Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


minicooper_1 21-05-2012 15:46

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 37492204)


acquistato il tutto. vediamo di dare un po' di luminosità al mio case, che con l'arrivo della extreme 6 è più buio di una grotta.

PS: il tubo non è quello ma il nuovo feser clear ed è da tenere per scorta

feser fa ottimi tubi

PereGoldi 21-05-2012 16:22

I migliori non sono mica i Tygon?

minicooper_1 21-05-2012 16:24

Quote:

Originariamente inviato da PereGoldi (Messaggio 37492476)
I migliori non sono mica i Tygon?

i tygon vanno di moda come le sanso ed i mora:D a parte gli scherzi sono ottimi tubi ma anche i feser i primochill e i master non sono da meno;)

I soliti sospetti 21-05-2012 17:05

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37492493)
i tygon vanno di moda come le sanso ed i mora:D a parte gli scherzi sono ottimi tubi ma anche i feser i primochill e i master non sono da meno;)

Io uso i Primochill... i Tygon 13/10 si piegano troppo e sono decisamente meglio i 16/10 e allora si che sono i migliori mentre i feser se vai dritto bene altrimenti ci vuole la fiamma per farli piegare!!

P.S. il MORA va di moda perché spinge, è fatto come si deve e costa poco di più di un480 buono! ;)

Poliacido 21-05-2012 17:30

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 37490144)
Si ovvio però non so quanto sarebbe la differenza...20/30euro di ventole per meno di 5 gradi non so quanto valga la candela...
Poi avrei altre domande da fare:
Certi wb hanno la dicitura EN, cosa significa?
Meglio il pastel o un additivo UV?
E che tubi consigliate?

Leggi qua per capire bene cosa comporta il passaggio a diciura EN
http://www.hwtechnique.com/forum/sho...-nickel-blocks

E questi i test di EK riguardante il problema:

http://www.ekwaterblocks.com/shop/EK...nal_Report.pdf

;)

Poliacido 21-05-2012 17:43

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37492493)
i tygon vanno di moda come le sanso ed i mora:D a parte gli scherzi sono ottimi tubi ma anche i feser i primochill e i master non sono da meno;)

quoto..alla fine per la mia esperienza le marche di tubi ne ho provate 3-4 ma alla fine si assomigliano tutte... Mi son capitate 2 partite differenti di feser (uguali) dove una si piegava bene mentre l'altra un po a fatica. Quello che mi viene da pensare conta molto il lotto di produzione e anche la conservazione: ambienti più o meno freddi con più o meno umidità... alla fine son tubi di gomma e ne risentono come le guarnizoni che si seccano per esempio...
Anzi se volete risparmiare e affrontare il dilemma tubi in maniera più grezza andate alla brico o simili e nel reparto idraulica se avete culo trovate pure li i tubi 8/10-10/13 e non costano una fava confronto ai siti di watercooling! A patto di accontentarsi dei trasparenti :D

_DoktorTerror_ 21-05-2012 17:59

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 37491596)
Ho letto in giro che qualcuno usa liquido per radiatori (tipo l'arexon) secondo voi è una buona cosa?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Ho usato l'arexon rosso per circa 3 settimane.
Non ho trovato residui strani e le temp sono rimaste buone come per acqua bidistillata e il primochill pure performance.
Usandolo a lungo non so se porta conseguenze o rimane stabile.
Io l'ho usato con tubi 16/10 clear della primochill e il suo colore e rosa pallido.

minicooper_1 21-05-2012 18:03

da spezzare una lancia in favore dei mayhems, da quando li ho messi la laing che faceva uno strano rumore è tornata completamente muta.... forse dipende dalla loro viscosità

Sealea 21-05-2012 18:10

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37493118)
da spezzare una lancia in favore dei mayhems, da quando li ho messi la laing che faceva uno strano rumore è tornata completamente muta.... forse dipende dalla loro viscosità

eh si.. assorbono tutte le vibrazioni..

PereGoldi 21-05-2012 18:12

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 37493174)
eh si.. assorbono tutte le vibrazioni..

è più probabile che abbiano qualche proprietà lubrificante.

è possibile che sul drago non trovo dei raccordi 13/10 che non siano BitsPower :muro:

minicooper_1 21-05-2012 18:17

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 37493174)
eh si.. assorbono tutte le vibrazioni..

we, ma allora quando torni alla carica??? hai visto la mia ultima rev dell obsidian

AndreZ87 21-05-2012 19:35

Ciao a tutti!
Mi sto affacciando nel mondo del liquid cooling, e vedendo le vostre config forse sono fuori posto in questo topic, però avevo un dubbio da porvi...
Ho montato da poco sul mio core2 duo E7200 @ 3.2ghz con un EK supreme LTX, radiatore magicool copper radiator I pro da 120mm ed una eheim 1046.

Per l'acqua sto a circa 6°C sopra ambiente in idle e 12° in load (termometro da acquario sulla vaschetta), con le ventole al minimo (push & pull una schyte da 1000rpm e una thermaltake da BOH, senza tachimetrico :D)
Per i core sto 10°C sopra acqua in idle e circa 30°C in load... sono nella norma?

Ho montato pompa > raccordo a 90° > WB > raccordo a 45° > rad > vaschetta...

Grazie in anticipo!

TigerTank 21-05-2012 20:24

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37493118)
da spezzare una lancia in favore dei mayhems, da quando li ho messi la laing che faceva uno strano rumore è tornata completamente muta.... forse dipende dalla loro viscosità

Quote:

Originariamente inviato da PereGoldi (Messaggio 37493188)
è più probabile che abbiano qualche proprietà lubrificante.

Più passa il tempo e più sono convinto che già l'X1 di Lunasio fosse prodotto dalla Mahyems. Colori del blu e del verde troppo uguali ed ora anche questa caratteristica lubrificante che possiedono entrambi :)
E anche lo stesso nome, cosa che secondo me non è una pura coincidenza.

minicooper_1 21-05-2012 20:37

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37493965)
Più passa il tempo e più sono convinto che già l'X1 di Lunasio fosse prodotto dalla Mahyems. Colori del blu e del verde troppo uguali ed ora anche questa caratteristica lubrificante che possiedono entrambi :)
E anche lo stesso nome, cosa che secondo me non è una pura coincidenza.

anche io l ho pensato....

PereGoldi 21-05-2012 20:44

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37494046)
anche io l ho pensato....

Riepilogando quali sono i migliori coloranti?

minicooper_1 21-05-2012 20:51

Quote:

Originariamente inviato da PereGoldi (Messaggio 37494088)
Riepilogando quali sono i migliori coloranti?

adesso sul mercato i mayhems

PereGoldi 21-05-2012 20:54

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37494118)
adesso sul mercato i mayhems

Qualcuno ha mai provato i Mayhems Aurora? Lasciano residui o altro?

I soliti sospetti 21-05-2012 20:58

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37493965)
Più passa il tempo e più sono convinto che già l'X1 di Lunasio fosse prodotto dalla Mahyems. Colori del blu e del verde troppo uguali ed ora anche questa caratteristica lubrificante che possiedono entrambi :)
E anche lo stesso nome, cosa che secondo me non è una pura coincidenza.

Volevo prendere proprio l'X1 della Mahyems blu e visto quello che dici ti volevo chiedere se ha un bell'effetto.

minicooper_1 21-05-2012 21:02

Quote:

Originariamente inviato da PereGoldi (Messaggio 37494141)
Qualcuno ha mai provato i Mayhems Aurora? Lasciano residui o altro?

gli aurora non sono consigliati per uso domestico

TigerTank 21-05-2012 21:07

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 37494160)
Volevo prendere proprio l'X1 della Mahyems blu e visto quello che dici ti volevo chiedere se ha un bell'effetto.

L'effetto dipende dai tuoi gusti, può piacere o meno. Io ho l'X1 by Lunasio concentrato e l'ho sempre diluito più verso i limiti consigliati massimi(1:8) piuttosto che minimi(1:3) con un risultato che puoi vedere nella foto in firma. Non posso però fare un confronto diretto con l'X1 Mahyems, avrei voluto comprare quello già pronto ma poi gli inscimmiatori maledetti di questo thread mi hanno spinto a comprare il pastel blue :D
Comunque se mantiene le altre caratteristiche (lubrificante, niente residui, ecc...) è davvero ottimo come ti hanno già detto sopra ;)

minicooper_1 21-05-2012 21:08

io ho l x1 black della mayhems non è male, certo non centra nulla con i colori pastel però è bello. e soprattutto mi ha sistemato il ronzio alla pompa

I soliti sospetti 21-05-2012 21:26

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37494211)
L'effetto dipende dai tuoi gusti, può piacere o meno. Io ho l'X1 by Lunasio concentrato e l'ho sempre diluito più verso i limiti consigliati massimi(1:8) piuttosto che minimi(1:3) con un risultato che puoi vedere nella foto in firma. Non posso però fare un confronto diretto con l'X1 Mahyems, avrei voluto comprare quello già pronto ma poi gli inscimmiatori maledetti di questo thread mi hanno spinto a comprare il pastel blue :D
Comunque se mantiene le altre caratteristiche (lubrificante, niente residui, ecc...) è davvero ottimo come ti hanno già detto sopra ;)

Ho capito... il mio dilemma è che avendo i tubi blu Primochill, quando si illuminano al buio si vedono come fossero vuoti allora pensavo che con quell'additivo prendessero un'effetto diverso mantenendo il colore più pieno.
Avevo pensato al pastel che dovrebbe dare quell'effetto di "pienezza" ma non so.
Cmq mi interessano anche le proprietà lubrificanti principalmente. ;)

methis89 21-05-2012 22:46

Salve vi rompo ancora visto che ormai mi sono abbandonato alla scimmia del liquido...se prendo il pastel devo prendere anche bidistillata? Sarebbe la prima vokta che metto le mani sul liquido quindi vorrei avere piu info possibili e fare le cose per bene...e poi per i componenti che prendo (nuovi o usati qui sul forum) che procedura devo eseguire per il lavaggio ecc prima di montare tutto nel sistema? E per via di manutenzione ogni quanto devo farla e on che modo? In pratica ditemi tutto per entrare in questo mondo e conoscere tutto cio che devo sapere

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

_DoktorTerror_ 21-05-2012 22:50

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 37494733)
Salve vi rompo ancora visto che ormai mi sono abbandonato alla scimmia del liquido...se prendo il pastel devo prendere anche bidistillata? Sarebbe la prima vokta che metto le mani sul liquido quindi vorrei avere piu info possibili e fare le cose per bene...e poi per i componenti che prendo (nuovi o usati qui sul forum) che procedura devo eseguire per il lavaggio ecc prima di montare tutto nel sistema? E per via di manutenzione ogni quanto devo farla e on che modo? In pratica ditemi tutto per entrare in questo mondo e conoscere tutto cio che devo sapere

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

se leggi il 1° post del thread avrai il 90% delle risposte

minicooper_1 21-05-2012 22:56

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37494761)
se leggi il 1° post del thread avrai il 90% delle risposte

high flow?? :D

methis89 21-05-2012 22:57

E si che l'avevo letto..beh lo rileggo che male non fa...per quanto riguarda il pastel? Con cosa lo devo diluire e in che quantità?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

minicooper_1 21-05-2012 22:59

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 37494787)
E si che l'avevo letto..beh lo rileggo che male non fa...per quanto riguarda il pastel? Con cosa lo devo diluire e in che quantità?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

il pastel è gia pronto all uso, non lo devi diluire

_DoktorTerror_ 21-05-2012 22:59

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37494782)
high flow?? :D

:mad:.....:ncomment:

minicooper_1 21-05-2012 23:01

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37494797)
:mad:.....:ncomment:

:cry: :cry: :cry:

Marscorpion 21-05-2012 23:01

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37494118)
adesso sul mercato i mayhems

Da non dimenticare anche i Fluid xp+ e i Termochill EC-6...
I mayhems sicuramente imbattibili per la scelta cromatica ma in quanto a propietà è ancora da vedere se sono i migliori!

minicooper_1 21-05-2012 23:02

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 37494813)
Da non dimenticare anche i Fluid xp+ e i Termochill EC-6...
I mayhems sicuramente imbattibili per la scelta cromatica ma in quanto a propietà è ancora da vedere se sono i migliori!

chiedo venia:)

_DoktorTerror_ 21-05-2012 23:04

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37494811)
:cry: :cry: :cry:

gli mando Staffelli :tapiro:

minicooper_1 21-05-2012 23:05

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37494823)
gli mando Staffelli :tapiro:

se vuoi ci vado io:D :D :D dovrei fare pure io un ordine da loro certo che dargli 20€ di spedizione mi rode:D mi sa che aspetto un po

_DoktorTerror_ 22-05-2012 00:07

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37494829)
se vuoi ci vado io:D :D :D dovrei fare pure io un ordine da loro certo che dargli 20€ di spedizione mi rode:D mi sa che aspetto un po

poi se paghi con paypal vuole altri soldi :doh:

daijelo 22-05-2012 00:28

Ragazzi, il pc di doc.terror è micidiale, non ho ben capito il loop, dopo la seconda scheda video i tubi vanno fuori dai radiatori giusto ?!? Ci vorrebbe una foto sul retro del case !!! ps: ma quanti radiatori sono in tutto ?!?

invece minicooper, non mi hai messo nessuna foto ... ho lo stesso case ma non riesco a capire bene dove hai messo tutta quella roba ... immagino il rad 480 sul tetto il 240 ed il 120 ?!? e le pompe ...

io appena ho tempo monto il mio sistemone entry lvl ... per liquidare la cpu, in confronto è meno di una formichina ...
pompa ek-dcp 2.2+reservoire + rad 360 slim +ybris black sun + tubi bianchi.

ho comprato l'acqua demineralizzata (quella per il ferro da stiro), st'acqua bidistillata proprio non lho trovata ... :doh:

Juthos 22-05-2012 07:08

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 37494813)
Da non dimenticare anche i Fluid xp+ e i Termochill EC-6...
I mayhems sicuramente imbattibili per la scelta cromatica ma in quanto a propietà è ancora da vedere se sono i migliori!

Ero interessato ai Fluid xp+, sono stati i primi ad offrire l'effetto latte, ma dopo aver letto di alcune pessime esperienze d'uso ho lasciato perdere.

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37494991)
poi se paghi con paypal vuole altri soldi :doh:

Devi anche considerare i 5 giorni lavorativi che si prende il corriere per consegnare.

Juthos 22-05-2012 07:11

Quote:

Originariamente inviato da daijelo (Messaggio 37495029)
Ragazzi, il pc di doc.terror è micidiale, non ho ben capito il loop, dopo la seconda scheda video i tubi vanno fuori dai radiatori giusto ?!? Ci vorrebbe una foto sul retro del case !!! ps: ma quanti radiatori sono in tutto ?!?

invece minicooper, non mi hai messo nessuna foto ... ho lo stesso case ma non riesco a capire bene dove hai messo tutta quella roba ... immagino il rad 480 sul tetto il 240 ed il 120 ?!? e le pompe ...

io appena ho tempo monto il mio sistemone entry lvl ... per liquidare la cpu, in confronto è meno di una formichina ...
pompa ek-dcp 2.2+reservoire + rad 360 slim +ybris black sun + tubi bianchi.

ho comprato l'acqua demineralizzata (quella per il ferro da stiro), st'acqua bidistillata proprio non lho trovata ... :doh:

Le foto mini le ha postate domenica scorsa, consiglio anche una visitina sul suo worklog su extremehardware. Per la bidistillata guarda su Ybris.

Marscorpion 22-05-2012 09:52

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 37495224)
Ero interessato ai Fluid xp+, sono stati i primi ad offrire l'effetto latte, ma dopo aver letto di alcune pessime esperienze d'uso ho lasciato perdere.

Io li ho usati per anni e mai avuto problemi. Cambiavo additivo una volta all'anno e mai visti residui o altri effetti spiacevoli. Per me rimangono i migliori sul mercato anche se il prezzo è elevato.

Juthos 22-05-2012 11:29

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 37495990)
Io li ho usati per anni e mai avuto problemi. Cambiavo additivo una volta all'anno e mai visti residui o altri effetti spiacevoli. Per me rimangono i migliori sul mercato anche se il prezzo è elevato.

Aspetta, ma tu ti riferisci al fluid xp+ liscio o al xp+ nano fluid che è quello per aspetto simile al pastel ? Perchè il secondo è stato massacrato ovunque, perdita in breve periodo di colore, tubi macchiati, residui nei wubbi, basta guardare le rece dei clienti su frozencpu. Il primo tipo è invece molto buono.

sickofitall 22-05-2012 12:12

Preview :stordita: :hic:



EDIT:

-----------


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.