![]() |
|
Quote:
|
Quote:
|
alla fine è un test da fare... io lo farò sul mio pc in questo week end... magari migliora la situazione... purtroppo ho capito che il liquid cooling richiede case particolari... ed a questo punto credo che anche il phanteks seppur ottimizzato non è perfetto per il liquid cooling e bisogna un attimino accontentarsi... il meglio del meglio secondo me sono i thermaltake a cubo... il the tower 900... e la serie core p... e tutti quei case che hanno la minima ostruzione di areazione... vuoi o non vuoi thermaltake con i case per il liquid cooling è avanti non poco rispetto alla concorrenza... non dimenticherò mai il boost prestazionale che ho avuto quando comprai il core v1 mi sembra... con un solo ek pe240mm avevo prestazioni migliori e non poco di tutto il mio impianto attuale... ovviamente per il liquid cooling la perfezione è la waterstation esterna...
d'altronde qui c'è un utente in particolare (non voglio far nomi... BlackJack... :D) che ripete da 4190 pagine questo piccolo punto sui case che sono quasi fondamentali per sfruttare appieno gl'impianti... e se lo dice lui... e soprattutto se l'avessi ascoltato prima non avrei buttato al cesso 260 euro di case con il bequiet dark pro 900... :P |
Questa è attualmente la mia lista della spesa:
1 x Alphacool Radiatore NexXxoS XT45 Full Copper 360mm - 85,94 € 1 x Alphacool NexXxoS XT45 Full Copper 240mm - 68,68 € 1 x Aquacomputer pompa D5 con interfaccia USB e Aquabus -106,86 € 1 x Aquacomputer aquaero 6 LT USB Fan-Controller - 109,90 € 2 x Aquacomputer Sensore Temperatura passante attacchi G1/4 M/F - 19,86 € 2 x Alphacool HardTube 13/10mm Plexi 4 x60cm - 35,00 € 1 x EK-FC1080 GTX Ti Aorus - Nickel - 114,95 € 1 x XSPC RayStorm Pro WaterBlock Intel - Black - 83,90 € TOTALE 625,09 € Mancano i raccordi e la vaschetta su cui ho molti dubbi, non capisco se devo prendere una compatibile per forza con la pompa o se si può collegare in altri modi, manca qualcosa e o ci sono errori? ho visto che esistono questi raccordi passaparete, ma non capiscono come funzionano, questi mi stanno nel buco e poi metto un raccordo per tubo rigido per parte? |
Manca il flussimetro e il cavetto per collegarlo all' aquaero...
Il rubinetto non lo Metti? Il liquido (non lo dimenticare :D ) |
ragazzi cosa ne pensate di questo Radiatore Thermaltake Pacific RL360 Plus RGB??? costruito con alluminio e zinco... ma l'alluminio non è corrosivo per l'impianto?
|
Quote:
|
Aggiungerei alla lista per il momento:
Dissipatore passive aquaero 6 Flussimetro aquacomputer high flow e e relativo cavo di collegamento. Per la vaschetta prendendo solo corpo pompa hai bisogno del top per essa e la vaschetta separata, oppure una unità combo che prevede il top è la vaschetta come unica soluzione. Per i passaparete, sono raccordi di interconnessione per rendere pulito il lavoro di attraversamento di una lamiera del case. Ovviamente servono raccordi per tubi su entrambi i lati. Da soli i passaparete classici non sono utilizzabili. Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Se è in alluminio fa a cazzotti con i vari wb in rame temo... Qui di per me punterei si altro
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
in teoria usando un liquido con l'additivo, non dovrebbe succedere nulla di male
|
Quote:
Ecco la lista aggiormata!! 1 x Alphacool Radiatore NexXxoS XT45 Full Copper 360mm - 85,94 € 1 x Alphacool NexXxoS XT45 Full Copper 240mm - 68,68 € 1 x Aquacomputer pompa D5 con interfaccia USB e Aquabus - 106,86 € 1 x EK-Supremacy EVO - Acetal - 62,95 € 1 x EK-FC1080 GTX Ti Aorus - Nickel - 114,95 € 1 x Aquacomputer aquaero 6 LT USB Fan-Controller - 109,90 € 1 x Aquacomputer dissipatore passivo in alluminio per aquaero 5 - 11,71 € 2 x Aquacomputer Sensore Temperatura passante attacchi G1/4 M/M - 19,86 € 2 x Alphacool HardTube 13/10mm Plexi 4 x60cm - 35,00 € 1 x Flow sensor Hi Flow per controller Aquaero - 40,84 € 4 x Alphacool Passaparete HF G1/4 Femmina/Femmina - Compatto - Black - 26,60 € 10 x Alphacool Eiszapfen Raccordo per tubo rigido 10/13 mm - Black - 71,70 € TOTALE 754,99€ ancora in alto mare con la scelta della vaschetta! |
Quote:
Quote:
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
Quote:
ok grazie, mancano all'appello ancora i raccordi a 90 gradi per i rad e la vaschetta, in totale è una spesa non indifferente!! :mc: :mc: prima di pensare l'impianto in un determinato modo, ho visto dalle immagini che i rad che mi avete consigliato hanno 4 uscite, posso uscire indipendentemente parallelo o perpendicolare o due fori sono per un eventuale scarico? |
Quote:
|
Quote:
Cmq manca il cavo per il flussimetro Rubinetto e eventuali extender e splitter Le ventole E il dissi passivo non so se è compatibile (devi vedere che dice black) |
Salve ragazzi, ieri ho finalmente completato il mio pc basato su Coffee lake. Vengo subito al sodo, dopo aver collegato tutto e verificato che non c’erano perdite nel circuito di raffreddamento ho acceso, il pc è partito per neanche mezzo secondo e poi si è spento, ho sentito un click dall’alimentatore, segno che è andato in protezione. Ho provato più volte ma fa sempre così, ho provato anche a scollegare dall’alimentatore tutti i cavi pci express, non cambia nulla, idee su dove possa essere quello che credo sia un corto??
Grazie. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Fa che è il molex |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56. |
|