Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


liberato87 08-05-2012 23:32

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37416382)
da re case ;).......mi chiedo perche non le facciano anche con la colorazione rossa :O

sono d accordo :)
anche se le mie magma sinceramente mi hanno stra soddisfatto.

mi chiedo perchè le akasa apache non l abbiano fatte in qualche colore più accattivamente (oltre a quella fullblack) perchè secondo me sno davvero ottime ventole.

Twentynine 08-05-2012 23:35

Grazie :D

E le devo mettere in push o in pull sul radiatore?

minicooper_1 08-05-2012 23:38

Quote:

Originariamente inviato da Twentynine (Messaggio 37416393)
Grazie :D

E le devo mettere in push o in pull sul radiatore?

prendile da pcmaniacs a nuovo salario, sono dei miei cari amici, digli pure che ti ho mandato io ;)

minicooper_1 08-05-2012 23:40

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37416382)
da re case ;).......mi chiedo perche non le facciano anche con la colorazione rossa :O

novità x i bits? io ho fatto ora il totale dei raccordi e mi è preso un coccolone....

_DoktorTerror_ 08-05-2012 23:49

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37416408)
novità x i bits? io ho fatto ora il totale dei raccordi e mi è preso un coccolone....

su HF risultano disponibili i passaparete pero i 19/13 ancora no :(

io ho un altro ordine che supera 2 carte verdi :doh:.....:help:

Twentynine 08-05-2012 23:50

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37416402)
prendile da pcmaniacs a nuovo salario, sono dei miei cari amici, digli pure che ti ho mandato io ;)

Se posso prenderle in un negozio a roma tanto meglio :D


Riguardo al CM Stacker, dite che ci entra tutto? Che radiatore ci andrebbe secondo voi?

fabbri.fili 08-05-2012 23:53

alla fine ho comprato il rad alphacool xt45, unico problema è che volevo integrare pure l'altro da 360 dell'EK ma non so dove posso metterlo, mi tocchera pensarci bene, altrimenti venderlo

NAP. 08-05-2012 23:53

un po' di fai da te

Soluzione d'appoggio radiatore


Soluzione d'appoggio pompa


Visione generale



la soluzione d'appoggio del radiatore non mi piace molto perchè un po' precaria, devo trovar eun modo più stabile, soluzioni?

Luca T 09-05-2012 00:00

Se lo agganci dietro? c'è un gancio/carrello mi pare koolance!

Twentynine 09-05-2012 00:03

Ma tutto dentro il case non ci entra?
Con il rad esterno è un pò precario ed esteticamente imho non è il massimo.


E' proprio la soluzione che vorrei evitare!

NAP. 09-05-2012 00:03

puoi linkare?

NAP. 09-05-2012 00:04

Quote:

Originariamente inviato da Twentynine (Messaggio 37416469)
Ma tutto dentro il case non ci entra?
Con il rad esterno è un pò precario ed esteticamente imho non è il massimo.


E' proprio la soluzione che vorrei evitare!

si ci entrerebbe, ma per una questione di efficienza del radiatore lo monto all'esterno, ho letto da più parti che la differenza è abbastanza evidente

a dire il vero anche la oluzione adottata per la pompa non è il massimo imho, l'ho tenuta al piedino avvolegendola con del nastro isolante, preferirei avvitarla alla base del case, ma non so che viti usare e se c'è qualcosa che possa fare al caso mio, oltretutto non so che vibrazioni possa avere e se una tenuta col nastro isolante possa tenerla abbstanza ferma

Twentynine 09-05-2012 00:08

Questo non lo sapevo, bel problema :muro:
Scendono di molto le prestaizoni?

-penta- 09-05-2012 00:10

Qualcuno ha provato i radiatori alphacool full copper (30mm)?!?
Finora ho avuto un xspc rx360 del quale sono strasoddisfatto, ma avendo preso un obsidian 650d, mi tocca passare a radiatori più piccini, e sono indeciso se rimanere fedele a xspc o se prendere gli alphacool che costano anche qualcosina di meno.

Per il momento prenderei un 120 e un 240 (per retro e top), entrambi da 30mm di spessore sui quali monterei le mie attuali gentle typhoon. Poi appena mi decido a prendere la 7970 e liquidarla, probabilmente infilerò nel fronte del case pure un phobya200 (qualcuno col 650d mi conferma che ci va? perché ho letto su siti stranieri che il radiatore phobya200 e i fori delle viti delle ventole stock del 650d non combaciano...).

NAP. 09-05-2012 00:10

non so in che quantità, ma credo si perdano diversi gradi, e gli ivy bridge sono famelici :D

Luca T 09-05-2012 00:18

Dicevo questo:

http://koolance.com/index.php?route=...product_id=829

NAP. 09-05-2012 00:21

costicchia un bel po' come soluzione, certo è esteticamente migliore, ma per adesso arrangio così, e poi dietro al case non posso montarlo, per forza sopra, dove ha anche più senso visto che sfrutto la forza delle due ventole da 200mm che stanno nel case per smuovere più aria, per la pompa che mi dite? secondo questa soluzione la pompa non produce vibrazioni sostanziali, quindi la mia trovata dovrebbe funzionare

duda86 09-05-2012 01:05

Quote:

Originariamente inviato da -penta- (Messaggio 37416488)
Qualcuno ha provato i radiatori alphacool full copper (30mm)?!?
Finora ho avuto un xspc rx360 del quale sono strasoddisfatto, ma avendo preso un obsidian 650d, mi tocca passare a radiatori più piccini, e sono indeciso se rimanere fedele a xspc o se prendere gli alphacool che costano anche qualcosina di meno.

Per il momento prenderei un 120 e un 240 (per retro e top), entrambi da 30mm di spessore sui quali monterei le mie attuali gentle typhoon. Poi appena mi decido a prendere la 7970 e liquidarla, probabilmente infilerò nel fronte del case pure un phobya200 (qualcuno col 650d mi conferma che ci va? perché ho letto su siti stranieri che il radiatore phobya200 e i fori delle viti delle ventole stock del 650d non combaciano...).

Dell'alphacool su questo thread si parla molto bene della versione XT45 con performance simili ad un radiatore da 60mm.
Per il radiatore frontale sul 650D potrò darti maggiori info per il fine settimana poichè l'ho ordinato insieme ad altra roba e arriverà a breve, magari nel weekend inviami un pm così ti darò maggiori dettagli

-penta- 09-05-2012 03:25

Ti ringrazio. ^^
Nel frattempo vedo come ci sto con le misure che quasi quasi metto direttamente il 240 xt45 anziché 120+240 da 30mm. :stordita:

-penta- 09-05-2012 03:31

edit doppio post -_-'

Goofy Goober 09-05-2012 06:47

Nuovo addittivo termodinamico di Mayhems, ancora in fase di sviluppo

http://www.youtube.com/watch?v=tCElAkPUBuI&hd=1

se lo fanno rosso, è MIO :eek:

Juthos 09-05-2012 07:01

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37416724)
Nuovo addittivo termodinamico di Mayhems, ancora in fase di sviluppo

http://www.youtube.com/watch?v=tCElAkPUBuI&hd=1

se lo fanno rosso, è MIO :eek:

Avevo visto un vecchio video dove da rosso diventava rosa, ma questo è davvero spettacolare, certo poi bisogna vedere a quanti gradi cambia colore, però..:eek:
P.S. eccolo:
http://www.youtube.com/watch?v=i5jrW...feature=relmfu

Goofy Goober 09-05-2012 07:09

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 37416753)
Avevo visto un vecchio video dove da rosso diventava rosa, ma questo è davvero spettacolare, certo poi bisogna vedere a quanti gradi cambia colore, però..:eek:
P.S. eccolo:
http://www.youtube.com/watch?v=i5jrW...feature=relmfu

Mayhems ha detto che per ora hanno 2 temp di cambiamento colore, 15°, 31° e 51°.
l'ultima è palesemente una temp estrema in caso di problemi all'impianto, le prime 2 sono più possibili, anche se 15° di temp è molto bassa, temperature invernale in case molto fredde e con pc spento, o al massimo con radiatori esterni :asd:

idealmente credo quindi che durante il funzionamento in un impianto medio il colorante avrà si e no un cambiamento di tonalità e stop.
in quelli più "estremi" con un delta aria-acqua molto basso nemmeno questo...

DitoMignolo 09-05-2012 09:20

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37416402)
prendile da pcmaniacs a nuovo salario, sono dei miei cari amici, digli pure che ti ho mandato io ;)

Wohoooo tutti a comprare!!!



Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37416724)
Nuovo addittivo termodinamico di Mayhems, ancora in fase di sviluppo

http://www.youtube.com/watch?v=tCElAkPUBuI&hd=1

se lo fanno rosso, è MIO :eek:

OMG spettacolo O_O

duda86 09-05-2012 10:00

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37416724)
Nuovo addittivo termodinamico di Mayhems, ancora in fase di sviluppo

http://www.youtube.com/watch?v=tCElAkPUBuI&hd=1

se lo fanno rosso, è MIO :eek:

bellissimo:eek:

TigerTank 09-05-2012 10:06

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37416724)
Nuovo addittivo termodinamico di Mayhems, ancora in fase di sviluppo

http://www.youtube.com/watch?v=tCElAkPUBuI&hd=1

se lo fanno rosso, è MIO :eek:

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37416776)
Mayhems ha detto che per ora hanno 2 temp di cambiamento colore, 15°, 31° e 51°.
l'ultima è palesemente una temp estrema in caso di problemi all'impianto, le prime 2 sono più possibili, anche se 15° di temp è molto bassa, temperature invernale in case molto fredde e con pc spento, o al massimo con radiatori esterni :asd:

idealmente credo quindi che durante il funzionamento in un impianto medio il colorante avrà si e no un cambiamento di tonalità e stop.
in quelli più "estremi" con un delta aria-acqua molto basso nemmeno questo...

Concordo, come effetto è davvero carino...anche se all'atto pratico è un pò inutile perchè chi di solito cerca queste chicche aggiuntive ha magari un impianto bello corposo e multirad, nei quali nonostante i carichi non si verificano variazioni drastiche nelle temperature del liquido :)
Questa marca comunque mi sta piacendo sempre più.

-penta- 09-05-2012 10:35

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37416724)
Nuovo addittivo termodinamico di Mayhems, ancora in fase di sviluppo

http://www.youtube.com/watch?v=tCElAkPUBuI&hd=1

se lo fanno rosso, è MIO :eek:

figherrimo...
Imho il successo di questa stregoneria dipenderà dalle combinazioni di colori che tirano fuori.:O

beatl 09-05-2012 13:28

Piccole modifiche alla sezione cooling, con upgrade del radiatore (da 240 ad alfacool 360) e cambio tubi .. ventole azzurre...

guadagnati 3 gradi in idle... poi testeremo per bene il full load.. :)

perdonate l'mmagine di qualità pessima


fabbri.fili 09-05-2012 13:58

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37416776)
Mayhems ha detto che per ora hanno 2 temp di cambiamento colore, 15°, 31° e 51°.
l'ultima è palesemente una temp estrema in caso di problemi all'impianto, le prime 2 sono più possibili, anche se 15° di temp è molto bassa, temperature invernale in case molto fredde e con pc spento, o al massimo con radiatori esterni :asd:

idealmente credo quindi che durante il funzionamento in un impianto medio il colorante avrà si e no un cambiamento di tonalità e stop.
in quelli più "estremi" con un delta aria-acqua molto basso nemmeno questo...

alla fine mi sono preso il rad alphacool XT45 360, molto valide le temp, unica pecca sono le viti, meglio se era con la testa a croce invece che esagonale.
Ora devo riuscire ad integrare il rad 360 EK che mi è rimasto, nel mio enermax fulmo GT,
qualche consiglio?

duda86 09-05-2012 15:22

A qualcuno di voi è mai capitata una situazione del genere con AT

Quote:

02.05.2012 Offen
02.05.2012 In WW importiert
03.05.2012 Pagamento in unica soluzione Ger
03.05.2012 Shipping DE
dopo 7 giorni il pacco è ancora in tedeschia

Marscorpion 09-05-2012 16:02

Quote:

Originariamente inviato da duda86 (Messaggio 37419848)
A qualcuno di voi è mai capitata una situazione del genere con AT



dopo 7 giorni il pacco è ancora in tedeschia

A quanto pare non dipende + da loro perchè hanno spedito! la colpa, se non ti è ancora arrivato niente, è di GLS o UPS. Normale se invece hai scelto spedizione con SDA.

TheDarkAngel 09-05-2012 16:07

Sono sconvolto, mi è arrivato oggi il pacchettino da aqua, con il fullcover per la 7970 e la laing 10w con il top phobya. Non ho mai mai avuto una accoppiata così silenziosa, ho già avuto questa stessa laing anni fa, non so se è per il top dal peso pazzesco (il doppio o il triplo della pompa) o per qualche congiunzione astrale, ma è enormemente silenziosa. Prima usavo la phobya DC12-400 e a confronto è una baracca :eek:

Luca T 09-05-2012 16:08

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 37420084)
A quanto pare non dipende + da loro perchè hanno spedito! la colpa, se non ti è ancora arrivato niente, è di GLS o UPS. Normale se invece hai scelto spedizione con SDA.

Come sempre! :nono:

Wuillyc2 09-05-2012 19:09

Quote:

Originariamente inviato da TheDarkAngel (Messaggio 37420106)
Sono sconvolto, mi è arrivato oggi il pacchettino da aqua, con il fullcover per la 7970 e la laing 10w con il top phobya. Non ho mai mai avuto una accoppiata così silenziosa, ho già avuto questa stessa laing anni fa, non so se è per il top dal peso pazzesco (il doppio o il triplo della pompa) o per qualche congiunzione astrale, ma è enormemente silenziosa. Prima usavo la phobya DC12-400 e a confronto è una baracca :eek:

Lo stesso pensiero che ho avuto io!

minicooper_1 09-05-2012 19:16

iniziamo lavori di montaggio dei raccordi piu complessi e sul wb cpu


Luca T 09-05-2012 19:18

Cosa ne pensate di questa pompa: Swiftech MPC 35X

http://www.swiftech.com/mcp35x12vdcpump.aspx

E' data per addirittura 17,5 L/min pero ha controllo PWM tramite MB

TheDarkAngel 09-05-2012 19:21

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 37421152)
Lo stesso pensiero che ho avuto io!

Anche te questo?

I due raccordi verticali poi sono di una comodità imbarazzante

liberato87 09-05-2012 19:32

Quote:

Originariamente inviato da TheDarkAngel (Messaggio 37421222)
Anche te questo?

I due raccordi verticali poi sono di una comodità imbarazzante

io invece ho preso il top alphacool..



il top phobya non mi aveva entusiasmato a livello di prestazioni nella recensione di coolingtechnique, mentre il top alphacool se la cavava egregiamente.

http://www.coolingtechnique.com/rece...5.html?start=5

Sicuramente meglio il top dell'Alphacool rispetto al top Phobya precedentemente testato. Anche in questo caso, così come per il top Phobya, otteniamo dei valori migliori con la configurazione standard che vuole l'ingresso sul top (Top IN), ma le prestazioni sono complessivamente migliori rispetto al Top Phobya e, in configurazione Top IN, ci avviciniamo ai valori del top stock della 1T Plus a basse portate, cosa che non accadeva invece con il top Phobya. Prendendo come riferimento la configurazione Top IN, in un loop molto restrittivo (Ybris Eclipse con jetplate stretto) la differenza con il top stock è praticamente nulla, pari ad 1 LPH circa. In un loop decisamente più aperto il distacco aumenta, e si attesta sui 18 LPH circa rispetto al top phobya (sempre in configurazione Top IN -Bottom OUT) e sui 37-38 LPH circa rispetto al top stock.

Wuillyc2 09-05-2012 19:39

Quote:

Originariamente inviato da TheDarkAngel (Messaggio 37421222)
Anche te questo?

I due raccordi verticali poi sono di una comodità imbarazzante

Si, ora ce l'ho smontato in quanto ho 2 pompe

Sealea 09-05-2012 20:27

basta.. inizia ufficialmente il periodo di risparmio per rifare il pc.. mi sta tornando la voglia di metterci mano :D :mc:

prima scelgo la config hardware che ormai direi che ci siamo come delta prestazionale con il 1366.. poi vedo come procedere..

sicuramente faccio un loop unico e sempre sicuramente il reparto video non verrà toccato (quasi 1000€ tra vga e wb a natale dell'anno scorso :muro: )

c'è una possibilità che stavolta non liquiderò la mobo.. devo informarmi un po' sui nuovi socket perchè non ho seguito molto :sofico:

ot l'ultimo uscito qual'è? :mbe: /ot


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.