Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


4HwGenXX 22-12-2013 22:21

Ragazzi ho appena finito di montare il mio loop, tralasciando le temp che sono ottime (21° in idle e 39° max a default sotto pieno carico) ho dei problemi anzi un problema con la vga...premesso che è nuova e funzionava, forse quando ho smontato il loop per poi rimontarlo del liquido gli è caduto sopra, quando la metto nel pc al momento del load della gpu sul bios lo schermo diventa bianco con striscie rosse, questo lo fa su qualsiasi slot. Inserita una vga di backup e tutto è ok, il sistema gira alla perfezione...pensavo fosse il bios della mobo troppo vecchio ma niente anche aggiornando...

Idee su come pulire a fondo la vga prima di mandarla a quel paese?

tapatalked from HTC ONE

Opmet 22-12-2013 22:45

Quote:

Originariamente inviato da 4HwGenXX (Messaggio 40466476)
Ragazzi ho appena finito di montare il mio loop, tralasciando le temp che sono ottime (21° in idle e 39° max a default sotto pieno carico) ho dei problemi anzi un problema con la vga...premesso che è nuova e funzionava, forse quando ho smontato il loop per poi rimontarlo del liquido gli è caduto sopra, quando la metto nel pc al momento del load della gpu sul bios lo schermo diventa bianco con striscie rosse, questo lo fa su qualsiasi slot. Inserita una vga di backup e tutto è ok, il sistema gira alla perfezione...pensavo fosse il bios della mobo troppo vecchio ma niente anche aggiornando...

Idee su come pulire a fondo la vga prima di mandarla a quel paese?

tapatalked from HTC ONE

Ma ci riesci a non fare danni? :D
Dovresti lasciarla asciugare normalmente, senza usare carta o phon...

4HwGenXX 22-12-2013 22:54

Quote:

Originariamente inviato da Opmet (Messaggio 40466549)
Ma ci riesci a non fare danni? :D
Dovresti lasciarla asciugare normalmente, senza usare carta o phon...

Purtroppo no xD cmq l'ho lasciata asciugare ma nulla...

tapatalked from HTC ONE

francisco9751 22-12-2013 22:57

Usa il riso ;) riempi la bacinella di riso e ci lasci la vga per una notte

Tapatalked with Nexus4

4HwGenXX 22-12-2013 22:59

Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 40466575)
Usa il riso ;) riempi la bacinella di riso e ci lasci la vga per una notte

Tapatalked with Nexus4

Sei serio???

tapatalked from HTC ONE

liberato87 22-12-2013 23:13

Comprati una ps4


Sent from my iPad using Tapatalk

Marscorpion 22-12-2013 23:15

Quote:

Originariamente inviato da 4HwGenXX (Messaggio 40466585)
Sei serio???

tapatalked from HTC ONE

Il riso assorbe l'umidità...... Non so quanto possa servire, ma tentare non costa nulla.

minicooper_1 22-12-2013 23:17

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 40466631)
Comprati una ps4


Sent from my iPad using Tapatalk

Quoto. ....

Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 2

4HwGenXX 23-12-2013 06:03

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 40466641)
Quoto. ....

Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 2

Hahahaha solo quando uscirà "the phantom pain" :D ma grazie per il consiglio!!

tapatalked from HTC ONE

fabbri.fili 23-12-2013 09:06

Quote:

Originariamente inviato da 4HwGenXX (Messaggio 40466912)
Hahahaha solo quando uscirà "the phantom pain" :D ma grazie per il consiglio!!

tapatalked from HTC ONE

prova a pulirla con alcol ed asciugala con il phone

fabbri.fili 23-12-2013 10:12

info integrazione rad
 
Buongiorno a tutti, volevo integrare un altro radiatore che ho già dell'EK, io ho un enermax fulmo GT.
Ho poco spazio dove lo metto, quindi le ventole, uno l'aria calda la portano dentro, 2 di fronte a loro ci sono vaschetta ed appoggiato sotto la pompa
vi faccio uno schizzo di come viene sulla base reale del case...votate la mia opera d'arte fatta con paint :D

[IMG=http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/9/exg8.png][/IMG]

4HwGenXX 23-12-2013 10:22

Quote:

Originariamente inviato da fabbri.fili (Messaggio 40467301)
prova a pulirla con alcol ed asciugala con il phone

Proverò anche questa!!! Cioè la vga è nuova è impensabile che sia rincoglionita in questo modo...bho

tapatalked from HTC ONE

fabbri.fili 23-12-2013 10:30

Quote:

Originariamente inviato da 4HwGenXX (Messaggio 40467676)
Proverò anche questa!!! Cioè la vga è nuova è impensabile che sia rincoglionita in questo modo...bho

tapatalked from HTC ONE

anke a me è andato del liquido protetivo per radiatori sulla scheda madre ed ho problemi con la scheda madre, ora ho cambiato i bios perchè credo fossero danneggiati, non riuscivo a flasharli ed appena mi arriva la pompa che ho spanato spero riparta tutto come prima, tu prova al massimo non avrai risultati ma ci avrai comunque tentato

methis89 23-12-2013 10:36

Ciao ragassssssi, mi sono appena arrivati i pacchi di case king e aquatuning, volevo sapere se nei wb aquacomputer devo per forza mettere la pasta termica sui chippini o posso usare il pad, perché dalle istruzioni dicono di usare la pasta ma secondo me vien fuori un pasticcio

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

fabbri.fili 23-12-2013 10:39

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 40467771)
Ciao ragassssssi, mi sono appena arrivati i pacchi di case king e aquatuning, volevo sapere se nei wb aquacomputer devo per forza mettere la pasta termica sui chippini o posso usare il pad, perché dalle istruzioni dicono di usare la pasta ma secondo me vien fuori un pasticcio

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

se hai i pad termici non credo serva a molto la pasta termoconduttiva, posta le istruzioni e vediamo che dicono

paolob79 23-12-2013 10:42

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 40467771)
Ciao ragassssssi, mi sono appena arrivati i pacchi di case king e aquatuning, volevo sapere se nei wb aquacomputer devo per forza mettere la pasta termica sui chippini o posso usare il pad, perché dalle istruzioni dicono di usare la pasta ma secondo me vien fuori un pasticcio

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Piu che altro la domanda che mi facevo io.. e che ancora non so... ho visto che i pad termici hanno diversi spessori.. come faccio a sapere quali siano quelli giusti da prendere ?

Non vorrei prenderli troppo spessi che poi infastidiscano il contatto con la gpu e al contrario prenderli troppo fini che non servano a una mazza...

Altra domandina... se ho due schede diverse... quindi titan e 670... posso cmq metterle a liquido in parellelo o seriale ?? Oppure devono essere identiche per questione di allineamento dei wb ?

fabbri.fili 23-12-2013 10:49

Quote:

Originariamente inviato da paolob79 (Messaggio 40467814)
Piu che altro la domanda che mi facevo io.. e che ancora non so... ho visto che i pad termici hanno diversi spessori.. come faccio a sapere quali siano quelli giusti da prendere ?

Non vorrei prenderli troppo spessi che poi infastidiscano il contatto con la gpu e al contrario prenderli troppo fini che non servano a una mazza...

Altra domandina... se ho due schede diverse... quindi titan e 670... posso cmq metterle a liquido in parellelo o seriale ?? Oppure devono essere identiche per questione di allineamento dei wb ?

se tua hai waterblock full cover, dovresti avere i pad termici all'interno, se non ci sono, verifica che ci siano istruzioni su quale prendere o, se assenti, verifica le istruzioni di montaggio.
Mi sembra strano non ci siano istruzioni in merito, che WB hai?
Per il discorso del parallelo o seriale è soggettivo, io ho optato per il parallelo, dopo aver consultato recensioni in merito, molti dicono che sia meglio il seriale, tu magari testali entrambi se ne hai la possibilità.

paolob79 23-12-2013 10:56

Quote:

Originariamente inviato da fabbri.fili (Messaggio 40467868)
se tua hai waterblock full cover, dovresti avere i pad termici all'interno, se non ci sono, verifica che ci siano istruzioni su quale prendere o, se assenti, verifica le istruzioni di montaggio.
Mi sembra strano non ci siano istruzioni in merito, che WB hai?
Per il discorso del parallelo o seriale è soggettivo, io ho optato per il parallelo, dopo aver consultato recensioni in merito, molti dicono che sia meglio il seriale, tu magari testali entrambi se ne hai la possibilità.

No no io non ho ancora iniziato... erano curiosità da pre-acquisto...

Il mio discorso non era tanto su seriale o parallelo ma sulla possibilità di mettere 2 gpu differenti a liquido..

fabbri.fili 23-12-2013 10:59

Quote:

Originariamente inviato da paolob79 (Messaggio 40467903)
No no io non ho ancora iniziato... erano curiosità da pre-acquisto...

Il mio discorso non era tanto su seriale o parallelo ma sulla possibilità di mettere 2 gpu differenti a liquido..

scusa non avevo capito, due gpu differenti le puoi mettere, magari metti la piu potente come primaria dove colleghi il monitor e la seconda la puoi usare solo per la fisica, cmq non ci sono problemi per metterne 2 differenti.
Io acquistai 2 fullcover EK per gtx 580 ed i pad termici erano contenuti all'interno della confezione come le viti e chiave esagonale per l'installazione

fabbri.fili 23-12-2013 11:58

Quote:

Originariamente inviato da fabbri.fili (Messaggio 40467623)
Buongiorno a tutti, volevo integrare un altro radiatore che ho già dell'EK, io ho un enermax fulmo GT.
Ho poco spazio dove lo metto, quindi le ventole, uno l'aria calda la portano dentro, 2 di fronte a loro ci sono vaschetta ed appoggiato sotto la pompa
vi faccio uno schizzo di come viene sulla base reale del case...votate la mia opera d'arte fatta con paint :D

[IMG=http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/9/exg8.png][/IMG]

aiuto o consiglio?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.