 'Na kakata.

grazie, potrei semplicemente provare per sfizio.

Altra cosa, durante le varie installazioni negli anni ho il pc intasato di mini partizioni di recupero presenti in varie forme su due hard disk, siccome non credo che tutte siano utili alla causa vorrei eliminare quelle che non sono riconducibili alla seguente versione di Windows installata nel PC.
Come posso riconoscere quelle "morte" e procedere all'integrazione e snellimento di partizioni nel computer?

Macco26 06-04-2018 22:47

Quote:

Originariamente inviato da mac_pry (Messaggio 45477685)
Come posso riconoscere quelle "morte" e procedere all'integrazione e snellimento di partizioni nel computer?

Piacerebbe saperlo anche a me.
Da profano mi pare che Windows non sia in grado di spostare una partizione, solo ridurla dalla fine per crearne un'altra.
Dunque se hai avuto che so le build 1703, poi 1709 ed adesso 1803 e mettiamo che il fresh install fu della 1611 avrai:

1) 1611: partizioni frontali
2) C:\
5) 1803: partizione che creò shrinkando la terza volta C: a marzo 2018
4) 1709: partizione che creò shrinkando la seconda volta C: a ottobre 2017
3) 1703: partizione che creò shrinkando la prima volta C: a marzo 2017

Insomma, l'oridne con cui le ha create è quello del numero di bullet point, solo che 2 prima era grande, poi si è ridotta per far spazio a 3, poi a 4 ed infine a 5.

Dunque per recuperare lo spazio che so, di 4 e 5 servirebbe un programma di partition che SPOSTI prima 5, l'ultima in uso, a fine disco, e poi allarghi C:
Idem per 1, che andrebbe distrutta e allargato C: dal davanti.

amd-novello 06-04-2018 23:28

Quote:

Originariamente inviato da mac_pry (Messaggio 45477685)

domanda delle domande. purtroppo anche con i miglioramenti delle prestazioni e le funzioni automatizzate tipo i bios UEFI con filesystem super avanzati non c'è modo di etichettare una di quelle partizioni create da qualche installazione. cioè lo facesse windows ad esempio chiamandola "part di ripristino di win 10 del 2/5/2017" sarebbe già una gran cosa.

io per evitare casini non tocco. ecco il mio ad esempio.

terlino 07-04-2018 07:14

Ho cambiato modem e mi dà rete 3, come posso eliminare le altre 2?
Sono connesso con cavo ethernet tramite access point

Averell 07-04-2018 10:14

Windows Defender Application Guard for EDGE!

Funzionalità facoltativa.

Quantomeno la versione standalone (quella prevista cioè per il mondo consumer), si abilita a manina agendo sull'apposito flag della scheda attivazione delle funzionalità di Windows,

Questo il risultato,

EDGE, configurato in questi termini, teme pochi rischi (dell'attuale generazione) sparsi sulla rete.

https://docs.microsoft.com/en-us/win...guard-overview
https://docs.microsoft.com/en-us/win...l-wd-app-guard
https://www.tenforums.com/tutorials/...dows-10-a.html
https://www.tenforums.com/tutorials/...dows-10-a.html

TheZioFede 07-04-2018 10:21

per la cronaca sulla home non c'è, anche se comunque non la userei probabilmente, vista la poca ram e che non uso edge così tanto :D

cica88 07-04-2018 10:23

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45477271)
...

Ha scaricato anche a me in automatico quella applicazione " Italiano Pacchetto Esperienze Locali "

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45478114)
...

Veramente molto utile come opzione, peccato non vengano caricate le estensioni ad esempio per bloccare la pubblicità ( ma penso che sia una cosa voluta per avere maggiore sicurezza ).

Averell 07-04-2018 10:24

Quote:

Originariamente inviato da TheZioFede (Messaggio 45478131)
per la cronaca sulla home non c'è, anche se comunque non la userei probabilmente, vista la poca ram e che non uso edge così tanto :D

esatto, quando ho scritto peraltro che "consuma risorse" non volevo dire che regala un'esperienza da bradipo anzi, tutt'altro (ad occhio nudo infatti non cambia una mazza), ma solo che è necessario un certo quantitativo minimo di RAM (8GB+)

PS: EDGE farebbe caGare anche a me (rispetto alla concorrenza)

edo48 07-04-2018 10:31

Quote:

Originariamente inviato da terlino (Messaggio 45477866)
Ho cambiato modem e mi dà rete 3, come posso eliminare le altre 2?
Sono connesso con cavo ethernet tramite access point

Non devi eliminare ma rinominare...

con regedit vai a
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsNT\CurrentVersion\NetworkList\Profiles

ProfileName in Dati valore puoi cambiare il nome

Ciao

pitx 07-04-2018 10:59

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 45477415)
Raga, fiondatevi ad aprire l'app Foto v2018.18022.15810.0 e andate nella sezione "Contatti" perchè c'è una sorpresona: :sofico:
Spoiler:

ho Microsoft Foto 2018.18022.15810.1000 :D

amd-novello 07-04-2018 11:18

pochi numeri. perchè non più lungo ???? :D

Rodig 07-04-2018 11:41

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45478114)
Funzionalità facoltativa.

....

Personalmente con queste funzionalità "aggiuntive" di sicurezza vado con i piedi di piombo....
Quando ho provato ad attivare nella "Protezione ransomware" l'"Accesso alle cartelle controllato"

mi sono trovato il masterizzatore bloccato.....:D

Averell 07-04-2018 12:18

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 45478315)
Personalmente con queste funzionalità "aggiuntive" di sicurezza vado con i piedi di piombo....
Quando ho provato ad attivare nella "Protezione ransomware" l'"Accesso alle cartelle controllato"

mi sono trovato il masterizzatore bloccato.....:D

Non uso quel modulo (perché richiede l'attivazione del motore antivirus integrato) ma ti credo sulla parola (anche se credo che RS4 vada a migliorare certi comportamenti perché avranno fatto tesoro dell'esperienza maturata con FCU).

Se fossi in voi abiliterei assolutamente l'integrità-memoria (e senza paura peraltro, sono infatti esagerati i vantaggi rispetto al vecchio modello) però, visto che non lo prescrive il dottore...

Edge protetto nel modo sopra, invece, può essere superfluo se si ha una navigazione poco spregiudicata per cui in effetti si può passare oltre dato che oltretutto ciuccia RAM...

cica88 07-04-2018 12:20

Ma è possibile cambiare il tipo di carattere / dimensioni del testo in Edge?
( no modalità lettura )
Eventualmente c'è la funzione zoom, ma si può aumentare solo del 5% alla volta e al 105% è troppo grande.

tallines 07-04-2018 12:45

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 45477415)
Raga, fiondatevi ad aprire l'app Foto v2018.18022.15810.0 e andate nella sezione "Contatti" perchè c'è una sorpresona: :sofico:

Yeppala verrai taggato :)

Microsoft Foto, arriva la possibilità di taggare le persone rilevate

Comunque ho notato che l' app Foto ha sempre più cose, bene .

Oltre al fatto che è ormai una cosa che c'è da molto tempo come saprete già, che si può visualizzare e sentire un file video avi, mp4....anche con l' app Foto :)

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...9&postcount=15
Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45477554)

Behhh ci sono rimasto un pò male, credevo che venisse tolto da Spring Creators Update..........:mbe:

La stessa Microsoft suggerisce di usare tool esterni...potevano toglierlo, se non funziona, cosa lo tieni a fare..........

Vabbè, dovremo aspettare la prossima versione di W10, tra 6 mesi, se lo tolgono tra 6 mesi.........
Quote:

Originariamente inviato da cica88 (Messaggio 45478134)
Ha scaricato anche a me in automatico quella applicazione " Italiano Pacchetto Esperienze Locali "

Ahhhh.......credevo di essere l' unico .

Non ho ancora capito effettivamente perchè lo ha fatto........ma sei entrato nel Microsoft Store e hai Cortana disattivata da Impostazioni - Data/ora e lingua - Are geografia e lingua > Paese o area geografica ?

Da dove hai scaricato W10 Spring Creators Update ?
Quote:

Originariamente inviato da cica88 (Messaggio 45478409)
Ma è possibile cambiare il tipo di carattere / dimensioni del testo in Edge?
( no modalità lettura )
Eventualmente c'è la funzione zoom, ma si può aumentare solo del 5% alla volta e al 105% è troppo grande.

5% con lo zoom di Microsoft Edge ?

A me va del 25% in più o in meno alla volta.........anche qui non potevano limitare la percentuale ........?

A meno che non si possa fare, ma non mi sembra, poi......

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.