Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

minicooper_1 15-05-2012 21:53

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 37458322)
Consiglio per le spedizioni di piccoli pacchetti dagli USA, usps express mail international, fino ad ora 3 su 3 niente tasse. Tra queste anche l'elica da Frozenq. E sono + veloci di tnt dall'Olanda

ecco ora mi hai proprio tentato alla grande:D :D :D

liberato87 15-05-2012 21:56

Quote:

Originariamente inviato da NAP. (Messaggio 37458306)
raga ho appena fatto la doccia all'hardware porca troia, fortuna che non avevo acceso nulla, se non sbaglio non succede niente se faccio asciugare giusto? Ma come è possibile che ho perso aqua dal wubbo? cioè non dai raccordi ma dal wubbo proprio

cacchio ma quanto liquido è uscito?
in che senso è uscito dal wb?? :mbe:

Juthos 15-05-2012 21:58

Quote:

raga ho appena fatto la doccia all'hardware porca troia, fortuna che non avevo acceso nulla, se non sbaglio non succede niente se faccio asciugare giusto? Ma come è possibile che ho perso aqua dal wubbo? cioè non dai raccordi ma dal wubbo proprio

Col senno di poi è facile ma non hai fatto un leak test prima di installare tutto ?
Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37458363)
ecco ora mi hai proprio tentato alla grande:D :D :D

Non lo dire in giro, ma sono stipendiato dalle grandi multinazionali del watercooling per inscimmiare:sofico:

andytom 15-05-2012 22:02

se interessa, sto vendendo il mio sistema in firma..
ci becchiamo al prossimo cooling :)

Giustaf 15-05-2012 22:06

raga ma i tubi della primochill se si opacizzassero succede nulla all'impianto? E' solo una cosa estetica?
Io all'interno, come liquido, ho messo l' EK-Ekoolant CLEAR premix :fagiano:

minicooper_1 15-05-2012 22:06

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 37458395)
Col senno di poi è facile ma non hai fatto un leak test prima di installare tutto ?

Non lo dire in giro, ma sono stipendiato dalle grandi multinazionali del watercooling per inscimmiare:sofico:

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

I soliti sospetti 15-05-2012 22:15

Quote:

Non asciugare assolutamente con il phon!!
Se ti ha perso liquido dal WB evidentemente non erano tirate bene le viti... mi è capitato di avere un trasudo al primo montaggio con EK HF per una vite lenta.

minicooper_1 15-05-2012 22:17

se hai aperto il WB è colpa dell oring montato male

NAP. 15-05-2012 22:21

per uscito dal waterblock intendo proprio dal waterblock, cioè nel punto tra il pezzo di rame e la parte superiore :confused:

NAP. 15-05-2012 22:23

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37458491)
se hai aperto il WB è colpa dell oring montato male

che intendi per oiring?, eppure io stringo sempre a morte, non capisco, come è possibile che da spento abbia perso acqua lì, cioè ho messo l'acqua nella vaschetta, e dopo poco è uscità l'acqua dal waterblock

Ah non devo usare il phon? e che uso? aspetto 3/4 giorni?

minicooper_1 15-05-2012 22:24

ok è l oring allora, che sarebbe la guarnizione dentro al wb. ma lo hai aperto o no qst wb?

NAP. 15-05-2012 22:29

sì l'ho aperto per pulirlo, l'oring sarebbe quel pezzetto di gomma? l'avevo rimontato bene

io dico perchè dalla vaschetta l'acqua è andata al waterblock?eppure il waterblock è collegato all'in della vascetta e non all'out

NAP. 15-05-2012 22:32

seconodo questa figura l'in è al centro, io ho collegato l'out del wb all'in della vascetta, perchè allora l'acqua dalla vascetta è andata al wb?

TigerTank 15-05-2012 22:37

Quote:

Originariamente inviato da Pissa (Messaggio 37458198)
I tubi li ho lasciati appositamente un pò più lunghi, perchè come puoi vedere non ho messo di T che esteticamente non mi piaceva, quindi quando dovrò svuotare il loop semplicemente sgancerò la vaschetta, la porterò fuori dal case e da lì svuoterò il loop. Con i tubi giusti al cm chiaramente non avrei potuto! ;)

Ok ;)

Quote:

Originariamente inviato da Pissa (Messaggio 37458198)
Per i cavi della vga, cosa intendi con sleevati come gli altri?! Il colore o cosa? Anche a me piacciono più di lato, ma onestamente vengono ancora più orrendi, ho provato, in effetti comunque ti confermo che neanche io ne sono convintissimo al 100%! :)

Sì, secondo me sleevati come gli altri cavi di alimentazione sarebbero stati più belli esteticamente, per il resto se non hai alternative di posizionamento va benissimo anche così ;)

Luca T 15-05-2012 22:40

Quote:

Originariamente inviato da NAP. (Messaggio 37458589)
seconodo questa figura l'in è al centro, io ho collegato l'out del wb all'in della vascetta, perchè allora l'acqua dalla vascetta è andata al wb?

Ma la vaschetta è più alta della cpu? :mbe:

Se si non è che perche c'è scritto IN allora a pompa spenta l'acqua non torna indietro eh!

NAP. 15-05-2012 22:54

si perchè lìho messa sul primo bay, non capisco cmq perchè allora parte del liquido non sia arrivato alla pompa, se è come dici tu dovrei avere l'altro tubo pieno d'acqua. Ma potrebb c'entrare qualcosa l'aver invertito ingresso e uscita del waterblock?

Luca T 15-05-2012 23:04

Quote:

Originariamente inviato da NAP. (Messaggio 37458716)
si perchè lìho messa sul primo bay, non capisco cmq perchè allora parte del liquido non sia arrivato alla pompa, se è come dici tu dovrei avere l'altro tubo pieno d'acqua. Ma potrebb c'entrare qualcosa l'aver invertito ingresso e uscita del waterblock?

Allora sono 2 cose diverse:

1) in ogni caso la guarnizione è montata male perche l'acqua non deve uscire

2) a pompa ferma l'acqua si muoverà per gravita, quindi a seconda di quanto hai riempito la vaschetta quella che arriverà ai buchi andrà giù, ma da entrambe le parti, il "verso" del circuito lo da la spinta della pompa, a pompa ferma non c'è un "verso"!

Vado a logica, poi magari sbaglio e mi correggeranno!

NAP. 15-05-2012 23:15

niente il wubbo perde acqua, credo sia difettoso, l'avevo detto che non mi convinceva, quella storia dello sporco mi puzzava, mi hanno dato un wubbo difettoso ecco perchè era così sporco quando me lo hanno dato

Luca T 15-05-2012 23:20

Quote:

Originariamente inviato da NAP. (Messaggio 37458798)
niente il wubbo perde acqua, credo sia difettoso, l'avevo detto che non mi convinceva, quella storia dello sporco mi puzzava, mi hanno dato un wubbo difettoso ecco perchè era così sporco quando me lo hanno dato

Ora non saprei ci sta tutto, pero non vedo la connessione tra "sporco" e "difettoso", non è che se è difettoso lo smerdano per "marchiarlo"! :D

daetan 15-05-2012 23:25

Ragazzi ho aggiornato un po l'impianto che ne dite ??

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.