Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

Black"SLI"jack 14-12-2015 16:55

sinceramente non ho capito la domanda. personalmente non ho mai montato 45 o 90 gradi sul wb cpu. ho sempre usato i raccordi a compressione e poi quelli per tubi rigidi diretti. attenzione a non eseguire curve troppo strette con il rischio di strozzare il tubo. anche se usi il primochill il rischio di curvare troppo stretto c'è sempre.

beatl 14-12-2015 17:24

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43177435)
sinceramente non ho capito la domanda. personalmente non ho mai montato 45 o 90 gradi sul wb cpu. ho sempre usato i raccordi a compressione e poi quelli per tubi rigidi diretti. attenzione a non eseguire curve troppo strette con il rischio di strozzare il tubo. anche se usi il primochill il rischio di curvare troppo stretto c'è sempre.

Scusami mi sono spiegato male io ... in uscita ed entrata dal WB sulla CPU dovrei montare raccordi a 90 gradi per, appunto, evitare angolature del ed il rischio di strozzature. Ma non so quali montare perchè quelli della EK sono orridi (mi sarebbe piaciuto avere tutto in tema visto che in pratica tutto il loop è EK)

Black"SLI"jack 14-12-2015 18:20

Ma i 90 gradi li hai già presi oppure li devi ordinare? Nel caso valuta i double 45 gradi. Li hanno un po' tutti. Ek, pallavolo, bits, koolance. Però più o meno sono tutti simili.
Ma poi non avevi preso l'heatkiller come abbiamo?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

pepstain 14-12-2015 18:23

Oggi mi è arrivato il pacchetto, non ero nella pelle.
Purtroppo ho notato che il monoblocco presenta una cricca, non mi sembra profonda, ma non vorrei che con il tempo si allarghi fino a perdere acqua e fare danni irreparabili.:cry: :cry: :cry:

Ho aperto un ticket, adesso aspetto una risposta.
Cosa ne pensate?

beatl 14-12-2015 18:23

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43177719)
Ma i 90 gradi li hai già presi oppure li devi ordinare? Nel caso valuta i double 45 gradi. Li hanno un po' tutti. Ek, pallavolo, bits, koolance. Però più o meno sono tutti simili.
Ma poi non avevi preso l'heatkiller come abbiamo?

Si si heatkiller come wb ... Ho in carrello pronti per il checkout dei 90 della EK che però non mi esaltano .. E anche dei 45 ...

beatl 14-12-2015 18:26

Quote:

Originariamente inviato da pepstain (Messaggio 43177731)
Purtroppo ho notato che il monoblocco presenta una cricca, non mi sembra profonda, ma non vorrei che con il tempo si allarghi fino a perdere acqua e fare danni irreparabili.:cry: :cry: :cry:

Ho aperto un ticket, adesso aspetto una risposta.
Cosa ne pensate?

A mio parere sarebbe da chiedere la sostituzione

Black"SLI"jack 14-12-2015 19:12

Chiedi la sostituzione. Il plexy è più fragile del acetal da questo punto di vista.

Black"SLI"jack 14-12-2015 19:13

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43177733)
Si si heatkiller come wb ... Ho in carrello pronti per il checkout dei 90 della EK che però non mi esaltano .. E anche dei 45 ...

Dove stai acquistando, su ybris?

Ma quale ek 90 gradi stai prendendo? Quelli csq o quelli normali? Perché nel secondo caso sono identici a quelli di altri brand.

pepstain 14-12-2015 19:29

Alla fine me sa sono andata a cercare:doh: : originariamente avevo ordinato il Supremacy Evo full nikel, poi per un maggior impatto estetico ho chiesto il cambio con il monoblocco.
Mi sa che prima del 2016 non riuscirò a montare il tutto.:(

TigerTank 14-12-2015 19:29

Quote:

Originariamente inviato da pepstain (Messaggio 43177731)

Io ormai non prendo più wubbi con la cover in plexy, sono belli esteticamente ma spesso a lungo andare si opacizzano con l'attrito del liquido e in quanto a resistenza preferisco quelli in delrin.

beatl 14-12-2015 19:44

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43177935)
Dove stai acquistando, su ybris?

Ma quale ek 90 gradi stai prendendo? Quelli csq o quelli normali? Perché nel secondo caso sono identici a quelli di altri brand.

Quelli a 90 non ci sono da ybris e li trovo solo sul sito EK .. vabbe prenderò 2 di quelli e buonanotte...

Ps letto e visto bene il discorso backplate... grazie per le info

Flying Tiger 14-12-2015 20:42

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 43177992)
Io ormai non prendo più wubbi con la cover in plexy, sono belli esteticamente ma spesso a lungo andare si opacizzano con l'attrito del liquido e in quanto a resistenza preferisco quelli in delrin.

Si anch' io stessa cosa , il delrin in quanto ha robustezza è davvero un' ottimo prodotto...

Più che altro viene da chiedersi come si fa a commercializzare lo stesso un prodotto evidentemente difettoso già in partenza ma non è una novità per EK , mi viene in mente qualche anno fa la questione dei wb nikelati che si "sfogliavano" e messi anche questi in commercio senza tanti complimenti...

Per quanto mi riguarda di questo brand non comprerei più neanche una vite....

:)

gpvecchi 14-12-2015 20:52

Come rad consigliereste 1x420 o 1x280+1x240? Grazie...

methis89 14-12-2015 20:57

Quote:

Originariamente inviato da gpvecchi (Messaggio 43178267)
Come rad consigliereste 1x420 o 1x280+1x240? Grazie...

Per raffreddare cosa? Spessore del 420? Spessore degli altri due? Da integrare dove? Se dai qualche info in più sarebbe meglio

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

beatl 14-12-2015 21:18

Voi come ripulite i processori (CPU o GPU che siano) dai residui della vecchia pasta termica? alcool? altri prodotti specifici?

methis89 14-12-2015 21:30

Io ho un kit non ricordo di che marca con due boccette, domani guardo e ti dico

beatl 14-12-2015 21:36

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 43178407)
Io ho un kit non ricordo di che marca con due boccette, domani guardo e ti dico

grazie :)

methis89 14-12-2015 21:41

Eccolo qui
http://web.tradeco.it/FMPro?-db=abbi...key=33459&-img

Black"SLI"jack 14-12-2015 22:51

confermo che l'arctic clean è la migliore soluzione.

Sealea 14-12-2015 23:36

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 43178222)
Si anch' io stessa cosa , il delrin in quanto ha robustezza è davvero un' ottimo prodotto...

Più che altro viene da chiedersi come si fa a commercializzare lo stesso un prodotto evidentemente difettoso già in partenza ma non è una novità per EK , mi viene in mente qualche anno fa la questione dei wb nikelati che si "sfogliavano" e messi anche questi in commercio senza tanti complimenti...

Per quanto mi riguarda di questo brand non comprerei più neanche una vite....

:)

io invece non credo che la qualità del marchio sia molto discutibile (e non credo ci siano dubbi neanche sul fatto che sia leader del settore). i prodotti con problemi alla nickelatura li ricordo bene, ma la cosa è durata poco, sono stati subito tolti dal mercato e sostituiti da quelli "evoluti" e senza problemi.
poi se vogliamo fare di tutta l'erba un fascio...

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.