![]() |
|
Quote:
Pad sui vrm(meno male perchè sarebbe un delirio ripulire la pasta in quella zona) e pasta su ram e gpu: http://www.youtube.com/watch?v=v4oN0w6_H6U Quote:
|
Quote:
con l'ek poi ci puoi mettere il backplate :stordita: |
Quote:
Oltretutto sto vedendo che mentre nel video dell'aquacomputer mette i pad solo sui vrm...con l'EK vanno piazzati anche sugli induttori...o sbaglio? http://www.ekwb.com/shop/EK-IM/EK-IM-3831109868645.pdf Cmq nemmeno questo mi dispiace....e a differenza di quelli che coprono tutta la vga è già disponibile. Che ne pensi? ![]() |
si ti confermo l'uso dei pad sia sui vrm che sugli induttori, per entrambe le versioni dei wb (normale ed se). nella confezione i pad sono già pretagliati rispetto al passato o almeno io li ho trovati cosi con i miei 2 wb ek-titan se. mente con i vecchi wb per le gtx480 li avevo dovuti tagliare a misura.
prendi nel caso anche il backplate, che è bello massiccio, anche se è solo per bellezza dato che non hai ram sul retro della scheda. |
Quote:
No, la backplate non mi interessa, preferisco avere l'aria che scorre direttamente sul pcb visto che ho una 140mm laterale che soffia sulla scheda. Grazie per la conferma! |
Quote:
no problema e ottime prestazioni :read: tra l'altro non sono molto restrittivi. l'ek ha i paddini da tagliare e posizionare, li metti su tutto quello che tocca il wubbo induttanze/resitori inclusi (anche i wubbi per mobo della EK coprono tali componenti in zona socket cpu). |
Quote:
|
Quote:
e cosi sostanziale la differenza ?? :muro: :muro: :muro: |
Quote:
|
Quote:
Oggi .... !! Ma la disponibilità e lunedì ... !! Ma se posso lo cambio con l'ek quello full cover !!! Quello che copre completamente la scheda !! Ps se sborda la pasta si è un macello !! Vero ne ho già fatta di pulizia ... !!! Inviato dal mio i8086 utilizzando Tapatalk |
faccio cmq notare che ad esempio ek consiglia di usare un po' di pasta termica sotto i pad per migliorare lo scambio termico.
|
Quote:
|
Quote:
vabbè è una mia para forse |
Quote:
Mmh...peferisco mettere solo i pad. |
Quote:
Anche io preferisco solo il pad !!! Ma come resa ?? Meglio ek o aquacomputer ??? Inviato dal mio i8086 utilizzando Tapatalk |
si parla di una punta di pasta termica tra chip e pad. anche io normalmente non uso la pasta sotto i pad. solo sul wb della maximus iv gene-zper l'ho fatto. andando a togliere il wb e il pad tutto pulito.
certo se si usa secchio e cazzuola......:D da test in rete, postati anche qui, come resa meglio ek fra tutti per raffreddamento vrm, ram. mentre lato chippone si assomigliano tutti. il peggiore lo swiftech/evga, che praticamente su vrm e ram riporta temp elevatissime. gli ek come di norma rientrano tra i meno restrittivi. se non si vuole ek, si può puntare su xspc, via via tutti gli altri. |
Quote:
non so se poi aiuta lo scambio termico o meno, male non credo faccia, basta non esagerare... contate però che il chip resterà per sempre un po' sporco di pasta (dato che è poroso). se lo si pulisce a fondo si raschiano via le info stampate sul chip :asd: |
Qualcuno ha il sistema vaschetta/pompa DDC aqualis della Aquacomputer?
Ho comprato il tutto, ma non mi torna il fatto che dallo stesso foro l'acqua entri ed esca!??:muro: E' normale? |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09. |
|