Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

kira@zero 03-04-2012 15:07

:doh: :sofico:

I soliti sospetti 03-04-2012 15:16

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37216932)
Lol è enorme :sofico:
Ci hai fatto un bell'investimento, imho ingombrante e poco maneggevole ma prestazionale e le tue vga staranno al fresco ;)

Calcola che il mio è un 9x120 e montato sul pannello laterale del Cosmos lo prende quasi tutto... quello è 6cm più grande in altezza e larghezza... praticamente enorme!!:D

SpiritedAway 03-04-2012 16:57

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 37217518)
buahahahah :D

msi io? naaaa msi fa solo robaccia :sofico:

:D :D :D :D :D :D :D :D

_DoktorTerror_ 03-04-2012 17:06

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 37215972)
....I raccordi e wubbi per la ram direttamente dallo "shop online" di bitspower.

quanto costano le spese di spedizione dallo store ufficiale BP? hai pagato tasse doganali anche?

Juthos 03-04-2012 20:03

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37218321)
quanto costano le spese di spedizione dallo store ufficiale BP? hai pagato tasse doganali anche?

Ho fatto diversi ordini nell'arco dell'ultimo anno, le spese variano naturalmente in base al peso e alle dimensioni. Mi hanno sempre offerto due tipi di spedizione EMS , uno più veloce, costoso e con tracking e uno più economico senza tracciabilità del pacco.Naturalmente per evitare "smarrimenti" ho sempre scelto il primo tipo. L'ultima spedizione con i wb per la ram e diversi raccordi carbon black mi è costata 55$ ha impiegato i soliti 10gg, di cui 4 in dogana. La sgradita sorpresa sono stati i dazi. Di solito pagavo circa il 25-30% di tasse, calcolate solo sulle spese di trasporto, questa volta mi hanno chiesto 34€ su 55$. La scatola era bella grossa però quando il corriere SDA mi ha detto la cifra ci sono rimasto male.

M3rcur14l 03-04-2012 21:55

bellissimo! quei case me li sogno la notte :cry: ma perchè non vivo in americaaaa:nera:

_DoktorTerror_ 03-04-2012 22:31

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 37219335)
Ho fatto diversi ordini nell'arco dell'ultimo anno, le spese variano naturalmente in base al peso e alle dimensioni. Mi hanno sempre offerto due tipi di spedizione EMS , uno più veloce, costoso e con tracking e uno più economico senza tracciabilità del pacco.Naturalmente per evitare "smarrimenti" ho sempre scelto il primo tipo. L'ultima spedizione con i wb per la ram e diversi raccordi carbon black mi è costata 55$ ha impiegato i soliti 10gg, di cui 4 in dogana. La sgradita sorpresa sono stati i dazi. Di solito pagavo circa il 25-30% di tasse, calcolate solo sulle spese di trasporto, questa volta mi hanno chiesto 34€ su 55$. La scatola era bella grossa però quando il corriere SDA mi ha detto la cifra ci sono rimasto male.

capito!.......va a finire che mi fanno n'altra rapina come mi e gia successo con la koolance :O

The_mayor 03-04-2012 22:43

Terribile scoperta, montando il wb della scheda madre ho scoperto che devo rinunciare al pushpull sul rad da 120, sennò un connettore del wb rimane coperto, ma che palle!:muro:

kira@zero 03-04-2012 22:46

Quote:

Originariamente inviato da The_mayor (Messaggio 37220090)
Terribile scoperta, montando il wb della scheda madre ho scoperto che devo rinunciare al pushpull sul rad da 120, sennò un connettore del wb rimane coperto, ma che palle!:muro:

Non riesci magari a tagliare la ventola se proprio vuoi il pushpull?

Goofy Goober 03-04-2012 22:50

Quote:

Originariamente inviato da The_mayor (Messaggio 37220090)

Dai test che ho visto su martinsliquidlab il push-pull cambia molto poco (quasi niente) i risultati di un buon radiatore con buone ventole, non disperare :)

The_mayor 03-04-2012 23:01

Già mi sa cherinuncio al pushpull , il rad è uno slim, non ricordo la marca, speriamo bene!

liberato87 03-04-2012 23:19

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37220129)
Dai test che ho visto su martinsliquidlab il push-pull cambia molto poco (quasi niente) i risultati di un buon radiatore con buone ventole, non disperare :)

già, poi penso che a maggior ragione su un rad da 120 per di più slim.

Juthos 04-04-2012 07:03

Quote:

Originariamente inviato da M3rcur14l (Messaggio 37219828)
ma perchè non vivo in americaaaa:nera:

Me lo chiedo sempre anch'io:)
Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37220022)
capito!.......va a finire che mi fanno n'altra rapina come mi e gia successo con la koolance :O

La cosa che mi fa più arrabbiare è che non ti danno spiegazioni su come vengono calcolate questi benedetti dazi. Per il primo pacco con una marea di raccordi, un peso maggiore ma un volume minore ho pagato circa il 20%.
Settimana scorsa ho ricevuto l'elica della vaschetta da quello str***o di frozenq e non ho pagato niente.

Goofy Goober 04-04-2012 07:33

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 37220602)
La cosa che mi fa più arrabbiare è che non ti danno spiegazioni su come vengono calcolate questi benedetti dazi. Per il primo pacco con una marea di raccordi, un peso maggiore ma un volume minore ho pagato circa il 20%.
Settimana scorsa ho ricevuto l'elica della vaschetta da quello str***o di frozenq e non ho pagato niente.

va "a caso" in base al tipo che in dogana controlla il pacco.

a me è capitato comprando roba dal giappone anche. la cosa peggiore è che spesso calcolano l'IVA sull'importo totale della fattura con cui viaggia il bene, cosa errata perchè praticamente sempre ci sono anche le spese di trasporto nel totale della fattura, quindi paghi l'IVA su un servizio, e invece non dovresti pagarla... Dovrebbero prendere la fattura, leggere le singole voci indicate e calcolare l'IVA solo sui beni materiali.

Comunque sotto una certa cifra di spesa, mi pare sia intorno ai 20€, c'è l'esenzione dalle spese.

Conta che una volta ho ricevuto un pachetto dal giappone grosso come una scatola di scarpe, valore del tutto meno di 30€, e mi han fatto pagare circa 10€ di spese.
Un'altra volta ho comprato un paccone gigante dall'america, valore sui 120$ circa, e non mi hanno fatto pagare NIENTE :fagiano:

TigerTank 04-04-2012 09:00

Quote:

Originariamente inviato da M3rcur14l (Messaggio 37219828)
bellissimo! quei case me li sogno la notte :cry: ma perchè non vivo in americaaaa:nera:

La stessa cosa che dissi anch'io quando vidi per la prima volta performance-pcs...

Goofy Goober 04-04-2012 09:06

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37221094)
La stessa cosa che dissi anch'io quando vidi per la prima volta performance-pcs...

quello shop ha veramente di tutto, ci ho fatto 40 volte il preventivo per tutti i raccordi Enzotech che mi servivano, poi ho sempre desistito :fagiano:

Wuillyc2 04-04-2012 09:16

Ho messo in funzione il mora, la primissima cosa che ho notato è che si crea una corrente d'aria fredda sui piedi che in inverno pieno penso sia fastidiosa. Cmq ora sto reinstallando il sistema operativo in quanto era un'operazione che dovevo fare, le ventole le sto tenendo a 700 giri e sono inudibili pur creando lo spostamento d'aria descritto sopra.

moli89.bg 04-04-2012 09:18

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37221129)
quello shop ha veramente di tutto, ci ho fatto 40 volte il preventivo per tutti i raccordi Enzotech che mi servivano, poi ho sempre desistito :fagiano:

Io già esco pazzo con AT, lì è meglio che non ci metto proprio piede... :asd:

TigerTank 04-04-2012 09:22

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37221129)

Senza contare modifiche e varianti varie proposte...come ad esempio l'800D Tigertank Style :sofico:

Goofy Goober 04-04-2012 09:36

Ah hai preso da loro il case? o solo la finestra forata?

cmq quella è una mod oserei direi quasi basilare per l'800d, che come ricircolo d'aria è in difetto rispetto ad altri case

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.