Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

gekko75 04-01-2014 14:54

no aspetta,mettiamo in chiaro una cosa..lo spessore del radiatore importante..piu superficie ha piu watt dissipera..piu stretto e meno w dissipa..
non che tutti i 360 sono uguali..se in un futuro vorrai aggiungere il wb cpu stai fresco:read:
ora,sin che prendi un alphacool x45 ti dico ok..puoi starci..un po stretto ma ci stai..ma un 30 mm no!un 360 da 60mm dissipa anche 400w messo esternamente un 30 mm la met..una titan ha il tdp 250w.. in overclock il valore sale a seconda dei v che ci dai e della frequenza..
la pompa D5 ottima..piu silenziosa di una laing,produce meno calore e puoi regolarne la potenza tramite apposito swich..le vaschette per l integrazione hanno l attacco..non va mica ad immersione..comunque negli shop ci sono le foto..possibile che tu non le abbia viste?

gekko75 04-01-2014 14:57

Quote:

Originariamente inviato da 4HwGenXX (Messaggio 40516768)
l'ho regolata al reobus!!!! ho un lamptron cw611 ma niente la pompa gira sempre a manetta!

bo,che cosa strana:confused: hai provato con altri canali?

Ali3n77 04-01-2014 15:00

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 40516839)
no aspetta,mettiamo in chiaro una cosa..lo spessore del radiatore importante..piu superficie ha piu watt dissipera..piu stretto e meno w dissipa..
non che tutti i 360 sono uguali..se in un futuro vorrai aggiungere il wb cpu stai fresco:read:
ora,sin che prendi un alphacool x45 ti dico ok..puoi starci..un po stretto ma ci stai..ma un 30 mm no!un 360 da 60mm dissipa anche 400w messo esternamente un 30 mm la met..una titan ha il tdp 250w.. in overclock il valore sale a seconda dei v che ci dai e della frequenza..
la pompa D5 ottima..piu silenziosa di una laing,produce meno calore e puoi regolarne la potenza tramite apposito swich..le vaschette per l integrazione hanno l attacco..non va mica ad immersione..comunque negli shop ci sono le foto..possibile che tu non le abbia viste?

Le foto le ho viste ma essendo totalmente inesperto anche vedendole mica capisco se sono immerse o meno :(
Quindi il 360 ci vuole da 60mm .
Gekko con la staffa dietro il 360 da 60mm si regge si? Mi dicevi che ero al limite

gekko75 04-01-2014 15:19

no,io ti dicevo che ho il monsta che da 80mm e pesa quanto un 480..con un 360 da 60mm non hai problemi..
per tagliare la testa al toro di ho fatto un carrello cosi comprendi piu o meno la spesa e cosa ti serve..

nudo e crudo..a seconda di come ho visto che intendi sistemarlo ti serviranno raccordi a 45 e 90 oltre a quelli dritti..io per farti comprendere il numero totale ne ho messo 6 dritti..per la vaschetta ,vanno da 65 a 100 euro piu o meno..non so se vuoi metterci qualche strumento per monitorare come flussimetro e sensore di temperatura..o reobus..
spero che ora tu abbia un idea di cosa ti serve:)

ps..ho visto solo ora che sei sardo anche tu:sofico:

Ali3n77 04-01-2014 15:36

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 40516942)
no,io ti dicevo che ho il monsta che da 80mm e pesa quanto un 480..con un 360 da 60mm non hai problemi..
per tagliare la testa al toro di ho fatto un carrello cosi comprendi piu o meno la spesa e cosa ti serve..

nudo e crudo..a seconda di come ho visto che intendi sistemarlo ti serviranno raccordi a 45 e 90 oltre a quelli dritti..io per farti comprendere il numero totale ne ho messo 6 dritti..per la vaschetta ,vanno da 65 a 100 euro piu o meno..non so se vuoi metterci qualche strumento per monitorare come flussimetro e sensore di temperatura..o reobus..
spero che ora tu abbia un idea di cosa ti serve:)

ps..ho visto solo ora che sei sardo anche tu:sofico:

Ma zio pino!! Co isolano!!! Di dove sei???
Faccio uno screen del carrello cosi' mi dici se e' giusto gekko perfavore? :D

gekko75 04-01-2014 15:39

Quote:

Originariamente inviato da Ali3n77 (Messaggio 40517017)
Ma zio pino!! Co isolano!!! Di dove sei???

sulcis..portoscuso..ma da quasi ventanni in giro per la penisola..fossimo vicini ti darei una mano per montare il ptuo primo loop..:)

Ali3n77 04-01-2014 15:44

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 40517032)
sulcis..portoscuso..ma da quasi ventanni in giro per la penisola..fossimo vicini ti darei una mano per montare il ptuo primo loop..:)

Ma pooooorcc :doh:
E se vengo a prenderti di buona mattina ??? :D
Al massimo ti fai un fine settimana da me lol :sofico: sabato e domenica !
Poi ti riporto a casa sano e salvo lol !!!
Mi passeresti il link del radiatore completo di ventole? Il kit perfavore?

gekko75 04-01-2014 16:06

Quote:

Originariamente inviato da Ali3n77 (Messaggio 40517059)
Ma pooooorcc :doh:
E se vengo a prenderti di buona mattina ??? :D
Al massimo ti fai un fine settimana da me lol :sofico: sabato e domenica !
Poi ti riporto a casa sano e salvo lol !!!
Mi passeresti il link del radiatore completo di ventole? Il kit perfavore?

si,dovresti venire a imola per:asd: come ti ho detto quasi ventanni che vivo fuori dall amata sardegna e torno solo per le feste e d estate..mi haii mancato di un paio di giorni:D
http://www.aquatuning.it/product_inf...m-Red-LED.html

per intenderci,io sono andato a risparmio nella scelta del kit con le ventole..con le altre ventole costa 108 eur..

Ali3n77 04-01-2014 16:15

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 40517171)
si,dovresti venire a imola per:asd: come ti ho detto quasi ventanni che vivo fuori dall amata sardegna e torno solo per le feste e d estate..mi haii mancato di un paio di giorni:D
http://www.aquatuning.it/product_inf...m-Red-LED.html

per intenderci,io sono andato a risparmio nella scelta del kit con le ventole..con le altre ventole costa 108 eur..

Ma porc !! :doh:
Ok spetta eh vedo se riesco a fare un elenco decente ho quasi finito.
Rimango perplesso per questo tubo di materiale norprene o prendo gli altri in silicone?

gekko75 04-01-2014 16:21

Quote:

Originariamente inviato da Ali3n77 (Messaggio 40517222)
Ma porc !! :doh:
Ok spetta eh vedo se riesco a fare un elenco decente ho quasi finito.
Rimango perplesso per questo tubo di materiale norprene o prendo gli altri in silicone?

per le misure o per la sua composizione?
posso garantirti che quelli che ti ho messo sul carrello sono degli ottimi tubi..;)

Ali3n77 04-01-2014 16:48

Allora ho fatto tutta la spesa col carrello per un totale di 491 euro azz :doh:
Mi dite gentilmente se manca qualche cosa?
Per il loop che ho postato ossia questo:

Il carrello corrispondente e' questo:

e da drako questo

manca nulla?

gekko75 04-01-2014 16:55

mancano ..
le prolunghe per le ventole..il biocide..hai gia la pasta termica da applicare?le griglie per le ventole?2 lt di bidistillata(uno basta ,ma per sicurezza..idem per il tubo..meglio 3 mt)..la boccetta col beccuccio per mettere il liquido nella vaschett?
e naturalmente il supporto per il radiatore..

edit..dimenticavo..le viti incluse col radiatore alphacool sono a testa cilindrica piccola e ti passeranno dai fori:doh: che testa che hanno..
prendi 12 viti m3 x 30mm a testa fresata..

methis89 04-01-2014 17:01

Hai fatto un giro nel mercatino prima di fare un carrello di componenti nuovi?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ali3n77 04-01-2014 17:07

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 40517411)
mancano ..
le prolunghe per le ventole..il biocide..hai gia la pasta termica da applicare?le griglie per le ventole?2 lt di bidistillata(uno basta ,ma per sicurezza..idem per il tubo..meglio 3 mt)..la boccetta col beccuccio per mettere il liquido nella vaschett?

Allora le prolunghe le ho messe ora spetta e anche la bidistillata.
Il biocide e' necessario ? senza non si puo' stare?
Idem per le ventole?

Ora dovrebbe andare....mancano le griglie per le ventole e il biocide che non so se e' necessario assolutamente boh...
Ti metto bene le caratteristiche della vaschetta + la pompa D5 spe. I raccordi per tutto credo ci siano viste le specifiche tecniche?

methis89 04-01-2014 17:10

Le ventole non mi ispirano molto, costano poco ma non sono cos performanti come altre ventole tipo corsair, Cougar, alpenfhon, gentile typhoon ecc

Ali3n77 04-01-2014 17:11

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 40517441)
Hai fatto un giro nel mercatino prima di fare un carrello di componenti nuovi?

Si e non ho trovato gran che purtroppo :(
Ora visto il prezzo che sta diventando proibitivo al momento :( cosa cambiereste cosa? escluso la vaschetta+pompa di drako quella xspc? Quella mi serve proprio e' troppo bella !
Nel mercatino non ho trovato nulla radiatore + ventole ....magari posso risparmiare li.......oppure dove?
sui raccordi li prendo tutti nuovi per la spesa che e' .....
Caspita le cougar costano 24 euro l'una !! mamma mia un salasso! ma proprio non vanno le ventole che ho messo?

liberato87 04-01-2014 17:12

alien come fullcover perch non prendi l xxl che pure in saldo?
e ci sta compreso anche il backplate

http://www.ybris-cooling.it/nvidia/6...backplate.html

gekko75 04-01-2014 17:16

senza ventole senza senso:)
la pompa che monta quella vaschetta ha meno portata di quella che ti consigliavo io..(1500l/h)ma quello che conta la prevalenza che uguale..ti fanno pagare qualcosa in piu perche gia tutto montato..senza il biocide..sopratutto nei posti caldi,ti si formano nelle pareti dei tubi dei sedimenti di alghe..

Ali3n77 04-01-2014 17:17

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 40517496)
alien come fullcover perch non prendi l xxl che pure in saldo?
e ci sta compreso anche il backplate

http://www.ybris-cooling.it/nvidia/6...backplate.html

Ummmm se riesco a beccare qualche anima pia che mi faccia risparmiare col radiatore e ventole .....potrei anche prenderlo per 13 euro...si lo prenderei..
Quello che mi hai segnalato raffredda gpu ram e sezione di alimentazione giusto? Tutto insomma....

Ali3n77 04-01-2014 17:18

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 40517515)
senza ventole senza senso:)
la pompa che monta quella vaschetta ha meno portata di quella che ti consigliavo io..(1500l/h)ma quello che conta la prevalenza che uguale..ti fanno pagare qualcosa in piu perche gia tutto montato..senza il biocide..sopratutto nei posti caldi,ti si formano nelle pareti dei tubi dei sedimenti di alghe..

Ok il biocide dovrei trovarlo.....parlavo delle griglie delle ventole non le ventole lol ! lo so che senza quelle e' senza senso lol :sofico:
Sono decisamente noob ma non sino a questo punto lol :D eheh

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.