Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


fabietto27 13-11-2019 18:35

Resta appunto il problemino...un 3950x con cosa lo raffreddo...a già il mio D15S :sofico:

Thunder-74 13-11-2019 19:04

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 46481182)
Resta appunto il problemino...un 3950x con cosa lo raffreddo...a già il mio D15S :sofico:

Fai bene a passare al 3950X. Da valutare il suo comportamento in game rispetto al 3900x per via delle temp/freq. ecc.
Comunque prendi almeno un AIO da 280 o meglio da 360, dovrebbe starci sul top del case, sempre se hai ancora il NZXT Phantom 620

Intanto informo dell'uscita di aquasuite X.7 (Insider) (13-NOV-2019)

Please note: AMBIENTpx and sound settings must be reassigned in the RGB controllers after the update.
New: Further logic elements for the Virtual Software Sensors
Improvement: Virtual Software Sensors can only be deleted via the menu
Bugfix: Import of overview pages
Bugfix: D5 NEXT Firmware language German/English was swapped
Bugfix: Log data can not be deleted
Bugfix: Configuration of the power measurement with aquaero
Bugfix: Missing icons

fabietto27 13-11-2019 19:34

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46481237)
Fai bene a passare al 3950X. Da valutare il suo comportamento in game rispetto al 3900x per via delle temp/freq. ecc.
Comunque prendi almeno un AIO da 280 o meglio da 360, dovrebbe starci sul top del case, sempre se hai ancora il NZXT Phantom 620

Si è sempre il Phantom 630....in base alle mie insignificanti conoscenze di radiatori e relativi spazi,dovrebbe starci un 360



Il 3950 invece del 3900 è bambinescamente per fare un numerino più alto al 3dmark.

Thunder-74 13-11-2019 20:56

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 46481285)
Si è sempre il Phantom 630....in base alle mie insignificanti conoscenze di radiatori e relativi spazi,dovrebbe starci un 360







Il 3950 invece del 3900 è bambinescamente per fare un numerino più alto al 3dmark.



È il mio stesso case . Quello che dovrai osservare è lo spessore, ma credo che siano sopratutto da 30mm + ventole . Probabilmente non potrai usare il primo bay da 5.25 in alto. Ti vedrei bene con il modello Rog con tanto di display :fagiano: . Discorso CPU , sicuramente faresti bei punteggi in benchmark con 16 cores ;)


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

XEV 15-11-2019 13:03

è da pochi giorni che il mio aqauero 6 pro non individua una ventola. Anche spostando su vari canali. Accade tra un riavvio ed un altro del pc. Devo aprire il software e riconfigurare la curva, spostare un po di parametri della ventole (mettere tipo al massimo della potenza) in questione, e con un altro riavvio del sistema me la ritrova. un po difficile anche da spiegarlo. Lo fa solo con questa, è una 200mm della thermaltake 3pin. firmware del aquaero 2101.

Black"SLI"jack 15-11-2019 14:08

sicuro che il problema non sia proprio la ventola?

TigerTank 15-11-2019 14:33

Oggi è uscita la versione X.8 di aquasuite ma mi sa che c'è qualche baco di troppo. Con la X.6 a me funzionava perfettamente la nuova gestione in tray dei profili...mentre con la X.7 e quest'ultima X.8 non funziona più e devo cambiare profilo direttamente dal farbwerk nano o aprendo aquasuite.

XEV 15-11-2019 15:58

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46484460)
sicuro che il problema non sia proprio la ventola?

si è la prima cosa che mi viene in mente. Ma è strano che debba configurare la curva su aquasuite, voltaggio della fan per poi farla andare. Ad ogni riavvio le ventole vanno al max per 5 secondi, come anche da te consigliato in passato, quindi non credo sia imputabile ad un voltaggio basso in partenza. Lo fa solo con quella. Probabile forse che stia morendo, ma è un comportamento che non ho mai riscontrato in passato. Che poi ho notato che se non parte, le altre rimangono tutte al max dopo del avvio del sistema, credo perchè aquasuite non trovando la terza, e per "apparare" la cosa faccia rimanere le altre al max ( le altre sono 6, 3 per ogni canale con il cavo 4pin pwm). Tra l'altro non è sempre che ce questo problema ad ogni avvio.

Thunder-74 15-11-2019 16:20

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46484508)
Oggi è uscita la versione X.8 di aquasuite ma mi sa che c'è qualche baco di troppo. Con la X.6 a me funzionava perfettamente la nuova gestione in tray dei profili...mentre con la X.7 e quest'ultima X.8 non funziona più e devo cambiare profilo direttamente dal farbwerk nano o aprendo aquasuite.



Sul 7 lo avevo notato. Ma la cosa strana è che dice servizio non disponibile , quindi non capisco se è un bug. Bisognerebbe leggere sul forum.

Discorso del post sopra in merito all avvio al max delle ventole... perché se posso chiedere?


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

TigerTank 15-11-2019 17:08

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46484730)
Sul 7 lo avevo notato. Ma la cosa strana è che dice servizio non disponibile , quindi non capisco se è un bug. Bisognerebbe leggere sul forum.

Sì, stessa cosa anche a me. Dovevo stoppare e riavviare il servizio in aquasuite.
Peccato perchè nella X6 funzionava tutto perfettamente.

Thunder-74 15-11-2019 18:21

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46484845)
Sì, stessa cosa anche a me. Dovevo stoppare e riavviare il servizio in aquasuite.
Peccato perchè nella X6 funzionava tutto perfettamente.

Appena installato X8 e i profili funzionano...

Black"SLI"jack 15-11-2019 18:23

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46484730)
Sul 7 lo avevo notato. Ma la cosa strana è che dice servizio non disponibile , quindi non capisco se è un bug. Bisognerebbe leggere sul forum.

Discorso del post sopra in merito all avvio al max delle ventole... perché se posso chiedere?


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

uso anche io la funzione di start per x secondi delle ventole/pompe alla massima velocità, soprattutto per evitare che in fase di startup, il voltaggio impostato, soprattutto nel caso di periferiche non PWM (dove ricordo che se gestite in PWM il voltaggio è sempre 12v, sempre che non si usi il metodo di gestione a voltaggio pure con le PWM), sia troppo basso e per questo soprattutto le pompe non si avviano. In genere uso 3-5 secondi che sono più che sufficienti.

Thunder-74 15-11-2019 19:32

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46484970)
uso anche io la funzione di start per x secondi delle ventole/pompe alla massima velocità, soprattutto per evitare che in fase di startup, il voltaggio impostato, soprattutto nel caso di periferiche non PWM (dove ricordo che se gestite in PWM il voltaggio è sempre 12v, sempre che non si usi il metodo di gestione a voltaggio pure con le PWM), sia troppo basso e per questo soprattutto le pompe non si avviano. In genere uso 3-5 secondi che sono più che sufficienti.



Grazie buono a sapersi :)


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

TigerTank 15-11-2019 20:13

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46484968)
Appena installato X8 e i profili funzionano...

Boh a me invece da icona in tray no...mistero.

Thunder-74 15-11-2019 20:16

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46485142)
Boh a me invece da icona in tray no...mistero.



Prova a disinstallarlo e reinstallarlo


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

TigerTank 15-11-2019 20:20

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46485145)
Prova a disinstallarlo e reinstallarlo

Ho appena risolto riconfigurando i profili in "Playground" e poi "Global Profiles" :)

Thunder-74 15-11-2019 20:44

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46485153)
Ho appena risolto riconfigurando i profili in "Playground" e poi "Global Profiles" :)

Ottimo :)

Thunder-74 18-11-2019 16:25

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 46489142)
Ragazzi ma la spugna circolare che forniscono insieme alla pompa (ek) è utile inserirla al fondo della vaschetta? Io nel p5 ho sempre delle bolle d'aria vaganti e non c'è proprio modo di fare andare via:mc:


La spugna sicuramente ti smorza le turbolenze. Se le tue bolle sono causate da questo, puoi provare a metterla. Se invece vedi delle bolle girare nel circuito , ma che non vengono generate nella vaschetta per effetto di un liquido turbolento, allora vuol dire che non hai l impianto spurgato bene


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Thunder-74 18-11-2019 17:48

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 46489248)
Arrivano della "palle" d'aria dal rad. appena metto la pompa al massimo :sofico: Le ho provate tutte credetemi, scuotere, girare con vaschetta aperta, semi aperta, pompa al massimo, minimo, medio ecc. Non spurga mai bene. Se tengo la pompa al 30% (uso quotidiano) aria non ne vedo. Appena butto la pompa al massimo dopo 10 secondo inizio a sentire gorgoglio e super bolla d'aria in vaschetta che arriva dal rad (ho l'entrate in vaschetta dall'altro) :muro:

Hai provato a lasciate la pompa al max per qualche ora, cercando di scuotere, inclinare il rad? Io facendo così alla fine elimino tutte le bolle/rumori stile acquario ....

Black"SLI"jack 18-11-2019 19:39

A parte che con una d5 al 30% praticamente il flowrate è bassissimo ed è normale non vedere muoversi bolle d'aria. Più o meno sarai sui 80 l/h.

Il fatto che non riesci a spurgare mi viene da pensare che soprattutto nel rad ti si presentano un paio di problemi abbastanza importanti. Hai ancora tanta aria nel rad, bloccata in qualche punto specifico. Oppure potresti avere un problema di camere comunicanti e quindi il rad soprattutto sul fondo non spurga eventuali bolle. Escludo eventuale aspirazione di aria.

Sicuro che i wb siano completamente riempiti?

Poi la spugna la eviterei ed userei solo l'anticiclone.

Tenendo chiusa la vaschetta ovviamente e sdraiando il p5, senti e vedi muoversi bolle d'aria all'interno del loop?

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.